Page 1

SPECIALE SPOSI


DIRETTORE RESPONSABILE Stefano Rossi

EDITORE REDAZIONE

Via Cerboni, 9/B - Città di Castello (PG) Tel. 075.3722093 - Cell. 393.9284293 www.conceptmagazine.it redazione@conceptmagazine.it

SOMMARIO PAG. 3 ALICANTO TRAVEL: UN VIAGGIO TUTTO DA SCOPRIRE PAG. 4 KLAUS TDJ: LA COLONNA SONORA DEL TUO “Sì” PAG. 5 ARTEMODA ACCONCIATURE: PROFESSIONISTI DELLO STILE PAG. 6 MOBILI RONTI: METTE IN LISTA NOZZE IL TUO ARREDO PAG. 7 I FIORI DI NICOLETTA CREA IL TUO ADDOBBO FLOREALE PAG. 8 SILVIA MILLI & FRIENDS: UNA VOCE, TANTE EMOZIONI PAG. 9 DIAMANTE ESTETICA: IL TUO TRUCCO PERFETTO! PAG. 10 IDEASTAR: QUANDO LA CARTA DIVENTA ARTE... PAG. 12 GIUSEPPINA CASELLI: L’ABITO UNICO ED ESCLUSIVO PAG. 13 JACOPO GENNARI: FOTOGRAFO DI MATRIMONI PAG. 14 GIOIELLERIA FEGADOLI: I CREATORI DELLE VOSTRE FEDI PAG. 16 MANOVALANZA E MESSICO: IL TOUR DIVENTA LIBRO E DVD PAG. 17 ONLY WINE SI PREPARA PER LA NUOVA EDIZIONE PAG. 18 CAFFÈ MUNICIPIO: IL NUOVO BAR DI SAN GIUSTINO PAG. 19 PIETRO, PICCOLA STAR TV DELLA PASTICCERIA!

Graffio snc Città di Castello (PG)

STAMPA

GRAFICA E PUBBLICITÀ

Graffio snc Via Cerboni, 9/B Città di Castello (PG) Cell. 339.2737187 - 347.5779550 9550 www.graffioadv.com info@graffioadv.com

Litograf Editor srl Cerbara - Città di Castello (PG)

L’OROSCOPO di Stefania ARIETE Apprezzerai il lato rassicurante della routine. In amore il partner sarà lieto di rispondere alle tue proposte più audaci e fantasiose: era ora!

TORO Non valutare con superficialità eventuali proposte di collaborazione! Il settore affettivo sarà malandrino, in particolare per i giovanissimi.

GEMELLI Gli amici sono importanti, perciò non trascurarli: fatti vivo anche con chi non vedi da tempo. Riscontrerai anche ottimi consensi nel lavoro.

CANCRO Forse in questo ultimo periodo hai straviziato e lo stress comincia a farsi sentire. Non mancherà però qualche tentazione avventurosa.

LEONE Non essere troppo pignolo sul lavoro: a furia di spaccare il capello in quattro provocherai solo malumori. Periodo molto favorevole.

VERGINE Potresti riscontrare un gran movimento di idee e di affari destinati a dare frutti cospicui in futuro. Donati una giornata di pausa piena.

BILANCIA Se hai una vita sentimentale già soddisfacente, il periodo la renderà ancora più felice con la conquista di nuove intese. Sì alle novità!

SCORPIONE Corri ai ripari! Controlla l’alimentazione e osserva un ritmo di vita meno stressante: non è indispensabile fare le ore piccole così spesso!

SAGITTARIO Potresti essere messo di fronte ad un ostacolo di difficile soluzione nel lavoro. Un consiglio: non fermarti dinanzi alle prime difficoltà.

CAPRICORNO Periodo al top: vivrai l'amore come magica miscela di passione erotica e di profonda amicizia. In vista anche ottimi affari! Che vuoi di più?

ACQUARIO Avrai la netta sensazione di non riuscire a far marciare le cose come vorresti. Cerca una via di uscita e sii spontaneo male che vada!

PESCI In ambito lavorativo, litigare alle volte puo’ servire ad ottenere quello che si vuole. Sì alle novità. Gli amici sono importanti, non trascurarli.


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 3

EMANUELE E VELIA TORNANO AD OSPITARCI PER ILLUSTRARCI TUTTE LE TENDENZE 2017 PER UNA LUNA DI MIELE PERFETTA. SCOPRIAMO QUALI SONO LE METE PIÙ AMBITE E COME REALIZZARE UNA LISTA NOZZE.

A sinistra Emanuele e Velia Rossi titolari di “Alicanto Travel” di Cerbara di Città di Castello. A destra il fascino della Monument Valley (USA).

V

elelia, com'è cambiata “Alicanto Travel” dal 2012?

Sono ormai cinque anni che siamo presenti in Altotevere, organizzando vacanze e viaggi di affari e di piacere per migliaia di persone, sempre con la stessa passione e dedizione del primo giorno, senza però rinunciare a rinnovarci continuamente, soprattutto grazie alle collaborazioni continue con gli Enti del Turismo dei vari Paesi che ci consentono di proporre mete e idee sempre attuali per i nostri clienti.

Emanuele, sposarsi nel 2017 e pensare al viaggio di nozze. Quali le mete di tendenza per quest'anno?

Oltre alle riconferme di Stati Uniti e Giappone, spesso coniugati con il mare da favola della Polinesia Francese, quest'anno molto richiesti sono Canada e Australia, che offrono splendidi itinerari naturalistici da abbinare a città di grande richiamo e interesse. Si ripresentano di nuovo Sudafrica e Madagascar, per vivere un'Africa autentica e sicura, adatta anche alle coppie con bambini. Stiamo consigliando anche di scoprire paesi intriganti e poco conosciuti al grande pubblico, come la Colombia e la

Bolivia, così come Bhutan, Mongolia, Ladakh e Myanmar per un Oriente suggestivo e ricco di fascino.

Per chi ama invece una Luna di Miele più rilassante?

Sono pressoché infinite le soluzioni per chi non vuole affrontare un viaggio particolarmente impegnativo, all'insegna della semplicità e del relax. Il Messico, ad esempio, è una meta che può regalare agli sposi un viaggio spensierato, ma ricco di contenuti, grazie alle numerose attività che si possono organizzare comodamente dal proprio resort. In alternativa Polinesia Francese, Mauritius, Seychelles, Maldive o Caraibi, a seconda del periodo, sono tutte mete perfette per chi sogna la classica vacanza nella quale ci si abbandona al ritmo lento e al suono delle onde di un mare da cartolina.

Velia, cosa consigli alle coppie che vogliono farsi un'idea più precisa riguardo al viaggio di nozze?

Per sicurezza è bene iniziare a pianificare il viaggio con almeno 5-6 mesi di anticipo, trovando così la soluzione migliore, anche dal punto di vista economico. In

Da sinistra tre tra le mete più ambite: Mauritius, Sud Africa e Bolivia.

base alle esigenze, alle aspettative, alle abitudini di viaggio degli sposi realizziamo dei preventivi anche su 2/3 destinazioni, per poter dare alla coppia la possibilità di valutare un ampio ventaglio di proposte, mettendone in evidenza i punti di forza. Dopo l'organizzazione e la prenotazione del viaggio, viene creato, in una specifica sezione del nostro sito web, uno spazio dedicato alla luna di miele, consultabile da amici e parenti della coppia, che potranno decidere quali e quante quote regalare alla futura coppia venendo direttamente in agenzia o effettuando un bonifico bancario.

Dove possiamo trovare “Alicanto Travel”?

