Page 1


chi siamo chi siamo siamo chi

La Missione COLUMBUS/BB La Missione COLUMBUS/ITALIA LaMissione Missione COLUMBUS/BB LaEMissione Missione COLUMBUS/ITALIA PROGETTARE CREARE LA COLUMBUS/ITALIA COMUNICAZIONE GIUSTA La COLUMBUS/BB La

COLUMBUS/BB, Agenzia di Comunicazione Relazioni Pubbliche, Events & Media Relations L’AGENZIA, CON SEDE A MILANO, VANTA UNA CONSOLIDATA ESPERIENZA ED OPERA PER UTENTI DI COMUNICAZIONE NAZIONALI E INTERNAZIONALI.

PER CONTRIBUIRE ALLO DEL BUSINESS PROGETTARE CREARE LASVILUPPO COMUNICAZIONE GIUSTA PROGETTARE E ECREARE LA COMUNICAZIONE GIUSTA DELLEPER AZIENDE CLIENTI ATTRAVERSO TRE PARAMETRI, CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL BUSINESS PER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL BUSINESS SIACLIENTI PER I GRANDI PROGETTI SIA PER LE DELLE VALIDI AZIENDE ATTRAVERSO TRE PARAMETRI, DELLE AZIENDE CLIENTI ATTRAVERSO TRE PARAMETRI, SINGOLE VALIDI SIA PER I GRANDI PROGETTI SIA AZIONI: PER LE VALIDI SIA PER I GRANDI PROGETTI SIA PER LE SINGOLE AZIONI: SINGOLE AZIONI:

“È coerente, non è coerente” “È coerente, non è alcoerente” In relazione progetto. “È coerente, non è coerente” In relazione al progetto. LE AREE DI BUSINESS SONO QUELLE DELLA MODA E DEL DESIGN, DEL LIFESTYLE E In relazione al progetto. “Mi piace, non mi piace” DEI BENI DI QUALITÀ E DI LUSSO, DELLE MANIFESTAZIONI CULTURALI E ISTITUZIONALI. “Mi piace, non ed miestetici. piace” In termini creativi “Mi piace, non mi piace” In termini creativi ed estetici. LA DELICATEZZA DELL’OGGETTO E LA SOFISTICAZIONE DEGLI INTERVENTI In termini creativi ed estetici. “È conveniente, non è conveniente” RICHIEDONO GRANDISSIMA ATTENZIONE NELL’INDIVIDUAZIONE E ALLOCAZIONE “È conveniente, non è conveniente” In termini economici e finanziari. DELLE MIGLIORI RISORSE UMANE; LO STAFF OPERATIVO È QUINDI COMPOSTO DA “È conveniente, non è conveniente” In termini economici e finanziari. In termini economici e finanziari. UN TEAM AFFIATATO DI PROFESSIONISTI L’Agenzia DI GRANDEha ESPERIENZA. sempre svolto un’opera di valorizzazione delle risorse umane, collaborando L’Agenzia ha gli sempre svolto di lo valorizzazione delle risorse umane,alcollaborando con enti locali e un’opera favorendo sviluppo delle singole capacità suo interno. L’Agenzia sempre svolto un’opera di valorizzazione delle risorse umane, gli enti locali e favorendo lopermesso sviluppo delle singole alcollaborando suo interno. Gli investimenti nelle struttureha e con nei macchinari hanno sempre di offrire dei capacità servizi all’avanguardia.

In questi anni la COLUMBUS, nei suoi valori di riferimento, non è mai In questi la nei suoi In questi anni anni laCOLUMBUS, COLUMBUS, cambiata. Ha solo cercato di nei suoi valori di riferimento, non è mai valori di riferimento, non è mai aumentare lasolo sua cercato esperienza cambiata. Ha didi e la sua cambiata. Ha solo cercato capacità. Ha lavorato sempre aumentare la sua esperienza e la sua aumentare la sua esperienza e la sua sull’insieme bisogni di capacità. Ha dei lavorato sempre capacità. Ha lavorato sempre comunicazione delle aziende clienti, sull’insieme dei bisogni di sull’insieme bisogni di ponendo al dei centro decisioni comunicazione delledelle aziende clienti,la comunicazione delle clienti, strategia al generale e diaziende posizionamento ponendo centro delle decisioni la ponendo al centro delle decisioni dell’azienda. Ha conseguito premi la e strategia generale e di posizionamento strategia generale e di posizionamento riconoscimenti ambito nazionale dell’azienda. Ha in conseguito premi e ed dell’azienda. Ha premi e internazionale e conseguito la sua crescita, basata riconoscimenti in ambito nazionale ed riconoscimenti in ambito nazionale ed sul lavoro quotidiano, continua.basata internazionale e la sua crescita, internazionale e la sua crescita, basata Lavorare e al meglio delle nostre sul lavoro tanto quotidiano, continua. sul lavorotanto quotidiano, continua. Lavorare e al meglio dellecinostre possibilità e conoscenze non ha mai Lavorare tanto e al meglio delle nostre possibilità e conoscenze non ci ha mai spaventato, è stato il nostro “uovo di possibilità e conoscenze non ci ha spaventato, è stato il nostro “uovo di mai Colombo”. spaventato, è stato il nostro “uovo di Colombo”. Colombo”. Massimo Palazzo Massimo Palazzo Fondatore COLUMBUS/ITALIA


siamo pienamente operativi su: Media Relations e Ufficio Stampa

Eventi Speciali Trade Shows, Promozioni e Incontri con Target Mostre e Fiere GESTIONE TOTALE DI INIZIATIVE PROMOZIONALI.

PRESS OFFICE ISTITUZIONALE E DI GENERAZIONE E GESTIONE INDIVIDUAZIONE DELLE PRODOTTO, ORGANIZZAZIONE DI EVENTI, INCONTRI CON TARGET MANIFESTAZIONI PIÙ Identity CONFERENZE STAMPA, INTERVISTE, SPECIFICI, Corporate ATTIVAZIONE DIIncentive IDONEE, COORDINAMENTO GESTIONE TOTALE DELLE DI INCENTIVAZIONE DELLA FORZA VENDITA. STUDIO E REALIZZAZIONE DEGLIAZIONI ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELL’AZIENDA/MARCA. GESTIONE CONTINUATIVA DEL SEMINARI, CONVEGNI, SIMPOSI PRESENZA, GESTIONE STAFF RAPPORTO CON LA STAMPA E CONGRESSI, CONFERENZE, DI SUPPORTO, HOSTESS, (PUBLICITY), REALIZZAZIONE TAVOLE ROTONDE, CONVENTION SECURITY, ANIMAZIONI, EVENTI Media MarchiNew e Logotipi DI MATERIALI AUDIO-VIDEO, DI VENDITA, INAUGURAZIONI, COLLATERALI, CONCEZIONE, CREAZIONE DEIAZIENDALI, SITI INTERNET, SVILUPPO DEL BUSINESS ON-LINE. STUDIO E REALIZZAZIONE DI MARCHI DI LINEA DI PRODOTTI E DI PRODOTTO. RILEVAZIONE E RASSEGNE WORKSHOP, OPEN DAYS, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE MIRATE SUI MEZZI STAMPA, PRESENTAZIONI DI PRODOTTO, STAND E SISTEMI ESPOSITIVI (IN TV, RADIO, CINEMA, WEB. VISITE DI SEDI E STABILIMENTI. OUTSOURCING) Advertising IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE.

Sponsoring/ Cobranding

Influencers/ RelazioniTestimonial Pubbliche

UFFICI STAMPA DI PRODOTTO ED ISTITUZIONALI, GENERAZIONE E GESTIONE EVENTI,

UFFICIO STAMPA PRODOTTO ORGANIZZAZIONE DI SPECIFICHE OVESPONSORIZZAZIONI. NE DI ESISTANO LE UFFICIO STAMPA ISTITUZIONALE INIZIATIVE CULTURALI, DI CONDIZIONI DI BASE, GENERAZIONE E GESTIONE EVENTI SPETTACOLO, SPORTIVE, COLUMBUS/BB TENDEMedia SEMPRE CONFERENZE STAMPA Direct e PIANIFICAZIONE, GESTIONE, ACQUISTO E CONTROLLO DEIMarketing MEZZI PUBBLICITARI. PREDISPOSIZIONE DI FILMATI, AD AVVICINARE AI PROPRI PRESENTAZIONI Ricerche di Mercato DI PRESENTAZIONE, VIDEO CLIENTI IL PREZIOSO PUBBLICO DAYS SONO AREE DI LAVORO COORDINATE DALL’AGENZIA E DELEGATE A OPEN STRUTTURE ISTITUZIONALI, INFORMATIVI DEGLI OPINION LEADER, SIANO MANIFESTAZIONI FIERISTICHE QUALIFICATE E DI ESPERIENZA COMPROVATA. Packaging E DIDATTICI, SOLUZIONI ESSI CONTIGUI PER “OGGETTO” SPONSORIZZAZIONI IDEAZIONE, RICERCA CREATIVA E INDUSTRIALIZZAZIONE. GRAFICHE DI VISUAL IDENTITY AL BUSINESS DEL CLIENTE COORDINATA, COERENTI CON LA OPPURE TESTIMONI E PORTATORI STRATEGIA DI COMUNICAZIONE. DI CONOSCENZA DELVendita BUSINESS. Punto IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI AZIONI MIRATE E STRUMENTI P.O.P.

I servizi professionali che COLUMBUS/BB mette a disposizione dei propri clienti riguardano tutte le fasi in cui si articola un progetto di intervento di pubbliche relazioni: la raccolta delle informazioni, l’ideazione del progetto, l’impostazione dei contenuti di comunicazione e della loro esecuzione, la gestione dell’operatività e il controllo del risultato finale.


servizio completo e coordinato, il plus della nostra offerta IN COLUMBUS/BB SONO A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI, I VARI AMBITI ATTIVITÀ DELLA DELLA COMUNICAZIONE, LE SEGUENTI FUNZIONI: IN COLUMBUS/ITALIA E COLUMBUS/BB SONO A DISPOSIZIONE DEI PER CLIENTI, PER I VARI DI AMBITI DI ATTIVITÀ COMUNICAZIONE, I SEGUENTI REPARTI:

1) Identificazione del Target Group;

STRATEGIC PLANNER, SUPERVISOR, ACCOUNT, LOGISTICA, AMMINISTRAZIONE, STRATEGIC PLANNER, ACCOUNT, MEDIA PLANNER E BUYER, CREATIVO, PRODUZIONE, LOGISTICA, AMMINISTRAZIONE,GESTIONE GESTIONEEE CONTROLLO CONTROLLO. 2) Definizione degli Obiettivi; QUEST’ORGANIZZAZIONE OFFRE E ASSICURA AI CLIENTI UNA SERIE DI VANTAGGI: 1) UN UNICO REFERENTE PER OGNI ESIGENZA DI COMUNICAZIONE; 2) SPECIALIZZAZIONE DELL’OFFERTA; 3) PROFESSIONISTI ALTAMENTE QUALIFICATI; 4) EFFICIENZA DELLA GESTIONE; 5) TEMPI DI INTERVENTO RAPIDI.

LA COLUMBUS/BB GARANTISCE AI PROPRI CLIENTI DELL’AGENZIA, LA MASSIMA RISERVATEZZA. LA COLUMBUS/ITALIA NORMALMENTE SVOLGE TUTTO IL LAVORO ALL’INTERNO GARANTENDO AI NON SI LIMITA A GESTIRE LE RELAZIONI CON I MEDIA, MA SIPROPRI PROPONE COME PARTNER RISERVATEZZA. DI BUSINESS CLIENTI LA MASSIMA DELL’AZIENDA OFFRENDO UNA CONSULENZA IN MA TUTTI GLI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE. L’AGENZIA NON SI LIMITA A REALIZZARE GLOBALE CAMPAGNE, SI PROPONE COME PARTNER DI BUSINESS DELL’AZIENDA OFFRENDO UNA CONSULENZA GLOBALE SU TUTTI GLI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE:

3) Elaborazione della Strategia Complessiva; 4) Stesura del Piano di Attività.


