Page 1

Viaggi a piedi da gennaio a dicembre

2015

www.cammini.eu


Cos’è la Compagnia dei Bambini La Compagnia dei bambini è la sezione dedicata ai bambini e alle famiglie. Viaggi a piedi adatti a ogni fascia di età, in compagnia degli asinelli, vacanze natura, campi estivi. I viaggi di una settimana sono formulati con varie proposte: in appoggio a strutture oppure in tenda; i campi estivi vengono organizzati in accordo con strutture convenzionate che offrono possibilità di un soggiorno sicuro immerso nella natura e con personale qualificato. Una proposta più breve, dedicata a chi è ai primi passi e a coloro che hanno l’esigenza di fare soggiorni più brevi, è rappresentata da “le avventure del Gufo Gigi”: mini vacanze nella natura che offrono oltre alle camminate anche attività ludiche e laboratoriali. Gli asini accompagnano i partecipanti portando i bagagli e il materiale, nelle camminate de “le avventure del Gufo Gigi” gli asinelli sono dotati di sella: i bambini possono provare l’esperienza di una passeggiata nella natura in groppa agli amici dalle orecchie lunghe. La Compagnia è amica delle famiglie, e da quest’anno ci siamo impegnati per una drastica riduzione delle quote di partecipazione dei bambini! Informazioni più dettagliate: www.compagniadeibambini.it

Nei viaggi per bambini 0-4 anni si accettano anche famiglie con fratellini/ sorelline più grandi dell’età indicata. Grande riduzione delle quote dei bambini nei viaggi per famiglie, con sconti ulteriori per secondi e terzi figli. I bambini 0-2 anni sono sempre gratuiti. Per prezzi e sconti nel dettaglio: – www.cammini.eu – www.compagniadeibambini.it


gi 2 – ma 7 aprile

PASQUA

NOVITÀ

Per famiglie

Avventure del Gufo Gigi: dai colli pisani al mare Avventure nell’entroterra toscano più insolito e nascosto tra il mare e le colline che profumano di salsedine e macchia mediterranea, per scoprire il mondo tra sabbia e foresta. Saremo ospiti nella casa vacanza di Castellina Marittima, tutti i giorni passeggiate con gli asinelli sulla grande spiaggia che da Cecina si estende fino a San Vincenzo, in un percorso nel verde ricco di fiori e profumi.

Età: dai 3 anni | Notti: in tenda | Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 240 euro (+ 230 euro) | Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 200 euro)

Toscana

2015


gi 30 aprile – do 3 maggio

FESTA DEL LAVORO

Età: dai 4 anni Notti: in struttura Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 160 euro (+ 130 euro) Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 90 euro)

Per famiglie

Soggiorno naturalistico nella selvaggia Vallesanta, un luogo magico e ospitale nel cuore più inaspettato del Parco nazionale delle foreste casentinesi. Un’avventura per assaggiare un territorio ricco di cose curiose: le marmitte dei giganti, la fantastica botte grande di acqua calda, la comunità di Corezzo, il paese della solidarietà e delle antiche storie, con i suoi laboratori naturali e artigianali.

NOVITÀ

Toscana

Avventure del Gufo Gigi: la casa nel bosco


FESTA DELLA REPUBBLICA

sa 30 maggio – ma 2 giugno

Pianura e collina reggiana. Avventura facile ma intensa per genitori e bambini quasi in cammino, da 0 a 6 anni; per cuccioli in fasce, e con passeggini. Due giorni in fattoria con attività laboratoriali del burro e formaggio, e due giorni in collina in uno splendido parco naturale. Sarà a disposizione l’ASINURSERY, l’asino porta bambini dotato di fasciatoio e attrezzatura per neonati con seggiolini e cinture di sicurezza.

Età: 0-6 anni Notti: in tenda Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 160 euro (+ 110 euro) Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 90 euro)

Emilia-Romagna

Avventure del Gufo Gigi: primi passi Per famiglie

2015


Esplorazioni nel promontorio di Portofino, con il suo parco e i suoi paesaggi di montagne che scendono a mare, e di mare che sale verso le rocce. Un’avventura spettacolare per piccoli esploratori, in compagnia degli asinelli, e “camminate” di mare in canoa a scoprire i segreti di uno dei mari più ricchi e colorati. Pernottamenti in tenda sul promontorio che fa da sipario alle isole del Tirreno e il sole che nuota all’orizzonte.

Età: dai 4 anni | Notti: in tenda Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 160 euro (+ 140 euro) Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 100 euro)

NOVITÀ

Liguria

Avventure del Gufo Gigi: Crêuza de mä (mulattiera per il mare)

Per famiglie

gi 25 – do 28 giugno


2015

NOVITÀ

Per famiglie

L’asino di Matilde Un percorso ricco di storia, dal castello di Canossa al passo di San Pellegrino nelle colline e montagne reggiane. Un itinerario di sapore medioevale sulle tracce dei cavalieri che si muovevano verso il passo più alto dell’Appennino. Natura e fantasia, dalla pietra incantata alla valle delle facce scolpite, il castello dei fantasmi e il brigante medicone. Pernottamenti in tenda a fianco delle strutture che forniscono i servizi.

