Page 16

16 --- CONCEPT MAGAZINE

INCONTRO CON

ASD BAILANDO SALSA: PASSIONE CARAIBICA!

LA SCUOLA DI BALLI CARAIBICI TORNA PER IL TERZO ANNO A CITTÀ DI CASTELLO. ALESSANDRO ALBANESI E CONSUELO ALUNNO CI ANNUNCIANO LE NOVITÀ PREVISTE PER I CORSI CHE SI TERRANNO A PIOSINA.

C’è un’età minima per potersi iscrivere?

Non ci sono limiti, anche perché è un ambiente molto sano dove ci si diverte ad ogni età. Il nostro motto è “Ballare per divertirsi e divertirsi a ballare”! Inoltre ci teniamo a dire che non c’è bisogno di iscriversi a coppie perché faremo ruotare noi le coppie durante le lezioni.

Anche nel ballo è necessario tenersi in continuo aggiornamento. Quanto è importante per voi?

Alessandro e Consuelo vi aspettano da lunedì 21 settembre con due lezioni gratuite presso lo staible dell’Area verde di Piosina.

L’

“ASD A Bailando Salsa” è una scuola di danze caraibiche presente ormai da tredici anni. In cosa siete specializzati?

Le nostre specialità sono le danze caraibiche, ovvero Salsa, Bachata e Merengue, ma da tre anni il nostro punto di forza è sicuramente la Kizomba, una sensuale danza di origine africana che sta letteralmente spopolando in questo periodo.

Molti confondono le danze caraibiche con quelle latino-americane. Che differenza c’è?

Non sono la stessa cosa. Le Danze Caraibiche sono i balli e le musiche provenienti dai Caraibi (Salsa, Bachata e Merengue); le danze Latino Americane sono invece quelle danze figurate che si usano nelle competizioni sportive e non nelle discoteche (Jive, Paso Doble, Rumba etc).

“ASD Bailando Salsa” nasce a Gubbio, ma da 3 anni è presente anche a Città di Castello! Quando i corsi? Esatto. Gubbio è la nostra città natale ma anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, la nostra scuola ha sede anche nel Comune di Città di Castello, più precisamente a Piosina, nello stabile

dell’Area Verde in Via Meucci. Le nostre lezioni si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle 21:00 alle 23:00. Il lunedì sarà dedicato alla Kizomba e il mercoledì alla Salsa. Le lezioni avranno inizio lunedì 21 settembre e per la prima settimana (2 lezioni) saranno aperte gratuitamente per tutti coloro che vorranno partecipare. Chi si innamorerà di queste specialità potrà iscriversi direttamente in queste due serate e potrà scegliere anche se seguire solo i corsi del lunedì, solo quelli del mercoledì o entrambi. Ovviamente a seconda delle scelte i costi delle lezioni verranno differenziati con tariffe diverse; naturalmente chi sceglierà entrambi i corsi avrà dei vantaggi. In più è importante dire che, allo stesso prezzo, chi ne avrà desiderio, potrà venire a seguire anche le lezioni nella sede di Gubbio. Da quest'anno teniamo anche corsi di Kizomba presso “La Calle Accademia di Danze” di Corciano. Il termine dell’intero corso è previsto per maggio, ma se ci sarà il desiderio e la possibilità di fare degli spettacoli di fine corso, prolungheremo di qualche altra settimana.

Nonostante siamo diplomati ANMB per la Salsa e FEDERITALIA per la Kizomba, aggiornarsi è molto importante e noi lo facciamo regolarmente con i più grandi maestri del genere: Eddy Torres e Adolfo Indacochea per la Salsa, mentre per la Kizomba seguiamo corsi con Fernado e Michela (i nostri insegnanti), Morenasso e Anais, Mr. Tecas, Dilson, Geppo DJ e molti altri. In più quest’anno ci siamo concessi una vacanza-studio a Capo Verde, una delle patrie della Kizomba, dove abbiamo seguito lezioni con artisti del posto.

Come possiamo contattarvi per avere informazioni?

Potete telefonarci al 328.0577603 (Consuelo) o al 349.5342674 (Alessandro), oppure potete scriverci a albanesi.alessandro@alice.it. Abbiamo inoltre la pagina Facebook “ASD Bailando Salsa” e i nostri profili personali “Consuelo Alunno” e “Alessandro Albanesi”. Vi aspettiamo da lunedì 21 settembre, alle ore 21:00, a Piosina di Città di Castello, presso lo stabile dell’Area Verde. Venite a ballare, venite a divertirvi assieme a noi di “ASD Bailando Salsa, e non ve ne pentirete! Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Alessandro e Consuelo assieme a vari artisti di balli caraibici. Da sinistra con: Adolfo Indacochea, Eddy Torres, Fernando e Michela, Tecas e Dilson, Mestre Petchu e Vanessa.

Settembre 2015  
Settembre 2015  
Advertisement