Siamo in Via G. Pastore 23, a Cerbara di Città di Castello, a fianco della “Pellicceria Velia” e di fronte al bar “La Sfera”. Potete contattarci allo 075.8511426 o tramite la nostra pagina Facebook o attraverso il nostro indirizzo mail info@alicantotravel.com. Le informazioni relative alla nostra attività le trovate anche su www.alicantotravel.com. Informazione Pubblicitaria

Filippo Massetti


SPECIALE SPOSI

4 --- CONCEPT MAGAZINE

KLAUS TDJ: LA COLONNA SONORA DEL TUO “SÌ” ABBIAMO INCONTRATO CLAUDIO BASTIANONI CHE, OLTRE A LAVORARE A BORDO DI COSTA CROCIERE, METTE IN CAMPO COMPETENZA E PASSIONE PER RENDERE SPECIALE IL GRANDE GIORNO DEL MATRIMONIO.

Da sinistra Klaus_Tdj in una delle sue serare a bordo della Costa Crociere; nella foto accanto Klaus è con Samuel Barletti, vincitore dell’edizione 2013 di “Italia’s Got Talent”.

K

lau raccontaci di te e di come è nata la tua laus, passione per la musica!

Fin da piccolo ho sempre avuto un certo feeling con la musica, così ho iniziato a studiare il pianoforte. In seguito è nata in me la passione per la musica dance e di conseguenza il desiderio di fare il dj; così, durante l’anno di studi e stage a Firenze in una scuola specifica, ho imparato le tecniche di montaggio e allo stesso tempo il saper gestire la pista in modo da poter far ballare tutti senza dar troppo peso all’età o alla nazionalità.

Che genere di musica suoni?

Spazio molto: dagli anni ‘60 agli anni ‘90, passando per la musica house e commerciale fino alle hit del momento. Anche se personalmente mi piace suonare musica di intrattenimento come chill out, lounge music, e session jazz elettronica.

Da molti anni intrattieni anche gli ospiti in importanti navi da crociera, vuoi parlarci di questa esperienza?

Sono circa 15 anni che faccio ballare e divertire gli ospiti a bordo delle navi Costa Crociere. Per merito di questa

Klaus durante le riprese del format “The Voice of Sea”.

lunga esperienza ho avuto la fortuna di vedere bei posti; tra l'altro proprio in questi mesi sto concludendo il mio quinto giro del mondo a bordo di “Costa Luminosa”. Oltretutto ho lavorato in varie serate di gala a Colonia insieme ai bravissimi artisti del “Cirque du Soleil”, oltre che a Milano e Portofino e nelle tante altre tante serate vip in Sardegna.

Ultimamente a quali spettacoli hai lavorato?

Sono stato Sound Technician per il format “The Voice of Sea”, ovvero l’adattamento per gli ospiti della Costa Crociere della trasmissione “The Voice of Italy”; inoltre ho collaborato con Samuel Barletti, vincitore dell’edizione 2013 di “Italia’s Got Talent”. Recentemente poi, ho avuto l’onore di essere scelto come uno dei dj per il party dell’ultimo dell’anno della “Costa Crociere”.

pezzi per i momenti più significativi per gli sposi: ad esempio per la musica di ingresso, il momento del taglio della torta e così via; inoltre è possibile fare una playlist con le richieste da parte della coppia. Come ulteriore offerta è possibile fare un karaoke con un maxi schermo.

Quali sono le attrezzature delle quali disponi?

Sono provvisto di tutto il necessario: impianto audio completo (circa 4000 Watt), effetti luce tipo discoteca, video proiettori, radio microfoni, maxi schermo, computer, karaoke, consolle dj con annessa presentazione della stessa tramite copertura in plastica.

Le giovani coppie come possono fare per averti al loro matrimonio? Possono preparare con te la scaletta?

Non avere mai una scaletta predefinita è alla base di tutte le mie serate: preferisco sempre comporre tutto al momento e vedere anche il tipo di gente che ho in pista e che dovrò intrattenere.

Il mio sito web, www.djmusic.it, è sempre a disposizione, in modo tale da poter rendersi conto delle foto e di alcuni video di presentazione della mia serata tipo. Sono molto contento se gli sposi e gli invitati portano avanti delle richieste: mi fa sempre molto piacere scoprire il gusto musicale degli sposi, potendo così personalizzare al massimo il matrimonio.

E invece per il matrimonio?

Klaus, Quali sono i tuoi contatti?

Come è strutturata una tua serata “tipo”?

Per quanto riguarda il matrimonio la serata inizia con un po’ di musica di intrattenimento scelta tra jazz, bossanova, chill out, e su richiesta anche musica classica, specie nel corso del momento dell’aperitivo e dei primi piatti. Infine si passa a un po’ di musica anni ‘70, ’80, ‘90, senza tralasciare brani italiani o riguardanti la musica house e commerciale. Nello specifico poi possiamo decidere i

Mi potete contattare via mail a info@djmusic.it, oppure tramite cellulare al 347.1795062. Durante questo periodo, lavorando all’estero, preferisco essere contattato via mail, ma state pur certi che entro alcuni giorni risponderò in modo esaustivo per dare agli sposi tutte le informazioni da loro richieste. Tamara Falaschi


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 5

MARTA BARDASSINI, TITOLARE DEL NOTO SALONE DI LAMA, CI SVELA QUALI SONO LE ULTIME TENDENZE PER LA MODA CAPELLI E SPIEGA ALLE FUTURE SPOSE COME FARE PER SCEGLIERE L’ACCONCITURA PERFETTA.

Marta Bardassini (titolare del salone) e Giulia Cenciarelli (collaboratrice) all’interno di “Artemoda”.

“A

r rtemoda” acconciature è ormai una realtà che offre la propria competenza in fatto di stile.

Ho cominciato questa esperienza quasi per scherzo, invece è stato amore a prima vista e prendendo il primo pettine in mano mi sono resa conto che sarebbe stato il lavoro della mia vita; anche se sono passati sedici anni provo ancora la stessa passione e le stesse emozioni. Dal 2008 ho trovato poi in Giulia un’ottima spalla e collaboratrice.

Parliamo di matrimonio: quali sono i segreti per un’acconciatura perfetta?

Per un’acconciatura perfetta è importante instaurare un rapporto di fiducia con la futura sposa per garantirne al massimo l’eleganza, la semplicità e la perfezione per il fatidico “Sì”.

Quanto tempo prima del grande giorno si progetta un’acconciatura? Circa un paio di mesi prima. In generale consigliamo sempre di provare due acconciature: una un po’ più raffinata e una un po’ più street per dare un’idea completa alla sposa. Ma se l’indecisione la fa da padrona ne facciano altre senza però creare troppa confusione, arrivando così al 100% della sicurezza, mettendo sempre in conto che in quei giorni tutto può succedere.

Ci puoi dire quali sono le ultime tendenze?

Dai corsi di aggiornamento fatti ho appurato che si fa un tuffo nel passato, specie con acconciature voluminose e cotonature, puntando molto sulla pulizia ma rimanendo comunque nella semplicità.

Alcune tendenze per colore, taglio e acconciatura.

“Artemoda” però non si occupa solo dell’aspetto matrimoniale. Ovviamente copriamo un ruolo a 360 gradi, offrendo un’ottima consulenza gratuita per tutti i tipi di cambiamenti possibili, anche quelli più strong, sia nei colori che nel taglio: siamo delle Personal Colorist e non abbiamo limiti alla nostra fantasia!

Dove e come possiamo trovarvi?

“Artemoda” si trova a Lama di San Giustino in Via Centrale, 74. Per qualsiasi cosa potete contattarci allo 075.8582595 o tramite la pagina Facebook “Artemoda Bardassini”. Un augurio a tutte le future spose! Informazione Pubblicitaria

Filippo Massetti

Per quanto riguarda le acconciature da sposa, la tendenza 2017 è quella di tornare al passato con capelli voluminosi e cotonati, ma pur sempre molto semplici.


