Issuu on Google+

CHIESA BATTISTA AGAPE Aderente all’ Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia Via Fonderia, 83 –Treviso - Responsabile: Pr. Caio Bottega Tel: 348 7713516 E- mail : jcaio@libero.it Sito internet www.chiesabattistatreviso.org Bollettino Informativo 13/11/11 anno X

Sei spento o acceso? Attorno a noi vediamo un mondo di persone spente, la luce dentro di te brilla? La luce è una gran bella cosa e te ne accorgi soprattutto quando viene a mancare. Ma c’è una “luce”, che potremmo definire INTERIORE, che è ancora più importante e preziosa. Pensaci un attimo, hai mai notato quante persone attorno a te sono SPENTE ? I motivi sono diversi: a volte sono tristi e vuoti perché sono SOLI; altre volte perché hanno subito una disgrazia; in altri casi sono in crisi perché sono stati piantati da chi li amava; qualcuno è disperato perché non trova lavoro o casa ecc. Ma se sei un buon osservatore avrai notato che molte persone che apparentemente stanno bene, hanno tutto, eppure sono depresse, SPENTE , il segreto per star bene dentro, interiormente, c’è, e quando stai bene dentro, va tutto meglio anche in casa, al lavoro, con gli altri. Il segreto per star bene davvero, per avere pace e gioia, non è una medicina, non è un conto in banca, non è un libro o una filosofia ma è una PERSONA! Un giorno Gesù esclamò: “Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Gv 8:12). Gesù ha sempre mantenuto le Sue promesse, perché è il Figlio di Dio, perché è la Verità assoluta e perché ci ama. Ma in che modo Gesù può risolvere i problemi e illuminare la vita? E’ semplice, il problema di fondo è un problema spirituale, interiore, perciò SOLTANTO GESU’ può intervenire nel profondo del cuore e riconciliare col Padre, dare pace e serenità. Se la tua vita è davvero vuota e insoddisfatta, e ti sembra di camminare al buio, senza sapere dove andare, chiedi a Gesù “la vera luce” di entrare nella tua vita e di guidarla Lui. Sarà un’esperienza straordinaria, sentirai per la prima volta che Gesù non è una religione o un personaggio storico, ma è risorto e vivente. Egli riempirà di luce e gioia il tuo cuore, buttando fuori tutto il marciume che c’era e da allora saprai cosa significa avere la luce della vita! Non diventerai un religioso (in genere i religiosi sono più “spenti” degli altri), ma diventerai un figlio di Dio come tanti altri tuoi amici che con te godono questa nuova vita con Gesù Cristo, la Luce del mondo. “… chi cammina nelle tenebre, non sa dove và. Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce” (Giovanni 12:35, 36). Buona Domenica La Redazione.


Il Credito e’ gia stato pagato !!!!! Puoi immaginare cosa succederebbe se noi trattassimo la Bibbia come trattiamo il nostro telefonino cellulare? ... se trasportassimo la Bibbia nella nostra 24 ore, nella borsetta,appesa alla cintura o nel taschino della nostra giacca? ... se le dessimo un colpo d'occhio molte volte nella nostra giornata? ... se tornassimo sui nostri passi per cercarla, dopo averla dimenticata a casa o in ufficio?... se l'utilizzassimo per mandare dei messaggi ai nostri amici?... se la trattassimo come se non potessimo vivere senza di lei? ... se la regalassimo ai nostri figli, per essere sempre in contatto con loro?... se la portassimo con noi in viaggio, nel caso in cui avessimo bisogno di aiuto ?... se la aprissimo immediatamente in caso di pericolo? Contrariamente al cellulare, la Bibbia ha sempre 'campo'. Possiamo connetterci ed essere in contatto con Dio, in qualsiasi luogo (persino in alta montagna, o in mare aperto). Non dobbiamo preoccuparci della mancanza di credito, perché Gesù ha già pagato per sempre la ricarica e i crediti sono illimitati. Ancora meglio: la comunicazione non viene mai interrotta e la batteria è caricata per tutta una vita. *NUMERI DA DIGITARE in caso di PERICOLO * : Se sei triste componi * Giovanni 14 * Se la gente mormora contro di te componi * Salmo 27 * Se sei innervosito o stressato componi * Salmo 51 * Se sei ansioso componi * Matteo 6:19-24 * Se sei in pericolo componi * Salmo 63 * Se la tua fede ha bisogno di essere fortificata componi * Ebrei 11 * Se ti senti solo e hai paura componi * Salmo 22 * Se sei duro e critico componi * 1 Corinzi 13 * Per conoscere il segreto della felicità componi * Colossesi 3:12-17 * Se ti senti triste e solo componi * Romani 8:31-39 * Se desideri la pace e il riposo componi * Matteo 11:25-30 * Se il mondo ti sembra più grande di Dio componi * Salmo 90 *. Annota questi numeri nella tua agenda (magari in quella del tuo cellulare!). Forse, se ne farai uso, saranno importanti in alcuni momenti della tua vita! Ci sono momenti in cui è meglio avere un numero biblico da comporre (per trovare l'aiuto di Dio) che avere un numero di telefono da comporre (per trovare l'aiuto di un uomo)! Passa questi numeri di soccorso biblico ad altri; potrebbero salvare una vita! Buona domenica La Redazione.