Negozi Storici Lombardia “ALMENO 50 ANNI DI LAVORO E QUALITÀ”: CON QUESTO CONCEPT COLUMBUS/ITALIA PARTECIPA ALLA GARA PUBBLICA INDETTA DA UNIONCAMERE E SI AGGIUDICA L’INCARICO DI PROMUOVERE IL BRAND “NEGOZI STORICI” DELLA REGIONE LOMBARDIA, NEL DECENNALE DELLA SUA NASCITA E VERSO EXPO 2015. DAL 2004, “NEGOZI STORICI” HA LA FINALITÀ DI TUTELARE LE OLTRE 1200 ATTIVITÀ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI LOMBARDE CON OLTRE CINQUANT’ANNI DI STORIA, PER PRESERVARE I LORO FATTORI DISTINTIVI: CULTURALI, IDENTITARI ED ECONOMICI. OBIETTIVO: RIPOSIZIONARE E CONFERIRE NOTORIETÀ AL MARCHIO, ATTRAVERSO UNA COMBINAZIONE COORDINATA TRA PUBBLICHE RELAZIONI E UFFICIO STAMPA, ADVERTISING, PROMOTION, CONTEST, EVENTS & SOCIAL. NEI CANALI WEB DEDICATI E NEL LIBRO-GUIDA

NEGOZI STORICI LOMBARDIA

Progetto Integrato di Promozione Anno 2014/15 1

OGNI ISCRITTO TROVA UN PROPRIO SPAZIO DOVE RACCONTARE LA SUA STORIA E PRESENTARSI SUGGERENDO PERCORSI, TOUR E “SENSAZIONI”. ABBIAMO IDEATO E GESTITO IL PRIMO PHOTO-CONTEST “SELFIE PRIZE”, ORGANIZZATO L’EVENTO CELEBRATIVO DI OTTOBRE 2014 A PALAZZO PIRELLI CON PAOLO MIELI, CURATO IL CONCEPT DI UNA MINI-SERIE TRASMESSA IN TV E SU YOUTUBE


Canali Social Media #negozistorici

www.negozistoricilombardia.it Website Release + Live Update

Direct Marketing per Raccolta Dati e Generazione Database

official website direct mktg & social media

Negozi Storici Lombardia


press & digital adv, DEM, banner

Negozi Storici Lombardia

vanityfair.it Direct Email Marketing & Branded Content

Traveller - CondĂŠ Nast

Vanity Fair- CondĂŠ Nast

Banner Ads su 26 quotidiani online


28/07/14 Pag.1

20/10/14

Il Giornale ITA

N°209

Pag.1

21/10/14

www.cremaoggi.it

N°20

Circulation 187.677

Ed Milano - Una foto d'autore per salvare le botteghe storiche Negozi Storici Lombardi, Portrait

Corriere della Sera ITA

N°294

Circulation 0

negozi-storici-otto-aziende-cremasche-premiate-al-pirellone

Pag.21

Negozi Storici Lombardi, Portrait

Circulation 458.000

Ed Milano - Dal bar «Motta» al «Tronco» Premiati 76 negozi Negozi Storici Lombardi, Portrait

21/10/14 N°294 Pag.11

Il Giornale ITA Circulation 187.677

Ed Milano - Da Motta ai dolci di Cucchi: vetrine sulla storia della Negozi Storici Lombardi, Portrait

Press Releases

15/07/14 N°196 Pag.7

La Voce di Mantova ITA Circulation 9.000

Negozi storici a grandi passi verso Expo 2015 Negozi Storici Lombardi, Portrait

29/09/14 N°272 Pag.8

press office & media relations

Negozi Storici Lombardia Corriere della Sera ITA Circulation 458.000

Ed Milano - Le mille storie di Lombardia in vetrina Negozi Storici Lombardi, Portrait

Media Coverage: Oltre 200 articoli pubblicati, Readership: oltre 31 Milioni di individui - Total Editorial Gross Value: € 631.674

Press Day: Corner @ Columbus/BB


Selfie Prize photo contest

Negozi Storici Lombardia

Il primo Contest Fotografico off/on-line dei Negozi Storici

Premiazione Primo Classificato: 10.084 voti

Oltre 52mila voti pervenuti


events

Negozi Storici Lombardia

Palazzo Pirelli Milano, 20 Ottobre 2014 Evento di Premiazione Nuovi Riconoscimenti 2013/2014


storica attività

Abbigliamento / Negozi

Ditta Guenzati

Abbigliamento / Jeanserie / Articoli Militari

storica attività

Ditta Martin Luciano

dal 1938 Surplus Materiali Militari

rag. sociale Guenzati S.n.c.

ABBIGLIAMENTO

Vetrofania

46

Magneti cadeaux Gagliardetti Attestati di Riconoscimento

descrizione

rag. sociale Martin Luciano e Figli S.n.c.

indirizzo CAP 20100, MILANO, MILANO Piazza Cordusio, 2

indirizzo CAP 20144, MILANO, MILANO Alzaia Naviglio Grande, 58

telefono / fax t 0286460423 / f nd

telefono / fax t 0258101173 / f 0258102437

website nd

website www.martinluciano.it

email nd

email info@martinluciano.it

in attività dal 1768

in attività dal 1938

descrizione Dal 1938 abbigliamento militare e articoli per il campeggio. Un ampio spazio dedicato alla vendita di indumenti nuovi e usati ex militari di varie nazioni, dalla calzatura all’accessorio e abbigliamento. Vasta scelta di sacchi a pelo, tende, zaini, teli e buffetteria. Abbigliamento e accessori lavoro. Assortimento di camici, tute, vestiario per cuochi e camerieri, impermeabili e stivali in gomma, calzature protettive, guanti. Jeanseria uomo e donna anche in taglie calibrate. Wrangler, Lee. Pantaloni, camicie, felpe, maglie, giubbotti Alpha Industries. Capi a metà prezzo, fine serie, tutto l’anno a prezzi stracciati. Teloni e imballaggi. Teloni sia orizzontali che verticali, rettangolari e sagomati per tutti gli usi sia a terra che su camion o capannoni. Sacchi standard o su misura in molteplici materiali dal più economico al più tecnico, anche personalizzati.

ABBIGLIAMENTO

Ditta Guenzati

47

Guide & Look Book 2015

merchandising kit

Negozi Storici Lombardia


Childrenswear MINICONF SPA È UN’AZIENDA ITALIANA SPECIALIZZATA NELL’ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI, FONDATA NEL 1973 AD ORTIGNANO RAGGIOLO IN PROVINCIA DI AREZZO DA GIOVANNI BASAGNI, CAVALIERE DEL LAVORO E ATTUALE PRESIDENTE E DIRETTORE GENERALE. IN QUARANT’ANNI ANNI DI ATTIVITÀ, L’AZIENDA CASENTINESE OGGI AL QUINTO POSTO NELLA CLASSIFICA DEI PRODUTTORI NAZIONALI È CRESCIUTA MANTENENDOSI SEMPRE COERENTE CON L’OBIETTIVO DI COMPENDIARE IN MODO VIRTUOSO LE ESIGENZE DEL BUSINESS E LA DIMENSIONE ETICA, L’ATTENZIONE AL CONSUMATORE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE. COLUMBUS STA LAVORANDO SUL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DEI BRAND SARABANDA E iDO DI MINICONF, CURANDO ATTIVITÀ DI PR & PRESS OFFICE, ACCESSORIAMENTO DI BRAND ENDORSERS, RELAZIONI CON I MEDIA E LE FASHION BLOGGER, INAUGURAZIONI, EVENTI IN-STORE, FASHION SHOW E PRESENTAZIONI. DALL’OPENING DI SETTEMBRE 2014, GESTISCE LA COMUNICAZIONE DEL CONCEPT STORE SARABANDA DI VIA DELLA SPIGA A MILANO.


boutique opening

Childrenswear

Milan Concept Store - Via della Spiga 50


FW14-15 PITTI BIMBO 80

fashion shows

Childrenswear


storica attività

Abbigliamento / Negozi

Ditta Guenzati

Abbigliamento / Jeanserie / Articoli Militari

boutique events

Childrenswear

storica attività

Ditta Martin Luciano

dal 1938 Surplus Materiali Militari

rag. sociale Guenzati S.n.c.

ABBIGLIAMENTO 46

Vogue Fashion Night Out 2014

descrizione

rag. sociale Martin Luciano e Figli S.n.c.

indirizzo CAP 20100, MILANO, MILANO Piazza Cordusio, 2

indirizzo CAP 20144, MILANO, MILANO Alzaia Naviglio Grande, 58

telefono / fax t 0286460423 / f nd

telefono / fax t 0258101173 / f 0258102437

website nd

website www.martinluciano.it

email nd

email info@martinluciano.it

in attività dal 1768

in attività dal 1938

descrizione Dal 1938 abbigliamento militare e articoli per il campeggio. Un ampio spazio dedicato alla vendita di indumenti nuovi e usati ex militari di varie nazioni, dalla calzatura all’accessorio e abbigliamento. Vasta scelta di sacchi a pelo, tende, zaini, teli e buffetteria. Abbigliamento e accessori lavoro. Assortimento di camici, tute, vestiario per cuochi e camerieri, impermeabili e stivali in gomma, calzature protettive, guanti. Jeanseria uomo e donna anche in taglie calibrate. Wrangler, Lee. Pantaloni, camicie, felpe, maglie, giubbotti Alpha Industries. Capi a metà prezzo, fine serie, tutto l’anno a prezzi stracciati. Teloni e imballaggi. Teloni sia orizzontali che verticali, rettangolari e sagomati per tutti gli usi sia a terra che su camion o capannoni. Sacchi standard o su misura in molteplici materiali dal più economico al più tecnico, anche personalizzati.

ABBIGLIAMENTO

Ditta Guenzati

47

Vogue Bambini ‘s Director with her Staff


visual merchandising

Childrenswear


trade show events

Childrenswear

iDO Rugby Italian Passion- Pitti Bimbo 81


Woman’s Shoes IL VALORE È QUELLO, UNICO, DELLO STILE

COLUMBUS HA PER VITTORIO VIRGILI UNA

ITALIANO. LA QUALITÀ CONCRETA, L’ELEGANZA

VISIONE LUNGIMIRANTE CHE SI ARRICCHISCE

E IL FASCINO SI RITROVANO IN CREAZIONI

COSTANTEMENTE DI SIGNIFICATI CON RICERCA

DI PREGIO, REALIZZATE CON MATERIE

E SPERIMENTAZIONE, PER SORPRENDERE

SELEZIONATE CON CURA. CHE ESPRIMONO

ANCORA E TESTIMONIARE AL MEGLIO IL GUSTO

CREATIVITÀ, PASSIONE E LA CAPACITÀ

E IL LIFESTYLE ITALIANO NEI MERCATI PIÙ

AUTENTICA DI UNA LUNGA TRADIZIONE

IMPORTANTI DEL MONDO.

ARTIGIANALE.

SPRING SUMMER COLLECTION 2014


SPRING SUMMER COLLECTION 2014

Website

Photo shooting

photos & website

Woman’s Shoes


SPRING SUMMER COLLECTION 2014

Spring/Summer 2013

Fall/Winter 2013-14

Spring/Summer 2014 Window Display

advertising and point of purchase

Woman’s Shoes


Innovative Men’s Footwear BRIMARTS, CONCEPT-BRAND DI CALZATURE DA UOMO ALTOPress DI GAMMA SPIRITO GIOVANE, ReleaseDALLO - "Brimarts FW 2014-2015" HA SCELTO COLUMBUS/ITALIA PER LO SVILUPPO DELLE AZIONI DI COMUNICAZIONE ON/OFF LINE, Mix, Match & More

AFFIDANDO L’INCARICO DI UFFICIO STAMPA E RELAZIONI ESTERNE The work of “Brimarts” the Fall - WinterFILIALE 14/15 collection turns around three concepts, only apparently simple. ALLAfor COLUMBUS/BB, MILANESE DELL’AGENZIA. Mix the values of quality and style that identify the brand. Join materials and workmanship on construction materials with high care. Look for more and more high-impact innovations but with the measurement of a certain practical and concrete. L’OBIETTIVO,style, DUPLICE, È QUELLO DI CONSOLIDARE IL POSIZIONAMENTO DISTINTIVO

RAGGIUNTO SUL MERCATO ITALIANO E SVILUPPARE VISIBILITÀ E BRAND EQUITY Materials The materials in the grouped into fiveDImain areas. They are pure materials, including SUI collection PRINCIPALIare MERCATI STRANIERI RIFERIMENTO. surface-treated with a range of colors that seem drawn from the whole “Indian Summer”. They are: - Calf leather, buffed leather and nappa, DURANTE LE FIERE DI SETTORE, ADVERTISING & MEDIA RELATIONS, SUPPORTO - Palmellato Calf for details, PLACEMENT & CO-BRANDING SONO I PRINCIPALI AMBITI OPERATIVI. - Greased and velour suede, - Wool, a tweed strictly of the original type, - “Light Lux” Calf. A very precious treatment of “transparent” printing made the buffed calf. Treatments “Brimarts” features each collection so distinctive through the treatments of the materials or the finished product. So for the Collection FW 14/15 stand out the use of the airbrush and the washes. The airbrush has been used lightly manually for each shoe to enhance only some details. There are nuances on the leather, but also on the tweed, designed to give a worn look to the creations. The washes instead relate to the upper which before lasting


Press Release - "Brimarts FW 2014-2015" Mix, Match & More

editorials & placement

Innovative Men’s Footwear

The work of “Brimarts” for the Fall - Winter 14/15 collection turns around three concepts, only apparently simple. Mix the values of quality and style that identify the brand. Join materials and workmanship on construction materials with high care. Look for more and more high-impact innovations but with the measurement of a certain style, practical and concrete. Materials The materials in the collection are grouped into five main areas. They are pure materials, including surface-treated with a range of colors that seem drawn from the whole “Indian Summer”. They are: - Calf leather, buffed leather and nappa, - Palmellato Calf for details, - Greased and velour suede, - Wool, a tweed strictly of the original type, - “Light Lux” Calf. A very precious treatment of “transparent” printing made the buffed calf.

Product placement e accessoriamenti TV stars

Treatments Editorials on main newspapers and magazines “Brimarts” features each collection so distinctive through the treatments of the materials or the finished product. So for the Collection FW 14/15 stand out the use of the airbrush and the washes. The airbrush has been used lightly manually for each shoe to enhance only some details. There are nuances on the leather, but also on the tweed, designed to give a worn look to the creations. The washes instead relate to the upper which before lasting


Press Release - "Brimarts FW 2014-2015" Mix, Match & More

web, advertising & press office

Innovative Men’s Footwear

The work of “Brimarts” for the Fall - Winter 14/15 collection turns around three concepts, only apparently simple. Mix the values of quality and style that identify the brand. Join materials and workmanship on construction materials with high care. Look for more and more high-impact innovations but with the measurement of a certain style, practical and concrete. Materials The materials in the collection are grouped into five main areas. They are pure materials, including surface-treated with a range of colors that seem drawn from the whole “Indian Summer”. They are: - Calf leather, buffed leather and nappa, - Palmellato Calf for details, - Greased and velour suede, - Wool, a tweed strictly of the original type, - “Light Lux” Calf. A very precious treatment of “transparent” printing made the buffed calf.

