Page 1

CLARE ISLAND LIGHTHOUSE Est 1806

SISTEMAZIONI NELL‘IRLANDA

OCCIDENTALE

www.clareislandlighthouse.com


LA NOSTRA VISIONE Riteniamo il Clare Island Lighthouse un luogo di fuga un‘oasi ristoratrice, dove anche le menti più stressate sono placate dal ritmo lento dell‘isola. I nostri interni, in linea con la filosofia del faro e la sua posizione, sono ordinati e semplici ma estremamente confortevoli. Dove è stato possibile non siamo intervenuti sul paesaggio! Clare Island Lighthouse è un luogo di riposo come nessun altro, un posto speciale dove gli ospiti sono liberi di trascorrere il loro tempo in solitudine o di socializzare e divertirsi nell‘accogliente tepore della cucina, nel salotto o nella biblioteca. Al Lighthouse non ci sono televisori ma è disponibile la connessione a internet in modo che gli ospiti possano utilizzare i loro portatili. Materiale da lettura, giochi, tutti i comfort e il pianoforte sono a disposizione degli ospiti - la conversazione è compito loro!

IL LUOGO MIGLIORE PER VIVERE IN IRLANDA La città più grande nei pressi dell‘isola di Clare è Westport che secondo il Destination Westport possiede „un vero e proprio carisma insieme con il sapore continentale“. È una città unica e affascinante, votata come il miglior posto per vivere in Irlanda dai lettori dell‘Irish Times nel 2012. Il trambusto e l‘energia di Westport offrono ai visitatori il perfetto contrasto con il ritmo tranquillo del Clare Island Lighthouse. Forse un viaggio con doppia destinazione è la cosa migliore! Per maggiori informazioni visitate il sito www.destinationwestport.com.


AL FARO Clare Island Lighthouse è situato sulla parte più settentrionale dell‘isola, in alto sulle scogliere. Costruito nel 1806 dal marchese di Sligo, il faro fece il suo dovere per sette anni, fino a quando un incendio, nel settembre 1813, distrusse la lanterna e parte della torre. Una nuova torre della lanterna fu costruita nel 1818. La torre della lanterna in muratura, a forma cilindrica, di 12,6 metri di altezza, si trova a 118 metri sopra il livello del mare e il suo diametro esterno al piano terra è di 5 metri. Il faro è stato dismesso nel 1965, perché, ironia della sorte, si erge così in alto sulla scogliera che era spesso avvolto nella nebbia! L‘attuale proprietario acquistò la struttura nel 2008 ristrutturando sensibilmente gli edifici, tra cui la torre del faro originale. Il Lighthouse si è ora riaffermato nel cuore dell‘isola di Clare, offrendo comfort

moderni e un benvenuto vecchio stile - un rifugio sicuro di natura diversa. La torre della lanterna è aperta a tutti gli ospiti ed è disponibile su richiesta per una colazione all‘alba, un aperitivo al tramonto e per una cena privata per piccole feste in occasioni speciali.

I PASTI Al Lighthouse il nostro obiettivo è quello di preparare piatti senza pretese con prodotti locali, freschi e saporiti. Utilizziamo i migliori ingredienti provenienti dall‘isola di Clare e dal Mayo e li serviamo in modo semplice ma squisito. Gli ospiti ricevono una colazione casalinga preparata con cura per iniziare al meglio la giornata. Alla sera per cena il menù è fisso e composto da ingredienti stagionali, il pescato del giorno o qualsiasi cosa raccomandi il macellaio della zona, dall‘agnello locale al manzo allevato al pascolo. Nel Mayo diciamo: „la nostra carne è stagionale per natura!“ Il salmone fresco proviene dalla fattoria biologica dell‘isola di Clare. Siamo in grado di soddisfare anche eventuali esigenze dietetiche particolari con preavviso.


SISTEMAZIONE

Cliff Corner

Tower House

Banshee Cottage

Sauna Suite

Jackie O’Grady

Achill View


CLARE ISLAND LIGHTHOUSE VI DÀ IL BENVENUTO L‘isola di Clare è situata all‘ingresso della baia di Clew, sulla costa atlantica occidentale dell‘Irlanda. Per quasi due secoli, il faro dell‘isola è stato un punto di riferimento nautico arroccato sulle scogliere scoscese, vegliando su Achill, Westport e oltre. Una volta rifugio sicuro per i marinai, questo patrimonio di proprietà offre oggi un riparo di tipo diverso. Tale edificio architettonicamente maestoso è stato amorevolmente trasformato in alloggi di lusso, accompagnati da una fantastica vista sull‘oceano e sul magnifico ambiente naturale che lo circonda.


ISOLA DI CLARE PATRIA DELLA REGINA PIRATA L‘isola di Clare si trova al largo della costa sud del Mayo, all‘ingresso della baia di Clew, a 5 chilometri dal molo di Roonach nei pressi di Louisburg in Irlanda. Le sue spettacolari scogliere sono la patria di un gran numero di uccelli marini nidificanti e le sue colline, paludi e boschi sono l‘ideale per le passeggiate. Si tratta della più grande delle isole del Mayo con 8 km circa di lunghezza e 4,8 km di larghezza. Ha una popolazione di 130 persone. Nel Medioevo l‘isola di Clare era parte del territorio della famiglia O‘Malley, sovrani del Connaught occidentale. Le rovine della casa torre nota come il castello di Grace O‘Malley‘s, in virtù della sua abitante più famosa, si trovano nei pressi del molo sul lato orientale dell‘isola. La piccola abbazia cistercense sulla costa meridionale, fondata dagli O‘Malleys, accoglie la tomba di famiglia ed è probabilmente il luogo di sepoltura di Grace

O‘Malley. L‘abbazia è famosa per il suo particolare tetto medievale e per i dipinti sulle pareti. La struttura Clare Island Lighthouse è ubicata a 6 chilometri dal molo, sulla punta settentrionale dell‘isola. Un servizio di traghetti giornaliero collega Roonagh al porto maggiore dell‘isola - per maggiori informazioni visita il sito www.clareislandferry.com Sull‘isola è possibile praticare diverse attività: escursionismo, nuoto, ciclismo, equitazione e pesca.

COME PRENOTARE Visita il sito :

www.clareislandlighthouse.com/booking

E-mail :

info@clareislandlighthouse.com

Telefono :

Sig.ra Roie McCann +353 (0)87 6689 758

Accettiamo :

VISA, MasterCard, PayPal o assegno

www.hertz.com

Clare Island Lighthouse IT  

Italian Version.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you