Page 1

Lo spettacolo sul green

in collaborazione con

Nazionale Golf Spettacolo www.golfshow.it


Immagina una bella giornata di sole, ideale per una partita a golf. Immagina i tesserati del club, che si dividono in gruppi e sono pronti a partire alla conquista delle 18 buche. Ora immagina che nel gruppo, tra amateurs e professionisti, ci sia uno degli oltre 300 beniamini della TV o dello sport. I personaggi famosi sono uno per gruppo. Ci sono le telecamere, gli sponsor, sono presenti i golfisti di tutta la regione ma non solo: anche i curiosi che non si sono mai avvicinati a questo fantastico sport e che ora troveranno una ragione per appassionarsi. Se sei riuscito a immaginare tutto questo, hai visto solo alcune delle potenzialità di GOLF’SHOW.


I protagonisti.

Diego Abatantuono. Ugo Conti. Fabrizio Fontana. Claudio Chiappucci. Oliviero Beha.

Franco Nero. Oppini Franco. Corrado Tedeschi. Amedeo Goria. Gigi Sammarchi.

Gisella Donadoni. Matteo Branciamore. Stefania Andriola. DJ Ringo.

...e molti altri!


Gli Sponsor Informale, di classe, casual, sportivo. Gli eventi di GOLF’SHOW sono l’ambiente naturale per legare il proprio brand a dei testimonial d’eccezione e a uno sport la cui popolarità sta aumentando esponenzialmente di anno in anno. Qualunque sia l’identità del tuo brand, GOLF’SHOW ti permette di incrementarne la notorietà in un contesto perfetto a far emergere i valori della tua marca. La copertura mediatica di GOLF’SHOW e il previsto afflusso sul campo di un pubblico curioso e variegato permettono di raggiungere un target ben più ampio rispetto a quello del classico appuntamento sportivo. Le possibilità di sponsorizzazione sono molteplici, differenziate a seconda dell’esposizione che si vuole ottenere.


Circolo Golf Incrementare il numero dei tesserati richiede un importante sforzo di comunicazione. GOLF’SHOW è un evento che ha lo scopo di diffondere al grande pubblico la bellezza del golf ed è un partner ideale per incrementare l’appeal di ogni golf Club d’Italia. Il pubblico che assisterà agli eventi di GOLF’SHOW non sarà solo di appassionati ma anche di curiosi: ci saranno molte persone che non hanno mai neppure pensato di prendere un putter in mano e, per il golf Club che ospiterà l’evento, sarà un’occasione incredibile per avviare una nuova campagna di tesseramento, direttamente sul posto.


La presenza di tanti vip contribuirà a incrementare la tradizione che vede il golf Club come un ambiente colmo di gente che piace e, quindi, sarà motivo di orgoglio e fidelizzazione per coloro che già sono tesserati e che potranno sfidare direttamente i personaggi famosi. Non si dimentichino gli eventi collaterali, lontani dal golf club, che permetteranno di veicolarne l’immagine all’interno del bacino di influenza.


Gli eventi GOLF’SHOW prevede una serie di eventi, pensati per rendere il più spettacolare possibile la manifestazione, che si articoleranno come segue:

1 Manche : “ Prova di distanza ” Campo Pratica Le squadre composte come descritto nella premessa, si cimenteranno in una gara dalle postazioni del Campo Prova di tiro. Ogni giocatore avrà a disposizione un numero predefinito di colpi. Ogni tiro riceverà un punteggio derivato dalla distanza e dalla precisione di direzione dello stesso verso il target green.


2 Manche : “ Prova di Abilità ” Campo Pratica Le squadre competeranno sulla distanza di nove buche.

3 Manche : 9 buche golfista e non golfista Prova di Abilità di maggiore difficoltà. Le squadre si cimenteranno in una gara su 9 buche con formula stableford; il golfista giocherà dal tee di partenza al green; il non golfista putterà esclusivamente. Per ogni tappa del circuito NGS all’interno dei Golf Club, saranno realizzati degli eventi collaterali all’interno dei Resort degli stessi circoli, o in mancanza di una struttura in loco verranno ricercate strutture limitrofe adatte alla realizzazione della parte artistica della tappa del circuito.


Cena di Gala la cornice di ogni evento nei Golf Club sarà: cene di gala con intrattenimento musicale degli stessi artisti TV, sfilate di moda, spettacoli di cabaret, mostre fotografiche e di quadri, aste per raccolta fondi con oggetti di proprietà degli artisti o delle vecchie glorie dello sport e altre iniziative.