ADV

Website

Treatments Fall/Winter Collection “Brimarts” features each collection so distinctive through the 13-14 treatments of the materials or the finished product. So for the Collection FW 14/15 stand out the use of the airbrush and the washes. The airbrush has been used lightly manually for each shoe to enhance only some details. There are nuances on the leather, but also on the tweed, designed to give a worn look to the creations. The washes instead relate to the upper which before lasting


Press Release - "Brimarts FW 2014-2015" Mix, Match & More

trade fairs & presentations

Innovative Men’s Footwear

The work of “Brimarts” for the Fall - Winter 14/15 collection turns around three concepts, only apparently simple. Mix the values of quality and style that identify the brand. Join materials and workmanship on construction materials with high care. Look for more and more high-impact innovations but with the measurement of a certain style, practical and concrete. Materials The materials in the collection are grouped into five main areas. They are pure materials, including surface-treated with a range of colors that seem drawn from the whole “Indian Summer”. They are: - Calf leather, buffed leather and nappa, - Palmellato Calf for details, - Greased and velour suede, - Wool, a tweed strictly of the original type, - “Light Lux” Calf. A very precious treatment of “transparent” printing made the buffed calf.

235 Worlwide launch

Concorso “Gazza Look” La Gazzetta dello Sport

Pitti Uomo Invitation & Press kit

Treatments “Brimarts” features each collection so distinctive through the treatments of the materials or the finished product. So for the Collection FW 14/15 stand out the use of the airbrush and the washes. The airbrush has been used lightly manually for each shoe to enhance only some details. There are nuances on the leather, but also on the tweed, designed to give a worn look to the creations. The washes instead relate to the upper which before lasting


Modern Electric Barber MILANO, VIA TAHON DE REVEL 3. NEL CUORE DEL QUARTIERE ISOLA, “IL MOTOQUARTIERE”: SOLO QUI POTEVA APRIRE ‘BULLFROG – MODERN ELECTRIC BARBER’. LA PRIMA BARBERIA POWERED BY PRORASO HA VISTO LA LUCE CON UN PARTY INAUGURALE FRA NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO, RISTORANTI, OFFICINE E BOTTEGHE ARTIGIANE DIVENTATI IN POCHISSIMO TEMPO IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI MOTOCICLISTI, HIPSTER METROPOLITANI E APPASSIONATI DI ATMOSFERE VINTAGE. COLUMBUS C’ERA.


opening press relations

Modern Electric Barber


fund rising special event

Modern Electric Barber


Cool Fashion Childrenswear MASSIMO GIORGETTI, DIRETTORE CREATIVO MSGM E MANIFATTURE DADDATO HANNO DEBUTTATO A PITTI IMMAGINE BIMBO 78 PRESENTANDO LA NUOVA FALL WINTER 2014-15 DI ‘MSGM KIDS’, “UNA COLLEZIONE COOL, SPREGIUDICATA, CHE ROMPERÀ GLI SCHEMI” ‘MSGM KIDS PREMIERE’, L’EVENTO PIÙ ATTESO, SI È TENUTO A FIRENZE IL 17 GENNAIO 2014 PRESSO LA SALA DELLA POLVERIERA DELLA FORTEZZA DA BASSO: UN FASHION-SHOW & DJ SET CUI SONO INTERVENUTI BUYER, GIORNALISTI E BLOGGER INTERNAZIONALI. IL TEAM COLUMBUS/ITALIA E COLUMBUS/BB HA CURATO OGNI ASPETTO DEL LANCIO, DAL CONCEPT GENERALE AI CADEAUX, DAGLI INVITI ALLA MUSICA, DALL’ALLESTIMENTO DI LOCATION E STAND


events & press relations

Cool Fashion Childrenswear

Media Coverage

Massimo Giorgetti con i bimbi che hanno sfilato per MSGM KIDS


La Location dall’esterno

Catering personalizzato

Alcuni look FW2014-15

Massimo Giorgetti con Dario e Giuseppe Daddato

Lo stand

#regram from @mrmsgm

events & press relations

Cool Fashion Childrenswear


Luxury Childrenswear IN OCCASIONE DELLA PRIMA VOGUE FASHION DUBAI EXPERIENCE DEL 10 OTTOBRE 2013, ROBERTO CAVALLI E SIMONETTA SPA HANNO CELEBRATO L’APERTURA DELLA BOUTIQUE MONOMARCA AD INSEGNA ‘ROBERTO CAVALLI JUNIOR’ PRESSO IL DUBAI MALL, CON UN EVENTO PRESENZIATO DA ROBERTO ED EVA CAVALLI E SUA ALTEZZA LO SCEICCO MOHAMMED BIN MAKTOUM AL-MAKTOUM, MEMBRO DEL BOARD DEL RASHID PEDIATRIC THERAPY CENTRE. Save The Date ENING BOUTIQUE OP EVENT AND CHARITY ober 10, 2013 Thursday, Oct l The Dubai Mal r SF 044 2nd Floo Arab Emirates ted Uni ai, Dub

IL GIORNO SUCCESSIVO, SEMPRE A DUBAI, SI È TENUTO UN ALTRO SPECIAL EVENT: IL TAGLIO DEL NASTRO DELLO SHOP-IN-SHOP ‘ROBERTO CAVALLI JUNIOR’ ALL’INTERNO DEL ‘MALL OF THE EMIRATES’, APERTO IN AGOSTO IN COLLABORAZIONE CON SIMONETTA E IN FRANCHISING CON IL PARTNER MULTIPLAST TRADING LLC.

d to support the We are honoure tre c Therapy Cen Rashid Pediatri

A COLUMBUS/BB SONO STATE AFFIDATE LA REGIA ORGANIZZATIVA RSVP RSVP S/BB MBUS/BB COLU COLUMBU 608 58018608 02 58018 +39 02 phone phone +39

lia.it busitalia.it columbusita rsvp@colum email email:: rsvp@

E LE PUBLIC RELATIONS PER ENTRAMBI GLI EVENTI


18 /09 /20

13

ar ity t-s hir t ch ha ng tag

C lie nt

e:

Cl ie nt e:

Luxury Childrenswear RIC PAEDIAT RASHID Y CENTRE THERAP

 

RASHID PA THERAP EDIATRIC Y CENT RE

di onorato Cavalli è Roberto Paediatric il Rashid fornire sostenere Centre per grati e Therapy ne inte ROBERTO CAVALLI AND SIMONETTA SPA CELEBRATED  di istruzio per izi lità serv di alta qua onorato lari terapie di Cavalli è e partico Roberto Paediatric con esigenzirati Arabi il Rashid bambini fornire THE OPENING OF THE 'ROBERTO CAVALLI JUNIOR' MONOBRAND BOUTIQUE  sostenere negli Em residenti Centre per grati e vato della Roberto Therapy e del rica inte Ca irà Uniti. Part sostenere valli è onora istruzione t-shirt serv servizi di to di RASHID di questa il Rashi qualità per AT THE DUBAI MALL DURING THE VOGUE FASHION DUBAI EXPERIENCE  dita sta alta di ven que lari Therapy d are PA terapie e partico Centre Paediatric per finanzi a attività. THERAP EDIATR per fornir ICcon esigenzirati Arabi servizi di istr sim bambini Y CENT e uzione importantis  della terapie REdenti negli Em int egr resi vato di alta ati e bambin e del rica qualità to i con irt servirà Uniti. Part per honoured Roberto questa t-sh residenti esigenze par Cavalli is Cavalli diatric sos   ticolar Roberto vendita di nziare questa negli è onora tenere Rashid Pae to di il Rashi per fina ità. Uniti. Parte del Emirati Arabi i support the tre to provide high Thera sima attiv vendita ricavato py Centr d Paediatric onser y Cen importantis di quto  della Thursday  October  10th  2013,  Therap educatiVogue  e per for estaannounce  vizFashion  We  are  pleased  in  occasion  i di istr Dubai  t-shirt ser that  integratedof  the  nire per for lity, uzione ies qua fin to virà anziare terapie therap integrati honoured importa questa ds ices and di alta neebam serv cial Cavalli is Experience,  Roberto  Cavalli  and  Simonetta  Spa  celebrated  the  opening  of  the  ‘Roberto  Cavalli  Junior’  nti qu ric spe bin ssim alità per e erto diat with Rob a attività the i con Rashid Pae children . E. Part of residenti esigenze par UA the support the tre to provide high in ticolari this negli Em monobrand boutique at the Dubai Mall.  Roberto residing sale of Un Cen ira iti. cation Cavalli from the Therapy d this Parte del ric ti Arabi grated edu sup is hono proceeds to funven avato for port the dita di ured to quality, inte therapies be used Rashid Thera and t-shirt will ortant activity. per questa t-shirt della PaediaCavalli created two special limited edition t‐shirts for girls and boys featuring  needspy Centre services For the occasion Roberto  a ser tric cial finanziar very imp to pro qualit with spe the e quest virà importa children a E. Part of y, integrated vide high ntissim ser in the UA graphic design inspired by the iconic animal prints of the Cavalli Maison and the colors of the United Arab  educatio a attività this vices and of residing sale n . therapies childrthis idc.ae from the en with for proceeds to fund www.rash Roberto spe be used residin Ca vityg. in the UA cial needs t-shirt will ortant Emirates flag.  support valli is honoure acti procee E. Part very imp ds of the Therapy the Rashid Pae d to t-shirt wil from the sale dia Ce of l be use quality, ntre to provid tric A part of the proceeds will be devolved to support the Rashid Pediatric Therapy Centre.  d to fun this e high integrate ver y .ae im d idc thi portant d educa services activity. s www.rash tion children and therapies Roberto and Eva Cavalli and His Highness Sheikh Mohammed bin Maktoum Al‐Maktoum, board member of  residing with special for needs in the UA www.ras procee E. Part hidc.ae ds of the the Rashid Pediatric Therapy Centre, were present at the event to celebrate this collaboration.  t-shirt wil from the sale of this l be use d to fun very im d thi portant activity. s The ‘Roberto Cavalli Junior’ boutique, which displays a total surface of 170 square meters on one level with 

for

for

for

RIC PAEDIAT RASHID Y CENTRE THERAP

Di m en

Di me

si on e:

cm 5x 12

cm 5x 12 ns ion e:

an important  frontal  window  display,  was  opened  this  past  July  in  the  prestigious  Dubai  on  Doha  ww w.rasMall  hidc.ae Street, point of reference for the luxury brands and for shopping in the United Arab Emirates.  This  opening  represents  an  important  milestone  for  the  Maison  marking  the  beginning  of  a  significant  expansion of the ‘Roberto Cavalli Junior’ brand in the Middle East and worldwide.         

Press Relations COLUMBUS/BB ph. +39.02.58018608 fax +39.02.58018610 e.belli@columbusitalia.it   

18 /0 9/ 20 13 ta g t-s hi rt ch ar ity

events & public relations

for

ha ng


events & public relations

Luxury Childrenswear


Abbigliamento per bambini L’AGENZIA SEGUE LA MAISON DAL 1997 IN OGNI ASPETTO DELLA COMUNICAZIONE E IN SENSO GLOBALE. ABBIAMO CURATO I GRANDI EVENTI DI LANCIO E I PROGETTI DI CORPORATE, DAL COMPANY-PROFILE ALL’ARCHITETTURA DEGLI STAND, DALLA LICENZA DI CALZATURE ALLE INIZIATIVE DELLE BOUTIQUES. L’UFFICIO STAMPA, OLTRE CHE ORGANIZZARE E GESTIRE TUTTI GLI EVENTI, È IMPEGNATO SU TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO SIMONETTA (“SIMONETTA”,“SIMONETTA JEANS”, “SIMONETTA MINI”, “SIMONETTA TINY” E “SIMONETTA SHOES”) E SULLE LINEE DI CUI L’AZIENDA È LICENZIATARIA: ROBERTO CAVALLI ANGELS E ROBERTO CAVALLI DEVILS. NEL 2003 È STATO INAUGURATO IL PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO E LA COLUMBUS SI È OCCUPATA DELL’INTERA ORGANIZZAZIONE. NEL 2007 L’AGENZIA HA CURATO INTERAMENTE L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DELLA LINEA ROBERTO CAVALLI NEWBORN, TENUTOSI IN OCCASIONE DI PITTI IMMAGINE BIMBO.


fashion shows

Abbigliamento per Bambini

Fashion Kids for Children in Crisis 27 Settembre 2011


re-opening boutique

Abbigliamento per Bambini

Re-Opening Store Manzoni Milano 24 Settembre 2012

Re-Opening Flagship Store Milano


fashion shows & press office

Abbigliamento per Bambini

Fendi Kids Spring Summer 2012 Tepidarium del Roster Firenze


events & press relations

Abbigliamento per Bambini

Roberto Stronati, Presidente Simonetta intervistato a Radio Dynamo

Charity “Le Pigotte� Simonetta for UNICEF Pitti Bimbo 75


events & fashion shows

Abbigliamento per Bambini

Alessandro Bergonzoni presso lo stand Simonetta a Pitti Bimbo 76


editorials

Abbigliamento per Bambini


Invito Opening Boutique

Cadeaux Inaugurazione

Inaugurazione 25 settembre 2003 Milano, Via Manzoni, 42

opening boutique

Abbigliamento per bambini


Fausto Leali e DJ Albertino

Cristina Parodi

Alessandro Bergonzoni e Massimo Palazzo, Fondatore Columbus/Italia

Maria Grazia Cucinotta e Roberto Stronati, Socio Fondatore e AD Simonetta

Inaugurazione 25 settembre 2003 Milano, Via Manzoni, 42

opening boutique

Abbigliamento per bambini


Giulia Ottonello dal programma Amici Canale 5

Sfilata Simonetta Donna sotto le Stelle Roma, Luglio 2003

events

Abbigliamento per bambini


Invito

Sfilata Simonetta Firenze Pitti Immagine Bimbo 1 Luglio 2005

events

Abbigliamento per bambini


Invito e materiali a corredo Roberto Cavalli Invito Eva Cavalli

Sfilata Angels & Devils Firenze Pitti Immagine Bimbo 18 Gennaio 2003 e 21 Gennaio 2006

events

Abbigliamento per bambini


Invito “Fashion & Art Lessons”

