Issuu on Google+

CHIESA BATTISTA AGAPE Aderente all’ Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia Via Fonderia, 83 –Treviso - Responsabile: Pr. Caio Bottega Tel: 348 7713516 E- mail : jcaio@libero.it Sito internet www.chiesabattistatreviso.org Bollettino Informativo 19/02/2012 ANNO XI

Nuova Sfida: Padova! Gesù ci ha lasciato un grande comandamento: “Andare, Fare discepoli di ogni nazione, Battezzare e Insegnare la Parola di Dio.” Questo è il nostro compito, per questo suo comandamento , con tutti i talenti e doni ricevuti dal Signore, dobbiamo attivarci per manifestare la gloria divina a tutti. La nostra chiesa sta vivendo questa nuova sfida, esce da Treviso e raggiunge un'altra città: Padova. La città di Padova e’ conosciuta per la sua università, ma non solo, è una città che anela alla conoscenza della persona di Dio e soprattutto al Suo grande Amore verso la Creazione. Dio manifesta il Suo profondo amore donandoci il Suo unico Figlio Gesù, per venire in terra e morire per noi, in questo modo può portarci ad una profonda intimità con Lui e dandoci l’opportunità di ritornare all’obiettivo di Dio nella creazione. Noi siamo opera di Dio e in questo modo dobbiamo vivere questo rapporto, ed essere vicino a Lui. Per questo la Chiesa Agape,inizia questa nuova strada, camminando verso Padova, obbedendo al comandamento di Gesù, per fare suoi discepoli, in modo che le persone possano scoprire il grande amore di Dio. È un momento storico e assieme realizziamo i sogni di Dio. Un grande abbraccio, Pr. Caio Bottega


La Parola della domenica : Matteo 28: 18-20 18 E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente».

Giorno …dopo giorno…. Lunedì

I Samuele 13

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

I Samuele 14 I Samuele 15 I Samuele 16 I Samuele 17 I Samuele 18 I Samuele 19

AVVISI SETTIMANALI: QUESTA SERA ore 18,00 PRIMO CULTO AL SIGNORE a PADOVA, (Corso Milano n. 5) TUTTA la CHIESA è invitata . I giovani ed adolescenti invitano la Chiesa, al “Ballo in Maschera” Sabato 25 febbraio alle ore 19,00. Saranno presenti i giovani di altre Chiese.

3/ 4 Marzo il Gruppo Horem sarà a Milano e Brescia. Mercoledì 22 febbraio alle ore 15:30 - Radio voce della Speranza FM 97,9 – riproporrà l’intervista al Gruppo Horem effettuata giovedì scorso.

Un vivo ringraziamento ai Responsabili ed a tutti i giovani ed adolescenti, per il Culto di domenica scorsa. Bravi a tutti !!!!!!!


Attività settimanali : Giorno Domenica

Ore 9:30

10:30

Attività Mamme in contatto

Luogo Chiesa

Culto

Lunedì

19,30

Martedì Mercoledì

20:30 20,00

Chiesa

Corso Teologia Biblica

Chiesa

Studio Biblico a: Treviso Tarzo Breda

Valdobbiadene Oderzo

Gruppo di preghiera Casale Sul Sile Treviso Pre - Adolescenti

Chiesa Montebelluna Chiesa

Adolescenti Giovani

Chiesa Chiesa

Giovedì 20,00 20,30 20,30 15,30-16,30

Venerdì Sabato

16,00 20,30

Auguri per il Compleanno a: 21 Mira- Telmo 22 Renata 23 Zenilda 24 Furio Giorno 19/02/12 M 26/02/12 M

Accoglienza Paulo F. Zenilda-Patricia Furio-Nadia-Walter

Vigilanza Pietro Jonas

La Chiesa Battista Agape di Treviso è una Chiesa che, attraverso la musica di adorazione e di lode, porta anime a Cristo. Approdando alla nostra comunità troveranno aiuto, solidarietà e guida nella Parola, che forma e trasforma legandosi in momenti di amore che si rinforzano e si arricchiscono nella diversità. Per adempiere a ciò, gli strumenti principali a disposizione sono il Gruppo Lode, i Gruppi di Studio Biblico e il Gruppo dei Bambini. Benvenuto tra noi !!!! e-mail: jcaio@libero.it - tel. 348/7713516


Due Amori non vivono nello stesso cuore!!! La vostra condotta non sia dominata dall'amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò». 6 Così noi possiamo dire con piena fiducia: «Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che cosa potrà farmi l'uomo?» (Ebrei 13:5-6) Nella vita ci sono cose che accadono e si sviluppano, senza la necessità di cura. Le unghie crescono. Le unghie tagliate sono il risultato del lavoro di qualcuno. Una terra, lasciata nella foresta rimane abbandonata. Un prato ben tenuto e seminato richiede il lavoro di qualcuno. Con riferimento alle virtù, la legge è la stessa. Rettitudine, onestà, lealtà, dedizione e molte altre caratteristiche positive alla vita, non sono scelte casuali. Il testo della lettera agli Ebrei ci ricorda qualcos'altro. Dal momento che la nostra società è dedita al denaro, la seduzione e l’apparenza, se non stiamo attenti ci “innamoriamo” dei soldi. Il segno di ciò è che nessuno sforzo è troppo difficile, se è per fare soldi,d'altra parte, se non è per guadagnare soldi, ogni lavoro è troppo grande. Un altro segno è l'insoddisfazione: vogliamo sempre di più. Il testo di oggi ci dice di tenerci liberi dall'amore per il denaro, il che presuppone di non esserne “innamorati”. Mi auguro che questo sia il nostro caso. L'amore per il denaro impedisce di confidare in Dio. Si ritiene che per star bene bisogna avere soldi e stanno bene coloro che hanno soldi. Lasciamo di provare la sicurezza e l'abbondanza che è in Dio.Non verifichiamo le manifestazioni divine di sovranità e di grazia: Per questo due “amori” così diversi non entrano nello stesso cuore. Attenzione, teniamoci liberi da questa schiavitù! Preghiamo , esaminiamo il nostro cuore, chiedendo a Dio di provarci e esaminarci, come dice il salmista nel Salmo 139,23-24. “ Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c'è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna”.

Buona domenica !!!!!! La Redazione.


Bollettino informativo 19-02-2012