Page 1

ATLETICA PAKMAN


DIRETTORE RESPONSABILE

GRAFICA E PUBBLICITÀ

Stefano Rossi

Graffio snc Via Cerboni, 9/B Città di Castello (PG) Cell. 339.2737187 - 347.5779550 79550 www.graffioadv.com info@graffioadv.com

EDITORE REDAZIONE Via Cerboni, 9/B - Città di Castello (PG) Tel. 075.3722093 www.conceptmagazine.it redazione@conceptmagazine.it

SOMMARIO PAG. 3 VENERE CI SVELA I TANTI SEGRETI DI BELLEZZA PAG. 4 PIPE: NOVITÀ DELLA TABACCHERIA IL COCCODRILLO PAG. 6 UN ANNO DI SODDISFAZIONI CON L’ATLETICA PAKMAN PAG. 9 FRA.SI PRESENTA I NUOVI ARRIVI INVERNALI

Graffio snc Città di Castello (PG)

STAMPA Litograf Editor srl Cerbara - Città di Castello (PG)

L’OROSCOPO di Stefania ARIETE Dimostri sempre un sacco di attenzioni verso chi ti è caro e per questo sai farti voler bene. In questo mese entusiasmo a mille!

TORO Attenzione alle vie respiratorie. Non farti prendere dai guadagni facili, chiedi sempre consiglio agli esperti. Parenti inattesi in arrivo.

GEMELLI Sai goderti la vita e risulti simpatico a tutti. Sorprese molto belle da parte di chi ami. Un incontro assai promettente in vista!

CANCRO PAG. 10 PORTOBELLO CAFÈ: LO STYLE LONDINESE A PROMANO

I pianeti daranno una svolta alle storie che si trascinano da tempo nell’incertezza e nell’insoddisfazione. Troppi litigi sul lavoro.

LEONE Sei tentato da situazioni complicate: dovresti cercare di ascoltare di più gli altri. Le questioni in sospeso vanno chiarite al più presto.

VERGINE Il tuo buonumore sarà sicuramente contagioso: sai trasmettere ad amici e parenti un piacevole senso di pace ed ottimismo.

BILANCIA Concediti qualche cura estetica o un salto in una beauty-farm: devi recuperare un po’ delle energie perse! Nuovi incontri amorosi in vista!

SCORPIONE Tutto bene al lavoro, ma con la famiglia cerca di stare più sereno e rilassato. Attento agli sbalzi di temperatura: l’influenza è in agguato.

SAGITTARIO Sei nervoso e troppo imprudente. Ti senti poco capito e amato proprio da coloro che dovrebbero esserti accanto. Fatti forza!

CAPRICORNO È ora di contrastare la tua solita pigrizia! Esci, conosci nuove persone, organizzati per una serata mondana o per una vacanza!

ACQUARIO Sfoggi una forma da fare invidia! Molto piacevoli e proficui i rapporti studio/lavoro che possono trasformarsi in belle amicizie.

PESCI Entra nelle nuove relazioni con cautela. Il lavoro ti affatica troppo e non vedi i guadagni? Prova a tentare la fortuna, ma con cautela!


INCONTRO CON

CONCEPT MAGAZINE --- 3

VENERE CI SVELA I TANTI SEGRETI DI BELLEZZA ANGELINA CI HA OSPITATI ALL’INTERNO DEL SUO NEGOZIO SPECIALIZZATO NELLA VENDITA ALL’INGROSSO E AL DETTAGLIO DI PRODOTTI PROFESSIONALI PER LA CURA DEL VISO, DEI CAPELLI E DEL CORPO. zione e decorazione unghie pdr una perfetta manicure. Oltre allo spazio profumi per uomo e donna, anche tante idee regalo come bigiotteria, fermacapelli, beauty case, anche linee trucco e cosmetica viso/corpo di qualità, idee regalo per ogni momento. Gli uomini possono trovare tutto il necessaire per la cura o il taglio della barba e dei capelli con shampoo, oli, gel per rasatura, schiume da barba, balsami dopobarba e acqua di colonia delle migliori marche.

Quali sono le tue peculiarità? A sinistra, Angelina, titolare di “Venere - Segreti di Bellezza”. A destra l’interno del negozio.