Lancio di linea Roberto Cavalli NewBorn e evento Angels & Devils ”Fashion & Art Lessons” Firenze Pitti Immagine Bimbo 20 Gennaio e 29 Giugno 2007

events

Abbigliamento per bambini


Luxury Childrenswear “YOUNG VERSACE È UNA COLLEZIONE BAMBINO DI ALTO PROFILO CHE SI AGGIUNGE ALL’OFFERTA DELLA MAISON VERSACE E FA PARTE DI UNA STRATEGIA DI SVILUPPO A LIVELLO INTERNAZIONALE, INTRAPRESA CON SUCCESSO NELL’ULTIMO ANNO” - GIAN GIACOMO FERRARIS, AD VERSACE GROUP, MAGGIO 2011 LA COLLEZIONE YOUNG VERSACE È FEDELE AL DNA DELLA MAISON, CON UN TOCCO DI BABY ROCK’N’ROLL: STAMPE GIOCOSE, MIX DI FORME E COLORI, TESSUTI NATURALI E REINTERPRETAZIONE DEI SIMBOLI ICONICI GRECA E MEDUSA. A PARTIRE DALLA STAGIONE SPRING/SUMMER 2012, COLUMBUS/BB E’ STATA PRESS/OFFICE DI YOUNG VERSACE, PER LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA E AI TOP BUYERS MONDIALI IN OCCASIONE DI PITTI IMMAGINE BIMBO


events & press relations

Luxury Childrenswear

Presentazione Collezione SS2012 - Pitti Bimbo 73 23 giugno 2011 - Palazzo Corsini, Firenze


events & press relations

Luxury Childrenswear

Presentazione Collezione SS2013 - Pitti Bimbo 75 Palazzo Corsini, Firenze - 23 giugno 2012


events & press relations

Luxury Childrenswear

Presentazione Collezione FW2013-14 - Pitti Bimbo 76 Palazzo Corsini, Firenze - 17 gennaio 2013


STILLINI, AZIENDA RUSSA SPECIALIZZATA NELLA MODA

NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PALAZZO

PER BAMBINI E BAMBINE DAI 2 AI 14 ANNI, HA FATTO IL

CLERICI, SOTTO VOLTE AFFRESCATE DAL

SUO ESORDIO IN ITALIA CON IL DEFILÉ “WELCOME TO MY

TIEPOLO, UN PARTERRE DI GIORNALISTI

WONDERLAND”. UN EVENTO ORGANIZZATO A MILANO IL

E ADDETTI AI LAVORI HA AVUTO UN

28 FEBBRAIO 2012 A CHIUSURA DELLA MILANO FASHION

PICCOLO ASSAGGIO DELL’OFFERTA DI

WEEK, IN COLLABORAZIONE CON LA CAMERA NAZIONALE

STILLINI: OLTRE 1000 ITEMS DIVERSI

DELLA MODA ITALIANA. A SEGUITO DELLA CONFERENZA

A STAGIONE ATTRAVERSO LE LINEE

STAMPA POMERIDIANA, IL PRESIDENTE CAV. MARIO

STILLINI KIDS (2-6 ANNI), STILLINI

BOSELLI HA APERTO LA SERATA E INTRODOTTO IL CEO

JUNIOR (6-14 ANNI) E STILLINI LUXE.

STILLINI ALEKSANDR SHOLOKOV. DOPO IL DEBUTTO UFFICIALE E LA 45 MINI “ZARINE” DI ETÀ COMPRESA TRA I 4 E I 14

PRESENTAZIONE DELLE COLLEZIONI

ANNI, GIUNTE APPOSITAMENTE DALLA RUSSIA, HANNO

ESTIVE 2013 IN GIUGNO A PITTI BIMBO

SFILATO COME PERFETTE ICONE DELLA COLLEZIONE

75, NEL SETTEMBRE 2012 STILLINI

STILLINI LUXE AUTUNNO/INVERNO 2012-2013, RICCA DI

HA INAUGURATO UNO SHOWROOM A

ROMANTICISMO ED ELEGANZA.

MILANO, IN VIA DEL GESÙ.

events & fashion shows

Abbigliamento per Bambini


events & fashion shows

Abbigliamento per Bambini

Palazzo Clerici Milano


events & fashion shows

Abbigliamento per Bambini

Pitti Immagine Bimbo Firenze


Abbigliamento per bambine L’AGENZIA HA AFFIANCATO IL BRAND BRASILIANO SIN DAL SUO INGRESSO NEL MERCATO ITALIANO, COINCISO CON L’APERTURA DEL PRIMO NEGOZIO MONOMARCA IN ITALIA NEL 2006, LA CUI INAUGURAZIONE È STATA CURATA DALLA COLUMBUS. L’UFFICIO STAMPA, OLTRE A GESTIRE ALCUNI ASPETTI DELLA PROMOZIONE DEL PRODOTTO E GLI EVENTI IN BOUTIQUE, SI OCCUPA DELL’ORGANIZZAZIONE DELLE SFILATE DEL BRAND A PITTI IMMAGINE BIMBO.


Invito e materiali a corredo

Sfilata Lilica Ripilica Firenze Pitti Immagine Bimbo 30 Giugno 2007

events

Abbigliamento per bambine


Inaugurazione 27 settembre 2006 Milano, Via della Spiga, 52

opening boutique

Abbigliamento per bambine


Scarpe per Bambini A.S.S.O. OPERA CON SUCCESSO DA 20 ANNI NEL MERCATO DELLE CALZATURE DA BAMBINO ED HA MATURATO UNA SOLIDA ED APPROFONDITA CONOSCENZA DELLO STESSO. È UN PLAYER DI RIFERIMENTO DEL SETTORE (CA. 1.600.000 PAIA DI SCARPE DISTRIBUITE/ANNO), ACCREDITATO A LIVELLO INTERNAZIONALE. A.S.S.O. COLLABORA CON SUCCESSO CON DIVERSI LICENSOR, CHE LE AFFIDANO IMPORTANTI BRAND PER L’IDEAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA DISTRIBUZIONE DELLE PROPRIE COLLEZIONI DI JUNIOR SHOES. L’AGENZIA HA DEFINITO E SVILUPPATO LA BRAND IDENTITY E LA SUA DECLINAZIONE, REALIZZATO STRUMENTI DI COMUNICAZIONE AL TRADE, PER LE FIERE E IL PUNTO VENDITA, IDEATO E PIANIFICATO LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE CONSUMER, GESTITO LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS.


trade fairs

Scarpe per Bambini

200

400

775

120

banco cod.22

quadrotte colore campione

telino

con stam

pa digita

78

170

banner luminoso marchio 3

120

30

quadrotte colore bianco

475

telino con stampa tonalitĂ rosso

406

le e retro

illuminazio

ne

25

ripostiglio arredato

espositori h 200 con n.3 mensole

bianco

moquette colore tortora

banco cod.22

banner luminoso marchio 2

telinatura colore

30

banner luminoso marchio 1

400

690

colore bianco telinatura

105

25

150

mensola ad h 100 elemento a ponte h 65 base h 25

300 314 290

quadrotte colore bianco

ripostiglio arredato

65

25

40

20

800

elementi espositivi colore nero

25

95

moquette colore tortora

540

591

631

85 92

250

73

30

600

PROSPETTO

Design e abbigliaggio dello stand aziendale Micam The Shoevent edizioni 2008-2011


trade marketing & licensing

Scarpe per Bambini Proposta di collaborazione (Business proposal) ACCORDO DI LICENCING FRA A.S.S.O. E SIXTY GROUP PER LE SHOES MISS SIXTY JUNIOR E ENERGIE JUNIOR Si apre con il Gruppo Sixty un nuovo importante capitolo dell’attività aziendale della A.S.S.O. Fermo, 2 Marzo 2011. Silvano Donati e Sauro Silenzi fondatori della A.S.S.O. Srl annunciano la sigla dell’accordo di licenza con la Sixty Spa per la produzione e distribuzione di scarpe a marchio Miss Sixty Junior ed Energie Junior. L’accordo, che ha natura pluriennale, si riferisce al mercato nazionale ed europeo come specificato da Pio Travaglini, Strategic Consultant della A.S.S.O. e si caratterizza per un’innovativa strategia di approccio al prodotto e al mercato. Sicuramente queste prerogative sono state determinanti per la definizione degli accordi di licensing sino ad ora conclusi dall’azienda marchigiana. La A.S.S.O. opera da oltre vent’anni, con crescente successo, nel settore della produzione e distribuzione di calzature per bambini. L’organizzazione aziendale, il controllo della filiera produttiva e l’utilizzo della logistica integrata, sono tra i fattori che hanno contribuito al successo dell’azienda, facendola divenire una realtà di riferimento all’interno del suo comparto. Con la Sixty Spa, la A.S.S.O Srl si appresta a dare corso al suo quarto contratto di licenza. Premessa fondamentale fortemente voluta e condivisa dalle due aziende, è l’utilizzo di materie prime, componenti e semilavorati esclusivamente Made In Italy, così come i fornitori che verranno selezionati esclusivamente in Italia. www.assoitaly.it www.sixty.net

Order Form

Comunicazione ad agenti e clienti (Folder Media 2009)

PRESS RELATIONS COLUMBUS/BB VIA MECENATE 76 int. 16 - MILANO T +39 02 5801.8608 F +39 02 5801.8610 E columbusbb@columbusitalia.it

Press Release


packaging, pop and news

Scarpe per Bambini

Newsletter periodica

Display Vetrina per il Punto Vendita

Packaging Winx Club Shoes


Newsletter Informativa

concorso consumer

Scarpe per Bambini Ideazione e gestione totale del concorso “BE ONE� Winx Club 2011

Hang Tag & Coupon di partecipazione

Mini-sito internet

Packaging dedicato

Window Display per il Punto Vendita


Calzature per bambini DA 50 ANNI ZECCHINO D’ORO RAPPRESENTA UNA CERTEZZA NEL MONDO DELLE CALZATURE PER BAMBINI. NOTO PER LA QUALITÀ TIPICAMENTE “MADE IN ITALY”, SINONIMO DI STILE E PASSIONE, CREATIVITÀ AUTENTICA, CURA MANIFATTURIERA NELLA PRODUZIONE E ATTENZIONE AI DETTAGLI. IL MARCHIO, APPREZZATO PER LA “SAPIENZA” RACCHIUSA NEI SUOI PRODOTTI, HA PUNTATO TUTTO SULLA QUALITÀ, SULL’ARTIGIANALITÀ E SULLA CREATIVITÀ. PER INCREMENTARE QUESTA PERCEZIONE DI VALORE, L’AZIENDA HA INCARICATO COLUMBUS/ITALIA DI SVILUPPARE UN NUOVO SISTEMA DI IDENTITÀ VISIVA. IL RESTYLING DEL MARCHIO ZECCHINO D’ORO HA PRODOTTO UN’IMMAGINE PIÙ ATTUALE E VICINA AL FASHION DESIGN, A PARTIRE DAL SITO INTERNET E DAI NUOVI ELEGANTISSIMI PACKAGING. UN NUOVO “MODO DI PARLARE” AI CLIENTI E AL PUBBLICO, TANTO IN-STORE QUANTO IN FIERA, MENTRE LA STORIA PROSEGUE SUL WEB E LA STAMPA.


Redesign del marchio

Calzature per bambini

Stationery: foglio lettera, buste, vist cards

logo & immagine coordinata

up-to-date image and surely closer to the fashion design, deeply coned to the rules of elegance and quality which have always marked our factory. we are a more definite and recognizable identity able to speak to every age bracket and able to h everybody’s attention and to be more and more appreciated . wish to offer you all the current and efficient instruments to speak in a simpler and simpler way, but at the e time, in a more focused way to your target.


SIT IT; PLEASE DO IT AT ONCE web site

Calzature per bambini

Corporate Website, Facebook Fan Page, Web PR


Zecchino d’Oro also renews its outlet with new, very elegant packaging and very nice window-shop posters which will be given to the traders and shown to the public togetherCalzature with per bambini the 2010-2011 Fall-Winter collection.

purchases as e and security. of this value

ur factory, of We are

Window display, packaging & gadgets

packaging & pop

xpressed by


advertising & press campaign

Calzature per bambini Press releases  

Press Release Collezione Fall Winter 2011-12

 

Debutto con stile per Zecchino d’Oro a Pitti Bimbo 72. La kermesse fiorentina dedicata alla moda bimbo, in scena a Firenze dal 20 al 22 gennaio, si arricchisce dell’entrata in punta di piedi di Zecchino d’Oro, che nel nuovo stand presenta per la prima volta ai buyers e agli addetti ai lavori internazionali le sue ricercate creazioni per il prossimo autunno-inverno.

