Page 1


Gennaio

ARRIVO DELLE BIBBIE Mozambico: sono arrivate 10.000 Bibbie economiche! Adesso il team della CLC Mozambico ha bisogno di trovare i modi e i mezzi per distribuirle in tutto il paese. Una sfida - ma di quelle buone! Kenya: Un carico di 4.500 Africa Study Bibles è finalmente arrivato in Kenya, appena in tempo per l’evento di una chiesa locale! Myanmar: E infine! La prima Bibbia da studio in assoluto in lingua birmana (The Il team della CLC Mozambico Myanmar Study Bible) è stata completata dalla CLC Myanamar. La CLC Korea si è occupata della stampa, ed è stata spedita dalla Korea in Myanmar, Nord e Sud America, Singapore e Tailandia. India: Oltre al proprio incontro staff annuale questo mese, la CLC (ELS) India ha tenuto un culto di dedicazione per il loro nuovo punto vendita nel campus di un college cristiano femminile a Chennai.

Febbraio Dominica: Dopo che il proprietario dei locali in cui ha sede la CLC aveva detto di sgomberarli entro il mese, abbiamo ricevuto la meravigliosa notizia che per il momento possiamo rimanere. Portogallo: Un ladro si è introdotto nella libreria, ma a parte il danno alla porta di vetro, non c’era nessuno all’interno in quel momento. Ringraziamo Dio perché non ci sono stati danni al personale o alla merce ma è stata rubata solo una piccola somma di denaro. eventi speciali Olanda: Questo mese nella libreria di Apeldoorn ci sono stati degli eventi speciali, compreso un display che metteva in evidenza Marriage Week. Il team ha anche pubblicizzato il libro durante la quaresima per aiutare le persone a capire meglio il messaggio della croce. Spagna: La CLC Spagna ha tenuto un banco libri in un convegno nazionale per le donne, Aglow, che contava circa 750 partecipanti.

Il convegno Aglow


Marzo CONFERENCES

America Latina: In diversi paesi dell’America Latina, i team CLC hanno tenuto i loro convegni annuali. Filippine: La CLC Filippine ha tenuto il proprio convegno annuale dal tema Levare le tende tratto da Deuteronomio 1: 6−7. Ecuador: La CLC Ecuador ha tenuto una conferenza per coppie a Il team della CLC Filippine Quito. Il tema del convegno era I 10 comandamenti applicati al matrimonio. Stati Uniti: I direttori regionali hanno avuto diverse riunioni con Gerardo Scalante negli USA. Africa/Stati Uniti: Liz Patten (Direttore Regionale per l’Africa), Patrick Omukhango (Direttore Nazionale del Kenya) e Dave Almack (precedente DN degli USA) hanno partecipato ad Africa Speaks a Chicago. Lo scopo di questo evento era quello di trovare dei modi per promuovere una fiorente industria editoriale cristiana africana. Stati Uniti: Gerardo Scalante (Direttore Internazionale), Gary Chamberlin (DR Europa), Romualdo Macinas (DR Asia) e alcuni delegati di altre CLC, hanno preso parte al Global English Summit, sponsorizzato da Lifeway.

Aprile

Europa: Editori e librai si sono incontrati in Ungheria per il CBA MarketSquare Europe. L’evento è stato organizzato congiuntamente alla CLC Internazionale e ha fornito addestramenti oltre che l’opportunità di acquistare diritti editoriali e fare rete. Barbados: La CLC Barbados ha tenuto un seminatio sulla Bibbia Thompson con circa 50 partecipanti. È la prima volta che la CLC organizza questo tipo di evento nei Caraibi.

Il seminario sulla Bibbia Thompson della CLC Barbados’

Colombia: Tra la CLC Colombia e la Unilit è iniziata una collaborazione di cui beneficeranno ambo le parti; entrambe le organizzazioni sono editori conosciuti nel mondo editoriale cristiano di lingua spagnola. Ecuador: La CLC Ecuador ha eletto un nuovo Direttore Nazionale in un recente incontro staff. Monica Rojas - già un membro impegnato nel team - ha accettato questa responsabilità, prendendo il posto di Carlos Marín, che ha guidato l’opera per 17 anni.