A

nngelina, parlaci del tuo negozio di bellezza…

“Venere - Segreti di Bellezza” è specializzato nella vendita ed assistenza di prodotti professionali per parrucchieri ed estetiste, ma la nostra forza è che il punto vendita è aperto anche alle persone comuni con vendita al dettaglio di tutto ciò che può servire ad una donna, o ad un uomo, per la cura dei propri capelli, del proprio corpo, del proprio viso e non solo... I nostri prodotti sono tutti altamente professionali e certificati, molto apprezzati e conosciuti nel mondo dei professionisti del make up e dell’hair style. È possibile trovare anche tanti accessori delle migliori marche oltre a profumi e ad un vasto assortimento di idee regalo, linee trucco, cosmetica viso/corpo di qualità e prodotti ed accessori per estetica. Ogni prodotto ha la sua storia e a me piace raccontarla e spiegarla ad ogni cliente che entra nel negozio…

Quali prodotti possiamo trovare? Per i parrucchieri forniamo accessori professionali specifici con un’ampia gamma di strumenti per il taglio e la messa in piega come spazzole, pettini, bigodini, phon, piastre, forbici, phon, diffusori e tosatrici. Inoltre anche tutto il necessario per la colorazione dei capelli assieme a tutti gli strumenti utili per fare la tinta nel migliore dei modi. Per gli estetisti proponiamo tanti prodotti come gel per ricostruzione unghie, smalto semipermanente, cerette, cosmesi e creme per trattamenti e per la cura del corpo. Il tutto è proposto anche per quelle donne che amano fare le cose fai da te in casa, quando non trovano il tempo per andare dal parrucchiere o dall’estetista. La nostra forza sono anche i prodotti professionali per trucco occhi, labbra, viso, set make up, trousse, fondotinta, correttori, ecc. e poi prodotti per ricostru-

Abbiamo una vasta fornitura di parrucche con capelli 100% naturali e sintetici (anche per pazienti oncologici), extension e attrezzi per extension, code, ciuffi, ecc. Riceviamo su appuntamento, fuori dall’orario canonico del negozio, per garantire la privacy delle nostre clienti. Inoltre metto a disposizione la mia esperienza e professionalità anche per corsi di ricostruzioni unghie, corsi di smalto semipermanente e corsi di micropittura, tecniche oggi sempre più amate...

Dove possiamo trovare “Venere - Segreti di Bellezza”? Ci trovate in Viale Moncenisio, 22 a Città di Castello, vicino al Burghy Bar. Siamo aperti tutti i giorni tranne il lunedì mattina. Siamo presenti anche su Facebook con una pagina sempre molto attiva, ricca di foto e di consigli per i nostri clienti. Vi aspettiamo! Informazione Pubblicitaria

A sinistra e al centro due dei noti marchi professionali di smalto per le unghie. A destra parrucche ed extension per capelli.

Stefania Boschi


4 --- CONCEPT MAGAZINE

INCONTRO CON

SILVIA QUACQUARINI, TITOLARE DELLA NOTA ATTIVITÀ DI CERBARA, CI PRESENTA GLI STRAORDINARI PRODOTTI ARTIGIANALI CREATI DALLE SAPIENTI MANI DEL MAESTRO MARIO PASCUCCI DI PESARO.

Silvia Quacquarini, appassionata di pipe, ci tiene a presentare questa prestigiosa linea artigianale, unica in Valtiberina. Pipe di alta qualità in varie finiture.

S

il la “Tabaccheria Il Coccodrillo” è ormai ilvia, diventata un punto di riferimento per la vallata. Quali servizi offri? Abbiamo tutte le marche di sigarette, tabacchi, accessori per fumatori e quant’altro. Ciò che ci distingue dalla concorrenza è però la vasta scelta di Sigari Italiani, Cubani e con particolarità che raramente si possono trovare dalle nostre parti. Teniamo poi una vasta scelta di Rum e Grappe di qualità che si abbinano perfettamente ai sigari prima citati e che sono la delizia degli intenditori. Vendiamo anche pipe e tabacco per pipe, sigarette elettroniche e tutta l’oggettistica che serve per degustare al meglio i nostri prodotti. Potete inoltre tentare la fortuna giocando al gioco del “Lotto”, del “Superenalotto” o acquistando uno dei tanti “Gratta e Vinci” a nostra disposizione. Infine potete fare ricariche telefoniche, ricariche di carte prepagate e Poste-Pay, pagare bollette, ecc… Offriamo un servizio ampio alla clientela: rimanendo aperti anche durante la pausa pranzo, permettiamo anche a chi lavora

di fermarsi per fare acquisti. Nelle ore di chiusura rimane inoltre sempre attivo un distributore di sigarette posto all’esterno del negozio dove poter fare anche ricariche telefoniche.

