Issuu on Google+

CHIESA BATTISTA AGAPE Aderente all’ Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia Via Fonderia, 83 –Treviso - Responsabile: Pr. Caio Bottega Tel: 348 7713516 E- mail : jcaio@libero.it Sito internet www.chiesabattistatreviso.org Bollettino Informativo 28/08/11 n. 30 anno X

Portare frutti: lo scopo della vita cristiana Lo scopo di una vita cristiana, è conoscere Dio e Suo Figlio Gesù Cristo e portare frutti. In Giovanni 15:16, Gesù ha detto: “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.” Dio desidera non solo che i cristiani credano ma anche che non cambino. Che restino lo stesso tipo di albero, o che diano lo stesso tipo di frutto che davano prima. Per Dio conta la nostra produttività. Dio non vuole vedervi semplicemente passare nella vita. Dio vi ha creati come una creatura unica, VI ha fatto dei doni, sì proprio a voi, in modo unico e vi ha incaricati di fare una cosa: andare e portare frutti. Tenete in mente queste parole: Dio ha dato dei doni ad ogni Suo figlio, al più giovane al più vecchio, dal più povero al più ricco,dall’analfabeta a quello più istruito, ha dato loro doni unici e desidera che portino molti frutti. Il Padre gioisce quando i Suoi figli producono frutti. Vediamo come si preoccupa di potare e di pulire quelli che portano frutti, affinché ne portino ancora di più! Il Padre non vuole avere solo tralci … ma vuole avere tralci fruttuosi, tralci ABBONDANTEMENTE fruttuosi, tralci che danno frutti al massimo della loro capacità. Segue in quarta pagina……

Chiesa Battista Agape: Santa, Ospitale, Amorosa, Leale,Operosa, Missionaria


Attività e Avvisi settimanali : Giorno Domenica

Ore 9:30

Attività Mamme in contatto

10:30 19:00 19,30

Lunedì

Luogo Chiesa

Culto Culto

Chiesa Chiesa

Corso Teologia Biblica

Chiesa

Studio Biblico a: Martedì Mercoledì

20:30 20,00

Giovedì Venerdì Sabato

19,30 20,30 19,30 16,00

Treviso Conegliano Breda Padova Casale Sul Sile Treviso Pre - Adolescenti 1*/3*

16,00 20,30

Adolescenti Giovani

Valdobbiadene Montebelluna

Chiesa Chiesa Chiesa

Auguri per il Compleanno a:

28/08 Claudia 30/08 Giovanna Giorno 28/08/11 M

P Henrique- Jessica-Walter

Accoglienza

Vigilanza Pietro

04/09/11 M S

Marcio-Eliane-M. Luiza Zenilda - Luigi

Vitor Stefano

AVVISI Domenica 4 Settembre, subito dopo il Culto del Mattino, TUTTA la Chiesa e’ INVITATA a partecipare alla ASSEMBLEA INFORMATIVA ci saranno comunicazioni IMPORTANTISSIME, riguardo il nuovo locale della Chiesa. Questa sera, alle ore 22,15 o 00,15 nel sito www.ibb.org.br I ragazzi di Curitiba daranno la testimonianza del loro lavoro in Europa. A settembre ricomincia la scuola di musica per i bambini, inf. Isaura.

L’incontro annuale delle coppie si svolgerà ad ARTA TERME (Ud) dal 29/10-al 01/11. Ci sono posti per 30 coppie— inf. responsabili del gruppo. Relatore: il Pr. Mario Portillo.


La Parola della Domenica:…I Samuele 24-19:23 19 Tu hai mostrato oggi la bontà con la quale ti comporti verso di me; poiché il SIGNORE mi aveva dato nelle tue mani e tu non mi hai ucciso. 20 Se uno incontra il suo nemico, lascia forse che se ne vada in pace? Ti renda dunque il SIGNORE il contraccambio del bene che mi hai fatto oggi! 21 Ora, ecco, io so che tu diventerai re, e che il regno d'Israele rimarrà stabile nelle tue mani. 22 Giurami dunque nel nome del SIGNORE che non distruggerai la mia discendenza dopo di me e che non estirperai il mio nome dalla casa di mio padre». 23 Davide lo giurò a Saul. Poi Saul andò a casa sua e Davide e la sua gente risalirono al loro rifugio.

Giorno …dopo giorno…. Lunedì

I Samuele 24

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

I Samuele 25 I Samuele 26 I Samuele 27 I Samuele 28 I Samuele 29 I Samuele 30

Prevendite del CD del Gruppo Horem :Isaura – M. Machado . Donne In Arte: Progetto Patchwork - condotto da Franca Rizzato.- INIZIO il 23/09. In Chiesa, ogni venerdì dalle 15 alle 18.Il corso comprende 10 lezioni. Quota partecipazione € 50,00 più il materiale. informazioni e iscrizioni: Astride o Isaura. La Chiesa Battista Agape di Treviso è una Chiesa che, attraverso la musica di adorazione e di lode, porta anime a Cristo. Approdando alla nostra comunità, troveranno aiuto, solidarietà e guida nella Parola, che forma e trasforma, legandosi in momenti di amore che si rinforzano e si arricchiscono nella diversità. Per adempiere a ciò, gli strumenti principali a disposizione sono il Gruppo Lode, i Gruppi di Studio Biblico e il Gruppo dei Bambini. Benvenuto tra noi !!!! e-mail: jbcaio1@tin.it.- tel. 348/7713516


Portare frutti: lo scopo della vita cristiana Segue dalla prima pagina:

Oggi molti cristiani vivono completamente nell’ozio e aspettano che qualcun altro “porti avanti lo spettacolo” per loro. Aspettano “un professionista”, dato che loro non sono … “professionisti”. Ma Pietro e gli altri – la maggior parte di loro pescatori – del primo secolo non erano “professionisti” in questo senso. Non si erano laureati e nemmeno ne avevano bisogno! L’unica qualifica che avevano era quella nella pesca! Ci sono poi altri che, sebbene abbiano creduto, non mostrano alcun cambiamento nella loro vita. Ma la vita cristiana senza cambiamento, la vita cristiana senza frutti è un niente. Questo non significa che i cristiani appassionati, zelanti verso Dio e la Sua Parola, non commettano errori. Al contrario, li fanno! Ma i cristiani appassionati negano la chiamata delle masse, che dice “seguite la corrente … è sufficiente andare la domenica in chiesa….., sedersi a un banco, cantare le canzoni e ascoltare i sermoni, poi andate via e dimenticate tutto fino alla domenica successiva”. I cristiani appassionati non scendono a compromessi. Non si accontentano di poco. Guardano Dio e vogliono crescere in Lui. Vogliono avvicinarsi sempre più a Lui e a Suo Figlio. Vogliono manifestare il più possibile Cristo nelle loro vite. I cristiani appassionati hanno passione per i frutti e visione per Cristo. E la notizia è che Dio vuole che voi siate uno di loro. Vuole che siate CRISTIANI APPASSIONATI, o per dirlo in modo diverso, cristiani con passione per Dio. Caldi, non tiepidi (Apocalisse 3:15). Vuole che siate un tralcio fruttuoso, che germoglia e porta frutti al massimo delle sue capacità. È questo lo scopo della vita cristiana. Buona domenica La Redazione. Nel prossimo futuro la Chiesa sarà chiamata a fare scelte importanti. Preghiamo Dio, perché ci guidi.


Bollettino informativo 28-08-2011