Maggio

Venezuela: Nonostante le crescenti difficoltà nel Lo stand CLC Italia a Torino paese, la CLC continua ad operare. Il team ha passato una giornata di comunione e pianificazione con Gerardo Scalante (DI) e Humberto Urrutia (DR America Latina). Delvis Blanco è diventato il nuovo Direttore Nazionale e il direttore precedente, Yohel Peña, ha assunto la responsabilità per i siti web CLC in America Latina. La notizia dell’assegnazione di un sistema Printon-Demand (POD) per la CLC Venezuela è stata un grande incoraggiamento. Italia: La CLC Italia ha avuto uno stand al Salone Internazionale del Libro di Torino. È stata una grande opportunità per stabilire delle connessioni con i visitatori e condividere riguardo la CLC e l’editoria cristiana. Sono state regalate delle copie del libro La morte di un Guru, delle Edizioni CLC, e degli insegnanti cristiani hanno intrattenuto i bambini che visitavano lo stand CLC. Ungheria: Gloria a Dio per l’aumento delle vendite nella libreria di Budapest e tramite gli ordini online. Anche il nuovo aiutante part-time in negozio, Áron, è una benedizione per il team.

Giugno

Indonesia: La CLC ha tenuto un banco libri a Surabaya ad una conferenza per pastori con oltre 2,000 partecipanti. Germania: Dopo esserci stato comunicato a marzo che l’edificio della CLC sarebbe stato demolito come parte di un piano di riqualificazione, questo mese abbiamo ricevuto la notizia che “per certe ragioni” il lavoro non inizierà prima del 2022. Questa è stata una risposta alla preghiera perché traslocare con così poco preavviso sarebbe stato molto difficile. Benin: La CLC Benin ha festeggiato i 20 anni di ministero quest’anno. Questo è stato rimarcato soprattutto durante il mese di giugno, con piccoli regali per i clienti e sconti speciali. (Foto collage a sinistra) Sierra Leone: L’Africa Study Bible è arrivata in Sierra Leone... ma non senza preoccupazione e preghiere visto che la consegna dello stock non è andata secondo i piani. Il carico è finalmente arrivato alla CLC la sera prima della presentazione della Bibbia e dell’evento lancio. È stata un’occasione gioiosa che ha anche registrato una buona frequenza. Uruguay: Due seminari sulla Bibbia Thompson sono stati tenuti nel mese di giugno a Montevideo e Paysandu, per un totale di 140 partecipanti.


Luglio

Agosto

Liberia: Dopo la presentazione a giugno in Sierra Leone dell’Africa Study Bible, un membro del team CLC, George Kapindi, è andato in autobus fino in Liberia con una certa quantità di Bibbie per un evento lancio anche a Monrovia. Costa d’Avorio: Il team ha ricevuto un riconoscimento questo mese come migliore libreria nella gestione dei conti vendita di CD cristiani e per il loro contributo nel promuovere la musica cristiana in generale. Regno Unito: La CLC Welling, vicino Londra, ha subito una serie di infiltrazioni d’acqua provenienti dall’appartamento al piano di sopra, che hanno causato seri disagi e, a partire dal mese di luglio, il negozio è rimasto aperto per un totale di sole 10 settimane in quasi un anno! Il preposto ha organizzato una giornata di lode e preghiera dentro il negozio con clienti e amici per pregare per il futuro della libreria.

