Page 1

ZONA ARTIGIANALE POLICORO

COMPETENZE

Tipologia Servizio Stato attuale

Fognatura

Collegamento ad internet

ASSENTE Sono in corso i lavori per costruire la rete fognaria e allacciare gli opifici industriali. L'intervento è considerato una estrema esigenza delle imprese, quindi occorre concludere i lavori al più presto.

Esito dell'incontro col sindaco del 16.6.2011 I lavori saranno completati entro agosto 2011.

Comune

ASSENTE Il collegamento ad internet non è previsto perché Sarà richiesto un incontro a Telecom per realizzare i costi di allacciamento previsti da Telecom (400mila euro) l'infrastruttura. Attualmente le imprese sono collegate sono ritenuti troppo elevati per effettuare l'investimento, wireless grazie ad un provider locale. viste le scarse utenze.

Telecom

ASSENTE Vedi riquadro precedente.

Vedi riquadro precedente.

Telecom

E' presente ma è insufficiente. I lavori in corso prevedono un miglioramento.

I lavori saranno completati entro agosto 2011.

Comune

ASSENTE E' prevista nei lavori in corso che è necessario concludere al più presto.

La condatta esiste ma occorre incontrare subito Acquedotto Lucano per superare un problema burocratico relativo all'attivazione delle pompe di sollevamento.

Acquedotto Lucano

Adsl

Pubblica Illuminazione

Acqua potabile

Presenti solo in alcuni punti. Con i lavori in corso si prevede I lavori saranno completati entro agosto 2011. di soddisfare le esigenze dell'intera area. S E R V I Z I

Comune

Marciapiedi

INESISTENTE Manca il manto stradale sulle strade di principale percorrenza. Ci sono grosse buche che mettono Manutenzione Strade a rischio la sicurezza degli addetti.

Segnaletica stradale

Occorre attendere la fine dei lavori di urbanizzazione in corso.

Comune

ASSENTE Non esiste alcuna segnaletica stradale che regoli Occorre attendere la fine dei lavori di urbanizzazione in il traffico della zona artigianale. corso.

Comune

RISORSE


Occorre dotare la zona di un accesso alla Strada Statale 106. La viabilità è accettabile ma dovrebbe essere Viabilità di arrivo e di migliorata soprattutto a livello di sicurezza visto che su tale servizio strade sono avvenuti alcuni incidenti mortali.

Raccolta Rifiuti

Videosorveglianza Vigilanza

Riguardo all'accesso alla statale 106 il sindaco ha chiesto alla Regione di convocare una conferenza di servizi con l'Anas.

Anas

Sono presenti bidoni di spazzatura che viene regolarmente Il servizio esiste anche se è da migliorare. In questo ritirata. In un prossimo futuro è prevista la raccolta momento, quindi, non è avvertito come una priorità. differenziata. In alcune zone, tuttavia, il ritiro avviene solo una volta alla settimana.

Comune

La vigilanza è a carico dei singoli utenti. Occorre un sistema Non sono previsti interventi. di videosorveglianza pubblico, collegato con le forze dell'ordine.

Comune

ASSENTE

Non sono previsti interventi.

Comune

E' richiesta la creazione di un'area servizi con bar, tabacchi, Non sono previsti interventi. edicola, ufficio postale, sportello bancario, distributore di benzina, ecc.

Comune

RETE GAS

Altro

/tabella-sinottica-policoro  

http://www.confapimatera.it/wp-content/uploads/downloads/2011/06/tabella-sinottica-policoro.pdf

Advertisement