6 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

ABBIAMO FATTO VISITA AL NOTO SHOWROOM PER SCOPRIRE LE NUOVE TENDENZE IN MATERIA DI ARREDO PROPOSTE ALLE COPPIE. CLAUDIO, GIANLUCA E FRANCESCA CI HANNO GUIDATO IN QUESTO VIAGGIO.

Da sinistra Gianluca, Claudio e Francesca all’interno dello showroom “Mobili Ronti” di Regnano di Città di Castello. A destra la nuovissima cucina “Daytona”.

M

ob Ronti, azienda leader nell’arredo della obili casa in Valtiberina.

L’azienda è formata da Claudio, Gianluca e Francesca ma “Mobili Ronti” nasce nel 1957 nella piccola falegnameria del fondatore Ottavio. Da noi è possibile trovare l’arredo per tutte le stanze della casa: cucine, soggiorni, divani, tavoli e sedie, camerette per bambini e/o matrimoniali, reti e materassi, arredo bagno; senza considerare i tanti complementi d’arredo come tappeti, lampade, lampadari, specchi, quadri e oggetti di design per personalizzare al massimo la casa. La nostra azienda accompagna il cliente in ogni fase dell’acquisto: ci occupiamo delle rilevazioni delle misure con assistenza a domicilio, della progettazione grafica in 3D, dei finanziamenti personalizzati, fino ad arrivare ad una consulenza post-vendita. Volendo mantenere intatta la tradizione di famiglia è stato conservato anche il laboratorio di falegnameria interno grazie al quale si possono modificare e riparare i mobili delle aziende disponibili a catalogo o persino creare ex novo arredi su misura.

sempre una casa bella e confortevole proprio come dice il motto del nostro marchio “Spar”, di cui abbiamo l’esclusiva per l'Altotevere. I nostri consigli per i giovani sposi verteranno su come sfruttare al meglio gli spazi della loro nuova casa, offrendo varie soluzioni personalizzate per l’interno. Visto il successo dell’anno scorso, si ripropone per i neo-sposi, il servizio lista nozze nel caso avessero il desiderio di inserire tra i regali anche arredi o complementi d’arredo. Molto richiesti sono anche i pannelli “Coolors” che vengono montati principalmente nelle cucine in sostituzione alle mattonelle. La particolarità di questo pannello è quella di poter essere usato in modo creativo anche per rivestire altri componenti di arredo. Un’altra caratteristica di questo rivestimento, infatti, è quella di poter stampare foto e disegni presi da catalogo o anche foto personali. Molto richiesta è la soluzione lavagna da utilizzare con gessetti!

Quali sono le vostre novità del 2017?

Abbiamo in corso una speciale promozione, ideale proprio per le giovani coppie: con l'acquisto di una camera matrimoniale completa di armadio, comò e comodini, il letto lo regaliamo noi!

Vi occupate anche di arredo per uffici e negozi?

Consigliamo soluzioni carine e moderne per l’ufficio, sale d’attesa, sale riunioni, per ambulatori medici, per avvocati, ecc. Da sottolineare anche l’arredo per negozi: con le nostre ditte possiamo proporre svariate opzioni per ogni attività commerciale.

Dove possiamo trovarvi?

Siamo a Città di Castello in Via G. Beccari, 2. Potete contattarci allo 075.8510238 o tramite e-mail a info@mobilironti.it. Il nostro sito è www.mobilironti.it. Informazione Pubblicitaria

E per le giovani coppie, cosa proponete?

Il nostro ventaglio di proposte riguarda soprattutto scelte di design innovative e di tendenza, con finiture e materiali sempre nuovi. Le giovani coppie possono approfittare dei prezzi scontati degli articoli in mostra, questo permetterà loro di avere

A sinistra il salotto “Vega”. A destra il letto “Fantasy Glamour”.

Eleonora Filippi


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 7

NICOLETTA, MANUELA E PAOLO CI HANNO ACCOLTI NEL LORO NEGOZIO E MOSTRATO TANTE IDEE ORIGINALI PER ABBELLIRE LA LOCATION DELLA CERIMONIA E DEL RICEVIMENTO DI OGNI MATRIMONIO.

Paolo, Nicoletta e Manuela.

N

ic icoletta, raccontaci un po’ di storia della tua attività…

Questo negozio è aperto da molti anni; la mia famiglia porta avanti questa tradizione fioristica sin dagli anni ’20. Inizialmente fu mio nonno Renato a dare il via alla rivendita dei fiori poi, dal 1956 l‘attività è stata tramandata ai miei genitori Italo e Maria fino ad arrivare nelle mie mani. Da sempre ci occupiamo di decorare florealmente qualsiasi situazione, dal semplice regalo di compleanno al matrimonio passando per Battesimo e laurea: accompagniamo tutti i momenti importanti della vita di una persona.

Siete specializzati negli addobbi floreali per matrimoni…

Oggi si cerca di trovare sempre una chiave originale per allestire un matrimonio seguendo le indicazioni e i desideri della coppia, magari ispirandosi al tema portante del banchetto, oppure seguendo semplicemente il gusto degli sposi. L’allestimento della Chiesa o del Comune deve andare di pari passo con quello della location del ricevimento e con il bouquet della sposa. Il Bouquet non deve essere solo abbinato all’abito ma anche alla persona stessa perché quel giorno la sposa deve sentirsi estremamente libera e a suo agio. Chi viene da noi può essere seguito pari passo anche nella scelta delle bomboniere, dei segna posti, e del tableau mariage, che possono essere realizzati in coordinato con i centrotavola. Ormai non si realizza più il centrotavola classico, oggi la tendenza è una composizione formata da fiori ed elementi di oggettistica varia.

Il Bouquet deve essere abbinato all’abito ma anche alla personalità della sposa. Foto by Jacopo Gennari.

Quanto tempo prima delle nozze è necessario contattarvi e che consigli dareste ai futuri sposi?

Le coppie mediamente cominciano a contattarci circa sei mesi prima delle nozze, qualcuno anche un anno prima. Si possono pianificare qualsiasi tipo di esigenze e richieste. Ogni allestimento è sempre un’esperienza nuova. Molte coppie oggi richiedono la nostra presenza durante tutto il matrimonio per seguire in tempo reale certi allestimenti e spostamenti di fiori ed elementi; spesso, affinché cerimonia e ricevimento siano perfetti dal punto di vista estetico, alcune location lo richiedono. Il matrimonio è come un concerto: ogni operatore ha la sua parte e deve far sì che tutta questa coralità funzioni. Quando tutti gli elementi seguono il centro, dove il centro fondamentalmente sono i

desideri degli sposi, il matrimonio sarà un successo!

Quali sono le tendenze di quest’anno?

Sicuramente la riscoperta della semplicità e la ricerca di tutto ciò che è bio e natural: scegliere i fiori in base alla stagionalità permette di lavorare con costi inferiori e con una varietà di colori e sfumature un tempo impensabili.

Dove troviamo “I Fiori di Nicoletta”?

Ci trovate in Corso Vittorio Emanuele, 31 a Città di Castello. Per info e contatti potete chiamarci allo 075.8554682. Seguiteci anche su Facebook o curiosate tra le nostre foto di Instagram con #ifioridinicoletta. Informazione Pubblicitaria

Altri due esempi di Bouquet da sposa. Foto by Jacopo Gennari.

Eleonora Filippi


8 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

LA NOTA CANTANTE ALTOTIBERINA SI PROPONE CON VARIE FORMAZIONI PER ORGANIZZARE L’ASPETTO MUSICALE DI MATRIMONI, FESTE ED EVENTI. TANTI I GENERI PROPOSTI: DAL JAZZ ALLA MUSICA DANCE.

A sinistra: Silvia Milli in duo con Andrea Matteaggi al contrabbasso. Photo by Filippo Tomassini PH EffeTti. A destra: il quartetto di “Silvia Milli & Friends”.

