Page 25

ridotti rispetto al valore aggiunto che fornisce, permette di realizzare dei documenti più chiari e leggibili. E’ possibile realizzare un Direct Mailing guidato nella lettura proprio dal colore. Océ dispone di diverse soluzioni per sfruttare i vantaggi della stampa digitale, come Océ ColorStream 10000 e Océ JetStream. Per realizzare una comunicazione così mirata e efficace e mettere su carta ogni vostra idea, andiamo a vedere cosa hanno fatto alcune delle tante aziende che già hanno scelto i sistemi Océ. Ecco qualche esempio. CFI Technologies, azienda francese leader nel campo del mailing, è una delle prime ad aver installato un sistema Océ ColorStream 10000, ritrovandovi la nuova tecnologia in grado di soddisfare le sofisticate esigenze dei Marketing Manager suoi clienti. Una soluzione che ha consentito di avere la flessibilità del digitale e una qualità elevata nel colore, pur riducendo i costi operativi. Come ha detto Jérome Binet, Shareholding Manager di CFI Technologies, “Océ ColorStream 10000 è stata apprezzata, oltre che per la sua buona qualità di stampa, per i vantaggi che dà in termini di prezzo, per la varietà e la flessibilità di formati stampabili, per la capacità di stampare a velocità massima le pagine in b/n anche quando nello stesso lavoro ci sono anche dei contenuti a colore” Océ JetStream è invece il prodotto di punta di Océ, soluzione ideale anche per l’ultima frontiera del direct mailing: il TransPromo, ossia l’integrazione di comunicazioni obbligatorie come estratti conto e bollette con informazioni promozionali negli spazi bianchi, se possibile selezionate in base al profilo del cliente. E’ una forma di comunicazione innovativa che permette di unificare i processi di stampa e che assicura

una maggiore visibilità del messaggio promozionale perché il destinatario è quasi obbligato a leggerne il contenuto. L’integrazione di due canali di comunicazione distinti (comunicazione obbligatoria unita a messaggi promozionali), inoltre, dimezza le spese postali e riduce i tempi di produzione.

La Lady in Red è avvolta in un direct mailing realizzato con Color Stream 10000 di Océ

In Italia, Selecta, gruppo leader nei servizi di comunicazione, ha acquisito un sistema JetStream 2200 nel 2008 per innovare la comunicazione dei suoi clienti e conquistare la leadership nel mercato TransPromo nel 2009. “Océ JetStream ci offre il miglior rapporto tra qualità, velocità e costi di gestione”, spiega Nicola Muraro, Vice Presidente del Gruppo Selecta. “Selecta è all’avanguardia nel settore del direct mail, avendo iniziato a fare TransPromo già nel 2001, quando questo termine non era stato neanche coniato, avendo colto la futura prospettiva di crescita del mercato del colore. Insieme ad Océ, Selecta adesso riesce ad avere tempi più immediati di risposta al mercato, una costante riduzione delle necessità di tenere prestampati in magazzino con conseguente riduzione dei costi di stock e degli sprechi per stampe prodotte e mai utilizzate.” Una JetStream 2200 è stata installata anche presso GHP/Swiss Post Solutions, attiva in tutta Europa nella realizzazione di mail personalizzate in full color, per la stampa in digitale di applicazioni che fino ad oggi erano dominio esclusivo dell’offset per gli elevati volumi richiesti. “Velocità di stampa superiore, eccezionale qualità nel colore e possibilità di upgradare il sistema, sono stati i motivi principali che ci hanno convinto a investire su Océ JetStream 2200” dice Jürgen Kremser, Technology Manager di GHP Direct Mail GmbH.

nº4/5- 2009 - dm&c

25

dm&c online - N. 4/5 2009  

La rivista dmc direct marketing e comunicazione d'impresa

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you