__MAIN_TEXT__

Page 3

Joe Jackson

Gravità Zero

E D. VO LO L I B E R O

“Attraverso la musica mi sono collegato a persone, a luoghi, al passato e al futuro. E attraverso la musica sono stato in grado di collegare il marciapiede alle stelle”. Con questa frase geniale si chiude un appassionante flusso di coscienza (e incoscienza) di

Joe Jackson che ci racconta tutta la sua storia dall'infanzia ai primi sintomi del successo. Il fatto che questa autobiografia non sia l'esaltazione dell'ego e del successo di un artista è già meritorio di attenzione. Se poi, leggendo, scoprirete che lo “snob” Joe si è ritrovato con la sua sensibilità e la sua formazione classica a spingere e combattere per imporre uno stile “antirock” in piena esplosione punk, beh, questo volume racconta la storia di un vero eroe musicale. Andrebbe regalato agli artisti che oggi pensano di essere arrivati all'empireo sentendosi dei geni.

L I B R I testi di

tommaso toma

Josef Reyes

Day+night magazine I S S U E N º.1

Liner notes for a New York mixtape Questa curiosa opera editoriale è il primo numero del magazine newyorkese progettato dal graphic designer Josef Reyes. Con il suo formato che richiama quello di una musicassetta è un altro esempio della rinascita dei trend anni ’80 e ‘90. All’interno del magazine, una playlist di quattordici brani (sette per il giorno e sette per la notte) selezionati e spiegati con piccoli saggi da noti personaggi che vivono quotidianamente la città ultra-cosmopolita.

B I L L B OA R D I TA L I A

47

G I U G N O 2019

Profile for Vololibero

Gravità zero - un viaggio nella musica  

Rassegna stampa

Gravità zero - un viaggio nella musica  

Rassegna stampa

Advertisement