Page 1

Gargano - Puglia - Italia


LA MARINA Situata nel Golfo di Manfredonia a due passi dal centro storico, la Marina del Gargano è il nuovo porto turistico del basso Adriatico. La sua vicinanza con il promontorio del Gargano assicura una posizione geografica strategica che fa della Marina del Gargano un posto unico nel suo genere per la sicurezza meteomarina e per i suoi fondali mozzafiato. A lavori ultimati, nel 2013, la Marina del Gargano sarà in grado di ospitare in maniera stanziale o in transito imbarcazioni a vela e a motore fino a 60 metri di lunghezza. Già nell’estate del 2012 alcuni posti barca saranno disponibili. Infatti, le opere di difesa (molo di sopraflutto, braccio di sopraflutto e molo di sottoflutto) sono state già completate e i lavori sono ora concentrati nell’area interna del bacino.

Parterre pubblico sul Lungomare del Sole

Le caratteristiche della Marina del Gargano: › 747 posti barca da 8 mt a 60 mt; › Fondali da 2,50 mt a 5,70 mt; › Cantiere navale con travel lift da 160 Ton; › Galleria commerciale; › Yacht Club e Base Nautica; › Ampio parcheggio pubblico;

Anfiteatro e Area verde sul Lungomare del Sole

› 450 posti auto privati interni alla Marina; › Elisuperficie ed aree verdi attrezzate. Principali destinazioni turistiche raggiungibili via mare: Isole Tremiti, Croazia, Grecia.

DURATA CONCESSIONE FINO AL 2056


L’UBICAZIONE Gargano - Puglia - Italia

Venezia

M Fano Ancona

AR

E

AD

Split

RI

AT

Brac

IC

Hvar

O

Vis

Korcula Lastovo

Mijet Dubrovnic

Pescara Isole Tremiti

Roma

Termoli San Giovanni Rotondo

Golfo di Manfredonia

Foggia Bari

Napoli Taranto

Corfù

Paxi Lefkas

Cefalonia

Zante


Manfredonia, attraente città turistica di 60.000 abitanti, fondata da Re Manfredi nel 1256, è ricca di bellezze archeologiche e storiche come le Stele Daune, la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, l'Abbazia di San Leonardo, il Castello Svevo Angioino. Queste testimonianze legano a doppio filo l’ampio e rassicurante Golfo di Manfredonia con il passato. La superba Montagna del Sole, meglio conosciuta come Gargano, è stata teatro di civiltà e culture diverse fin dall’antichità. A pochi passi il Parco Nazionale del Gargano, con oltre 120 mila ettari, è unico nel suo genere per la varietà dei suoi ecosistemi e per le migliaia di specie vegetali, tra cui le orchidee spontanee, di cui vanta il primato in tutta Europa.

Chiesa di Sant’Andrea – Manfredonia

Manfredonia e tutto il Gargano si distinguono per la propria gastronomia: il mangiar sano e i sapori schietti sono la peculiarità della cucina locale, dove occupa un posto centrale il pesce fresco, l’olio extravergine d’oliva, ortaggi e verdure sott’olio, latticini, la pasta fatta in casa e il pane pugliese. Il tutto innaffiato da vini DOC e IGP. La città è inoltre teatro di manifestazioni ed eventi, come la tradizionale Festa di Santa Maria di Siponto e il variopinto Carnevale di Manfredonia, che puntualmente richiamano migliaia di affezionati visitatori. Luoghi di storia, natura e cultura, ma anche luoghi dello spirito che affondano le loro radici nella notte dei tempi. Ogni anno milioni di fedeli accorrono da tutto il mondo verso luoghi di culto universalmente riconosciuti, come la Grotta dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo e il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo.

Fontana Piscitelli – Manfredonia

Cattedrale – Piazza Giovanni XXIII – Manfredonia

Una terra in cui è possibile riscoprire il valore dell’ospitalità, un luogo dove è bello perdersi per il piacere di ritrovarsi, uno scrigno di gioielli, tutti da ammirare.