Press Release Fall Winter 2011-12 Colle

ction

That’s a stylishly coming back «Oltre che motivo di orgoglio, oggi la nostra presenza è una necessità avvertita fortemente: Pitti è un’occasione to Pitti Bimbo 72 for Zecchino d’Oro Company. privilegiata per fare esperienza diretta, di persona, del meglio della produzione italiana – spiega Cinzia In Florence, the kermess Bisconti, amministratrice dell’azienda di Monte San Giusto, delizioso borgo dell’entroterra marchigiano– e dedicated to the children enriched fashion, staged in this the on tiptoes come magnificient city, from proprio qui noi presentiamo a qualificati operatori di settore ciò che più abbiamo a cuore: people scarpine by certificate back of Zecchino d’Oro January 20th aptly appropriate to whose new stand is 100% made in Italy che nascono dalle mani abili dei nostri artigiani e custodiscono intatto il patrimonio di the international tasks, going to show the buyers to 22nd, is the first its new researched creations time. and all the esperienza di un intero territorio». for the next Fall Winter season for «It’s not only a reason for being proud of ourselves, La collezione A/I 2011-12 non risparmia proprio su nulla. Dai primi passi in su, è un crescendo di qualità e tutti i be at Pitti as it’s really but now our presence a chance of living a is a strongly felt need: modelli, da quelli classici ed eleganti a quelli più moderni e sofisticati, presentano costruzioni direct and personal productioneccellenti, we’re honoured to - explains Cinzia Bisconti, experience and see the company admistrato and show the best of curatissime sotto ogni aspetto. Scarpine bellissime, che possiedono il sapore autenticoareas e ricercato of Marchedella the Italian r from region- It’s just here that we’re showing specialized Monte San Giusto, a picturesque village sapienza artigianale italiana e che profumano di pellami e cuoi di primissima scelta, selezionati e shoes testatiwith con most: little in the 100% Made in Italy operators, in the shoes Certificate created attenzione. sector, all that we love untouched that heritary by those skillful hands the experience belonging of our craftspeople to a whole territory». able to keep TheinFall Le più graziose bebè con tomaia stampata tartan e caviglia rinforzata di sostegno, fondo cuoio e interno Winter collection 2011-12 doesn’t economize on and always interamente in vitello, si alternano a stupendi junior boots lavorati ad intaglio alti al ginocchio, suola inpointing crêpe on e the anything as, starting highest quality of from “first-steps shoes” quiteecarefully doppie impunture a contrasto. Essenziali e aristocratici, gli stivali da amazzone in testa and di moro fibbia alla on, it is always treated from the bottom. all. Any styles, from the classic to the elegant Very nice shoes which ones are very well worked crafty italian caviglia trovano un perfetto alter-ego anticonformista nel modello con stampa collage “information overload”. wisdom and which always smell of first-quality leathers, have the authentical and reaserched taste of that carefully selected and tested. babies’ Zecchino d’Oro sceglie materie di pregio come morbide croste, suggestivi invecchiati o The ricchinicest ingrassati, che si shoes that small have healthy growth, avvicendano a vernici luminose e contemporanee o naplak ultraresistenti all’acqua. Plasmate dalle mani esperte leather soles and insides tartan pattern uppers and a reiforceme nt on their back for totally crepe babies’ ankles andadouble e appassionate dei mastri calzolai marchigiani, che attraverso lavorazioni esclusive come le soles cuciture vista stichings in contrast in calf alternate with wonderful carved and kneel-high junior with one another. The brown buckles boots, on the ankles find a “Ideal”, danno vita a mini-capolavori di perfezione estetica. E con i plantari anatomici in vitellowith cucito abbinati essential and aristocratic perfect nonconformist overload”. cow-boy boots in dark alter-ego with the engraved ai fondi in cuoio o in gomma, lo stile fa naturalmente rima con benessere e comfort. collage styles “ information Zecchino d’oro has always I colori sono i must-have di stagione. Si spazia dal testa di moro ai toni della terra passando bordeaux e chosen prestigious materials leathers per together with bright such as soft crusts, fascinating rosa antico, fino al blu-avio, il grigio, l’antracite e l’immancabile nero. old leathers or rich greased expertised and passionate and modern patents or with ultrawater resistant naplaks. shoemakers’ hands from “Ideal” stichings and They’re all shaped Marches who are able by to create little – masterpiec Tutti declinati in un ricco universo di forme: comodi polacchini dal mood urban; solidi scarponcini montagna stiched calfda es of aesthetical perfectionto perform exclusive working like the matched to leather or . And with the anatomica rubber soles, the style con stampa effetto tricot, stringati con dettagli metallici e bordi in pelliccia; stivali con colorate applicazioni can’t but rhyme with health l insoles in and comfort. floreali e laccio sul retro. E ancora boots in camoscio con imbottitura montone; anfibi The con colours fondo carrarmato e are the must-have of the coming season and chiusura allacciata o zip; biker boots arricchiti da impunture a contrasto e doppia fibbia. purple, old pink, aviation range from dark brown blue, grey, charcoal to ground tones such without leaving out the as reddishunfailing black. Dopo 50 anni di storia, raffinatezza e carattere di rango s’incontrano come per la prima blendaunico All ofvolta themnelcreate rich universe of styles: comfortable mood urban stamp effect enlaced di Zecchino d’Oro. with ankle boots, heavy tracking boots with yet, suede-leather boots matallic details and fur edges; boots with tricot colourful flowered appliqué with ramlining; combat contrastive stichings and back laces. And boots with tank soles and double buckles. and the zipper; biker boots embellished by Press Office: COLUMBUS/BB Milano T +39 02 5801.8608 F +39 02 5801.8610 E columbusbb@columbusitalia.it After 50 years the Company historical experience was the first time, that displays refinement and single blend of Zecchino an “elite” mark which d’Oro. so perfectly meet, as it Press Office: COLUMBU

Campagna stampa 2010 ZEC_cherie bimbi traccia.indd 1

03/08/10 18:01

ZEDO_cherie bimbi_sogg.D.indd 1

8-10-2010 12:13:27

S/BB Milano T +39 02 5801.8608

F +39 02 5801.8610

E columbusbb@columb

usitalia.it

Media Kit Pitti Immagine Bimbo 72


Consor zio Produttori Tessuti IL CONSORZIO PRATOTRADE RAGGRUPPA 130 AZIENDE PRODUTTRICI DI TESSUTI PER L’ABBIGLIAMENTO UOMO-DONNA-BAMBINO. L’AGENZIA HA CURATO PER PIÙ DI 10 ANNI TUTTE LE ATTIVITÀ LEGATE ALLA CURA DELL’IMMAGINE, L’UFFICIO STAMPA, LE PR E LA GESTIONE DEI GRANDI EVENTI LEGATI ALLA FIERA PRATO EXPO. INDIMENTICABILI AVVENIMENTI IN MEMORABILI LOCATIONS DI FIRENZE, COME LA STAZIONE LEOPOLDA, IL PALAZZO STROZZI, LA GALLERIA VASARIANA. EVENTI CHE HANNO COINVOLTO I GRANDI DEL MONDO DELLA MUSICA (COME IL MAESTRO MUTI, I GIPSY KING O SARAH JANE MORRIS), DEL BALLETTO (ANTONIO MARQUEZ, ANNIBAL PANNUNZIO & MAGUI DANN), DELLA FOTOGRAFIA (ROBERT MAPPLETHORPE E DEL CINEMA (FEDERICO FELLINI).


La Nazione, 24/08/96

Concerto di Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Italiana, 27 Settembre 1996.

Allestimento Palazzo Strozzi, Firenze, 12 Settembre 2002.

Prato Expo - 27 Settembre 1996 Prato Expo - 12 Settembre 2002

events

Consor zio Produttori Tessuti


Allestimento della Stazione Leopolda, Firenze.

Prato Expo - 5/7 Settembre 2003

events

Consor zio Produttori Tessuti


Abbigliamento, scarpe e accessori BALLY È STATA UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI CASE-HISTORY DELLA NOSTRA CARRIERA.

SONO STATE CURATE LE GRANDI CAMPAGNE DI IMMAGINE

IL RAPPORTO DI LAVORO È DURATO DAL ’96 AL ’99, ANNO IN CUI

INTERNAZIONALI, ATTRAVERSO LA RICERCA DI TEAM DI PROFESSIONISTI DI

L’AZIENDA È STATA VENDUTA ALLA STATUNITENSE “TEXAS PACIFIC GROUP”.

PRIMISSIMO PIANO IN TUTTO IL MONDO PER UN RESTYLING TOTALE

ABBIAMO INIZIATO NELLE ATTIVITÀ DI RELAZIONI PUBBLICHE A SUPPORTO

DELLA COMUNICAZIONE DELLA MAISON.

DELL’APERTURA DEGLI UNICI DUE NEGOZI PREVISTI DALLA BALLY IN ITALIA

ABBIAMO PRODOTTO STRUMENTI STRATEGICI SIA PER IL PUNTO VENDITA

A FIRENZE E A MILANO. BEN PRESTO L’INCARICO È STATO ESTESO A TUTTE

(CORNER MANUAL – BALLY) SIA A SUPPORTO DELLE LINEE DI PRODOTTO.

LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE IN ITALIA E A LIVELLO INTERNAZIONALE.

ABBIAMO SOSTENUTO E SUPPORTATO LA BALLY VERSO LE “SFILATE”

LA COLUMBUS È STATA IMPEGNATA NELL’INAUGURAZIONE DELLE BOUTIQUE

DELLE COLLEZIONI DI ABBIGLIAMENTO DONNA, AL FINE DI TRASMETTERE

DI ROMA, NAPOLI, BOLOGNA E VENEZIA, NONCHÉ NELL’OPENING

AL MONDO IN MODO CHIARO ED UNIVOCO IL CONTENUTO NUOVO E

DELLA SHOW-ROOM DI VIA S. ANDREA A MILANO.

CONTEMPORANEO DELLA MISSIONE “FASHION” DELLA GRIFFE.


press campaigns

Abbigliamento, scarpe e accessori

Spring•Summer 1998 Ines Sastre, Yaron Fink


press campaigns

Abbigliamento, scarpe e accessori

Spring•Summer 1998


C a m p a i g n

Calzature Donna L’AZIENDA ARETINA ELLEMODA FONDATA DA GASTONE LUCIOLI, OPERA DAL 1956 AL CENTRO DI UN DISTRETTO INDUSTRIALE AD ALTA VOCAZIONE SPECIFICA NELLA PRODUZIONE DI SCARPE FEMMINILI. UN’ ESPERIENZA ARTIGIANA DI OLTRE MEZZO SECOLO, UNA FASHION ATTITUDE MOLTO CONTEMPORANEA. IL MARCHIO INIZIA AD ESSERE PUBBLICIZZATO IN ITALIA E ALL’ESTERO SU QUOTIDIANI E GLOSSY MAGAZINES OLTRE CHE SULLE MAGGIORI RIVISTE DI MODA. NEL 1998 L’APERTURA DEL PRIMO MONOMARCA, NELLA PRESTIGIOSA VIA MONTENAPOLEONE A MILANO.

1 9 9 8

events & press relations

P r e s s


Shoes Bags Creations QUESTO CLIENTE È IN ACCOUNT ALLA COLUMBUS DAL 1997. ABBIAMO CURATO OGNI ASPETTO DELLA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO E DI IMMAGINE (DALLA CARTA INTESTATA AL PACKAGING ALLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE) DI QUESTA GRIFFE, OGGI UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI TRA LE “NUOVE PROPOSTE” DI CREAZIONI DI CALZATURE DA DONNA ITALIANE. NEL 2004 È STATO INAUGURATO IL PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO E LA COLUMBUS SI È OCCUPATA DELL’INTERA ORGANIZZAZIONE.


press campaigns

Shoes Bags Creations

Fall•Winter 1998/1999

Fall•Winter 2000/2001

Spring•Summer 2001


press campaigns

Shoes Bags Creations

Spring•Summer 2002

Fall•Winter 2002/2003

Spring•Summer 2003


press campaigns

Shoes Bags Creations

Fall•Winter 2003/2004

Spring•Summer 2004

Fall•Winter 2004/2005


press campaigns

Shoes Bags Creations

Show Room Ph. 0039.02.80500424

Spring•Summer 2005

Spring•Summer 2007

Spring•Summer 2008


packaging

Shoes Bags Creations

Packaging e Immagine Coordinata


Cartella Stampa inaugurazione Boutique

Massimo Palazzo, Fondatore Columbus/Italia, Federica Fontana, Filippa Lagerback

Dj Albertino con la moglie Antonella Colangeli e Massimo Palazzo

Inaugurazione Flagship Store 19 Febbraio 2004 Milano, Corso di Porta Ticinese, 107

opening boutique

Shoes Bags Creations


Boutique & Ateliér ALL’AGENZIA È STATO AFFIDATO L’INCARICO TOTALE DI LANCIO DEL BRAND

4. OPENING EVENT. COLUMBUS/BB HA GESTITO

“EMR” E DELLA PRIMA BOUTIQUE DI PROPRIETÀ A GESTIONE INTERAMENTE

CON TRC TUTTE LE ATTIVITÀ INERENTI L’EVENTO DI

DIRETTA, SITUATA A ROMA NEL CUORE DEL TRIDENTE, AREA DELLO

“LANCIO” DELLA BOUTIQUE: MAILING LIST E SELEZIONE

SHOPPING D’ELITE.