“S

i Milli & Friends: Musica per Matrimoni ilvia Feste Eventi” è ormai una realtà per quanto riguarda la nostra vallata. Quando nasce il progetto?

Sono presente sui palchi da molti anni e nel 2016 ho creato questo progetto che convoglia sotto un unico nome tutte le mie formazioni musicali. Lo scopo è quello di rendere più semplice l’organizzazione per gli sposi e per chiunque sia alla ricerca della giusta colonna sonora per un evento speciale, in modo che ci sia un solo interlocutore che possa capire bene le esigenze e consigliare la scelta migliore!

Come è nata l’idea di collaborare con i più svariati artisti per una tematica come questa?

Prima di tutto per andare incontro alle esigenze e ai gusti degli sposi. È giusto che in questa giornata così importante, loro abbiano esattamente ciò che gli piace e che più si adatta alla tipologia di festa che vogliono ottenere. Mi è capitato che

mi venisse chiesto di tutto, dal rock/blues al jazz, dall’atmosfera alla Montecarlo Nights, ad una festa frizzante con musica dance e latini, dal coinvolgere gli invitati a cantare fino ad avere più postazioni dislocate all’interno della location, per avere musica live in qualunque momento del ricevimento! Avendo a disposizione colleghi musicisti di vario tipo sono in grado di fornire tutto questo!

Parlaci della vostra idea per rendere speciale un giorno come quello del matrimonio.

Quel giorno sarà speciale se gli sposi potranno scegliere ciò che gli piace, al resto pensiamo noi! Con la formazione giusta (su cui posso dare qualche consiglio parlando un po’ con gli sposi e conoscendoli meglio), il repertorio adatto (deve piacere agli sposi ma rendere felici anche gli invitati in modo che la festa abbia sicuramente successo…), la musica farà da collante per tutto il ricevimento, terrà compagnia agli ospiti nei momenti di attesa, garantirà un aperitivo frizzante, una presenza soft e discreta durante il pasto principale, suonerà i brani giusti nei momenti importanti come il taglio della torta, il ballo degli sposi ecc., ed il divertimento e la festa sul finale!

In definitiva, tra quali possibilità si può scegliere?

L’inconfondibile logo di “Silvia Milli & Friends”.

Per prima cosa offriamo anche il servizio durante la cerimonia, mentre per il ricevimento io lavoro sia come cantante solista che in duo, con un musicista che suona basso e contrabbasso (che è sempre una

presenza molto di classe). Poi possiamo lavorare in trio con l’aggiunta di una chitarrista o in quartetto aggiungendo anche la batteria, fino ad arrivare al quintetto sia con una formazione blues/jazz/funky (comprendente il sax) che con una band dance anni 70-80-90 con cui il divertimento è assicurato!

Quali sono le emozioni più belle che un’esperienza come questa può dare?

Avere la musica giusta per il giorno del tuo matrimonio è magico! Avere chi ti consiglia su come rendere perfetto lo svolgimento della giornata è fondamentale! Avere le tue canzoni nei momenti importanti è un ricordo che ti porterai sempre dentro. Avere chi pensa a far divertire tutti gli invitati di qualunque età è impagabile!

Dove e come possiamo contattare “Silvia Milli & Friends: Musica per Matrimoni Feste Eventi”?

Trovate informazioni, materiale fotografico e audio sul mio sito web www.silviamilli.it, sulla pagina FB “Silvia Milli & Friends” (in cui compaiono sempre aggiornamenti sulla presenza delle varie formazioni a eventi dedicati agli sposi o concerti per poterci venire a trovare); oppure potete contattare direttamente me al 339.1369037 anche con Whatsapp. Chiedere informazioni, un preventivo (senza impegno) o un incontro di persona non costa nulla! Informazione Pubblicitaria

Filippo Massetti


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 9

DIAMANTE ESTETICA: IL TUO TRUCCO PERFETTO!

ABBIAMO FATTO VISITA AL CENTRO BENESSERE DI VALETINA ROMITI A CACCIA DI CONSIGLI, TENDENZE E PARTICOLARITÀ PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA, SEMPRE ALL’INSEGNA DELLA BELLEZZA PER LEI E PER LUI.

Da sinistra: la titolare Valentina Romiti insieme alla collaboratrice Valentina Ciaccioli; di seguito un dettaglio del salone e di una cabina polifunzionale del centro estetico.

V

alentina, come è nata "Diamante Estetica"? ale

S da piccola ho sempre sognato di Sin gestire un centro estetico. Mi piace l’idea di essere una donna autonoma, inoltre amo il contatto con la gente e mi soddisfa vedere che ciò che faccio la rende felice. Il nome è nato in primis perché è facile da ricordare, ma anche perché ogni donna è un diamante unico.

Quali sono le particolarità del tuo centro estetico e i suoi trattamenti di punta?

Da “Diamante” si viene accolti con gentilezza in un’atmosfera giovane, fresca, moderna e molto professionale. Tutti i prodotti che usiamo (e che si possono anche acquistare) sono di altissima qualità, frutto di una selezione accurata. I nostri trattamenti sono: epilazione tradizionale, manicure e pedicure estetico e curativo, smalto semipermanente “Orly” (prodotto unico nel campo estetico, perché è il primo al mondo a contenere vitamine per unghie più forti), perma-

nente e colore alle ciglia e sopracciglia, massaggi, trattamenti corpo e trattamenti con macchinari. Inoltre disponiamo di un lettino solare ed un esafacciale di ultima generazione.

Parliamo di matrimonio. Proposte per gli sposi?

“Diamante” ha progettato un percorso sposa e un percorso sposo, ognuno dei quali è composto da vari trattamenti specifici scontati del 20% che danno anche la possibilità di avere in omaggio un trattamento viso con prodotti “Olos” o “Dibi”. Per le spose il percorso comprende: depilazione gamba completa, pulizia del viso, scrub corpo, trucco sposa con 2 prove, il semipermanente con manicure e pedicure e un abbonamento per 10 lettini solari, il tutto per un totale di € 262,00 anziché € 327,00. Per lo sposo invece i trattamenti sono: depilazione petto, sopracciglia, abbonamento 10 lettini solari, manicure maschile, pulizia del viso e un massaggio di 30 minuti, per un totale di € 136,00 anziché € 170,00. Ovviamente

entrambi i percorsi possono essere personalizzati a proprio piacimento tenendo sempre i prezzi invariati. Ci tengo a sottolineare che si tratta anche di un ottimo regalo da parte degli invitati… non è obbligatorio che vengano acquistati direttamente dagli sposi.

Ci sono delle tendenze moda per il trucco sposa?

Non ci sono tendenze particolari. Per un perfetto trucco bisogna innanzitutto che la pelle sia pulita e detersa. È fondamentale poi che si adatti alla personalità e allo stile di ogni singola donna, oltre ad essere in linea col mood della cerimonia. Il make-up artist gioca un ruolo di primaria importanza consigliando la sposa, ma allo stesso tempo rispettando il fil rouge dell’intera giornata, tenendo in considerazione anche lo stile dell’abito, il colore del bouquet, gli addobbi e l’orario dell’evento. I prodotti che noi utilizziamo nascono proprio per il trucco da sposa, come ad esempio fondotinta resistenti e lipstick con una durata di 7 ore; questo perché in primis si tratta di un trucco fotografico per il quale la parola chiave è “opacità” contrastando così un errore molto comune, quello di vedere la pelle molto lucida anche dopo poche ore.

Dove troviamo “Diamante Estetica & Solarium”?

Ci trovate in Località Verna di Umbertide, in Via Nestore, 20/P (accanto al bar “Cose Dolci”). Potete contattarci al numero 075.9411718, alla mail valentinar85@yahoo.it o tramite la nostra pagina Facebook “Estetica Solarium Diamante”. Alcuni fasi del trucco per la sposa.

