Issuu on Google+

Exploding  Bands   promo0ng  live  music  on  social  networks  


Criticità della promozione di concerti sui social BASSA VISIBILITA’ DEGLI EVENTI Creare un evento sui social non ha più la stessa visibilità di qualche anno fa.

BASSA VISIBILITA’ DEGLI INVITI AD EVENTI Anche gli inviti agli eventi hanno sempre meno visibilità sui social.

BASSA VISIBILITA’ DEI CONTENUTI Post e contenuti hanno sempre meno visibilità, il numero di utenti che visualizza i contenuti è sempre una bassa percentuale del totale dei fan/follower di una pagina.

NESSUNA VISIBILITA’ VERSO PUBBLICO TARGET NON FOLLOWER Eventi e contenuti sui social non hanno alcuna visibilità verso tutto il pubblico target di un concerto che non è fan/follower della pagina che lo promuove, e ogni concerto ha un target diverso.


I nostri obiettivi:

RAGGIUNGERE PUBBLICO TARGETIZZATO

STIMOLARE VIRALITA’ DEI CONTENUTI

STIMOLARE LA VENDITA DEI BIGLIETTI


Come lavoriamo

1

Il nostro partner ci fornisce una lista di concerti da promuovere con le immagini ufficiali da utilizzare.

2

Scegliamo le immagini migliori e le modifichiamo al fine di rispettare tutte le regole dei social per le immagini come per esempio l’ottimizzazione per il mobile, i limiti di testo nelle immagini, ecc.

3

Pianifichiamo e programmiamo contenuti e ADV

4

Inviamo un report completo al nostro partner con diversi dettagli quali “like” su contenuti, interazioni, ri-condivisioni, clic sui link per l’acquisto dei biglietti.


DUE  ESEMPI  


1

Il nostro partner ci fornisce una lista di concerti da promuovere con le immagini uďŹƒciali da utilizzare. Concerti EMILIANA TORRINI

VISTA CHINO


2

Scegliamo le immagini migliori e le modifichiamo al fine di rispettare tutte le regole dei social per le immagini come per esempio l’ottimizzazione per il mobile, i limiti di testo nelle immagini, ecc. EMILIANA TORRINI

✔  

✖  

✖  

✖  

VISTA CHINO

✔   ✖  


Modifichiamo le immagini EMILIANA TORRINI

✔  

VISTA CHINO

✔  


3

Pianifichiamo e programmiamo contenuti e ADV


4

Inviamo un report completo al nostro partner con diversi dettagli quali “like” su contenuti, interazioni, ri-condivisioni, clic sui link per l’acquisto dei biglietti. EMILIANA TORRINI

15.592 287 104 65 123

VISTA CHINO

PUBBLICO TARGETIZZATO RAGGIUNTO LIKES SU CONTENUTI COMMENTI SU CONTENUTI RI-CONDIVISIONI CLIC SUL LINK PER TICKETS

15.128 231 103 93 109


Altri fattori chiave della promozione di concerti sui social GOING VIRAL I contenuti vengono creati in modo tale da stimolare viralità (ri-condivisioni).

LOW BUDGET I nostri interventi sono tutti low budget / high performance.

GOING TO THE RIGHT PLACE Utilizziamo solo strumenti che ci permettono di raggiungere il pubblico target sulle loro home di facebook, twitter, ecc. Tutte le altre aree dei social hanno per noi poca importanza (es. sezione destra di facebook). Tutti nostri interventi sono concentrati sulle hompage dove si ottiene il massimo di visibilità.

NUMERO DI VISUALIZZAZIONI PER UTENTE E’ importante non colpire lo stesso utente con la stessa immagine per più di 1-2 volte. Solitamente, quando ci si promuove sui social con il “fai da te”, non ci si rende conto che ogni utente viene raggiunto 7-8 volte dallo stesso contenuto. Noi preferiamo raggiungere ogni utente 1-2 volte e utilizzare le altre views per raggiungere un pubblico più vasto.


Altri fattori chiave della promozione di concerti sui social PUBBLICO TARGETIZZATO E’ importante targetizzare il pubblico e non disperdere budget verso pubblico generico

L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI L’evento deve contenere ogni dettaglio sul concerto, riducendo al minimo le richieste di maggiori info.

PORTATA SOCIALE. E’ importante far vedere agli amici che “Paolo parteciperà al concerto X” con appositi strumenti di ADV..

CONVERTING AUDIENCE INTO FOLLOWERS Una volta raggiunto il pubblico target con contenuti interessanti, potrai legare questo pubblico alla tua pagina con molta facilità.


Exploding Bands www.explodingbands.com explodingbands@gmail.com +39-345-8267866


Exploding Bands