Issuu on Google+


fine is better........


L’azienda


Trattamento metallurgico L’azienda dispone di impianti termico/fusori che consentono il recupero dei metalli prezios contenuti nelle varie tipologie di scarti. Nello specifico è possibile trattare i seguenti materiali: Rottami di Argento (Vassoi, posate, candelieri,cornici ecc.) Rottami di Oro (Collane, Bracciali, medaglie, monete e oreficeria in genere) Rottami e sfridi di Bilaminato (argento/alluminio) Verghe argentifere, aurifere, platinifere e palladiate Scaglie auro/argentifere derivanti dai processi galvanici Fanghi e Sali di argentatura Leghe dentali Resine Argentate/Dorate Lastre radiografiche e pellicole cinematografiche Componenti elettronici di varia natura


affinazione

La CHIROSS S.r.l svolge attivitĂ  di affinazione delle leghe contenenti metallo prezioso (Au, Ag,Pt, Pd, Rh) garantendo livelli di purezza conformi agli standard internazionali.


Laboratorio

La CHIROSS srl dispone di un apposito laboratorio all’interno del quale vengono saggiati i vari materiali al fine di determinare la tipologia e la quantità di metallo prezioso contenuto all’interno degli stessi. Grazie alla modernità delle apparecchiature impiegate, quali l’XRF e l’ICP, è possibile analizzare qualsiasi tipo di campione, sia solido che liquido, certificando i risultati ottenuti.


BANCO METALLI

BANCO METALLI

La CHIROSS srl dispone di tutte le licenze e le autorizzazioni necessarie per l’acquisto ed il commercio dei metalli preziosi. È inoltre iscritta, con il n. 5003868, all’albo degli operatori professionali in oro (legge 17/01/2000 n° 7) tenuto presso la Banca d’Italia.


ORO DA INVESTIMENTO

Nell’ambito delle attività commerciali, una particolare attenzione viene riservata alla produzione di “oro da investimento”. Ai sensi dell’art. 1 della legge n° 7 del 17/01/2000, per tale si intende “l'oro in forma di lingotti o placchette di peso accettato dal mercato dell'oro, ma comunque superiore ad 1 grammo, di purezza pari o superiore a 995 millesimi”, nonché “le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto” A tal proposito la CHIROSS srl ha prodisposto una linea di lingotti di oro puro 999.9 con pezzature che vanno da un minimo di 5 gr ad un massimo di 1000 gr.



Brochure chiross