Parliamo di pipe. Le vostre sono di alta qualità! Esatto. Le pipe che potete trovare qui in tabaccheria sono tutte artigianali, create dalle sapienti mani e dall’esperienza trentennale del Maestro Mario Pascucci di Pesaro. Ogni pipa è un pezzo unico (difficilmente ripetibile) che nasce dalla fantasia di questo straordinario artista, utilizzando solo le migliori radiche di Erica Arborea che garantiscono una forte resistenza alla combustione. I bocchini sono tutti in metacrilato con incastonata una “P” riflessa e ribaltata, segno inconfondibile del Maestro. Esistono poi diverse finiture: rusticato, sabbiato, fiammato, liscio scuro, liscio arancio e liscia naturale. Siamo rivenditori unici di questo prodotto in Valtiberina e ne andiamo orgogliosi. Pipe di questa qualità sono ricercatissime

dagli appassionati e dai collezionisti, ma sono adatte anche per chi vuole stupire qualcuno con un regalo originale e di valore. Ovviamente abbiamo anche una vasta scelta di tabacchi per pipa: dal Dunhill al Samuel Gawith, dall’Anphora al Clan, fino al Mac Baren e tanti altri!

Chi fuma la pipa ama anche degustare liquori di qualità, vero? Certamente. Gli intenditori amano abbinare al piacere della pipa anche ottimi Rum e Grappe. Ecco perché tengo un buon assortimento di bottiglie: Rum agricoli o classici, dal Brugal allo Zacapa XO, passando per l’agricolo della Martinica e tante Grappe di alta qualità.

Dove possiamo trovarti? La “Tabaccheria Il Coccodrillo” si trova a Cerbara di Città di Castello, lungo la nazionale, in Via Biturgense, 13. Il nostro recapito telefonico è lo 075.8511232. Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Da “Tabaccheria Il Coccodrillo” potete trovare anche una vasta scelta di tabacchi per pipa e tanti Rum e Grappe da abbinarvi... per i veri appassionati.


6 --- CONCEPT MAGAZINE

INCONTRO CON

SIAMO TORNATI ALLA PISTA DI ATLETICA DI CITTÀ DI CASTELLO PER INCONTRARE I RAGAZZI DELLA NOTA SOCIETÀ SPORTIVA, PER RIPECORRERE INSIEME LA PRIMA GRANDE STAGIONE DEL TEAM SPORTIVO.

Da sinistra il team di “Atletica Pakman” guidato dal presidente Antonio Ciabucchi ed alcuni momenti di allenamento presso la pista di atletica. Foto by Roberto Leonardi.

A

n raccontaci questo primo anno di “Atletica ntonio, Pakman”…

Questo primo anno di atletica Pakman è stato davvero molto entusiasmante ed intenso. La nostra realtà sta crescendo in modo importante grazie alla presenza costante di Allenatori ed Istruttori che sono giornalmente impegnati negli allenamenti dei vari gruppi organizzati per fasce di età, presso la Pista di Atletica Comunale e nella struttura al coperto di Piosina in caso di maltempo. Inoltre il nostro impegno è anche quello di coinvolgere i ragazzi nelle competizioni indoor ed outdoor, come avvenuto lo scorso inverno ed estate, portando i nostri atleti a vivere momenti importanti di confronto e partecipazione.

Sara, avete promosso l’atletica anche fuori della pista, vero? Durante la scorsa stagione siamo stati impegnati nelle scuole elementari in collaborazione con i circoli didattici per dare il nostro contributo in termini di educazione motoria. Questa attività ci ha fatto entrare in contatto con il mondo della scuola e dei giovanissimi, età in cui è determinante essere messi nelle condizioni di potersi approcciare all'attività fisica affiancati dai professionisti delle Scienze Motorie: tutti abbiamo la predisposizione genetica verso l'attività motoria ed è importante che venga coltivata. Siamo orgogliosi di aver portato poi un po’ di atletica nelle piazze della vallata

durante eventi e manifestazioni, per far conoscere da più vicino ad un pubblico più vasto questo sport con attività dimostrative; questo è stato possibile grazie all'acquisto di strutture apposite per gestire il salto in alto, creando anche delle mini gare di corsa sulla breve distanza propria degli sprinter.

