Issuu on Google+


In un mercato in cui le tecnologie sono in crescente diffusione, e molti vantaggi competitivi tendono a standardizzarsi, la comunicazione gioca un ruolo chiave poichÊ saper comunicare significa essere competitivi. La comunicazione deve essere soprattutto efficace, puntare a target be n definiti, parlare direttamente alle persone, suscitando interesse, curiosità e muovendo le persone all’azione.


Oggi la pubblicità tradizionale è in crisi perché non è più in grado di comunicare i reali benefici e il valore etico

di

un

prodotto

o

un

servizio,

mentre

è

fondamentale che le persone comprendano – attraverso la comunicazione – che il prodotto/servizio che gli stiamo proponendo, è l’unico a soddisfare e risolvere una particolare necessità.

Per evitare, quindi, di sprecare risorse economiche in campagne inefficaci, occorre individuare gli obiettivi e i vantaggi che si desiderano comunicare, e scegliere i canali di comunicazione più adeguati.


Operativamente affianchiamo l’imprenditore nelle seguenti fasi: 1. IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE DI ADVERTISING, PROMOZIONALI E AZIONI DI DIRECT MARKETING.

2. WEB MARKETING


IDEAZIONE

E

REALIZZAZIONE

DI

CAMPAGNE

DI

ADVERTISING,

PROMOZIONALI E AZIONI DI DIRECT MARKETING.

Le nostre iniziative di comunicazione si contraddistinguono per la valenza pratica dei risultati e il considerevole ritorno economico.

Valutiamo, a seconda degli obiettivi da perseguire, se impostare una campagna di advertising tradizionale e/o non convenzionale, scegliendo il canale distributivo pi첫 adeguato per il target di riferimento.

Il

nostro

ruolo

non

si

limita

alla

semplice

pubblicizzazione di un prodotto, ma tende a costruire e consolidare relazioni stabili e durature con la propria clientela.

ComInvest Consulting elabora campagne di direct marketing finalizzate al touch commerciale diretto e senza intermediari, capaci di percepire e adattare i piani ai mutevoli gusti delle persone.


WEB MARKETING

La velocità con la quale si condividono le opinioni, la moltitudine delle informazioni e la facilità con la quale è possibile reperire sul web esperienze

di

acquisto

di

altri

users,

rich iedono

pianificazione

oggi

della

un’ attenta

campagna

di

comunicazione su Internet.

Gli

strumenti

di

comunicazione

a

disposizione sono molteplici e sempre nuovi: dal sito web alle newsletters, banner, advertgame, tutti efficaci solo se

utilizzati

in

soprattutto, coerente.

maniera corretta e,


Spesso l’imprenditore ritiene erroneamente che il sito web sia solo una vetrina, e non un media, ovvero un veicolo di comunicazione potente e velocissimo attraverso il quale far comprendere valori e benefici del prodotto/servizio e, quindi, dare risposte certe e risolvere problemi.

Il nostro pensare e fare web marketing non si limita all ’ ideazione e realizzazione del sito web, ma mira a comunicare a 360° un ’immagin e coerente, scegliendo e facendo cooperare, di volta in volta, gli strumenti e le risorse più adeguate al conseguimento degli obiettivi prefissati con l’imprenditore.


Comunicazione efficace