Page 1


Le realizzazioni in cartone ondulato sono a cura di Daniele De Angelis, designer poliedrico laureato a Roma in disegno industriale. I modelli non utilizzano colle o solventi.

Le vele nautiche ispirano lo studio Domozero nella realizzazione di pouf. I modelli proposti sono “Atomo” e “Anello”.

Le vele sono oggetto di studio da parte della stilista Valeria Ciccarelli, che le trasforma in borse. diplomata presso l’Accedemia Internazionale d’Alta moda di Roma “Koefia”.

I pallets assumono nuove forme grazie ad Antonio Cervi e Francesca Fantozzi, diventando tavoli o librerie.

Francesca Gerlini realizza per Domozero una linea di gioielli recuperando parti meccaniche.

Ogni pezzo realizzato con vele, pallets e parti meccaniche è unico nel suo genere poiché realizzato artigianalmente in tutti i suoi passaggi.


categorie 1. CARTONE 2. VELE NAUTICHE 3. PALLETS 4. MATERIALE MECCANICO 5. INTERIOR DESIGN


atmosphere Design: Daniele De Angelis

“Atmosphere” é una poltrona sferica realizzata totalmente in cartone doppia onda. Esso permette alla poltrona di sopportare pesi dell’ordine di oltre 300 kg. E’ composta da 30 pezzi assemblati tra loro. Le parti che compongono la seduta vengo fissate esclusivamente grazie ad incastri e pieghe, senza l’utilizzo di colle, viti o altri elementi spesso necessari al montaggio. Le poltrone sono disponibili in colore avana (colore naturale del cartone). A richiesta sono possibili personalizzazioni e colorazioni diverse.

dimensioni: 113 x 113 x 90 cm peso: 10 Kg


mesosphere Design: Daniele De Angelis

“Mesosphere” é una poltrona assemblabile, appartenente alla serie delle poltrone sferiche in cartone doppia onda. E’ composta da 22 pezzi assemblati tra loro; é caratterizzata da dimensioni più contenute rispetto alla più grande “Atmosphere”. Queste caratteristiche la rendono più economica e leggera rispetto alla sorella maggiore, alla quale corrisponde invece come caratteristiche concettuali, nonché principio di assemblaggio, che esclude uso di colle o viti o qualunque altro elemento normalmente necessario al montaggio.

dimensioni: 90 cm x 90 cm x 77 cm peso: 7 Kg


nanosphere Design: Daniele De Angelis

“Nanosphere” é la più piccola della serie e completa la famiglia delle poltrone sferiche; anch’essa composta da 22 pezzi assemblati tra loro, ma di dimensioni ancora inferiori alle precedenti, é pensata per bambini dai 4 agli 8 anni. La seduta viene fornita smontata e si presenta in un imballaggio estremamente semplificato e a basso impatto ambientale. Può essere montata dal bambino, insieme ai genitori, come fosse un gioco, seguendo pochi e chiari passaggi illustrati in un breve libretto di montaggio.

dimensioni: 67 cm x 67 cm x 53 cm peso: 5 Kg


emisphere Design: Daniele De Angelis

Emisphere é un tavolo da salotto realizzato totalmente in cartone doppia onda, che lo rende molto resistente e duraturo. E’ composto da 19 pezzi assemblati tra loro. Le parti che lo compongono vengono fissate esclusivamente grazie ad incastri e pieghe, senza l’utilizzo di colle, viti o altri elementi spesso necessari al montaggio. Assemblare da soli Emisphere è molto sempliche: si monta seguendo pochi e chiari passaggi illustrati in un breve libretto di montaggio. Il modello può prevedere a richiesta una lastra di vetro protettiva.

Dimensioni: 105 x 105 x 35 Peso: 10 Kg


atomo Design: studio Domozero

“Atomoâ€? è la linea di pouf Domozero realizzata interamente a mano a partire da vele nautiche riciclate.

Ogni elemento possiede una propria storia che lo rende unico e diverso dagli altri. La selezione del taglio e la ricerca del particolare garantiscono un’estetica raffinata, unita al fascino generato dai segni del mare e degli agenti atmosferici. Un lavoro artigianale, fatto a mano in Italia, per ridare nuova vita a fibre pregiate impiegate in miglia e miglia di navigazione.

Dimensioni 58 x 58 x 37 cm


anello Design: studio Domozero

E’ il fratello maggiore di Atomo, di dimensioni notevolmente più grandi e costruito con lo stesso materiale. Nel corso degli anni l’evoluzione dei modelli di barche a vela è stata affiancata anche dall’evoluzione dei materiali con cui vengono costruite. Anticamente i materiali che venivano usati per le vele erano la fibra di canapa o quella di lino ma oggi vengono utilizzate fibre generate da tessuti misti tecnici, da cui prendono vita le creazioni Domozero. Materiali difficilmente deperibili e di impatto estetico sorprendente.