Nicola, Marco e Gabriele, quali tipologie di corsi avete attivato e per quali età? Tutti assieme stiamo cercando di allargare il nostro team ad altri giovani professionisti laureati in Scienze Motorie, come Benedetta Tassi, tra l'altro lei stessa atleta in attività con ottimi risultati, ed Enrico Biccheri. È importante avere un gruppo coeso che condivida la stessa metodologia che consenta poi di gestire l'allenamento dei nostri giovani in modo coerente in relazione ai vari livelli di età. Oltre ai corsi dedicati al settore giovanile abbiamo inserito il Level Up, ovvero un progetto destinato agli adulti; questo corso dà possibilità ai genitori dei nostri atleti di mettersi in gioco nello stesso

sport, creando una preziosa condivisione, un'esperienza attiva, una staffetta generazionale, grazie a due allenamenti settimanali aperti proprio agli adulti. L'atletica è uno sport che si può praticare o iniziare ad ogni età, naturalmente sempre seguiti da professionisti. Non poteva mancare il settore Master, dedicato agli over 35 che si cimentano nelle specialità dell'Atletica a livello agonistico. Ringraziamo la Palestra Clinique per il supporto tecnico per i test di valutazione e per l'utilizzo della sala pesi dotata delle migliori attrezzature del settore.

Come possiamo contattare l’Atletica “Pakman”? Ci trovate presso la pista di atletica comunale in Via Aldo Bologni (vicino alla discoteca Formula Uno) a Città di Castello. Potete contattarci al 346.7301460 (Nicola) o al 349.6337770 (Sara) o attraverso il nostro sito internet www.atleticapakman.it. Siamo presenti anche su Facebook come “Atletica Pakman”.

Alcuni scatti realizzati durante gli allenamenti.

Stefano Rossi


INCONTRO CON

CONCEPT MAGAZINE --- 9

FRA.SI PRESENTA I NUOVI ARRIVI INVERNALI SIAMO TORNATI A CURIOSARE NEL PICCOLO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI TIFERNATE PER CONOSCERE LE NUOVE TENDENZE IN TEMA DI ABITI, BIGIOTTERIA, BORSE, SCARPE E CINTURE.

A sinistra la commessa Erica Falcinelli all’interno del negozio “Fra.Si” di Viale Zampini 32/b a Città di Castello.

E

ririca, raccontaci come nasce “Fra.Si”

“Fra.Si” nasce con l’intento di dare sfogo alla fantasia un po' bizzarra della titolare. L’attività è ormai aperta da un paio d’anni. All’interno del nostro piccolo ma rifornitissimo negozio potete trovare principalmente abbigliamento e scarpe originali: abbiamo articoli per ogni occasione e per ogni donna che ama giocare con la moda... senza spendere una follia! Tantissimi accessori poi completano il tutto come collane, portachiavi, orecchini, spille, bracciali, borse per ogni gusto. E poi ancora sciarpe, stole, cappelli di ogni foggia e cinture.

due, proprio per garantire l’unicità a chi lo indosserà. Per acquistare il capo o l’oggetto preferito non è necessario fare un investimento costoso, tutti i nostri prodotti sono a prezzi bassissimi. Entrare da “Fra.Si” è come partecipare ad una caccia la tesoro! Tante sono le cose da guardare e provare prima dell’acquisto.

E per le serate più glamour? Per le serate più mondane, o per le cerimonie in generale, proponiamo una delle nostre migliori marche, “Olimara”, un brand conosciuto nelle capitali più famose d’Europa... venite a scoprirlo, vi stupirà!

La vostra pagina Facebook è sempre attivissima... Il vostro punto forte è la qualità degli articoli ma a piccoli prezzi... Mettiamo tanta cura nel ricercare prodotti originali ed insoliti, poco reperibili da altre parti. Tutti i capi sono made in Italy e made in Spain. Per ogni capo è disponibile un pezzo, massimo

Abbiamo un aggiornamento quotidiano di proposte nella nostra pagina Facebook, come poi accade anche realmente nel punto vendita. Giornalmente pubblichiamo foto di tutte le novità presenti in negozio ma anche promozioni e sconti. Facciamo rifornimenti costanti, da noi c’è sempre qualcosa di nuovo e quindi

Una delle tante proposte tra abiti e borse.

invitiamo a ripassare più volte in un mese per venire a vedere da vicino i nuovi capi.