La Parola della Domenica: Ebrei 12:1-2 1 Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, 2 fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio

Giorno …dopo giorno…. Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Giovanni 01 Giovanni 02 Giovanni 03 Giovanni 04 Giovanni 05 Giovanni 06 Giovanni 07

Ogni Giovedì sera alle ore 20,00: Gruppo di Preghiera Domenica 20 Novembre:il Gruppo Horem sarà a Mantova per il Culto di ringraziamento per i 10 anni di ministero pastorale del Pr. Fabio. Tutta la Chiesa e’ invitata a partecipare. Inizio del culto alle ore 18,00.

Domenica 27 Novembre alle ore 18,00 Culto dedicato ai bambini nati nel corso dell’anno. Il Pastore Caio e’ a Roma, per preparare gli appuntamenti 2012 del “Gruppo Singles” La Chiesa Battista Agape di Treviso è una Chiesa che, attraverso la musica di adorazione e di lode, porta anime a Cristo. Approdando alla nostra comunità, troveranno aiuto, solidarietà e guida nella Parola, che forma e trasforma, legandosi in momenti di amore che si rinforzano e si arricchiscono nella diversità. Per adempiere a ciò, gli strumenti principali a disposizione sono il Gruppo Lode, i Gruppi di Studio Biblico e il Gruppo dei Bambini. Benvenuto tra noi !!!! e-mail: jcaio@libero.it - tel. 348/7713516.

Chiediamo a tutti voi di parcheggiare le auto con il frontale davanti, questo per evitare possibili incidenti. I nostri piccoli Vi ringraziano.


Attività e Avvisi settimanali : Giorno Domenica

Da ottobre fino a dicembre

Ore 9:30

Attività Mamme in contatto

10:30 Seconda e quarta domenica

Luogo Chiesa

Culto Culto serale alle ore 18,00

Lunedì

19,30

Martedì Mercoledì

20:30 20,00

Giovedì

19,30 20,00 20,30 20,30 15,30

Treviso Conegliano Breda Padova Gruppo di preghiera Casale Sul Sile Treviso Pre - Adolescenti 2*/4*

16,00 20,30

Adolescenti Giovani

Chiesa Chiesa

Corso Teologia Biblica

Chiesa

Studio Biblico a:

Venerdì Sabato

Valdobbiadene Montebelluna Chiesa

Chiesa Chiesa Chiesa

Auguri per il Compleanno a: 15/11-Joyce- 16/11 Hilda Giorno 13/11/11 M

Accoglienza Gisele –Olilvier -Walter Marcio-Eliane

20/11/11 M

Zenilda – Luigi -Jonas No Culto serale

Vigilanza Valentino

Nido Bambini Cecilia-Marcia

Pietro Everaldo Zenilda-Gisele

Questa sera Culto alle ore 18,00 Sabato19 novembre alle ore 16,00 Incontro invernale delle Donne. In collaborazione con Porte Aperte Italia. DOMENICA 27 NOVEMBRE, subito dopo il Culto del mattino: ASSEMBLEA STRAORDINARIA di tutti i Membri della Chiesa. Ordine del Giorno: Terreno per nuovo locale.


Santa, Ospitale, Amorosa, Leale,Operosa, Missionaria  $WWLYLWjVHWWLPDQDOL 

*Domenica

ore 9:30

Mamme in preghiera.

10:30

Culto

Da ottobre fino a tutto dicembre : seconda e quarta domenica 18:00 Culto serale. Studi biblici settimanali : Martedì ore 20,30 Treviso Nord- Valdobbiadene. Mercoledì ore 20,00 Conegliano – Breda – Montebelluna. Giovedì ore 19,30 Padova. Venerdì ore 20,30 Treviso Ovest-Casale sul Sile.

* Giovedì ore 20,00:

Gruppo di Preghiera.

*Sabato ore 15,30 Incontro Pre - Adolescenti 2*/4* ore 16,00 Adolescenti ore 20,30 Giovani Ogni primo sabato del mese, alle ore 19,00 Coffee Break with Jesus

7XWWHOHDWWLYLWjVLVYROJRQRQHLORFDOLGHOOD&KLHVD  ,JUXSSLGLVWXGLRVLVYROJRQRQHOOHDELWD]LRQLGLFLDVFXQ SDUWHFLSDQWHDO*UXSSRSe interessati : Tel: 348 7713516.   


Bollettino informativo settimanale 131111