Page 6

PASSIONI

6 --- CONCEPT MAGAZINE

FONTECCHIO: CURARSI CON LA FORZA DELL’ACQUA

PER TUTTA LA FAMIGLIA E PER TUTTE LE ETÀ: PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA SALUTE IN VISTA DELL’INVERNO GRAZIE ALLE SPECIALI CURE E TERAPIE REALIZZATE NELLE TERME TIFERNATI.

Le Terme di Fontecchio: a sinistra il trattamento con i fanghi, al centro l’ingresso allo stabilimento termale, a destra le cure inalatorie.

L

e Terme di Fontecchio vantano anni di notorietà, grazie alle speciali acque delle due sorgenti: una di acqua solfurea-bicarbonato-alcalina e una di acqua carbonato-calcica-magnesiaca. Acque preziosissime dalle proprietà curative, ampiamente studiate e documentate scientificamente, sono alla base di tutte le cure che qui vengono effettuate grazie alle loro notevoli proprietà antinfiammatorie, depurative, digestive e di levigazione del derma, vengono impiegate in campo osteo-articolare, riabilitativo, vascolare, otorino, dermatologico e benefico. Questa acqua è davvero speciale, assunta come bevanda ha un’azione nello stomaco, con una regolazione dell’attività secretiva e motoria gastrica e quindi curativa per tutte le gastropatie. Dona benefici anche al fegato e alle vie biliari. La struttura tifernate è immersa nel verde della Valtiberina, nota fin dall’età romana, e rappresenta oggi un punto di riferimento essenziale per la cura e il recupero dell’equilibrio psico-fisico e per il relax. Le stazioni termali sono presidi medici a tutti gli effetti dove si possono raggiungere notevoli risultati in efficacia

ed efficienza. Per alcune malattie la terapia termale può essere risolutiva mentre per altre si può ottenere un ottimo miglioramento sintomatologico o funzionale. Anche l’azione preventiva è importante per poter diminuire l’assunzione dei farmaci nel corso dell’anno. Lo stabilimento termale di Fontecchio è un luogo per tutta la famiglia e per tutte le età; ci si può prendere cura del nostro corpo con trattamenti naturali come fangoterapia, balneoterapia, cure idropiniche, cure vascolari. È anche possibile rilassarsi nel nuovo Centro Benessere e SPA: la comodità di avere uno stabilimento termale alle porte di casa non è da tutti. Le Terme di Fontecchio, classificate in “Prima Categoria Super” per le proprietà curative delle acque solfuree, offrono cure di eccellenza in un ambiente rilassante e naturale. Inalazioni, Aerosol, Humage, Politzer e Insufflazione Tubotimpaniche, Irrigazioni Nasali, Docce Micronizzate sono le cure fiore all’occhiello della struttura tifernate, il tutto convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per ASL e INAIL. Le

Terme consentono di ridurre l’intensità dei sintomi e le ricadute con cure semplicissime e sicure in grado di raggiungere le strutture più profonde dell’apparato respiratorio. Hanno effetti decongestionanti e antinfiammatori sulle mucose, rendendole meno aggredibili da agenti esterni. Le cure termali sono particolarmente indicate nella fase dello sviluppo dei bambini (dai 3 ai 14 anni): aumentano le loro barriere immunitarie e riducono drasticamente la necessità di ricorrere a farmaci. Ideali prima dell’inizio della scuola, a settembre e fino a tutto ottobre, per prevenzione degli attacchi invernali come riniti, tonsilliti, otiti, faringiti o bronchiti. Le Terme di Fontecchio si trovano a cinque minuti dal centro di Città di Castello, in Località Fontecchio, immerse in uno splendido parco con tanti alberi secolari. Le terme saranno aperte per l’intero autunno. Per informazioni contattate lo 075.862851 o tramite il sito internet www.termedifontecchio.com.

Il Centro Benessere e la Spa delle Terme di Fontecchio con la sua sauna e il suo bagno turco.

Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Settembre 2015  
Advertisement