Primo piano di semipermanente per spose.

Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi


10 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

IDEASTARS: QUANDO LA CARTA DIVENTA ARTE...

QUANDO FANTASIA, PRECISIONE E MANI SAPIENTI INCONTRANO UN SEMPLICE FOGLIO DI CARTA, POSSONO NASCERNE MERAVIGLIOSE CREAZIONI, CAPACI DI ARRICCHIRE QUALSIASI EVENTO... ANCHE IL TUO “SÌ”.

“Ideastars” propone tante tipologie di articoli di carta originali, creati su misura del cliente: dai biglietti da visita ai segnaposto, dalle piante alle decorazioni per la tavola.

C

o si diventa papercut artist? Quando è nata ome questa passione per la carta?

La nostra è un’attività creativa e artigianale. “Ideastars” è l’unione di due amiche che da sempre cercavano un lavoro da fare insieme, mosse dalla necessità e dalla voglia di trovare qualcosa di unico da regalare ai nostri amici. L’interesse per le decorazioni e gli eventi nasce dall’esigenza e dallo sfizio di rendere prima di tutto le nostre feste particolari e personali. Nella carta abbiamo trovato un materiale duttile che ci permetteva di realizzare tutto questo con le nostre capacità.

vediamo in giro magari sul web e puntiamo a realizzare oggetti che in altro modo sarebbe difficile avere con i mezzi della grande distribuzione.

“Ideastars” offre creazioni adatte a ricorrenze di ogni tipo. Quali sono i vostri prodotti di punta?

Possiamo realizzare dei coordinati per gli eventi che vanno dalla partecipazione alla bomboniera, dalla decorazione delle sale dei tavoli ai tableau. Proponiamo anche biglietti da visita, buoni regalo, segnaposto e decorazioni per la tavola. Inoltre ci piace molto ricreare con la carta piante e fiori, è una vera sfida a volte!

Per fare ciò che fate ci vuole molta fantasia. Da dove traete ispirazione? Ci piace molto ascoltare prima di tutto le idee di quelli che ci contattano per riuscire a creare una cosa unica, che non si vedrà in un altro matrimonio o festa. Il vissuto e i gusti delle persone offrono già tantissimi spunti creativi, altrimenti noi diamo consigli e proponiamo cose che

Se vi dico “matrimonio” cosa rispondete?

Innanzi tutto: “Da dove si comincia?”. Il matrimonio è l’occasione perfetta per noi per mettere in campo tutte le nostre risorse e le nostre idee perché diciamolo, dovrebbe essere l’occasione in cui le personalità degli sposi devono emergere e noi in questo possiamo aiutarli.

Tutti i vostri lavori sono fatti a mano e richiedono tempo e pazienza. Quanto prima bisogna contattarvi?

Dipende da cosa dobbiamo realizzare e dal numero di pezzi; anche la cosa più semplice, come ad esempio un’etichetta per le bomboniere, richiede una progettazione che noi prendiamo molto seriamente. Diciamo che ci vogliono un paio di mesi per articoli numerosi come partecipazioni o bomboniere e qualcosa di meno per gli allestimenti.

Quali sono i vostri contatti?

Potete visitare la nostra pagina Facebook “Ideastar”. Lì troverete tutte le informazioni e tante delle nostre creazioni. Tamara Falaschi

Una bella idea per contenere i tuoi confetti.

Tante idee anche per il matrimonio.

Ogni creazione rispecchia la personalità del cliente.


SPECIALE SPOSI

12 --- CONCEPT MAGAZINE

ABBIAMO INCONTRATO LA NOTA DRESSMAKER DELLA VALTIBERINA PER PARLARE DI COME NASCE UN VESTITO SU MISURA E SARTORIALE CHE SODDISFI IL SOGNO E LO STILE DI OGNI FUTURA SPOSA.

Da sinistra alcuni abiti da sposa realizzati e firmati “Giuseppina Caselli”. A destra un abito da cerimonia.

G

iu iuseppina, in vallata rappresenti una delle realtà sartoriali più apprezzate. Da cosa si riconoscono i tuoi abiti?

La caratteristica principale delle spose, che hanno scelto la mia professionalità per il grande giorno, è il tratto romantico e seducente portato avanti con linee semplici e con tessuti prestigiosi, anche se al tempo stesso rigorosamente leggeri in grado di avvolgere la sposa in un’aura elegante e raffinata. Una ricerca stilistica, una scelta accurata dei materiali, uno studio dei tagli con una lavorazione sartoriale di alto livello, per garantire capi di qualità e fattura eccellente.

La linea che ti ha da sempre contraddistinta è quella dedicata alle spose. Come nasce l’abito perfetto? L'abito realizzato in modo sartoriale è adatto a chi desidera avere un pezzo unico ed eslusivo per una perfetta sintonia tra corpo e personalità. In più, per rendere ogni sposa totalmente esclusiva, è possibile suggerire un pezzo, non solo realizzato intermente su misura, ma anche con un disegno personalizzato, perseguendo uno stile che riesca a soddisfare il sogno di ogni donna.

Una curiosità. Qual è la prima cosa che dici alle spose in atelier? Parliamo molto dello stile pensato per la cerimonia, passando per la chiesa e la location fino al ricevimento. Ovviamente

tutto deve essere in completa sintonia: makeup, acconciatura, bouquet e allestimenti. Tutti devono trovarsi in armonia e collaborare per ottenere il risultato migliore possibile: il matrimonio è un'occasione unica! I modelli esposti in atelier sono un campionario, e ogni volta viene realizzata la taglia giusta su misura e con il colore scelto dalla sposa per avere un vestito inimitabile. Da ultimo propongo anche il servizio a domicilio, per chi non possa venire personalmente in Umbria; questo servizio permette di ricevere direttamente a casa dettagli sulla cerimonia e allo stesso tempo di usufruire di un'equipe specializzata per il grande giorno. In alternativa si ha la possibilità di essere ospiti di “Giuseppina Caselli” presso un bad and breakfast scelto per voi effettuando così la prova dell'abito in totale relax.

Come possiamo contattarti?

Ricevo solo su appuntamento; potete contattarmi al 339.8758240 o con una mail a caselligiuseppina@libero.it, naturalmenrte sono disponibile per qualunque tipo di richiesta e curiosità. Informazione Pubblicitaria

Stefania Boschi

Non ti occupi solo di abiti da sposa, vero?

Realizzo anche abiti da sera e da un po' di tempo mi sto interessando ai cosplayer; in ogni caso mi interesso a tutto ciò che stimola la mia creatività.

Da qualche anno tieni anche dei corsi di taglio e cucito. Ce ne vuoi parlare?

È da alcuni anni ormai che organizzo corsi sia per principianti che per chi ha già una certa destrezza con il tema. Si svolgono presso lo “Studio Zeta Dodici”; data e orari si concordano con i partecipanti. Tutti i dettagli si trovano nella locandina sulla mia pagina Facebook.

Realizzazione di “Giuseppina Caselli”.


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 13

JACOPO GENNARI: FOTOGRAFO DI MATRIMONI

IL FOTOGRAFO TIFERNATE CI RACCONTA COME SI È AVVICINATO AL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO, E NON SOLO, PROPONENDO MODERNE E ORIGINALI SOLUZIONI AI FUTURI SPOSI.

J

aacopo come nasce il tuo lavoro?

Sono un fotografo, classe 1980, che inizia la sua avventura nell’arte dell’immagine fotografica nel 2003. Con in tasca una laurea in Scienze della Comunicazione ed una specializzazione in marketing e pubblicità mi avvicino alla fotografia convinto della specificità del mezzo fotografico nella comunicazione. Inizialmente interessato al reportage di viaggio e alla street-photography, negli ultimi anni sono stato affascinato dalla fotografia di moda e di matrimonio ed ho ottenuto alcune pubblicazioni su importanti riviste nazionali.