Urban Golf L’Urban Golf è una rivisitazione del gioco classico, in versione cittadina. L’handicap, che normalmente è determinato dalle difficoltà naturali dei campi da golf, viene sostituito e ricalcolato dall’arredo urbano e da tutti quei fattori ambientali che in un circuito cittadino vanno a determinare l’ambiente circostante. Tombini, marciapiedi, scale, cartelli stradali e quant’altro l’arredo cittadino offre e fornisce compresi i palazzi le strade, i ponti e gli angoli di intersecazione delle vie diventano il percorso stesso. I percorsi verranno creati all’interno dei centri storici o in zone in cui verrà chiuso il traffico stradale creando un livello di difficoltà crescente su tutto il percorso.


Questa tipologia di gara, consente maggiormente la diversificazione delle categorie, potendo così effettuare sessioni di tornei in singolo, in coppia o in squadre. Le squadre e le coppie, saranno chiaramente formate da un personaggio della TV e da persone comuni, garantendo così anche in questa tipologia di manifestazione l’interazione fra i VIP e i loro Fans. Per ogni manifestazione di Urban Golf, saranno creati degli eventi collaterali che potranno essere sia diurni che serali. Dai gonfiabili per i bambini, alle sfilate di moda in modalità open, concerti serali e spettacoli teatrali passando esibizioni di artisti di strada e posizionamento lungo il percorso e l’area manifestazione di stand istituzionali di rilevanza sociale.

Beach Golf Il Beach Golf, letteralmente Golf da spiaggia, è la nuova frontiera della sfida di ogni appassionato di golf. La sabbia, il Bunker dei campi da golf, è la croce e la delizia di ogni giocatore, la paura e la sfida di ogni golfista. La NGS propone la realizzazione di eventi e gare in modalità Beach, dove la sabbia diviene il tappeto di gioco su cui effettuare l’intero percorso.


L’handicap di gioco viene creato, oltre che dal manto sabbioso, da un percorso sempre a difficoltà crescente, in cui strutture apposite andranno ad accrescere e a diminuire il livello di complessità che, sommate al rischio di finire in acqua o sul bagnasciuga, rendono le sessioni di Beach Golf particolarmente impegnative e divertenti. Si potranno coinvolgere intere porzioni di litorale creando percorsi differenti, formando non solo le solite coppie o squadre composte da un personaggio TV e da uno o più giocatori comuni, ma anche squadre maggiormente complesse. Considerando la conformazione peninsulare del nostro paese le possibilità di modifica di questa tipologia di gioco sono praticamente infinite. Anche per ogni manifestazione di Beach Golf, saranno creati eventi collaterali di contorno al torneo sportivo: concerti live e disco music tradizionali e silent party, concorsi di bellezza e sfilate moda mare, il tutto sotto il sole e le stelle della nostra penisola.


Media GOLF’SHOW è una manifestazione a copertura nazionale. La campagna pubblicitaria sarà estesa sia agli ambienti offline che online, con particolare attenzione ai new media e ai social media. La natura d’intrattenimento dell’evento permetterà di avere una copertura analoga a quella della nazionale artisti TV e sport di calcio, i cui partecipanti sono gli stessi del battage pubblicitario.


No Profit Impegno, rispetto, e determinazione. Questi sono i valori sportivi più nobili che costituiscono il fondamento di ogni società civile e che Golf’Show si propone di veicolare al grande pubblico. Ai più deboli è infatti rivolta l’attenzione di Golf’Show che devolve il 100% dei ricavi netti a beneficio di Fondazioni che si occupano della salute, della formazione e della protezione di bambini e disagiati. Le Associazioni hanno un forte impatto sul territorio nazionale e sono: FamiglieSma ONLUS (www.famigliesma.org), Asili notturni Umberto I (www.asilinotturni.org), Prometeo ONLUS (www.associazioneprometeo.org), Il Porto dei piccoli (www.ilportodeipiccoli.org) e La Cooperativa dalle Alpi al Mare ONLUS.


Nazionale Golf Spettacolo www.golfshow.it

Nazionale Golf Spettacolo Golf'Show  
Nazionale Golf Spettacolo Golf'Show  

Brochure di presentazione della NGS e delle sue attività che hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza

Advertisement