Palazzo Furietti Carrara Presezzo

Page 28

PIANO INTERRATO STATO PREESISTENTE

Il piano interrato, raggiungibile dall’unica scala esistente, si compone di tre vani: la cantina (102) che con i suoi 68 mq costituisce il locale principale di questo livello, e due piccoli depositi (103, 104). caratteristiche materiali_ La scala è costituita da gradini in massello di pietra. La pavimentazione dei tre locali è in mattonelle di cotto disposte a spina di pesce, concluse sul perimetro da una cornice sempre in cotto con mattonelle disposte a correre. Pareti e volte in muratura intonacata con malta di calce. Il locale principale della

28

cantina (102) e un dei due depositi (103) presentano prese d’aria e luce ricavate. degrado_ Presenza d’umidità diffusa lungo volte e pareti, dovuta a infiltrazioni per risalita capillare dal terreno e/o per percolazione dal piano soprastante, con conseguente degrado degli intonaci per distacco o caduta dal supporto murario sottostante. Pavimentazione sconnessa e in alcuni punti mancante. Pessime condizioni dei serramenti esistenti e mancanza di opportune chiusure in corrispondenza delle bocche di lupo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.