Issuu on Google+

Farmacie e Centri Benessere

IdentitĂ , comfort, funzionalitĂ .


2


Ricerca innovativa, competenza, trentennale esperienza nella progettazione e produzioni di arredi per spazi commerciali , caratterizzano, oggi, la qualità del nostro prodottoservizio.

A partire dall’aspetto progettuale fino a quello produttivo, eseguiamo ogni fase della fornitura al nostro interno. Ciò ci consente di garantire il controllo dell’intero ciclo produttivo: qualità, tempi di consegna e costi.

Servizi

Missione

Filosofia

Clou affonda le sue radici nel Distretto del Mobile della Brianza dove nasce nel 1980 come piccola azienda artigiana. Nel 2004 insieme a due architetti, con ventennale esperienza nell’ambito dell’arredo per farmacie, ha creato il marchio Fourniture, finalizzato specificamente a questo settore. Nel 2010, per rendere più competitiva una divisione che rappresenta un ambito importantissimo ed in continuo sviluppo, è avvenuta la definitiva fusione tra i due marchi.

Un team di professionisti altamente qualificati in grado di offrirvi una consulenza globale e la gestione “chiavi in mano”del progetto.

Il confronto quotidiano con studi di progettazione di tutto il mondo, ci ha consentito di migliorare ulteriormente i nostri prodotti-servizi con particolare cura ai dettagli tecnico-estetico.

Le proposte di arredo Clou sono l’espressione di un design contemporaneo che coniuga l’impiego di nuove tecnologie, un alto livello qualitativo dei materiali e costi competitivi. 3


Un servizio a “tutto tondo”

Ascolto e compresione delle vostre esigenze e priorità

4

Progettazione e realizzazione

di una proposta estetico-funzionale

Studio della comunicazione grafica per conferire un’identità unica e inconfondibile alla vostra farmacia


Polo produttivo interno

per la realizzazione di arredi personalizzati ad alto contenuto qualitativo, garantendo rispetto dei termini di consegna e costi competitivi

Montaggio e installazione

attraverso l’ausilio di tecnici altamente qualificati nell’allestimento di arredi per farmacie

Servizio post-vendita

perchĂŠ la vostra attivitĂ  non subisca disagi o rallentamenti, un costante filo diretto con Clou, atto ad accogliere le vostre richieste garantendovi interventi puntuali e tempestivi, su tutto il territorio nazionale

5


6


Farmacia Tallarini - Coccaglio BS Progetto Arch. Armando Nuzzi

Un progetto estremamente contemporaneo caratterizzato dal sapiente uso dei colori delle luci e della grafica, che conferiscono all’ambiente un aspetto originale e accattivante enfatizzato dal contrasto con la struttura che richiama forme classiche. Inoltre l’installazione di un sistema di distribuzione automatica del farmaco (Gollmann) sottolinea ulteriormente l’essenza altamente tecnologica di questa particolare realizzazione.

7


Farmacia Greco - Abbiategrasso MI Progetto Arch. Ulisse Moccia

Giocato su tinte chiare e forme essenziali, questo progetto esprime originalità nell’utilizzo di elementi d’arredo minimali. L’impiego, poi, di finiture pregiate, come laccato opaco e cristalli extralight smaltati, conferisce all’ambiente equilibrio ed eleganza. In questo caso la grafica svolge un importante ruolo comunicativo, rendendo di facile fruibilità lo spazio espositivo e conferendogli un gradevole contrasto cromatico.

8


9


Idem repudis demp preperia voluptatis sincia con preriam cus asperum quas n omnis ute ne volup 10


peris s dior m quasitas IdentitĂ  nonsectati ptas

11


12


Farmacia Di Lena - Montichiari BS Progetto Arch. Armando Nuzzi

Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche principali di questa realizzazione, il cui progetto ruota attorno al banco vendita. In questo caso l’utilizzo della grafica retroilluminata serve a sottolineare il messaggio della cura e della naturalezza. Ancora una volta la scelta di automatizzare la distribuzione del farmaco, utilizzando il sistema compatto Gollmann, conferisce al progetto un contenuto estremamente attuale, in linea con le più sofisticate tecniche di merchandising.

13


Farmacia Vignoni - Flero BS Progetto Arch. Armando Nuzzi

Tinte forti, forme avveniristiche, grafica decorativa che richiama esplicitamente l’arte contemporanea, sottolineano il “carattere forte” di questo progetto, dove forme morbide e sinuose si confondono con linee nette e determinate. Infine il sapiente utilizzo di fonti luminose diverse come lampade a ioduri metallici, led di gradazioni calde e neon di gradazioni fredde, conferiscono all’ambiente un aspetto di particolare modernità e impatto scenico, senza dimenticare la funzionalità.

14


15


FunzionalitĂ  17


18


Farmacia Bravi - Leno BS Progetto Arch. Armando Nuzzi

In questo progetto l’aspetto funzionale è stato l’obiettivo principale. La centralità delle postazioni vendita servite da un sistema automatico della distribuzione del farmaco, la risposta.

19


20


Farmacia S. Lorenzo - Parabiago MI Progetto Arch. Ulisse Moccia

L’utilizzo di materiali naturali, come acero e betulla, associati a colori dai toni pastello, conferiscono a questa farmacia un particolare senso di accoglienza. Il disegno del banco è caratterizzato dall’inserimento di liste orizzontali in essenza di legno; le parti centrali sospese da terra e sotto illuminate conferiscono alla struttura un senso di estrema leggerezza. 21


22


Comfort 23


24


Farma & Spa - Lovere BG

Centro benessere Ribella lake wellness Farmacia Rillosi Progetto Arch. Armando Nuzzi L’intervento in questo caso ha riguardato due aspetti, la farmacia e il centro benessere. Ambienti distinti tra loro, ma adiacenti. Il centro benessere è stato realizzato con la collaborazione della ditta Nuar Contract, che ne ha realizzato gli impianti e gli allestimenti. L’arredo della farmacia è caratterizzato dall’utilizzo di essenze pregiate, quali lo Zebrano e il laccato lucido. L’eleganza, il comfort e l’esclusività sono i temi affrontati in questa realizzazione impegnativa quanto soddisfacente.

25


Farmacia Pandolfo - Messina Progetto Arch. Ulisse Moccia

Il sole e il mare dello Stretto di Messina hanno ispirato questa realizzazione giocata sui temi del bianco e del blu. I materiali usati sono alluminio, laccato e nobilitato. La grande curva, i quattro banchi dell’etico e i portali caratterizzano l’impianto e gli conferiscono grande forza comunicativa. La fascia luminosa che corre lungo tutto il perimetro espositivo distingue i comparti merceologici che compongono l’offerta al cliente.

26


27


Studio del concept

28


29


Farmacie e Centri Benessere Via Capuana 40/42 20825 Barlassina (MB) T + 39 0362 542910 F +39 0362 556810

clouonline.com


Clou FARMACIE Brochure 2011