Dove possiamo trovare il negozio di abbigliamento ed accessori “Fra.Si”? Ci trovate in Viale Zampini 32/b, di fronte al “Caffè dello Stadio”. Siamo chiusi il lunedì mattina. Per qualsiasi richiesta o domanda potete contattarci tramite Messanger attraverso la nostra pagina Facebook. Venite a trovarci per vedere da vicino i nostri articoli e i nostri prezzi sempre convenienti! Informazione Pubblicitaria

A sinistra alcune idee proposte da “Fra.Si” per il dress-code invernale: cappelli, borse, scarpe ed abbigliamento per ogni occasione.

Eleonora Filippi


INCONTRO CON

10 --- CONCEPT MAGAZINE

ABBIAMO INCONTRATO FRANCESCO MILANESI, TITOLARE DELL’ORIGINALE LOCALE DELLA FRAZIONE TIFERNATE, IDEALE LUOGO DI INCONTRO PER OGNI OCCASIONE DELLA GIORNATA. IL VENERDÌ MUSICA LIVE.

A sinistra lo staff di “Portobello Cafè” guidato da Francesco Milanesi. A destra uno degli angoli del locale con i divani.

F

r rancesco, come nasce l’idea di “Portobello Cafè”?

A Giugno 2016, dopo aver lasciato la professione di responsabile vendite nel campo dell’edilizia, con l’appoggio di mia moglie Monica ho intrapreso questa nuova vita lavorativa. In realtà sono sempre stato appassionato a questo genere di mestiere, perché provengo da una famiglia che era proprietaria della storica Drogheria Milanesi di Piazza Fanti, nel centro di Città di Castello. Ho vissuto molto del mio tempo con mio padre nel suo negozio, molto conosciuto in città, e già allora mi piaceva stare a contatto con la gente. La vita ha voluto che ritornassi, in qualche modo, a intraprendere la vocazione di famiglia. Ho deciso quindi di formarmi presso l’Università dei Sapori, centro di formazione professionale riconosciuto a livello nazionale ed internazionale di Perugia seguendo corsi di Barman e Bartender. Questo percorso mi ha consentito di acquisire le competenze necessarie per affrontare la mia nuova attività lavorativa,

facendo tesoro di tutto ciò’ che i bravissimi tutor mi hanno insegnato. Io e Monica, affascinati da Londra e dalle zone magiche di Notting Hill, abbiamo pensato di strutturare il nostro bar prendendo spunto dall’architettura vittoriana tipica di quel quartiere e in particolare dalla strada secondo noi più bella, Portobello Road, ricca di locali e bar con tavoli all’aperto, dove sia artisti di strada che musicisti si esibiscono dal vivo. Il nome del bar è venuto quindi di conseguenza…

Un locale dinamico da vivere tutta la giornta... Il nostro bar è lieto di ospitare clienti in ogni momento della giornata, dalla colazione allo spuntino per pranzo, fino all’aperitivo o nel dopo cena, grazie anche alla collaborazione di Laura e Diletta. Essendo posizionati all’interno dell’abitato di Promano cerchiamo di dare un servizio al paese ed aspiriamo ad essere, in qualche modo, un punto di ritrovo e di riferimento sia per gli abitanti sia per chi viene da zone limitrofe. In questi mesi molte persone hanno avuto il

piacere di conoscere il nostro aperitivo, sempre ricco di tante stuzzicherie fatte in casa, perché a me piace molto cucinare e sperimentare ricette, cercando di variare il più possibile le nostre proposte.

E poi il venerdì la serata prosegue con i live… Abbiamo iniziato a proporre un appuntamento musicale fisso ogni venerdì sera denominato “Portobello Live”. C’è l’intento di proseguire anche nelle prossime settimane perché è questo il progetto di locale che avevamo in mente….

Dove possiamo trovare “Portobello Cafè”? “Portobello Cafè” è in Via F.lli Ramaccioni a Promano di Città di Castello, sulla parallela alla strada statale, dietro le scuole elementari. Siamo aperti tutti i giorni tranne il lunedì. Per informazioni potete contattarci al 339.2278137. Siamo molto presenti nei social network come Facebook e Instagram con foto ed eventi.

Una carrellata di foto dell’interno del “Portobello Cafè” di Promano di Città di Castello.

Informazione Pubblicitaria

Stefania Boschi


Novembre 2017  
Novembre 2017  
Advertisement