CELEBRITIES, OSPITI VIP ED OPINION LEADERS;

IL PROGETTO CI HA IMPEGNATI PER 4 MESI RICHIEDENDO L’INTERVENTO DI

REALIZZAZIONE ED INVIO “SAVE THE DATE” ONLINE E

PROFESSIONISTI SPECIALIZZATI NELLE SEGUENTI AREE OPERATIVE:

INVITO CARTACEO A 5.200 INVITATI; SCREENING EMAIL

1. STORE DESIGN & BUILDING. SIAMO STATI INCARICATI GENERAL

E RECALL TELEFONICO DEDICATO; REALIZZAZIONE DI

CONTRACTOR CON RESPONSABILITÀ OPERATIVA COMPLESSIVA DEL

CADEAU PERSONALIZZATI; GESTIONE “LIGHT LUNCH

PROGETTO PER GLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE, ALLESTIMENTO

13:00” E “COCKTAIL PARTY 17:00> 21:00”

E CONSEGNA “CHIAVI IN MANO” DELLO STORE (CONCEPT CREATIVO E

5. PRESS OFFICE & MEDIA RELATIONS. REDAZIONE E

INTERIOR DESIGN, REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, FORNITURA DEGLI

TRASMISSIONE AD EDITORS ED INVIATI STAMPA, TV, WEB

ARREDI, SUPERVISIONE LAVORI SULL’INTERA OPERA)

DELLE PRESS RELEASE PRE- E POST- EVENTO; SUPPORTO

2. BRAND IMAGE DESIGN. ABBIAMO IDEATO IL MARCHIO E REALIZZATO IL

INTERVISTE E CONTRIBUTI PER FOLLOW-UP REDAZIONALE

COORDINATO D’IMMAGINE (CORPORATE/STATIONERY, PRODOTTO, POP)

(IL MESSAGGERO, IL GIORNALE, IL TEMPO, LIBERO,

3. ADVERTISING, MEDIA PLANNING, WEB PROMOTION

LA REPUBBLICA “TROVAROMA”, “M.O.D.A.” SU LA7)


store design & building

Boutique & AteliĂŠr

Layout Concept

Store Project

Redesign & Furnishing


OPEN

ING B OUT

Save The VIA DE LL E

RO MA

IQUE

Date

CO NV ER TIT E 19 /B DA LL E 17 :0 0

ST RE TT

AM EN

TE PE RS ON

Boutique & Ateliér AL E

Mi lan o: CO LU MB 02 58 01 US /BB 86 08 co lum bu sb b@ co Ro ma : TIZ IAN A lum bu sita RO CC A lia. it CO MU NIC AZ ION E

EMR. Boutique&Ateliér

GIOVE

with a high rate of seduction EMR, l’irresistibile monogramma di Ester Maria Rivaroli, inaugura a Roma la sua prima affascinante boutique/ateliér monomarca, in un palazzo gentilizio nel cuore pulsante dello shopping d’elite. Il nuovo flagship store di oltre 180 mq disposto su due piani si affaccia sulla centralissima Via Delle Convertite, traversa di Via del Corso che unisce Piazza del Parlamento con Piazza San Silvestro. Sorge in un edificio barocco del XVII secolo in pieno Tridente, nell’area che ospita le più note e ricercate griffe internazionali della moda e del lusso. La location respira la città e stupisce con i suoi contrasti aulici, come la nuovissima moda donna di EMR. Che profuma di viaggi e libertà: contemporanea, disinvolta, charmant e cosmopolita. Un tuffo nelle acque profonde dell’universo femminile, proprio a due passi da Fontana di Trevi, che EMR sceglie di avviare dalla città “Caput Mundi”. Città dell’Arte, del Cinema e Capitale della Dolce Vita, crocevia privilegiato della vita culturale internazionale, eternamente in bilico fra fermento economico e attività politica. Dal segno grafico della griffe, alla collezione, all’arredo della boutique fino nell’anima di ogni donna: nella bonheur EMR si fondono tanto il rigore più esasperato quanto le più libere, fantastiche e poetiche visioni. La luce e le ombre. Intimo romanticismo e affermato carattere, raffinatezza bon ton o incontenibile emozione. In negozio troviamo trench leggerissimi e impalpabili chemises, sexy-abiti e pantaloni. Come pure spolverini e mini-cappotti. Eclettismo. In materiali e tessuti ultra-seducenti, sempre dalle lavorazioni sartoriali di altissima qualità.

Come i pezzi unici che arredano il delizioso ed intimo ateliér, nato per coccolare le più esigenti. Vi si accede dalla stupenda scalinata interna al negozio o dalla modernissima cabina ascensore a vista, interamente in cristallo. Aspettative senza limiti e in costante ascesa. La primavera-estate 2010 EMR debutta con creazioni molto chic, prodotte con sapiente attenzione per la tradizione e assoluta meticolosità artigiana. Per fare il paio perfetto con la disarmante bellezza delle cult-chaussures create dalla maison Les Tropeziennes di Massimo Palazzo. Dallo shop-in-shop a piano terra, la loro aura irradia nell’accogliente spazio di relazione della boutique, complici gli elegantissimi specchi bruniti su cui poggiano ed i mille Swarovski dei lampadari e delle tende. Bellezza e piacere, per un’esperienza di shopping appagante e di totale benessere. Personale.

Ateliér

EMR è una favola che nasce in bianco e nero. “Da me. Creare è un mio desiderio da sempre”. Fin da piccola, Maria Ester Rivaroli amava fantasticare e commissionava abiti su misura ad una sua zia sarta. “Dapprima lo facevo per le amiche, scegliendo tessuti, tagli e selezionando gli accessori migliori per completare i look. Poi, ho iniziato a disegnare i primi costumi di scena per il teatro.” Di lì, la necessità di confrontarsi a tu per tu con la femminilità. “Adoro parlare e conoscere le donne, mettendomi in gioco in prima persona.” L’emozione si fa reale, palpabile. Ed il sogno, i desideri, diventano veri.

OPENIN

IQ G BOUT

Save The D

UE

ate

RO MA B TIT E 19/ CO NV ER

VIA DE LLE 17: 00 DA LLE STR ETT

AM EN TE

PE RS ON

ALE

R.S .V.P. LUM BUS /BB Mila no: CO bus itali a.it usb b@c olum 8 - colu mb NIC AZIO NE 02 580 1 860 CA CO MU ANA ROC TIZI a: Rom

GIOVED

RZO Ì 25 MA

Ateliér Advertorials

DÌ 25 MARZ

Advertising

Invitation card

2010

Boutique

O 201 0

advertising & media relations

R. S. V.P .


store design & building

Boutique & AteliĂŠr

Interiors & outdoor


opening event

Boutique & AteliĂŠr

Roma, 25/3/2010


Boutique & AteliĂŠr

Corporate Website, Facebook Fan Page, Web PR


Fashion and Soft Sensation LA COLLABORAZIONE CON MANAS È STATA UN LAVORO QUOTIDIANO, UN RAPPORTO A 360° CHE HA COINVOLTO L'AGENZIA IN OGNI ASPETTO DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE: DALLE CAMPAGNE ALL'IMMAGINE COORDINATA, DAGLI EVENTI AL PACKAGING, DAI SUPPORTI DI VENDITA ALLE FIERE. L'AGENZIA HA SEGUITO E PRODOTTO SERVIZI FOTOGRAFICI ALL'ESTERO E IN ITALIA, ELABORANDO UNA PIANIFICAZIONE A MEZZO STAMPA SU TUTTI I PRINCIPALI PERIODICI FEMMINILI, FAMILIARI E D’OPINIONE, CHE GARANTISCONO AMPIA VISIBILITÀ E MAGGIORE RICONOSCIBILITÀ AI MARCHI DI LINEA. ATTUALMENTE L’UFFICIO STAMPA È IN ACCOUNT A COLUMBUS/BB.


press campaigns

Fashion and Soft Sensation

Lea Foscati Spring•Summer 2004

Design Fall•Winter 2004/2005


press campaigns

Fashion and Soft Sensation

Lea Foscati Spring•Summer 2005

Design Fall•Winter 2005/2006

Lea Foscati Spring•Summer 2006


Studio 76

Fashion Circus Show

Giorgia Surina, Debora Villa, Natasha Stefanenko, Jessica Polsky, Juliana Moreira

Generazione e gestione evento 50째 Anniversario Manas Milano, 21 Settembre 2006

events

Fashion and Soft Sensation


Sarah J. Morris e Nick the Nightfly

Swatch Special Edition for Manas

La torta del 50째

Generazione e gestione evento 50째 Anniversario Manas Milano, 21 Settembre 2006

events

Fashion and Soft Sensation


Footwear and Apparel IL BRAND AMERICANO DI CALZATURE ED ABBIGLIAMENTO URBAN, PRODOTTO DA WOLVERINE INC. E DISTRIBUITO IN ITALIA DA MARINELLI SRL, CI HA SCELTO NEL 2004 PER GESTIRE LA PRESENZA DELL’AZIENDA A “PITTI UOMO 66”. IN COLLABORAZIONE DIRETTA CON LA DIVISIONE EUROPEA DELLA CASA MADRE, ABBIAMO CURATO IL DIRECT MAILING E L’ATTIVITÀ DI PRESS OFFICE, REALIZZATO IN TEMPI RECORD I MATERIALI PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLO STAND E L’ORGANIZZAZIONE DI UNA CONVENTION AZIENDALE. ABBIAMO INOLTRE REALIZZATO GLI ARTWORK E PIANIFICATO IL PRIMO FLIGHT STAMPA PER IL RILANCIO DEL BRAND IN ITALIA.


Fall•Winter 2004/2005

media planning

Footwear and Apparel


pop & fairs

Footwear and Apparel

Invitation Card, Press Kit, Pitti Immagine Uomo 2004

Personalizzazione Stand Pitti Immagine Uomo 2004


Pentole Antiaderenti TVS È UNO DEI PRINCIPALI PLAYER A LIVELLO INTERNAZIONALE NELLA PRODUZIONE DI ARTICOLI DA COTTURA IN ALLUMINIO RIVESTITI CON MATERIALE ANTIADERENTE. DA SEMPRE ATTENTA ALLA REALTÀ CHE LA CIRCONDA, TVS MIRA A REALIZZARE UN CONNUBIO PERFETTO TRA LE ESIGENZE DI MERCATO IN RAPIDA EVOLUZIONE E LE INNOVAZIONI DEI MATERIALI E DELLE TECNOLOGIE IMPIEGATE, CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE. IL RISULTATO È UN’AMPIA OFFERTA DI PRODOTTI MADE IN ITALY AD ALTO CONTENUTO QUALITATIVO E DI DESIGN. TVS E TUTTE LE SUE PERSONE, LAVORANO OGNI GIORNO PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO COMUNE: CREARE I MIGLIORI STRUMENTI ANTIADERENTI PER CUCINARE, LIBERANDO LA CREATIVITÀ E SVILUPPANDO BENESSERE. COME PRESS OFFICE DELL’AZIENDA, COLUMBUS/BB CONTRIBUISCE AD AFFERMARE LA LEADERSHIP TVS IDEANDO E CURANDO AZIONI MIRATE IN OCCASIONE DI EVENTI, PRESENTAZIONI, FIERE.


Wallpaper* Design Award 2010

events & press relations

Pentole Antiaderenti

COMUNICATO STAMPA

TERRA TVS È “BEST COOK’S KIT” AL WALLPAPER* DESIGN AWARDS 2010 TVS e Matteo Thun premiati a Londra lo scorso 14 gennaio

La collezione Terra, nata della collaborazione tra TVS e Matteo Thun, si è aggiudicata il prestigioso Wallpaper* Design Awards 2010 per la categoria Best Cook's Kit. La consegna è avvenuta lo scorso 14 gennaio 2010 presso la Wilkinson Gallery di Londra. Il prestigioso riconoscimento, vero e proprio best of annuale istituito dal design&lifestyle magazine inglese Wallpaper*, individua i progetti e le realtà internazionali che hanno maggiormente brillato per creatività e innovazione nel mondo della moda, dell’architettura e del design, passando in rassegna il meglio della creatività dei precedenti dodici mesi. Quest’anno la giuria era composta da sei grandi e poliedriche personalità, appartenenti non solo al mondo del design ma anche a quello della moda e dello spettacolo: il regista Pedro Almodóvar, il celeberrimo stilista John Galliano, l’interior designer Kelly Wearstler, l’architetto americano Steven Holl, l’imprenditore dei media James Murdoch, l’artista belga Carsten Höller. La linea Terra di TVS è un progetto di ricercato design dal sapore fortemente artigianale. La costante ricerca stilistica TVS si riscontra a pieno nel progetto dell’architettodesigner Matteo Thun: il recupero delle tradizioni domestiche del passato, in un'architettura moderna e polivalente che sintetizza arte, natura e tradizione. Idee e sperimentazioni per modellare un oggetto dalle forme antiche ma accattivante ed innovativo, che ricerchi l'autenticità in ogni suo aspetto, anche nel rispetto dell'ambiente ed il viver sano. I colori sono quelli della natura, quelli di casa: intimi, caldi ed eleganti come le forme. Elemento caratterizzante dell’intera gamma è la casseruola racchiusa all’interno della ciotola in grès, da utilizzare come piatto di portata o come elemento indipendente. Anche il packaging, coerente con la filosofia progettuale, è semplice ed ecologico: cartone naturale per i supporti e grafica minimal ed accattivante. Per parlare di valori autentici: vita, memoria, sensibilità contemporanea. Cura estetica, ricerca di contenuto tecnologico e soprattutto ispirazione eco compatibile, rendono Terra una linea di pentole davvero unica nel suo genere.

