Issuu on Google+

Per informazioni e iscrizioni alla NewsLetter: ufficiostampa@comune.cisterna.latina.it

Venerdì 26 Luglio 2013 Settimanale on-line di informazione per i Cittadini di Cisterna di Latina Seguici anche su:

FINDUS, cambia lo scenario della trattativa sindacale Martedì scorso c'è stata una svolta nella trattativa Findus. Dopo i tavoli ministeriali che hanno visto il Comune di Cisterna protagonista al fianco dei lavoratori, oggi si prospettano nuovi scenari per le 51 persone che hanno ricevuto la lettera di licenziamento e per tutti gli altri dipendenti dello stabilimento di surgelati di via Appia. Adesso lo scenario è cambiato non poco rispetto a qualche giorno fa, perché abbiamo un'azienda che si è resa realmente disponibile a trovare una soluzione idonea che tenga conto, oltre che dei legittimi interessi di riorganizzazione interna dello stabilimento, anche dell'impatto che questa avrà sui lavoratori e sul tessuto sociale di Cisterna e dei comuni limitrofi. La mia amministrazione sarà presente, come ha sempre fatto in questi anni, per fornire un contributo concreto alla risoluzione positiva di questa e di tutte le altre questioni che riguardano il Lavoro a Cisterna". Il Sindaco | Antonello Merolla

”Cisterna Estate”, poche risorse ma tanti appuntamenti

Intenso programma per Cisterna Estate 2013. Circa 20mila spettatori hanno assistito fino ad ora alle serate organizzate da Comune e Proloco che si avvicendano già dai primi di luglio. “Con meno della metà del budget utilizzato lo scorso anno - spiega l’Assessore Marco Muzzupappa - siamo riusciti ad organizzare quasi 60 spettacoli. Sono state valorizzate soprattutto le realtà locali, dando spazio e visibilità a giovani artisti di Cisterna. Stiamo definendo in questi giorni la possibilità di ingaggiare almeno un artista di grande richiamo per la serata clou del 15 e 16 agosto”.

Corrispondenza, comitati di quartiere e Poste Italiane a confronto Comitati di quartiere di Cisterna a confronto coi vertici regionali di Poste Italiane nel corso di una riunione organizzata dal sindaco Antonello Merolla. Sul tavolo il problema della corrispondenza in alcune zone della città: "la posta non arriva o arriva in ritardo - lamentano i rappresentanti dei comitati di quartiere intervenuti (San Valentino, Collina dei Pini e Franceschetti - ed i disagi per i cittadini sono molti". "È stato un incontro proficuo - dichiara il Sindaco Merolla - svolto in un clima di estrema disponibilità che ha permesso alle parti di confrontarsi sulle difficoltà riscontrate nel recapito della corrispondenza in alcune zone della città. Abbiamo avuto rassicurazioni dai delegati di Poste Italiane sul fatto che non si verificheranno più disguidi a causa della mancanza di personale. Infatti - conclude il Sindaco - le undici zone di recapito con le quali la società suddivide Cisterna sono oramai da giorni coperte ed il servizio sta rientrando nella normalità".


Comune NewsLetter

“ Sui passi di Pina Baush ”, sabato sera la danza si fonde col teatro Sabato sera torna la grande danza in piazza XIX Marzo con la Compagnia Teatrodanza di Monica Scalese ed Emiliano Russo. Lo spettacolo che andrà in scena alle ore 21 si chiama "Sui passi di Pina Baush", dedicato alla coreografa tedesca scomparsa nel 2009. Il lavoro di ricerca della Compagnia cisternese ha dato vita ad uno spettacolo che si ispira ai più famosi pezzi dell'artista. Il corpo prenderà il centro della scena, in tutte le sue forme e strutture, anche con dei monologhi. Un vero e proprio inno alla danza che si muove "sui passi di Pina Baush".

VENERDI’ 26 LUGLIO ore 21.00 Piazza XIX Marzo “BABILU danzando tra sogno e realtà”

Venerdì 26 Luglio 2013

Moda e spettacolo per la nona edizione di “ModAmore” Torna a Cisterna "Modamore 2013", ormai consueto appuntamento cittadino dedicato alla moda e allo spettacolo che andrà in scena domenica 28 luglio. Arrivata alla sua nona edizione, anche quest'anno la manifestazione avrà luogo sulla scalinata di Palazzo Caetani, nell'incantevole cornice del centro storico. A presentare "Modamore" sarà il giornalista Daniele Ronci con la partecipazione speciale del modello e presentatore Daniele Abbafati, direttamente dalla trasmissione televisiva di Rai 2 "Piazza Italia". Ormai Modamore è una delle serate più importanti dell’Estate cisternese, un appuntamento fisso che richiama tante persone ogni anno.

La musica invade Cisterna, arriva il “MAYHEM IN ROCK” Quella di martedì prossimo sarà una serata di grande rock a Cisterna. L'associazione culturale Mayhem presenta "Mayhem in Rock", evento musicale che vedrà esibirsi sul palco di piazza XIX marzo - a partire dalle 21- gli "Arcor", "le Malanime" e "Chiazzetta e il partito dei tristi". Formazioni rock locali con alle spalle grandi esperienze di livello nazionale, per un “concertone” che si annuncia di altissimo livello qualitativo. Durante le esibizioni dei gruppi comporranno la loro arte di strada gli "Hawana Family", writer di Cisterna.

I ragazzi de “La Tartaruga” sul podio del Festival Pontino I ragazzi del centro minori “La Tartaruga” terzi al Festival Pontino degli artisti di strada. Tutti di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, i cisternesi si sono esibiti coi Sambarato Mirim del maestro brasiliano Marcus Acauan. Ai giovanissimi del Centro sono arrivati anche i dall’Amministrazione.

Gli appuntamenti della settimana Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Luglio: festeggiamenti parrocchia“San Giuseppe” BORGO FLORA Lunedì 29 luglio: Ore 21,00 Piazza XIX Marzo “BLUESALADINO IN CONCERTO” Martedì 30 luglio: Ore 20,30 Piazza XIX Marzo ”MAYHEM IN ROCK” ARTISTI, HAWANA FAMILY, ALCOR, LE MALANIME, CHIAZZETTA E IL PARTITO DEI TRISTI DELL’ASS. CULT MAYHEM Mercoledì 31 Luglio: Ore 21,00 Piazza XIX “LATIUM WORLD FOLKLORIC FESTIVAL” COLOMBIA, THAILANDIA, SERBIA E ISTRAELE Venerdì 2 Agosto: Ore 21,30 Piazza XIX Marzo “ 3° PREMIO DELLA CANZONE ITALIANA “ Città di Cisterna 1° edizione Renato Paolo Clemenzi, manifestazione canora a premi con la partecipazione di band, singoli, autori e cantautori di tutta Italia. Comune NewsLetter - Settimanale on-line di informazione per i Cittadini di Cisterna di Latina Realizzato da: Ufficio Stampa e Comunicazione Direzione e Redazione: Palazzo Municipale Via Zanella, 2 - 04012 Cisterna di Latina (LT) Tel. 06 96834354 - Fax 06 96834319 E-mail: ufficiostampa@comune.cisterna.latina.it Web: www.comune.cisterna.latina.it


ComuneNewsLetter - 26 Luglio 13