Issuu on Google+

Little Genius News Awakening the genius within anno I n° 10 - ottobre 2010

In Questo numero: - Aggiornamenti educativi - Corso De Bono sul “Pensiero Creativo” al Little Genius International - Un messagio dalla direttrice

Canzoni: Canzone : Classe 1 Incy wincy spider climbed up the water spout. Down came the rain and washed the spider out! Out came the sun and dried up all the rain. Now the incy wincy spider climbed up the spout again!

Aggiornamenti educativi: Classe 1: Miss. Raffaella Finalmente niente più lacrime!! Ora siamo tutti felici di venire a scuola ed entrare nella nostra routine. Uno dei momenti più belli è il “Circle Time” durante il quale cantiamo tante canzoni e la nostra favorita è “Who is here Today”! Abbiamo iniziato a leggere delle storie che piacciono a tutti. Il nostro inglese sta migliorando!! Ora siamo in grado di capire semplici domande delle nostre maestre. Abbiamo appena terminato il tema di Halloween e il prossimo tema riguarderà le parti del corpo.

Classe 1: Miss. Erika

One elephant went out to play. Out on a spider’s web one day. He had such enormous fun. He called for another elephant to come. Two elephants came out to play…..three elephants came out to play……

In classe 1 stiamo imparando tramite il gioco. Giocando insieme al vostro bambino, aiutandolo a capire l'uso appropriato degli oggetti di gioco e la percezione del mondo. Durante il gioco usiamo molto parlare ai bambini per rinforzare l'apprendimento della lingua inglese e migliorare la loro comunicazione. Tramite il gioco di gruppo e il rispetto dei turni stiamo imparando a giocare insieme. Continueremo ad ascoltare storie e rinforzare la socializzazione tramite il gioco.

Canzone : Classe 3

Classe 2: Miss Kirsi

Canzone : Classe 2

Pumpkin, pumpkin sitting on the wall. Pumpkin tip and fall. Pumpkin pumpkin rolling down the street. Pumpkin, pumpkin trick or treat!

Canzone : Classe 4 Halloween’s coming, Halloween’s coming, skeleton’s will be after you! Witches, cats and big black bats, Ghosts and goblins too. Miaow, miaw miao went the witch’s cat. Oooh. Flap, flap flap went the big black bat, ooh… BOOH!

La classe 2 sta procedendo molto bene, ci siamo tutti inseriti e fatto amicizia gli uni con gli altri. Ci siamo divertiti molto dall'inizio dell'anno accademico con alcuni temi simpatici: gli animali della fattoria, gli insetti e naturalmente Halloween! Abbiamo inoltre iniziato a riconoscere alcune forme, dimensioni e numeri. Il nostro prossimo tema sarà “Io e la mia famiglia”, quindi ricordatevi di portate a scuola una foto della vostra famiglia!

Classe 3: Miss Connie Nelle due scorse settimane ci siamo divertiti molto con la preparazione per Halloween! Abbiamo svuotato due zucche e fatte diventare Jack-OLanterns. Abbiamo inoltre decorato delle zucche su carta in maniera molto simpatica. Stiamo imparando a scrivere i nostri nomi. Alcuni di noi sono diventati proprio bravi, altri avrebbero bisogno di un aiutino a casa da parte di Mamma e Papà. Siamo diventati esperti nel contare fino a 10, ed ora stiamo imparando a leggere e scrivere i numeri. Abbiamo fatto 2 mini libri! Uno sulla lettera P e l'altro sulla lettera B. Chiedete a noi al riguardo!


Contatti: info@littlegenius.it r.corini@littlegenius.it k.tolonen@littlegenius.it c.washington@littlegenius.it r.rinaldi@littlegenius.it

Website: http://www.info@littlegenius.it

Class 4: Miss. Ruhma In Classe 4 stiamo lavorando sodo sulla lettura, scrittura e la matematica, cercando di assicurare a tutti i bambini il raggiungimento di un livello base di comprensione in tutte queste aree, con il risultato di instaurare felicemente un rapporto di autonomia e fiducia nel vostro bambino nel rapporto con le lettere (parole), e numeri (addizioni). Al momento la maggior parte dei bambini nella classe è in grado di scrivere leggibilmente e anche se la maggior parte non sono veramente in grado di leggere bene, sono però in grado di leggere parole che rinforzano la loro stima, e per noi questo è un elemento positivo. I bambini di classe 4 stanno imparando “letterland” enfatizzando sia il nome che il suono delle lettere, a tutti i bambini viene assegnata una lista di parole improvvisate da leggere foneticamente, così che non memorizzano l'intera serie di Peter e Jane! La settimana scorsa abbiamo iniziato le sottrazioni e le addizioni usando due importanti metodi: 1) quello di contare o aggiungere dal numero più alto es: 2+5=5+1(6) +1 (7), e 2) quello del calcolo mentale, facendo semplici addizioni a mente!