IL TERRITORIO

Castello Svevo Angioino – Manfredonia

Santuario di San Pio – San Giovanni Rotondo


Baia delle Zagare

Scogliere bianche

Baia di San Felice

LA COSTA Caratterizzata dal Periplo del Gargano, offre una varietà di occasioni irrinunciabili per chi voglia vivere e godere appieno del nostro fantastico Mare Adriatico. Folta macchia mediterranea che sovrasta le bianche falesie, scogliere bianche, suggestivi faraglioni, cavità naturali erose nei millenni dal mare e dal vento, numerose baie e cale rocciose riservate e discrete raggiungibili solo via mare. Il Promontorio del Gargano costituisce una barriera di protezione naturale dai venti del nord. Infatti nel nostro tratto sottocosta, i venti di tramontana e i venti di maestrale non possono creare alcun disagio alle imbarcazioni in transito o alla fonda né tantomeno se ormeggiate, in qualsiasi periodo dell’anno, nella sicura Marina del Gargano. La città di Manfredonia è definita la Porta del Gargano e dalla Marina del Gargano inizia il tratto di costa più fruibile dell’intero versante adriatico. A ridosso del Periplo Sud, lungo 25 miglia, è sempre possibile ancorarsi agevolmente e trascorrere intere giornate di mare scegliendo tra le innumerevoli suggestive perle della natura. Punta Rossa, Punta Grugno, Baia dei Gabbiani, Fontana delle Rose, Baia delle Zagare, Grotta Campana, Vignanotica, Grotta Sfondata, Pugnochiuso, Porto Greco, Baia San Felice, Isola di Campi, sono solo alcune delle meraviglie che il territorio offre a tutti i visitatori.

Panorama da Fontana delle Rose a Manfredonia

18a Regata del Gargano - L.N.I.

Per chi preferisce andare a vela, appena al largo intercetterà il buon vento per veleggiare in sinfonia con le onde che giocano con lo scafo. Il Golfo di Manfredonia è infatti un perfetto campo per le regate che qui si svolgono in ogni stagione dell'anno.

18a Regata del Gargano - L.N.I.


Lato OVEST

Passeggiata sopraelevata e AttivitĂ Commerciali

Posti Auto sotto Pensilina

Posti Auto sotto Pensilina e retro AttivitĂ Commerciali

Locali Deposito e Posti Auto coperti da Pensilina


AttivitĂ Commerciali e Pontili Attrezzati

Vista dal Lato Ovest

Corridoio riservato a Passeggiata

AttivitĂ Commerciali e Passeggiata coperta


Vista Pontili attrezzati

Lato EST

AttivitĂ Commerciali e Passeggiata

Vista dal Pontile delle AttivitĂ Commerciali

Posti Auto sotto Pensilina e Locali Deposito


Area riservata diportisti

Area Cantiere e Banchina da 130 mt per Bunkeraggio

Area Cantiere e Rimessaggio con Travel Lift da 160 ton.

Vista aerea della Marina del Gargano adiacente al Centro di Manfredonia


COLLEGAMENTI Aeoroporti: Bari, Foggia, Napoli, Pescara, Roma. Autostrade: da Nord: A/14 (Bologna-Taranto) uscita casello Foggia; dal Centro: A/16 (Napoli-Bari) uscita casello Candela-Foggia; da Sud: A/16 (Taranto-Bari) uscita casello Cerignola Est. Ferrovie: Stazione FS di Foggia/Manfredonia.

Commercializzazione diretta per 30 anni senza costi di intermediazione. Vi aspettiamo anche i giorni festivi presso:

Tel. 1 +39 0884.583620 Tel. 2 +39 0884.543950

Fax 1 +39 0884.515642 Fax 2 +39 0884.541844

Mobile 1 +39 334.6387127 Mobile 2 +39 335.6553990

marinadelgargano  

brochure marina del gargano

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you