Tailandia: Tra gli incoraggiamenti questo mese c’è un nuovo membro staff per la CLC a Chiang Mai. Amanda è una donna tailandese che sa interagire bene con i clienti autoctoni e che sa anche parlare inglese per i missionari della zona. L’altra grande benedizione è stato l’arrivo di 3000 Bibbie in lingua corrente Thai dopo numerosi ritardi, molte preghiere e tanta aspettativa. (Foto a sinistra) Polonia: Il dipartimento editoriale della CLC Polonia ha ora 38 titoli in stampa, compresi libri di Josh McDowell, A.W. Tozer, Francis Chan e Corrie ten Boom. Found by Love di Rahil Patel è stato pubblicato durante il mese di agosto. Stati Uniti: Dopo tre anni alla CLC UK e un breve ritorno in Australia, David Scouler, insieme alla moglie Roelina, è arrivato negli Stati Uniti per assumere il ruolo di Direttore Nazionale alla CLC. Il direttore precedente, David Almack, adesso è impegnato nel lavoro con la P&R Publishing. (Nella foto sopra, David e Roelina Scouler) Indonesia: Siamo benedetti dal poter rinnovare gli interni al primo e al secondo piano del negozio. Stiamo anche facendo dei grandi cambiamenti nella facciata. La libreria di Yakin ora appare rinnovatae ravvivata. Per favore, pregate che tutto il lavoro sia terminato entro gennaio in modo da poter fare la dedicazione del negozio a febbraio 2019. (Nella foto a destra, i lavori di ristrutturazione nella libreria di Yakin)


Settembre

Panama: Sempre più paesi CLC sono coinvolti nel supporto di seminari sulla Bibbia Thompson. Questo mese la CLC Panama ha organizzato un evento di tre giorni nella provincia di Colón. Mozambico: Liz Patten, Abel Chau e Petra Nemansky hanno viaggiato nel nord del paese, dove la CLC non è molto conosciuta, per presentare la Biblia para Todos - Bibbia per tutti nella zona. Gloria a Dio per tutti i partner missionari che hanno aiutato a preparare la strada per questa avventura della CLC. Russia: Il Direttore Nazionale Nikita Sapunov e il contabile della CLC Russia sono stati chiamati ad un colloquio con l’agenzia delle entrate per una verifica fiscale. Ringraziamo Dio che il colloquio è andato bene. Filippine: Gloria a Dio perché la CLC ha potuto avere otto stand alla Fiera Internazionale del Libro di Manila, un importante evento secolare. Un carico di libri dagli Stati Uniti, atteso per agosto, è finalmente arrivato e ha subito ulteriori ritardi al porto a causa del tifone Mangkhut, che ha lambito la parte nord dell’isola. I libri sono stati finalmente consegnati e sono arrivati alla fiera del libro per gli ultimi due giorni dell’evento.

Ottobre

Asia Centrale 2: Dopo una chiusura di cinque mesi per spostare la libreria, riarredare e rifornire il nuovo negozio, e una lunga attesa per il permesso ufficiale per vendere mteriale cristiano, il negozio ha riaperto il 2 ottobre. Il documento finale deve essere ancora emesso, ma l’approvazione a procedere è stata data. Bielorussia: La CLC ha avuto l’opportunità di fare un banco libri in un evento con il tanto amato autore Philip Yancey. I libri per l’evento sono stati ordinati alla Russia - mai il processo fu più più semplice e diretto - e sono arrivati con alcune ore d’anticipo! Giappone: Romualdo Macinas (DR Asia/Pacifico) e Lewis Codington hanno fatto visita al nostro team in Giappone per partecipare all’incontro dei manager. È stato un bellissimo tempo di comunione e pianificazione. Hanno una bella libreria a Ochanomizu (Tokyo), che contribuisce alle vendite maggiori nel ramo. Grazie a Dio per questi dediti lavoratori. Regno Unito: La CLC UK sta cercando di essere coinvolta in più eventi. Nel mese di ottobre, Geoff Bearham del Centro Distribuzione ha organizzato una serie di conferenze per l’autore Gary Chapman in tre grandi chiese, e Daryl Wearring del reparto Marketing e il suo team hanno tenuto un grosso banco libri alla Christian Resources Exhibition. (Foto sotto)

Corea: Circa 20 membri CLC provenienti da 8 paesi hanno partecipato al convegno Proclaim 2018 a Seoul. Sono stati invitati da una grande chiesa presbiteriana la cui visione è quella di collaborare in un progetto editoriale, basato sui libri scritti dal pastore fondatore della chiesa stessa. Questo potrebbe essere un significativo passo in avanti verso una nostra editoria globale. Gloria a Dio per la CLC Corea che ha anche celebrato il suo 43esimo anniversario!