Corso De Bono sul “Pensiero Creativo” - a Little Genius International In linea con l'European Year of Creativity and Innovation, Little Genius sta organizzando un importante corso rivolto a tutto lo staff al fine di garantire al vostro bambino un'educazione al passo con i tempi ed i continui cambiamenti nell'ambito dell'educazione. Sabato 7 Novembre 2009 tutto il personale insegnante e due genitori scelti parteciperanno ad un corso del “Edward De Bono Creative Thinking Workshop”. Il seguente corso sarà condotto dal Sig. Joseph G. Woods – conosciuto per il suo lavoro in creative thinking sia per il governo che per l'industria- consulente nell'innovazione al World Centre for New Thinking di Malta. Tramite questo corso le insegnanti saranno in grado di applicare un metodo per incoraggiare i bambini, i quali sono per natura dei pensatori naturali, ad adottare uno schema mentale che li aiuti a mantenere questa creatività durante tutti gli anni scolastici e dopo, in un modo che sia insieme creativo ed effettivo. Questo sistema creativo del pensiero ha trovato utili applicazioni sia nell'ambito scolastico che nelle multinazionali in un modo che porta a rivalutare la qualità del pensiero, incoraggiando la cooperazione ed aumentando la comprensione di altre realtà. Scuole di oltre venti nazioni hanno inserito il Bono's Thinking metodo all'interno del loro curriculum.

http://www.creativethinkingwith.com/Edward-de-Bono.html

http://www.debonofoundation.co.uk/thinkingsystems.html

www.worldcenterfornewthinking.org


Un messagio dalla direttrice Gentili Genitori, in ogni Newsletter vi verranno ricordati alcuni punti importanti che ci aiuteranno a fare in modo che Little Genius International School mantenga la sua alta qualità e a garantire la sicurezza e la felicità del vostro bambino. Per questo accetteremo ben volentieri ogni commento e suggerimento riguardo argomenti trattati nel Little Genius International Newsletter, oppure riguardanti l'educazione del vostro bambino, sia per email che di persona. * I genitori sono gentilmente pregati di pagare le rette scolastiche tramite bonifico bancario o assegno entro e non oltre il 5 di ogni mese, per assicurare il normale funzionamento della scuola e al fine di evitare l'applicazione di penali.

* I genitori sono inoltre pregati di evitare di portare cibo da casa per lo snack del mattino. La scuola si offre di provvedere con cracker non salati oltre alla frutta, sotto richiesta dei genitori. I genitori di bambini che necessitano l’assunzione di ulteriore cibo al mattino, oltre a quello fornito dalla scuola, sono pregati di farlo consumare prima di entrare a scuola e questo per due ragioni molto importanti: 1) Eliminare i rischi per bambini che hanno intolleranze certificate di venire a contatto con cibi che devono assolutamente evitare. 2) Assicurare che la scuola sia in grado di effettuare tutti i controlli e chiarezza nella responsabilità per cibo consumato a scuola in caso di malattia. In linea con la nostra responsabilità legale la scuola non permetterà il consumo di cibo portato da casa.

* Con un pensiero a tutti i nostri studenti, vorrei ringraziare tutti i genitori per la cura e la responsabilità dimostrate verso gli altri, tenendo a casa i loro bambini con la febbre durante questo periodo di influenza.

* Presto saranno disponibili le nuove uniformi invernali! Per ragioni di sicurezza I genitori sono pregati di chiudere il cancello esterno dopo essere entrati o usciti e di usare sempre il citofono esterno (Little Genius School) e farsi riconoscere per poter avere il permesso di entrare. I genitori che omettono di fare ciò, rischiano di non ottenere l'accesso alla scuola per ragioni di sicurezza.


Newsletter little genius ottobre 2009 ita