Jacopo, quale tipologie di foto e servizi realizzi?

Effettuo servizi foto e video per matrimoni, book fotografici, reportage, foto di still-life e video per aziende. Per i matrimoni in particolare vado al di là del solo servizio fotografico (sia in stile reportage sia in stile più classico) realizzando album personalizzati con un’importante selezione di foto concordata ed impostata graficamente insieme alla coppia di sposi. Per chi lo desidera posso anche realizzare un sito web dedicato al matrimonio.

Perché i futuri sposi dovrebbero scegliere “Jacopo Gennari Fotografia” per realizzare l'album di nozze?

Ho la passione per la fotografia di matrimonio prestando molta attenzione ai

Uno scatto speciale di un ricordo indimenticabile.

dettagli e ai particolari. Condivido le esigenze degli sposi effettuando sopralluoghi in chiesa, recandomi presso le loro abitazioni e nel luogo del ricevimento, affinché tutto sia contemplato e nulla lasciato al caso. Durante lo svolgimento del lavoro sono discreto e mai invadente perché non voglio distrarre gli sposi o snaturare la spontaneità di questo giorno di festa, lasciando libero spazio alle loro emozioni. Mi piace ascoltare le esigenze della coppia, il loro modo originale e personale di concepire la rappresentazione di questo giorno. Quando lo ritengo opportuno consiglio gli sposi su alcuni aspetti e sul tipo di scatti che andrò a raccontare. Studio attentamente la location, gli abiti, gli addobbi, i familiari e gli amici: tutti gli aspetti e i momenti di questo giorno unico vengono immortalati e proposti agli sposi che avranno foto rubate e scatti tradizionali per un'esperienza e un racconto unico e magico.

“Jacopo Gennari Fotografia” realizza il tuo servizio fotografico per le tue nozze.

Come possiamo contattarti?

Potete chiamarmi al 349.0543350, oppure potete andare nel mio personale sito internet www.jacopogennari.com. Ho anche un’attivissima pagina Facebook con tutti i miei lavori: https://www.facebook.com/jacopogenna riphoto/. Vi consiglio di venirmi a trovare nel mio “Studio Zeta Dodici”, un loft di 400mq dove potremmo visionare le diverse tipologie di album fotografici e decidere insieme la soluzione foto e video migliore per il vostro giorno più bello. “Studio Zeta Dodici” si trova a Cerbara di Città di Castello in Via Claudio Treves 12/Z. Vi Aspetto! Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Fuochi d’artificio per un “sì” indimenticabile.


14 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

MARCO E FRANCESCA CI HANNO MOSTRATO LE NUOVE PROPOSTE PER LA STAGIONE 2017: IN CATALOGO TANTI NUOVI MODELLI DI FEDI ARTIGIANALI IN ORO GIALLO, BIANCO O BICOLORE.

A sinistra Francesca e Marco Fegadoli con in mano il nuovo catalogo dedicato alle fedi nuziali. A destra un momento della lavorazione e creazione di una fede nuziale.

M

ar raccontaci un po’ di storia della “Gioielarco, leria Fegadoli”…

La mia famiglia ha iniziato questa attività nel 1948 a Sansepolcro, poi mio padre Paolo ha trasferito il negozio a Città di Castello, aprendo insieme a mia madre Elena. Ormai da diversi anni l’attività è gestita da tutta la famiglia. Negli ultimi anni abbiamo deciso di specializzarci nella produzione di fedi matrimoniali.

Cos’è “Just Married” e quali sono le novità proposte per gli sposi?

“Just Married” è lo slogan che abbiamo scelto in questi anni per promuovere la nostra stagione sposi. Visto il successo dello scorso anno anche per il 2017 abbiamo in catalogo una vasta scelta di fedi di nostra produzione, interamente ideate e create nei nostri laboratori riuscendo così ad offrire sempre un prodotto di alta qualità a prezzi di fabbrica. Siamo molto cresciuti in questo segmento di mercato e quest’anno l’assortimento è ancora più

ricco, con tanti nuovi modelli. Abbiamo una serie di campioni in mostra: fedi in oro giallo, bianco, bicolore, con diamanti o senza che toccano tutte le fasce di prezzo. Ti faccio un esempio: una fede in oro giallo con una grammatura leggera di 3 gr viene venduta a circa € 200,00, che è un prezzo molto competitivo rispetto al mercato. È la grammatura che incide sul prezzo, quindi giocando sulla leggerezza degli anelli si può avere un gran risparmio. Ovviamente poi abbiamo anche fedi più importanti, con diamanti o bicolore, composte da due anelli e così via.

Non solo fedi ma anche accessori per gli sposi.

La sposa per il giorno del matrimonio necessiterà di un gioiello magari con perle, diamanti, d’oro oppure anche più modaiolo. Per lo sposo invece non possono mancare i gemelli o un orologio importante come un Rolex, un Omega o un Baume & Mercier; molto richiesti oggi sono gli orologi vintage restaurati come nuovi.

La vostra qualità non è conosciuta solo in vallata!

Ci siamo fatti conoscere un po’ in tutta Italia grazie alle fiere di settore, ma anche grazie al nostro sito internet dove abbiamo un e-commerce che funziona molto bene. A proposito di fiere dedicate agli sposi, abbiamo partecipato lo scorso 29 gennaio alla seconda edizione di “E Vissero Felici e Contenti e poi…” a Palazzo Bufalini di Città di Castello riscuotendo un discreto successo!

Dove possiamo trovare la “Gioielleria Fegadoli”?

La “Gioielleria Fegadoli” si trova in Corso Vittorio Emanuele, 4 a Città di Castello. Per qualsiasi informazione potete contattarci allo 075.8557442, oppure scriverci tramite mail a info@gioielleriafegadoli.it. Abbiamo inoltre un negozio virtuale nel sito www.gioielleriafegadoli.it. Informazione Pubblicitaria

Stefania Boschi

Francesca, quali sono i gusti delle coppie?

Due coppie di fedi nuziali.

Sicuramente c‘è un ritorno alle fedi in oro giallo, anche se sono sempre richieste quelle in oro bianco o bicolore (oro bianco e rosa). Inoltre è possibile arricchire la fede con brillanti per renderle ancora più preziose. Consiglio di venire a scegliere le fedi almeno 2 o 3 mesi prima della data. La coppia spesso si rivolge a noi anche per dei pensieri da fare ai testimoni.

Gioielli di perle per la sposa.


16 --- CONCEPT MAGAZINE

VIBRAZIONI

QUANDO UN VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA ALLO STATO PURO, VALE LA PENA FISSARLO IN IMMAGINI E PAROLE. È IL CASO DELLA NOTA BAND ALTOTIBERINA, CHE HA DECISO DI RACCONTARE COSÌ A TUTTI LA SUA ESPERIENZA.

A sinistra: la copertina del libro “La Buena Onda”. Al centro: i Manovalanza durante il loro tour in Messico. A destra: il DVD del video documentario dell’incredibile tour.