Presentazione News c/o Mondadori Milano 27/3/2012

Mostra antologica ADI Design Index Compasso d’Oro maggio 2012

Presentazione Spot Carlo Cracco


events & press relations

Pentole Antiaderenti Salone del Gusto 2012 - Torino Show Cooking Carlo Cracco Presentazione Linea Arco


FENDI

BABY

FALL

-

FENDI

WINTER

IMMAGINI 300dpi

JUNIOR

2011/1 2

TIFF -

events & press relations

Pentole Antiaderenti

-

JPG

72dpi

Gastone Bertozzini, Presidente TVS intervista a “Voci d’impresa” - RADIO24


events & press relations

Pentole Antiaderenti

TVS al Fuori Salone con Carlo Cracco e Karim Rashid TVS, azienda leader nella produzione di strumenti da cottura in alluminio, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla Settimana Milanese del Design, che si terrà dall’8 al 14 Aprile 2013, con un grande evento che avrà luogo venerdì 12 Aprile nell’ambito del Fuori Salone di Zona Tortona. L’evento si terrà negli elegantissimi locali del Magna Pars Event Space di Via Tortona n. 15, a partire dalle ore 19:00. La serata inizierà con uno spettacolo di show cooking eseguito da Carlo Cracco, chef pluristellato dalle Guide Michelin e da oltre un anno testimonial d’eccezione dell’azienda di Fermignano. Cracco ci mostrerà passo dopo passo come realizzare le sue gustosissime ricette, che rimarranno segrete fino al momento dello spettacolo, utilizzando una delle novità di punta dell’assortimento 2013 di TVS: la linea Hook, disegnata dall’ archistar canadese Karim Rashid. Hook, creazione di una delle menti più prolifiche dei nostri tempi, è un oggetto che si colloca perfettamente all’interno della cucina, grazie al suo mix perfetto di funzionalità ed estetica. La linea, realizzata in alluminio antiaderente, presenta dei manici esclusivi, caratterizzati da colori forti e dalla forma eccentrica, strutturati in modo da poter essere appesi e trasformare gli articoli della gamma in veri e propri complementi di arredo. Inoltre, per tutta la durata della Settimana del Design, sarà possibile per i visitatori ammirare l’installazione di pentole Hook, curata direttamente dal suo creatore, che occuperà le pareti dello Spazio espositivo del Magna Pars. L’evento fa parte di ABCD, l’Arte della Buona Cucina incontra il Design, un progetto promosso da Food Mi, che si terrà dal 9 al 14 Aprile al Magna Pars Event Space e che avrà come protagonista il concetto di Made in Italy. Il progetto ha lo scopo di unire il mondo del design a quello del buon cibo d’autore, dando vita ad un esclusivo connubio fra arredi e spettacolari show cooking con i più grandi chef del panorama italiano. Grazie a collaborazioni con grandi designer internazionali e una produzione 100% Made in Italy, le aziende e i protagonisti che parteciperanno ad ABCD sono l’emblema dell’italianità e dell’innovazione.

Marta Converso Tel. +39 3483421295 COLUMBUS/BB Agenzia di Comunicazione & PR Via Mecenate 76 int.16 20138 Milano Tel +39 02 5801.8608 Fax +39 02 5801.8610 www.columbusitalia.it

Fuorisalone 2013 Evento Arte Buona Cucina Design Carlo Cracco + Karim Rashid


Oggetti in vetro per la casa LA COLLABORAZIONE CON BORMIOLI ROCCO & FIGLIO NASCE IN OCCASIONE DI UN PROGETTO MOLTO IMPORTANTE PER L'AZIENDA: IL LANCIO DI ICE GLASS. NEL 2003 L'AGENZIA HA GENERATO E GESTITO IN OGNI ASPETTO L'EVENTO DI LANCIO ALLA “PELOTA” DI

PER ALCUNE STAGIONI L'AGENZIA HA CURATO LA CREATIVITÀ, IL SERVIZIO FOTOGRAFICO E LA PRODUZIONE DEI DEPLIANT DI LANCIO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. NEL 2003 HA

MILANO, PER LA PRESENTAZIONE AI BUYER E AI CLIENTI

REALIZZATO UNA VERA IMPRESA: 534 PAGINE

DELL'AZIENDA PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO, MA SOPRATTUTTO

DI CATALOGO MONDIALE, PIÙ DI 1.000 SCATTI

ALLA STAMPA NAZIONALE E INTERNAZIONALE INVITATA DALLA COLUMBUS. UNA SPLENDIDA SERATA CON TANTI AMICI OSPITI, ALLIETATA DA UNO SHOW ESILARANTE DI LUCIANA LITTIZZETTO E SCALDATA DALLA MUSICA DEL DJ FARGETTA.

FOTOGRAFICI DI TUTTE LE REFERENZE DELLA DIVISIONE CASA.


catalogues

Oggetti in vetro per la casa

Catalogo Bormioli Casa 2004

Depliant novitĂ 2003/2004


Da sinistra: Edoardo Tasca, Irene Ferri, Sergio Valente, Raffaella Bergè, Tosca D’Aquino, Iaia Forte.

La Pelota, Milano

Invito e materiale a corredo Ice Glass

lancio internazionale prodotto Ice Glass la Pelota, Milano 7 Febbraio 2002

events

Oggetti in vetro per la casa


Prodotti di cosmesi e per la cura della persona DAL 2005 L'AGENZIA CURA LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E PUBBLICHE RELAZIONI ATTE A PROMUOVERE LA LUDOVICO MARTELLI SRL, LEADER NELLA PRODUZIONE DI ARTICOLI DA COSMESI E CURA DELLA PERSONA PER UOMO E DONNA. NEL 2007 L'AGENZIA HA CURATO IL LANCIO DI ALCUNE NUOVE REFERENZE, FRA CUI LA NUOVA LINEA PROKRIN, L'OLIO LUCIDANTE PER CAPELLI SCHULTZ, IL DENTIFRICIO MARVIS WHITENING, L'OLIO SECCO PER IL CORPO KALODERMA E LA LINEA SUL FILO DEL RASOIO BY PRORASO.


Prodotti di cosmesi e per la cura della persona

COMUNICATO STAMPA

MARVIS sponsor dei prestigiosi concorsi ippici nazionali de “La Bagnaia”

FIRENZE, 11 settembre 2009. È ufficiale: Marvis, lo storico marchio italiano di pasta dentifricia dagli aromi intensi di proprietà della fiorentina Ludovico Martelli, ha confermato la sponsorship del prestigioso concorso ippico internazionale “La Bagnaia”, che quest’anno celebra la sua 25° edizione. Nella cinque giorni organizzata dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) dal 16 al 20 settembre prossimi, Marvis approderà come sponsor presso la piana della tenuta toscana “Borgo La Bagnaia”, a dieci chilometri da Siena e ai piedi dell’omonimo borgo medievale completamente restaurato che ospita una raffinato centro benessere – ambita meta turistica e congressuale. La manifestazione trasformerà ancora una volta la splendida tenuta de La Bagnaia nella "capitale dell'equitazione". Cavalli e cavalieri iscritti ai “Campionati Italiani di Salto Ostacoli 2009 seniores assoluto Criterium Cavalieri Seniores 2° grado” regaleranno a tutti, appassionati e non, grandi momenti di spettacolo ed agonismo. Per l'occasione, l'azienda Ludovico Martelli sarà presente con il brand Marvis su ostacoli e cartelloni disposti lungo il perimetro del campo di gara, per seguirne da vicino il percorso ed accompagnare con gusto l’elegante perfezione dei gesti atletici. Non solo. All'interno di uno stand immerso nel verde e completamente personalizzato in stile Marvis, ricercati samples di mille sapori e colori e divertenti cartoline illustrate si uniranno alla poesia della natura e della storia per trasportare i visitatori in una dimensione ancor più idealizzata. Anche in questa occasione, come già per il basket e il rugby, la Ludovico Martelli si conferma davvero sensibile e vicina allo sport più vincente, quello capace di regalare emozioni autentiche ed intense. Con l’equitazione, Marvis è ancor più sinonimo di naturalità ed eleganza.

press relations: COLUMBUS/BB | Via Mecenate 76 int. 16 Milano | T + 39 02 58018608 | F +39 02 58018610 | E columbusbb@columbusitalia.it

Dentifrici e Colluttori Marvis

DJ Albertino e La Pina for Marvis


Prodotti di cosmesi e per la cura della persona

Beauty treatment Oxy esthĂŠtique

Shampoo e Trattamenti decoloranti Schultz

Prodotti per la rasatura Proraso


Prodotti di cosmesi e per la cura della persona INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

L

a storia di Ludovico Martelli S.r.l. ha inizio nel 1908 quando il Sig. Martelli crea l'omonima Azienda di articoli di cosmesi e cura della persona sia per la donna che per l'uomo. Il successo dell'Azienda inizia nel 1948 quando il figlio di Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato un'innovativa crema pre e post rasatura. Nati dall’esperienza professionale, i prodotti Proraso donano il piacere d’una rasatura impeccabile e confortevole, proprio come dal barbiere di fiducia. Oggi l'Azienda è ancora amministrata da un membro della famiglia Martelli e grazie alle cure e alle attenzioni continue, dedicate a tutti i prodotti, la società è diventata una realtà nel mercato italiano della cosmesi.

Kaloderma, una linea per il corpo e per il viso caratterizzata dalla particolarità di essere realizzata con elementi naturali; Oxy, per il trattamento dei peli superflui, prodotti efficaci, sicuri e con la certezza di un risultato perfetto; Marvis, una pasta dentifricia densa e compatta, arricchita da tanti gusti originali, intensi ed irresistibili; Schultz, prodotti per la cura e la bellezza dei capelli biondi e chiari studiati per esaltare le importanti proprietà benefiche della camomilla. A supporto dell'immagine dei prodotti contribuisce il massiccio investimento pubblicitario sui periodici femminili a maggiore diffusione, sulle principali emittenti televisive nazionali e su alcuni dei più importanti network radiofonici.

Il progetto strategico mira a rinforzare il posizionamento raggiunto negli anni e a potenziare la propria immagine: per raggiungere questo obiettivo l'Azienda è quindi sempre molto attiva nel creare o acquisire nuovi e importanti marchi.

Le campagne stampa e gli spot televisivi vengono ideati con l'obiettivo di aumentare la notorietà dei brand e la conoscenza della gamma dei prodotti attraverso l'uso di visual divertenti, originali e impattanti.

Oggi il portafoglio aziendale, in testa al quale primeggia Proraso, annovera fra i vari marchi: Prokrin, una linea completa per lo styling dei capelli, dal gel allo spray, quattro fissaggi diversi per “mettere la testa a posto”;

Una capillare distribuzione, che spazia dai supermercati alle profumerie e dalle farmacie ai barber shop, contribuisce infine al successo della Ludovico Martelli S.r.l.

Ludovico Martelli S.r.l . • Via Pisana, 727 • 50143 Firenze • Tel. +39 055 737821 • Fax +39 055 7323993

Allestimento corner dell’azienda presso l’ufficio stampa COLUMBUS/BB

Pagina Pubbliredazionale per Economy

Shopper


Evidenziatura, Colore, Scrittura NEL 2011, IN OCCASIONE DEL 40°

SUCCESSIVAMENTE, STABILO ITALIA HA

COMPLEANNO DEL MITICO STABILO

DECISO DI AFFIDARE A COLUMBUS/BB

BOSS, L’EVIDENZIATORE PIÙ VENDUTO

LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI MEDIA

AL MONDO, COLUMBUS/BB HA

RELATIONS NON SOLO PER STABILO BOSS

ORGANIZZATO UN EVENTO PER LA

MA ANCHE PER TUTTE LE ALTRE LINEE,

FILIALE ITALIANA DEL GRUPPO TEDESCO

COME AD ESEMPIO LA NUOVA EASY

SCHWAN-STABILO.

ORIGINAL, UNA PENNA RIVOLUZIONARIA

PRESSO L’HOTEL MILANO SCALA,

MESSA A PUNTO DOPO SPECIFICI STUDI

IN PIENO CENTRO, SI E’ TENUTO UN

DI ERGONOMIA.

COCKTAIL PARTY PER AMICI, CLIENTI E

NEL 2012 COLUMBUS/BB HA INOLTRE

INFLUENCERS, IDEATO E REALIZZATA IN

GESTITO LA COPERTURA DI UFFICIO

OCCASIONE DELLA FUSIONE DI STABILO

STAMPA DEL CONCORSO “SCRIVO CHE

ITALIA CON LA CASA MADRE.

E’ UN PIACERE”, CHE HA COINVOLTO SCUOLE DI TUTTA ITALIA.


40 ANNI DI STABILO BOSS: PER STABILO ITALIA LA FESTA E’ DOPPIA STABILO Italia festeggia nel 2011 la fusione con il Gruppo Schwan-STABILO