Età: dai 6 anni | Notti: in tenda | Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 280 euro (+ 240 euro) | Costi bambini: da 90 a 100 euro (+ 200 euro)

Emilia-Romagna

sa 4 – sa 11 luglio


Emilia-Romagna

sa 18 – sa 25 luglio

NOVITÀ

Solo bambini e ragazzi

Campo estivo itinerante: la pietra del gigante Grande avventura per bambini e ragazzi, nell’alto Appennino emiliano nel cuore del parco, in un percorso che unisce all’alto interesse naturalistico il racconto del fantastico e delle leggende trasportate ancora oggi dal vento delle valli. Sentieri e carreggiate facili e privi di difficoltà tecniche, gli asini accompagnano e portano i bagagli, pernottamenti in tenda a fianco delle strutture che forniscono i pasti.

Età: 7-14 anni, senza genitori | Notti: in tenda | Guida: Massimo Montanari Educatrice: Valeria Ferretti | Costi: da 120 a 260 euro (+ 240 euro)


sa 1 – do 9 agosto

Per famiglie

Dall’Appennino al mare con gli asini I sentieri sono strade della vita, rami dell’albero dell’esistenza che accompagnano l’uomo alle sue mete. E così è per i nostri ragazzi, che affrontano la grande traversata dai monti al mare, da Civago, nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano, al Tirreno, sulle vie del sale, sugli itinerari di briganti e contrabbandieri. Si dorme in tenda e si mangia presso strutture d’appoggio. Gli asini portano i bagagli.

Età: dai 7 anni | Notti: in tenda | Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 300 euro (+ 260 euro) | Costi bambini: da 90 a 100 euro (+ 210 euro)

Emilia / Toscana

2015


Emilia-Romagna

gi 13 – do 16 agosto

FERRAGOSTO

Per famiglie

Avventure del Gufo Gigi: i Gufi di Ferragosto Natura selvaggia nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano, nella valle del Dolo: notti in tenda, ma con le comodità del vicino rifugio San Leonardo. Si esplorano laghi glaciali, ci si arrampica sugli alberi e si scende il fiume con carrucole e imbraghi, oppure si cammina a piedi nudi nell’acqua. La notte si ascoltano i racconti nella tenda indiana intorno al fuoco, o si guardano le stelle con il telescopio.

Età: dai 4 anni | Notti: in tenda | Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 180 euro (+ 100 euro) | Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 90 euro)


IMMACOLATA

sa 5 – ma 8 dicembre

Appennino reggiano, Parco nazionale Appennino tosco emiliano. Con gli asini sulle tracce di maghe erbaiole, pozioni e incantesimi, per un’avventura tra scienza e magia. Con esplorazione speleo nella tana della strega Mussina, tra doline e inghiottitoi. Un angolo di Appennino per scoprire la storia dell’evoluzione della terra e per cercare le zucche che contengono i segreti della natura. Soggiorno stanziale all’agriturismo Cà del Ciuco.

Età: dai 4 anni | Notti: in stuttura Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 160 euro (+ 130 euro) Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 100 euro)

Emilia-Romagna

Avventure del Gufo Gigi: la zucca della strega Gabrina Per famiglie

2015


gi 31 dicembre – do 3 gennaio 2016

Età: dai 4 anni | Notti: in strutture Guida e asinaro: Massimo Montanari Costi adulti: 190 euro (+ 160 euro) Costi bambini: da 25 a 30 euro (+ 110 euro)

Per famiglie

Capodanno avventura con gli asini tra le dolci colline di Recanati, dove Leopardi scrisse ispirato. Esplorazioni nella selvaggia valle dell’Elce, ricca di fossili e minerali. Tracce di dinosauri e passeggiate nei borghi medioevali alla ricerca dei tesori di Giacomo. L’intramontabile gioco del pallone col bracciale e le gesta del Brigante Bellente. Musica, teatro e tanta fantasia. Soggiorno stanziale in casa vacanza a Treia.

NOVITÀ

Marche

Avventure del Gufo Gigi: i Gufi di Capodanno

CAPODANNO

Profile for Compagnia dei Cammini

Compagnia dei Bambini: calendario viaggi a piedi per bambini e famiglie 2015  

La Compagnia dei bambini è la sezione dedicata ai bambini e alle famiglie. Viaggi a piedi adatti a ogni fascia di età, in compagnia degli as...

Compagnia dei Bambini: calendario viaggi a piedi per bambini e famiglie 2015  

La Compagnia dei bambini è la sezione dedicata ai bambini e alle famiglie. Viaggi a piedi adatti a ogni fascia di età, in compagnia degli as...

Advertisement