Novembre

Spagna: Grazie alle donazioni di amici e sostenitori della CLC, la CLC Spagna ha potuto avere uno stand in una fiera del libro tenutasi per una settimana nella piazza centrale di Madrid. Venezuela: Grandi notizie! Il carico di libri da Miami è stato finalmente consegnato dopo essere stato trattenuto per 13 settimane. Ciò è stato reso possibile attraverso la preghiera e le generose donazioni di altri team e sostenitori della CLC. Adesso, il deposito precedentemente rimasto vuoto, ha nuovamente dello stock e aprezzi accessibili. Una notizia accolta favorevolmente dai nostri clienti che avevano visto i prezzi salire nelle altre settimane. (Vedi foto) Colombia: In collaborazione con altre organizzazioni cristiane, la CLC Colombia ha organizzato una celebrazione per il 450enario della Biblia del Oso (Bibbia dell’Orso). Questa antica traduzione fu la prima Bibbia completa in lingua spagnola. India: Per grazia di Dio, abbiamo ricevuto un ordine online dall’Indian Christian Fellowship Ministry in Giappone l’ultima settimana di novembre. Siamo stati in grado di soddisfare le loro richieste e, successivamente, hanno condiviso il loro apprezzamento tramite WhatsApp.

Dicembre

Più Bibbie in spagnolo: È stato avviato un nuovo progetto della CLC Internazionale per procurare 45.000 Bibbie economiche in spagnolo per il Venezuela, la Spain e la Bolivia. Ancor prima che andasse in porto, una fondazione inglese ha fornito quasi la metà del capitale iniziale per avviare la stampa. (Nella foto a destra: Marlene, della CLC Bolivia) Kenya: Il team di Nairobi si è incontrato con Gerardo Scalante, Gary Chamberlin (DR Europa), Liz Patten (DR Africa) e Petra Nemansky (dell’Ufficio Internazionale). Ci sono delle sfide, ma anche delle grandi opportunità e possibilità per il ministero. È stato un tempo di incoraggiamento, valutazione e pianificazione importante per Patrick Omukhango e il team del Kenya. (Vedi foto a sinistra) Filippine: Nonostante la difficile situazione economica del paese, il Signore rimane fedele. Abbiamo pubblicato 5 titoli di Josh MacDowell in preparazione per la sua imminente visita di gennaio. Tailandia: Da quando Amanda è entrata a far parte del nostro team ad agosto, abbiamo lavorato insieme alklo scopo di fornire materiale evangelistico. Siamo riconoscenti per come ciò sia stato ampiamente apprezzato e molti siano venuti a comprare per farne dono ad amici e parenti. Siamo anche grati che tutti questi sforzi abbiano condotto ad un aumento delle nostre vendite. Verso il 2019: La CLC Messico e la CLC Filippine hanno avuto dei veicoli nuovi per il ministero mobile all’inizio di dicembre. Anche la CLC Panama all’inizio dell’anno ne aveva ottenuti di nuovi. Questo è buono nel periodo natalizio e sarà una benedizione per il ministero della CLC ancora per molti anni a venire.

Profile for Centro del Libro Cristiano

CLC World - Diffondere la sua luce  

Momenti significativi dell'attività della CLC nel mondo nell'anno 2018

CLC World - Diffondere la sua luce  

Momenti significativi dell'attività della CLC nel mondo nell'anno 2018

Profile for clcitaly
Advertisement