Evidenziatura, Colore, Scrittura

events & press relations

Milano, 9 maggio 2011 – Il numero 1 dei BOSS compie 40 anni e STABILO, leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura (fonte: dati GFK), prepara un anno di festeggiamenti per tutti i suoi fan. Nato nel 1971 in Germania, l’evidenziatore per antonomasia è diventato rapidamente il più amato da studenti e manager di tutta Europa. L’azione promozionale BOSS lanciata da STABILO nel 2011 per celebrare il 40° anniversario prevede un contest globale, il concorso “BOSS wanted. Clicca e vinci un lavoro da BOSS”, cui partecipare accedendo al sito www.boss-wanted.com, registrandosi e rispondendo a dieci, semplicissime domande. Ogni mese in palio 20 chiavette USB a forma di STABILO BOSS MINI e 20 tazze personalizzate con il logo STABILO realizzate in special edition, da scegliere fra 3 Alcuni numeri da record di STABILO BOSS: freschi colori e 3 diversi claim, per tutti i fan più affezionati. I 2 giocatori più fortunati potranno vincere1.800.000.000 una vacanza STABILO per due BOSS persone in una SPA situata in una location affascinante, “perché dal suo lancio, sono stati venduti in tutto il mondo; anchedel i migliori hanno bisogno di un po’ di relax”. ogni secondo, in qualche parte mondo,BOSS vengono venduti 2 evidenziatori; più di 400.000 evidenziatori al giorno; “Per STABILO il 2011diè evidenziatori un anno particolarmente importante anche per un altro motivo – 60.000.000 evidenziatori venduti all’anno,Italia una catena pari a una volta STABILO BOSS, anniinfatti, da evidenziare afferma Alberto Mazza, General Manager della filiale italiana – è40 in corso, la fusione con e mezzo la circonferenza della Terra; il Gruppo Schwan-STABILO. Sul mercato italiano sin dal 1922, nel gennaio 2010 STABILO ha inchiostro consumato finora: 108.000.000 litri; acquisito lo storico distributore del marchio, l’azienda milanese Armand Ugon, e nel tutte 2011leha Il primo evidenziatore altra mondo compie 40 anni e, come star, si racconta. superficie evidenziata: 675.000.000 chilometri, pari a 4 volte e mezzo la distanza il avviato il processo di trasformazione in filiale diretta.” L’abbiamo incontrato in esclusiva e raccolto i suoi ricordi per voi. Sole e la Terra; L’Italia rappresenta il terzo mercato europeo per STABILO e le potenzialità di crescita sono ancora sia il cappuccio, sia la sigillatura sono composti per il 30% da plastica riciclata; elevate. “Abbiamo chiuso gli ultimi anni fiscali in controtendenza rispetto all'andamento del è l’unico evidenziatore disponibile in 9 colori fluorescenti. mercato, ovvero registrando una in crescita a doppia nostre Il successo pugno. Sembra cifra e il consequenziale aumento delle Giallo fuori. L’inchiostro fluorescente, quote di mercato (fonte: dati Gfk). far diventare il nostro brand uno dei primi 3contrariamente in Italia, incredibile che ilL’obiettivo design così èriuscito a un pregiudizio Alcune curiosità su STABILO BOSS: in termini di fatturato.diIlSTABILO mio augurio è,frutto quindi, BOSS sia del che caso,la filiale italiana possa emulare la straordinaria abbastanza comune, non è tossico. Un longevità e vitalità di eppure, STABILO BOSSlae che quest’ultimo... continui così!”. secondo tradizione, la prigioniero inglese lo sapeva bene: si sembra incredibile che il design così riuscito sua di STABILO BOSS sia sarebbe frutto del tipica forma piatta il caso, colorò, infatti, diverse parti del corpo di eppure, secondo la tradizione, laSchwan-STABILO sua tipica forma piatta sarebbe risultato di un pugno:come fabbrica di matite, evolvendosi risultato unil pugno: giallo al nasce piùdidi 150 anni fa aquando, Norimberga poifine di ottenere una libera quando, infatti, il progettista mostrò l’ennesimo prototipo presidente infatti, ilin plastilina, progettista illamostrò uscita… in ospedale, per sospetta con prodotti innovativi, che rivoluzioneranno storia delladiscrittura: dagli evidenziatori ai pennarelli l’ennesimo prototipo plastilina, itterizia. STABILO, il signor Schwanhäussere –dai stanco dell’ennesima proposta insoddisfacente la una per mancini e una per destrorsi. pastelli alle penne, fino alla primainpenna in –2ilbatté versioni, di STABILO, il che signor mano sul prototipo stesso, schiacciandolo e dandogli la caratteristica forma oggi Accanto alla propria presidente vocazione primaria, il Gruppo si è tutti poi declinato in un’ulteriore business unit – Verde dentro. Sia il cappuccio, sia le Schwanhäusser – stanco conosciamo; Schwan-STABILO Cosmetics – dedicata alla produzione di matite cosmetiche. Risale al 2006, sigillature sono composti per oltre il dell’ennesima proposta il suo inventore, Günther infine, Schwanhäusser, padre di Sebastian, attuale amministratore l’acquisizione di Deuter, azienda produttrice 30% da plastica riciclata; inoltre, può insoddisfacente – batté la mano suldi zaini e accessori tecnici per l’outdoor. delegato del gruppo Scwan-STABILO, nel 2001 è stato annoverato gli inventorie del XX essere ricaricato. prototipo stesso, tra schiacciandolo secolo; Il gruppo tedesco hadandogli chiuso la l’anno fiscale forma 2009/10 caratteristica che il 30 giugno scorso con un fatturato globale di 396è milioni con tutti una crescita del 7% nonostante che ha l’inchiostro fluorescente non tossico. di Uneuro, prigioniero inglese lo sapeva bene: si colorò, la crisi economico-finanziariaOnore al padre. 30 anni dopo la sua oggi conosciamo. colpito l’Europa. La strategia degli ultimi anni si è rivelata vincente: con l’ambizioso obiettivo di invenzione, il padre di straordinaria infatti, diverse parti del corpo di giallo al fine di ottenere una libera uscita… in ospedale,Per pertutti i gusti. È uno, ma si è al top. In occasione del STABILO BOSS, Günther Schwanhäusser, ideare e realizzareDritto i primi strumenti di scrittura ergonomici, studiati appositamente per sospetta itterizia. diviso in 9 per far contenti tutti i lancio,durante vennero la spediti a tantissime fu (fonte: insignito di un importante accompagnare i bambini crescita, STABILOsuoi si afferma Europa fan: 9 brand colori leader brillanti inche personalità tedesche, fra cui l’allora riconoscimento: venne, infatti, dati GfK). scrivono senza sbavature e Cancelliere tedesco Willy Brandt, degli evidenziatori STABILO BOSS, accompagnati semplicemente da un

STABILO BOSS, il faro che ha illuminato, illumina e illuminerà bigliettino: “Il BOSS per i BOSS”. Fu milioni di parole.un successo.

Invidia maschile. Anche a 40 anni si conferma capace di prestazioni da record: una durata Press Relations: lunghiiiiiiiiiissima. Anche senza COLUMBUS/BB cappuccio resiste sino a 4 ore senza Via Mecenate 76 int. 16 – seccarsi. 20138 Milano Phone + 39 02 58018608 – Fax +39 02 58018610 email: columbusbb@columbusitalia.it Mai senza. È stato calcolato che

ogni secondo, in qualche parte del mondo, almeno 2 persone stanno pronunciando la parola “BOSS” per acquistare il loro evidenziatore preferito.

Press Relations:

permettono di far saltare subito agli occhi l’essenziale.

annoverato fra gli inventori che si erano distinti nel XX secolo.

Il giro del mondo. Dal 1971 ad oggi sono stati venduti 1,8 miliardi di STABILO BOSS, 60 milioni all’anno, un numero veramente alto. Se fosse possibile disporli uno accanto all’altro in un’immaginaria catena, questa farebbe una volta e mezzo il giro del mondo.

Una vera star. Ricerche di mercato hanno dimostrato che una percentuale altissima, oltre l’80% degli intervistati, sarebbe in grado di riconoscere l’evidenziatore STABILO BOSS anche se con il marchio nascosto. Segno, questo, del grande legame di affetto che lega BOSS ai suoi fan.

Dalla Terra al Sole e ritorno. Fino ad oggi sono stati consumati 108 milioni di litri d’inchiostro, per un totale di 657 milioni di chilometri di sottolineature, pari a 4 volte e mezzo la distanza tra la Terra e il Sole.

Un anno di festeggiamenti. Nel 2011 BOSS si presenta ai suoi fans dentro nuovissime mug, regala fino a 4 simpatici adesivi per confezione e permette a tutti gli aspiranti BOSS di vincere tantissimi premi, partecipando al concorso sul sito www.bosswanted.com.

BUON COMPLEANNO STABILO BOSS!

COLUMBUS/BB Via Mecenate 76 int. 16 – 20138 Milano Phone + 39 02 58018608 – Fax +39 02 58018610 email: columbusbb@columbusitalia.it Press Relations: COLUMBUS/BB Via Mecenate 76 int. 16 – 20138 Milano Phone + 39 02 58018608 – Fax +39 02 58018610 email: columbusbb@columbusitalia.it

Cocktail Party “Happy 40th Stabilo Boss!” Hotel Milano Scala, 8 Giugno 2011


events & press relations

Evidenziatura, Colore, Scrittura

Chi è Chi Awards 2011

Premiazioni Concorso Nazionale “Scrivo che è un Piacere” 2012


Pasta ed Alimentari QUESTO CLIENTE È STATO IN ACCOUNT ALLA COLUMBUS DAL 1993 AL 2000. LA NOSTRA COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA HA INTERESSATO L’AMBITO ISTITUZIONALE E DELLE OPERAZIONI PROMOZIONALI. “GLI ABITI DEL SOGNO” È STATA L’AZIONE IDEATA E SVILUPPATA DA COLUMBUS/ITALIA A SUPPORTO DELLA SPONSORIZZAZIONE DELLE GRANDI SFILATE DI MODA ESTIVA DI ROMA, CAPRI E TAORMINA CO-GENERATE CON RAIUNO. L’AGENZIA SI È OCCUPATA DI OGNI ASPETTO DELL’OPERAZIONE: DALLA GRANDE CAMPAGNA PROMO-PUBBLICITARIA, ALLA CREAZIONE DI TUTTI I SUPPORTI AUDIOVISIVI E DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE; DAI CONVEGNI PARALLELI AGLI EVENTI DEDICATI AGLI IMPRENDITORI DELLA “GD”, AL COORDINAMENTO DELLE AZIONI SULL’INTERA FORZA VENDITA. “L’OSPITE IN PASTA” È STATA LA PRIMA OPERAZIONE DI BARTERING REALIZZATA IN ITALIA. CONDOTTA DA MARA VENIER, HA VISTO IN “SCENA” PERSONAGGI QUALI MICHELE MIRABELLA, ALBERTO CASTAGNA, GABRIELLA CARLUCCI, SANDRA MILO, FRANCESCA REGGIANI, RICKY TOGNAZZI, ROBERTO D’AGOSTINO E UMBERTO SMAILA. VENTI PUNTATE DI “STRISCIA” QUOTIDIANA DI 15 MINUTI CIASCUNA MESSE IN ONDA DA TRE NETWORK NAZIONALI.


Milly Carlucci

Bryan Ferry & Roxy Music

Samantha De Grenet

Sfilata “Gli abiti del sogno� Roma, Piazza Navona 1993

events

Pasta ed Alimentari


Il parterre

Da sinistra: Gianfranco Ferré, Krizia, Giorgio Armani, Valentino Garavani, Stefano Gabbana & Domenico Dolce

Rossana Casale e Milly Carlucci

Sfilata “Gli abiti del sogno” Roma, Piazza Navona 1993

events

Pasta ed Alimentari


abbiamo lavorato per: 10Q FASHION – A.S.S.O. – AKETHON – ALFONSO GARLANDO – ALBERTO GUARDIANI ANDREA MONTELPARE

LA TENDA – LAVAZZA – LAWRENCE STEELE – LES TROPEZIENNES – LE TRACOLLE – LEA FOSCATI

ANGELINI – ANKON STUDIO – AREA FORTE – AULUS – BALDAN 88 – BALLY – BANCA POPOLARE DI ANCONA

LILICA RIPILICA – LITOLFF – L’OCA NERA – LOW TIDE – LUDOVICO MARTELLI – MAGYARS – MAMMA ROSA

BENTO – BONNE CHANCE – BONTEMPI CUCINE E DIVANI – BORMIOLI ROCCO E FIGLIO – BORSALINO

MANAS – MAROTTI CAMPI – MARCO LONGONI – MARVIS – MASON’S – MAURIZIO BONAS – MELBY

BRACCIALINI BORSE – BRIMARTS – BROOKSFIELD JR. – BROS MANIFATTURE – BULLFROG – BUMPER

MICHAEL PERRY – MI–AMI – MISS GRANT – MISS SIXTY JR. – MOLE LITTLE NORWAY – MONOWAY

BURBERRY’S PRORSUM – CALOMA – CALUGI&GIANNELLI – CATERPILLAR – CCIAA MACERATA – CESTEC

MONTE SCHIAVO – MSGM KIDS – NUCLEO – OKI – OTTAVIANI – PAESAGGIO URBANO – PAMILLA

CLIPS – CERULLI IRELLI – CIKKO – COOL HUNTING PEOPLE – CONSULEX LAWFIRM – CRISTINA EFFE

PANATTA SPORT – PAPERUGA – PAUL FRANK SHOES – PAUL MAY – PRATOTRADE – PROKRIN – PRORASO

CYRUS COMPANY – DAMADEI – DAMIANI GIOIELLI – DE CECCO – DIMAR – DKS – DTAO – DOMO

QUERCUS – RALSTON – REGAIN – REGIONE LOMBARDIA – ROBERTO CAVALLI JR. – ROLAND EUROPE

DSQUARED2 – EAST END STUDIOS – ECLETTIS – ELICA – ELSY – E.M.R. – ENERGIE JR. – ESALEASING

ROMANA COSTRUZIONI – ROMCAFFÈ – ROSA CHA – SASCH – SAPORE DI MARE – SARABANDA – SHULTZ

ESG89 – ETERE – EUREKA 1878 – FABER – FAC–SIMILE – FAY JUNIOR – FENDI KIDS – FILENI

SICILIA – SIGMA – SIMONETTA – SMORLESI G.&C. – SOUL’S WINGS – STABILO – STILLINI – STUDIO99

FRANCO ROMAGNOLI – FRANCESCA CREAZIONI SPOSA – FRATELLI CAMPAGNOLO – FRATELLI GUZZINI

SUL FILO DEL RASOIO – TSUBO – TILA – TIME – TVS – UMBERTO BILANCIONI – UNICAM

GASTONE LUCIOLI – HOTEL HOME FLORENCE – iDO – ITALIAN VALUE CHAIN – JOHN SHEEP – KALODERMA

UNIMC FACOLTÀ DI ECONOMIA – UNIONCAMERE LOMBARDIA – VIC MATIÈ – VILLEROY&BOCH WELLNESS

KOINÉ – L’OCA NERA – LA BOTTEGA DELL’ARTE ORAFA – LA PIMPINELLA – LA PLAGE – LA ROMAGNOLI

VIROIS – VIS VERBI – VOLPONI – WINX CLUB – XSTONE – ZAFFRANI – ZECCHINO D’ORO – YOUNG VERSACE


20136

MILANO CORSO SAN GOTTARDO, 5 MILANO TEL +39 02 58018608 FAX +39 02 58018610 SUPERVISOR SEDE DI MILANO: DOTT. SSA CAMILLA BUZZI

c.buzzi@columbusitalia.it

www.columbusitalia.it

COLUMBUS/BB PORTFOLIO 2015  

Relazioni Pubbliche, Events & Press Office. Agenzia di comunicazione e media relations con sede a Milano che vanta una consolidata esperienz...