Issuu on Google+

LIBRI DA LEGGERE AI BAMBINI Da 1 anno

Caccanimali Benoît Charlat Ape, 2006 L'immagine di un gabinetto che vede avvicendarsi vari animali: il grande elefante, due pinguini in coppia, un rinoceronte addormentato e infine un pulcino che non usa più il vasino!

Il tempo del vasino Copertina non disponibile

Il tempo del vasino Penny Dann Mondadori, 1999 Alcuni bambini insegnano ai più piccoli come utilizzare il bagno e passare così dai pannoloni al water closet.

Da 2 anni A cosa serve il vasino? : un libro animato Marianne Borgardt ; ill. da Maxie Chambliss Mondadori, 1995 La familiarizzazione con il vasino e le gestualità che questo oggetto comporta per il bambino protagonista, come tirarsi giù i pantaloni, fare pipì o popò e versarla nel water.

Il mio vasino da bambina Copertina non disponibile

Il mio vasino da bambino Copertina non disponibile

Il mio vasino da bambina Ape, 2001 La familiarizzazione con il vasino e le gestualità che quest'oggetto comporta per la bambina protagonista, come tirarsi giù i pantaloni, fare pipì o popò e pulirsi con la carta igienica. Cartonato con brevissimo testo in grandi caratteri, foto a colori e pagine sagomate.

Il mio vasino da bambino Ape, 2001 La familiarizzazione con il vasino e le gestualità che quest'oggetto comporta per il bambino protagonista, come tirarsi giù i pantaloni, fare pipì o popò e pulirsi con la carta igienica. Cartonato con brevissimo testo in grandi caratteri, foto a colori e pagine sagomate.


Anna impara ad usare il water Kathleen Amant (Prima infanzia) Clavis 2007 Oggi Anna ha compiuto un passo importante verso la sua autonomia personale: ha infatti usato il water dei grandi e preso questa decisione da sola!

Orsetto Bruno svuota il suo vasino Claude Lebrun ; ill. di Danièle Bour (Gli anni in tasca) Arka, 1994 Appena sveglio Orsetto Bruno, fatta la pipì nel vasino, la versa nel water: ormai è abbastanza grande per farlo da solo senza l'aiuto di papà!

Clara, hai finito? Copertina non disponibile

Bebè sul vasino Copertina non disponibile

Clara, hai finito? Gunilla Hansson EL, 1991 Clara sta seduta sul vasino in attesa che le venga di fare almeno la pipì e si preoccupa che Teddy, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche, faccia altrettanto...

Bebè sul vasino Fiona Watt ; ill. di Rachel Wells (Il mondo di Bebè) Usborne, 2000 Bebè vuole liberarsi dei pannolini, così ingombranti, bagnati e puzzolenti, e allora non resta che imparare a usare, nel modo giusto, il vasino.


Dai 3 anni

Corso di pipì per principianti Mo Willems Mondadori, 2005 Vademecum all'uso dei servizi igienici per bambine e bambini piccoli che si sentono ormai pronti ad affrontare un'importante conquista d'autonomia: fare la pipì da soli!

Caccapupù Stephanie Blake Babalibri, 2006 Il coniglietto Simone, che risponde caccapupù, viene divorato da un lupo, poco dopo comincia a usare pure lui espressione: indizio inequivocabile, per del cucciolo, di cos'è accaduto!

sempre il quale la buffa il padre

Voglio il mio vasino Tony Ross (Leggere le figure) Mondadori, 1998 Un giorno la principessina Leda, che ha imparato a usare il vasino, mentre è sulla torre più alta del castello chiede che le venga portato al più presto per un'urgenza, ma nonostante il precipitarsi del personale il vasino non arriva in tempo!

Pipì nel prato Magali Bonniol Babalibri, 2002 Dopo aver fatto pipì nel prato una bambina soccorre la coccinella sommersa dal laghetto che si è formato.

Tonda e la cacca Copertina non disponibile

Tonda e la cacca Franco Facchini ; ill. di Paola Sapori (Fantàsia) Campanotto, 2000 La mamma è molto preoccupata perché Tonda, la sua bambina, mangia tanto e non fa mai cacca: non sa che tutte le notti Tonda si sveglia e fa la cacca di nascosto!


Lupetto e il suo vasino Benoît Marchon ; ill. di Michel Backès (I sempreinsieme) Motta Junior, 2002 Lupetto e le sue prove d'uso del vasino e del gabinetto, tra quando arriva troppo tardi, a quando ci sta seduto inutilmente, a quando decide di giocarci o starci a guardare i suoi libri illustrati.

Pingu e un bisogno urgente Copertina non disponibile

Pingu e un bisogno urgente Sibylle von Flüe ; ill. di Tony Wolf ; Dami, 1993 Il piccolo pinguino Pingu ha un urgente bisogno di fare pipì ma non riesce ad arrampicarsi sulla tazza perché è troppo alta; è così che gli viene un'idea geniale...

Tutti ci vanno Emile Jadoul Ape, 2004 Ma dove vanno tutti di corsa, il papà come la mamma, il principe e la principessa, il cowboy al pari del nativo nordamericano? Una domanda cui risponde a sorpresa la scena finale.

Pipì e Popò Copertina non disponibile

Pipì e Popò Marcello Mariotti (Voltarivolta) Liofante, 1998 Prima della nanna un bambino fa una pipì e una popò dagli effetti davvero travolgenti...

Chi la fa nel posto giusto Andrea Wayne von Königslöw Il Castoro, 2004 Il leone scambia il gabinetto per un trono e non vuole più andarsene, la gallina pensa di poterci covare le uova, il canguro continua a saltarci sopra: ma allora chi usa il gabinetto nel modo giusto?


Dai 4 anni

Chi me l'ha fatta in testa? Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch Magazzini Salani, 2007 Talpa, infuriata, cerca tra gli animali chi sia il responsabile della cacca che ha ricevuto in testa, ma invano, finchĂŠ due mosche, esperte della materia, incolpano il cane e Talpa mette in atto la vendetta.

Sul vasino! Virginia Miller Piccoli, 1996 Al mattino l'orso Giorgione invita il piccolo Bartolomeo ad andare sul vasino. Bartolomeo si sforza, ma niente da fare; allora esce per giocare, ma all'improvviso diventa serio serio e si mette a correre verso casa...

Sul vasino! Copertina non disponibile

Le cacche del coniglio Pittau e Gervais Il Castoro, 2000 Il coniglio non fa che mangiare e ben presto la sua esagerata produzione di cacche diventa un problema per gli altri animali, finchĂŠ questi non si rassegnano e riescono a conviverci divertendosi pure!



Conigli per gli acquisti