Issuu on Google+

Coro Cima Verde

www.coropaganella.eu

www.corocimaverde.it

Il coro Cima Verde di Vigo Cavedine è stato fondato nel 1995 per passione di un piccolo gruppo di amanti del bel canto e della montagna, con i suoi brani si fa interprete del più autentico repertorio popolare del Trentino e di tutta l'area alpina.

Coro Valle dei Laghi

Coro Trentino Lagolo

www.corovalledeilaghi.it

www.corolagolo.it

Nato nel 1972 si è Mantenuto sempre fedele alla tradizione del canto popolare e si è impegnato nella ricerca di nuovi canti e nuove armonie, attingendo anche nel patrimonio culturale di altre regioni.

Coro La Gagliarda

Coro Voci e Colori

www.lagagliarda.it

www.corovociecolori.com

Il Coro nasce a Calavino come formazione femminile nel 1996, riunendo persone provenienti da diverse esperienze vocali e corali ha un repertorio di polifonia rinascimentale, musica sacra barocca, romantica e moderna.

Fondato nel 2004, il coro affronta un repertorio che spazia nei diversi generi musicali e nelle diverse epoche; dal canto religioso al profano, dalla polifonia classica allo spiritual ed al musical.

Un ringraziamento particolare al nostro

Sp o

Nato nel 1963, l’attività del Lagolo è andata sempre in crescendo tanto che oggi ha una intensa attività concertistica in Italia ed in diverse nazioni europee che ha visto il coro esibirsi in importanti piazze e palcoscenici.

grafica e impaginazione a cura di www.clod.biz

Coro nato a Terlago nel 1969, un paesino alle porte di Trento, adagiato sulle pendici del monte Paganella, da cui prende il nome. Composto da circa quaranta coristi svolge un’attività concertistica intensa sia in Italia che all’estero.

o da zat z i or ns

Piano Giovani Valle dei Laghi 6X

Coro Paganella

Provincia autonoma di Trento

Coro Cima Verde

Coro Trentino Lagolo

Main Sponsor

Coro Valle dei Laghi

Piano Giovani Valle dei Laghi 6X

Il Piano giovani è una libera iniziativa delle autonomie locali di una zona omogenea per cultura, tradizione e struttura geografica, interessate ad attivare azioni a favore del mondo giovanile. Il metodo di lavoro si basa sulla concertazione fra istituzioni locali, società civile, mondo giovanile, Consorzio dei Comuni ed Assessorato. Per maggiori info si rimanda al sito delle Politiche Giovanili.

www.navarinirame.eu

Percorso di studio per capire la musica e le sue sfumature più intime

Coro La Gagliarda

Coro Voci e Colori

M U S I C A L E

Coro Paganella

F O R M A Z I O N E

CORSO SPERIMENTALE 2010

I CORI PARTNER DEL PROGETTO CORIDEA


F O R M A Z I O N E

M U S I C A L E

compilabile anche su

www.coridea.eu (più facile!)

MODULO DI ISCRIZIONE Nome

LOG IN

Coridea nasce per riavvicinare il mondo giovanile all’ambiente della coralità alpina facendola conoscere nella sua interezza, dall’esperienza musicale sul campo all’approfondimento attraverso competenze tecniche specifiche che aumenteranno la tua conoscenza del settore musicale e corale in generale. Coridea è contornato anche da uno studio storico del fenomeno, con largo uso di testimonianze portate da coristi. Coridea si avvale di competenze didattiche sperimentali ed innovative date da un forte utilizzo del supporto informatico che permette un contatto diretto con i partecipanti. Oltre alle lezioni classiche d’aula saranno inoltre presenti lezioni a distanza (FaD) che permetteranno di coprire buona parte del corso. In Coridea sono previste delle uscite con i cori “on the road”. Visita il sito www.coridea.eu per ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà A Terlago (TN) all’inizio della Valle dei Laghi (la mappa sul sito)

Salti lezioni? Recuperi on-line!

e-learning

Cognome Città di nascita Provincia di nascita Data di nascita Residenza

una Piattaforma di Formazione parallela al corso ti supporterà per la sua intera durata.

Indirizzo

informazioni sul sito www.coridea.eu

Provincia

Numero

CAP

Città CF Tel. Email tutti i campi sono obbligatori

Inviare il modulo compilato via fax al numero +39 0461 0162270 Tipo di pagamento Destinatari

Quanto dura?

Se hai un’età compresa tra i 12 e i 29 anni, puoi partecipare!

Fino a 150 ore di formazione diluite in sette mesi (maggiori dettagli sul sito)

I posti disponibili sono limitati, affrettati!

Quanto costa partecipare?

L’iscrizione va fatta entro il 30/04/2010 attraverso il sito http://www.coridea.eu o inviando una email con i tuoi recapiti a segreteria@coridea.eu

Tutto il corso è finanziato, compresi i materiali didattici e i supporti multimediali. L’unica spesa da sostenere è la quota di iscrizione associativa di € 50.

Sintesi dei contenuti didattici Alfabetizzazione musicale di base; Attività corale; Tecnica vocale; La cultura del Canto Popolare (con testimonianze vissute) Vivere nel Coro (partecipazione ad eventi) Training fisico del cantante Alfabetizzazione musicale avanzata; Informatica e Musica: dall’Hardware agli editor Corso sull’uso della didattica on-line

Sussidi didattici Ai partecipanti verrà fornita gratuitamente una cartellina contenente: una penna; le dispense dei moduli chiave; una pen-drive USB contenente materiale didattico; un blocco appunti; una busta con i dati di accesso alla piattaforma e-learning di Coridea; Un manuale utente per l’utilizzo della stessa e con il regolamento del corso.

Tramite Bonifico bancario intestato a: Coro Paganella di Terlago IBAN: IT45 V081 3235 6200 003 1000 626 In contanti ad inizio corso. Il sottoscritto autorizza l’inserimento dei suoi dati nella banca dati “Coridea”; i dati saranno utilizzati per il corso, per le relative comunicazioni, per future informazioni su successiviprogrammi di aggiornamento, saranno conservati presso la sede del Coro Paganella di Terlago, a Terlago (TN), dove ogni interessato potrà rivolgersi per l’esercizio dei propri diritti (D.Lgs. 196/2003).

Data

Firma per accettazione


Pieghevole Coridea