I

M Manovalanza, gruppo ska-punk valtiberino in attività dal 2006, dopo aver festeggiato il traguardo dei 10 anni di carriera musicale, sono lieti di annunciare l'imminente uscita di due importanti progetti. In questi mesi invernali la band ha volto uno sguardo consapevole al passato, in particolare all'esaltante esperienza in terra messicana dell'agosto 2015. A mente fredda, i Manovalanza hanno sentito il bisogno irrefrenabile di raccontare a tutti i dettagli della loro avventura. Quale miglior modo di farlo, se non pubblicando un libro e un DVD? Il libro si intitola “La buena onda” ed è stato scritto dal cantante Mattia. Si tratta di un dettagliato diario di ciò che i ragazzi hanno affrontato nell’antica terra degli Aztechi e dei Maya. Partendo dal lungo viaggio in aereo, passando per la calorosa accoglienza e finendo con le grottesche avventure on the road. Trasferte su furgoni scassati per strade dissestate, camminate sotto al sole cocente tra banditos e wrestler, notti passate sopra autobus con l'aria condizionata in modalità Polo Nord, corse folli in metropolitana e concerti in ogni dove. Sullo sfondo la grande metropoli messicana, la splendida costa dei Caraibi, la gente ospitale, le follie e il ritmo rallentato di una nazione che, pur vivendo mille difficoltà, non teme rivali in quanto a ricchezza d'animo. Perché il cuore pulsante del Messico arriva a toccare nel profondo chiunque lo viva con ardore... anche se solo per poche ruggenti settimane. Il video documentario, che porta il titolo di “Eskala Mexico Tour 2015”, è stato

edito da “Low Party Prod”, casa produttrice video di Sansepolcro. Nicola, Lorenzo e Marco, hanno sapientemente ripreso i momenti più salienti della tournèe e una volta tornati in Italia, grazie al montaggio di Nicola Mancini, sono stati pubblicati 8 video live dei brani più importanti eseguiti nei concerti. Poi vedrà la luce anche questo reportage della durata di 57 minuti che ripercorre tramite interviste e riprese inedite tutte le tappe di questa avventura. I Manovalanza presenteranno ufficialmente il libro e il DVD durante 4 imperdibili appuntamenti. Sabato 18 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro “La buena onda” presso la Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, con il patrocinio del Comune. Sabato 25 febbraio ci attende invece il concerto dal vivo con vendita di libro e DVD presso la festa di Carnevale al Cinema Teatro Smeraldo di Pistrino. Sabato 4 marzo un secondo live con vendita di libro e DVD si terrà presso il Clover di Lama. Infine sabato 11 marzo i Manovalanza rilasceranno un’intervista con mini-concerto in diretta a “Radio Fly Web”, presso lo “Studio 73” di Ravenna, lo stesso luogo dove la band ha registrato (e registrerà...) tutti i loro album. Mattia racconta riguardo al libro: «Da molto tempo tengo dei diari personali sulle storie dei Manovalanza, ma non avevo mai sentito il bisogno di renderle pubbliche. Almeno fino ad ora. Quando ho iniziato a scrivere del tour in Messico, pochi mesi dopo il ritorno, la mia intenzione era solamente quella di buttare giù qualche appunto per ricordarmi per sempre di quei stupendi giorni. Tuttavia, quando ho

terminato mi sono accorto che era venuto decisamente lungo... Il parere di amici e parenti poi è stata la spinta finale: il manoscritto aveva tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio libro. E adesso, tenendolo in mano, la soddisfazione è davvero tanta!». Marco, batterista, dice riguardo al video: «Nel libro si raccoglie sicuramente ogni emozione con un più intimo trasporto, ma il Messico andava documentato anche con i filmati. La notte prima della partenza siamo stati a lungo fuori della sala prove a prepararci su ogni evenienza, cercando di descrivere scherzando scenari improponibili che svariassero dal grave all'assurdo... Una volta tornati possiamo dire di aver vissuto sia il grave che l'assurdo! Il Messico ti riempie il cuore e si rende attraverso le sue follie un amico sincero, era impossibile non avere un supporto video fatto di vivide immagini da affiancare al ricordo. È vero, puoi ritrovarti in pericolo dietro ogni angolo, ma alla fine tutto si concentrerà sul cielo sconfinato e sulla musica malinconica che suona in ogni gazebo o mezzo pubblico. Si finisce per diventare complici di tutto questo e tra la polvere e i cani randagi, non si vuole più tornare via... Guardando il video capirete perché». E allora non ci resta che partecipare a questi eventi e portarci a casa un pezzetto della loro incredibile storia, e chissà che anche in noi non nasca il desidero di partire per una simile avventura… Per prenotare il libro e il DVD potete chiamare il 334.1329943 o scrivere a mattiamanovalanza@gmail.com. Per tutte le info potete visitare il sito www.manovalanza.net o la pagina FB “Manovalanzaskacore”. Tamara Falaschi


PASSIONI

CONCEPT MAGAZINE --- 17

ONLY WINE SI PREPARA PER LA NUOVA EDIZIONE

L’ATTESO FESTIVAL ENOGASTRONOMICO DEDICATO ALLE PICCOLE CANTINE E AI PRODUTTORI ITALIANI DI VINO UNDER 40, TORNERÀ A CITTÀ DI CASTELLO IL 22 E 23 APRILE PROSSIMI, CON DIVERSE NOVITÀ.

A sinistra: l’ingresso dell’edizione 2016 del festival tifernate. A destra: i sommelier dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), coorganizzatore dell’evento assieme a “Fiera Show”.

“O

nly Wine Festival”, il primo n salone dedicato ai giovani produts tori e alle piccole cantine, torna a Città di Castello il 22 e 23 aprile prossimi, con le migliori 100 piccole cantine e i produttori under 40 italiani, selezionati da “A.I.S.” (Associazione Italiana Sommelier), con le loro produzioni. Il centro storico tifernate ospiterà la mostra/mercato nella quale saranno presenti tutte le cantine selezionate, con banchi d’assaggio curati direttamente dal produttore, sessioni di degustazione guidata dai sommelier “A.I.S.”, tra cui il Miglior Sommelier del Mondo, Luca Martini, e d’Italia Andrea Galanti, e le aree tematiche per abbinamenti e approfondimenti di gusto. Quest’anno uno spazio particolare sarà riservato alla comunicazione del vino, con la presenza in evento di stampa e blogger di settore.

L’edizione 2016 ha visto ben 30mila visitatori.

Il loro compito sarà quello non solo di promuovere “Only Wine” presso il pubblico degli wine lovers, ma anche di approfondire la conoscenza delle cantine presenti e di farsene portavoce, visto che molte di esse (proprio per le piccole dimensioni o per la loro tenera età) non hanno spesso visibilità adeguata alla qualità della loro produzione. “In questi quattro anni l’attenzione che i media nazionali specializzati hanno dedicato a “Only Wine Festival” è andata crescendo”, spiega Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show, agenzia organizzatrice dell’evento. “Fin da subito sono state molte le testate accreditate alla kermesse, incuriosite anche dalla formula innovativa di dare spazio a piccole cantine e a giovani imprenditori, cosa che nessuno, prima di noi, aveva fatto in maniera così convinta. Quest’anno - prosegue - abbiamo scelto di fare della comunicazione del vino uno degli elementi di novità di “Only Wine”, offrendo alle nostre cantine un’occasione strutturata di visibilità e di promozione.”

Un’occasione, dunque, per farsi conoscere non solo dal numeroso pubblico presente a Città di Castello (nell’ultima edizione sono stati ben 30mila i visitatori nei tre giorni del festival), ma anche dai tantissimi appassionati ed esperti che viaggiano in rete. Oltre al vino, protagonista indiscusso del festival, saranno in mostra anche altre eccellenze del territorio italiano, come i prodotti tipici in abbinamenti di gusto con gli ottimi calici di vino, le birre rigorosamente artigianali, i distillati con momenti dedicati di degustazione, e i sigari in omaggio alla tradizione del tabacco, tipica del territorio tifernate. Ricordiamo che “Only Wine Festival” è organizzato da “Fiera Show” in collaborazione con “A.I.S.”, ed è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Città di Castello. Informazione Pubblicitaria

Filippo Massetti

Oltre al vino, saranno in mostra anche le eccellenze del territorio italiano: prodotti tipici, birra, distillati e sigari.


