Conto consuntivo ambientale 2011

Page 12

Comune di Reggio Emilia

Conto Consuntivo Ambientale 2011

MONITORAGGIO 2011 ATTUAZIONE INTERVENTI SEAP PREVISTI A BREVE TERMINE Nella parte finale del documento è riportata una tabella con gli interventi a breve termine (2013) previsti dal Piano d’azione per l’Energia Sostenibile (SEAP) del Comune di Reggio Emilia . Tali interventi sono riclassificati sulla base delle aree di compensa del Bilancio Ambientale ma mantengono la numerazione di riferimento indicata nel SEAP. Per tali interventi a breve termine è riportata una sintesi di quanto riportato nel SEAP; ed in particolare: -

la denominazione e numerazione;

-

la riduzione annuale di CO2, prevista al 2020;

-

una breve descrizione dell’intervento e delle azioni di dettaglio indicate nel SEAP.

Nella parte destra della tabella è riportata un monitoraggio-rendicontazione di massima (qualitativo) dell’intervento. In particolare sono riportati: -

la descrizione sintetica dello stato di attuazione al 2011 dell’intervento e eventuali criticità

-

i dati di indicatori di azione o risultato collegati (dove possibile)

-

una valutazione sintetica dello stato di attuazione delle azioni preventivate ( non attuata, in corso, completata) e una stima dei risultati ottenuti.

ALLEGATI In allegato il documento sono riportate inoltre 3 tabelle. 1 - Tabella “Principali linee di intervento 2011-2020 del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP)” : qui sono riportati in modo completo le linee di intervento indicate nel SEAP divise per i 6 settori. 2 – Tabella “Interventi previsti Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP) e riclassificazione in base alle aree di competenza della Contabilità Ambientale” : qui sono riportati tutti i 46 interventi previsti dal SEAP per i 6 settori di intervento. Ciascun progetto è stato poi correlato ad una delle 8 aree di competenza della Contabilità Ambientale. Per tali interventi è indicata anche la responsabilità principale dell’attuazione e l’anno di ultimazione previsto dal SEAP. 3 - Tabella “ Impegni strategici dell’ente: impegni mandato e impegni del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP)” : qui sono riportati in modo riassuntivo tutti gli impegni strategici che l’ente ha assunto nei documenti di Contabilità Ambientale e nel SEAP.

12


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.