Dimensioni 120 x 120 x 37 cm


ovo Design: Valeria Ciccarelli

Dallo studio dei materiali e dal recupero degli stessi possono avvenire trasformazioni impensabili. OVO rappresenta la prima delle borse Domozero.

Borsa in vela nautica riutilizzata. Manici, tracolla e rifiniture in ecopelle. Chiusura a doppia zip, fondo rigido rinforzato con “piedini� in metallo. Interno foderato in tela. PARTICOLARE: Pochette interna estraibile tramiti due comodi bottoni automatici. Formato a cuore e chiusura a zip.


neutra Design: Valeria Ciccarelli

Linea unisex per la tracolla “Neutra”. Concepita per chi asseconda uno stile di vita “smart”: pochi elementi essenziali che garantiscono unicità e funzionalità.

Borsa in vela riutilizzata con chiusura a patta in vela. Cinghia e tracolla in ecopelle. Interno foderato in tela. 2 comode tasche interne in tela.


nuova vita ai pallets Design: Cervi e Fantozzi

L’obiettivo è trasformare un pallet in un oggetto dal design giovane, ricercato e, soprattutto, secondo natura. Questo è un nuovo modo di arredare gli spazi con stile essenziale ed alternativo, che conservi un legame con il passato ma che si proietti nello stile moderno diventando un oggetto di arredamento di design funzionale ed ecosostenibile.


L’arte è di saper ideare e realizzare complementi di arredo a partire da pallets usati. Elementi dal design semplice e minimale dai quali traspare un’estrema cura per il particolare e per la praticità d’uso. Con l’effetto rustico l’ambiente diventa accogliente ma la linearità dei pezzi costituisce un ponte con lo stile moderno, creando un complemento che può essere integrato in ogni stile e può accontentare diversi gusti, dal coloniale all’industrial style, passando per il loft style londinese degli anni ‘60, e toccando le corde dell’alternativo, tipico degli artisti di ogni tempo.


punti fermi Design: Francesca Gerlini

Orecchini a cerchio, in metallo con chiusura a gancio

gocce di spessore Design: Francesca Gerlini

Orecchini a pendente con chiusura a gancio, in ferro con particolari in rame.


diabolik Design: Francesca Gerlini

Orecchini dalla forma particolare in acciaio, con chiusura a gancio.

corpo vs anima Design: Francesca Gerlini

Bracciale


percorsi artificiali Design: Francesca Gerlini

Bijou da collo, con laccio in gomma e pendente metalli vari.

ingranaggi lunari Design: Francesca Gerlini

Bijou da collo, con laccio in gomma e pendente in metalli vari.


percorsi artificiali 2 Design: Francesca Gerlini

Collana con laccio in gomma e pendente costituito da gomma e parti metalliche.

tracce di spessore Design: Francesca Gerlini

Collana con laccio in gomma, pendente in metallo, caratterizzato da particolari arancio.


Interior design - atmosphere

vivere il riciclo I prodotti presentati dallo Studio Domozero sono creati per essere inseriti in contesti di arredamento ben piÚ ampi ed elaborati, abitazioni, luoghi lavorativi, allestimenti espositivi in punti vendita, arredamenti per locali o stand fieristici. Gli articoli si adattano alla vita di tutti i giorni e all’uso comune, rimanendo funzionali al tempo stesso.


Event design - atmosphere

Si può disegnare un ambiente ad hoc utilizzando arredi costruiti con materiali di riciclo ecosostenibile oppure inserire questi elementi in ambienti già arredati.


Interior design - Bancone in pallet

Nella foto un esempio di bancone realizzato con pallet riciclato all’interno di un raffinato locale. All’occorrenza questo bancone ospita addirittura le attrezzature che lo trasformano in una particolarissima consolle dj.


Event design - Stand Fieristico ricavato da corrugati industriali

Allestimento stand con tubi corrugati. L’uso alternativo di questo interessante materiale ha permesso la realizzazione di una controparete necessaria a nascondere gli spazi di servizio e disimpegno e ad individuare l’area reception. La flessibilità e la resistenza dei cavidotti corrugati suggerisce un possibile uso futuro in altre occasioni progettuali allestitive e di interni.


ADVcigiessecomunicazione.it

www.domozero.it

DOMOZERO srl - Via de Carolis, 12 Frosinone, Lazio, Italia tel +39 0775.1694150 - mob 335.7427466 - fax +39 0776.814750 info@domozero.it

Trovaci su


Domoziero  

Catalogo Domozero, Milano Design Week 2013

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you