INCONTRO CON

18 --- CONCEPT MAGAZINE

MONIA BARTOCCIONI, TITOLARE DELLA NUOVA ATTIVITÀ NATA NELLA PIAZZA PRINCIPALE DEL PAESE, CI PRESENTA TUTTI I SERVIZI E GLI EVENTI CHE FANNO DI QUESTO LUOGO UN BAR PER TUTTE LE ETÀ.

A sinistra: Margherita, David, Antonietta e Vania, i bravissimi barman di “Caffè Municipio”. Al centro: una visuale del bar. A destra: stuzzicherie dell’happy hour.

M

onia, da dove nasce “Caffè Municipio”? on

A Avendo la possibilità di poter aprire un esercizio commerciale nel cuore del centro di San Giustino, ho pensato di impegnarmi per offrire questo servizio alla cittadinanza, potendo così coniugare ad esso anche ciò che propongo con la mia attività “Games at Max”, che è una ditta fornitrice di slot, videogiochi e gadget. Un punto di incontro diretto per passare del tempo libero senza rinunciare al divertimento!

Con quali eventi cercate di coinvolgere la clientela?

Pur essendo aperti da poco più di tre mesi, abbiamo già messo in campo alcune iniziative per il periodo natalizio e per Capodanno; inoltre, in occasione dell'Epifania, abbiamo sostenuto un evento che prevedeva la presenza di alcune befane che distribuivano cioccolatini per i picco-

“Caffè Municipio” si trova nella piazza principale.

li nella piazza principale del paese. È nostra intenzione cercare di spaziare molto per attrarre una clientela quanto più diversificata: a questo proposito organizziamo tornei di burraco, serate karaoke o Dj Set con famosi dj della vallata (questo mese sarà protagonista nel nostro locale dj Farisan). In occasione della festa degli innamorati, San Valentino, proporremo un aperitivo ad hoc per rendere speciale il giorno dedicato alle coppie di tutte le età. Un altro progetto per il futuro a cui stiamo lavorando riguarda la possibilità di poter esporre nei nostri spazi, da parte di chi è disponibile, quadri e fotografie, per promuovere in questo modo opere dei più diversi tipi.

Siete aperti tutti i giorni?

Siamo aperti dal lunedì al sabato, con orario continuato dalla mattina alle 6:30 fino a mezzanotte, con l’immancabile appuntamento dell’Happy Hour, puntuale ogni giorno per permettervi di degustare vini e coktails in abbinamento a tante golose stuzzicherie. È importante ricordare anche che, nel caso ci fossero particolari eventi, o anche solo su richiesta, siamo aperti anche la domenica.

Veniamo alla caratteristica del tuo bar: una fornitissima sala slot.

Sicuramente l'obiettivo è quello di rendere il nostro angolo dedicato alle slot, un'area alternativa in cui ci si può svagare e divertirsi, coniugando magari un buono spuntino ad un momento di relax e spensieratezza. Il nostro auspicio per il futuro è che il bar possa diventare un punto di ritrovo per giovani e meno giovani, e a questo proposito abbiamo anche l'intenzione di organizzare prossimamente uno spazio adibito alle mitiche “freccette”. Non dimentichiamo in ogni caso il vasto assortimento del bar, che permette di poter scegliere diverse opzioni per una fornita colazione. In estate, poi, grazie al bel tempo si potrà gustare un buonissimo gelato comodamente seduti nei tavolini situati proprio nel bel mezzo della città.

Dove e come possiamo trovare “Caffè Municipio”?

“Caffè Municipio” si trova a San Giustino, in Piazza Municipio 5. Per tutte le informazioni potete chiamare il 335.1374052, oppure visitare la nostra attivissima pagina Facebook! Informazione Pubblicitaria

All’interno del bar anche una fornitissima sala slot.

Filippo Massetti


INCONTRO CON

CONCEPT MAGAZINE --- 19

PIETRO, PICCOLA STAR TV DELLA PASTICCERIA!

ABBIAMO INTERVISTATO FRANCESCA E LEONARDO, GENITORI DEL SIMPATICO BAMBINO TIFERNATE CHE STA SPOPOLANDO A “JUNIOR BAKE OFF ITALIA”, PER SCOPRIRE COME NASCE LA SUA PASSIONE PER I DOLCI.

Come è nata per Pietro la passione per la pasticceria? La passione di Pietro per la pasticceria è nata quando verso i 5 anni abbiamo iniziato a fare delle torte per cene insieme ad amici e a parenti. La prima torta che abbiamo fatto è stata la sua ormai mitica torta di mele... anche perché è una delle poche torte che sapevamo fare!

Come avete vissuto questa esperienza televisiva e come l’ha vissuta Pietro? Per noi e soprattutto per Pietro è stato un fantastico gioco in cui, come ci ha detto lui stesso, finalmente qualcuno gli ha insegnanto a cucinare. Pietro Casacci e il cast di “Junior Bake Off Italia”.

D

opo o una lunga attesa, dal 16 dicembre scorso è tornato, in esclusiva su Real s Time, (canale 31 del digitale terrestre), il fortunato programma “Junior Bake Off Italia”, che per questa edizione ha visto anche la presenza del piccolo tifernate Pietro Casacci, 7 anni, bimbo giocoso, espressivo e un po’ pasticcione, ma con un grande talento nella realizzazione di dolci semplici e genuini. A giudicare e a divertirsi insieme ai 16 baby-concorrenti nel tempio della pasticceria della tv italiana e nella sua splendida ambientazione naturale di Villa Annoni del Comune di Cuggiono (MI), c‘erano Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino. Grazie alle loro valutazioni ogni settimana hanno potuto scegliere chi doveva abbandonare il gioco e soprattutto chi poteva proseguire per aggiudicarsi il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia, tra soffici pan di spagna, morbide creme e gustose panne montate. Noi abbiamo incontrato Francesca Cangi e Leonardo Casacci, genitori di Pietro, che ci hanno raccontato della sua passione per i dolci e di come è stata vissuta questa esperienza televisiva.

È stato Pietro a voler iscriversi alla trasmissione, oppure l’idea è stata di voi genitori? È stato Pietro che, vedendo la trasmissione dello scorso anno, ha voluto iscriversi ai casting con grande determinazione.

Quale è stata la preparazione più difficile e quella più divertente che pietro ha realizzato nel programma?

La prova che lo ha messo più in difficoltà è stata quella in cui Pietro ha dovuto preparare i biscotti di pan di zenzero di Natale. Io stessa ho provato a rifarli a casa e devo dire mi sono venuti peggio di quelli di Pietro! La prova più divertente è quella che lo ha visto preparare la crostata vampiresca, una torta brutta ma buona, con un impasto blu che ha colorato tutta la lingua dei giudici e la sua.

I genitori, Francesca e Leonardo, con Pietro.

Quale è il dolce preferito da Pietro?

Pietro è un bambino golosissimo e ama tutti i tipi di dolce, ma la torta a cui è più affezionato è la torta di mele.

Nei confessionali avete scoperto lati caratteriali di pietro che non conoscevate?

Prima di vedere la trasmissione non sapevamo cosa avesse detto Pietro nei confessionali. Ci diceva solo che lo avremmo scoperto alla televisione. Pensavamo che fosse più intimorito dalle telecamere perché comunque Pietro è un bambino riservato. Invece abbiamo visto con grande gioia che è riuscito ad essere sempre sè stesso davanti alle telecamere.

Chi secondo voi meritava più di tutti di vincere il programma?

Sembra una frase fatta ma pensiamo che tutti i bimbi abbiano vinto solo per la maturità e la serenità con cui hanno affrontato questa esperienza. Stefano Rossi

Da sinistra: Pietro durante una scena del programma, mentre nella foto accanto è il protagonista di un primo piano.


Febbraio 2017  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you