Issuu on Google+

Studiare, progettare e definire un ambiente Boutique hotel : Hicht tech modern Serena Maria Chiara


..Per creare questa stanza d’hotel ho deciso di unire due stili High tech e il Modern Style..

..La motivazione sta nel fatto che i due stili si uniscono a perfezione l’uno con l’altro e fondendo anche le loro differenze di stile si arriva ad avere un connubio perfetto tra il passato e il presente creando un ambiente unico e innovativo..


CENNI STORICI: HIGH TECH HIGH-TECH nasce nel settembre del 1982 in corso di Porta Ticinese. Tre semplici requisiti per i prodotti in vendita da HIGH TECH: funzionalita', estetica e forme flessibili. dagli anni '60-70 si è assistito in campo architettonico ad una graduale sostituzione di quei principi che da sempre avevano fatto parte integrante di un oggetto architettonico e alla materialità, al peso delle strutture, alla loro opacità, si è via via in molti casi contrapposta la leggerezza e la flessibilità di elementi immateriali. Il valore di una architettura si è cominciato ad attestare nella capacità di esprimere messaggi, di essere in relazione con l'esterno e di essere tecnologicamente all'avanguardia.


Caratteristiche arredi High Tech FlessibilitĂ ,fluibiltĂ  delle forme

leggerezza Oggetti altamente tecnologici

InterattivitĂ  del progetto

Eleganza


• CENNI STORICI: MODERN STYLE L'Art Nouveau fu un movimento fiorito intorno al 1900 in Europa, e particolarmente in Inghilterra, che interessò prevalentemente l'architettura e le arti minori. Pur avendo caratteristiche simili in ogni paese, il movimento assunse nomi diversi. In Belgio e in Francia viene chiamato Art Noveau, in Inghilterra Modern Style, in Spagna Modernismo, in Italia Liberty o Stile Floreale. Complesse sono le convergenze che hanno determinato, in Inghilterra e poi nel continente, l'affermarsi del movimento artistico, sul quale agirono innanzitutto i fermenti innovatori maturati nel clima delle Arts and Crafts (Arti e Mestieri) di William Morris e le forme estreme dell'arte preraffaellita, aperte alle suggestioni del simbolismo, fatto artistico di importanza europea. Un'idea di novità, di modernità, di giovinezza accomuna queste definizioni.


Caratteristiche arredi Stile moderno Forme geometriche

essenziali tecnologia

InterattivitĂ  del progetto

Eleganza


Creare un ambiente ELEGANTE MODERNO

PARTICOLARE CARTATTERISTICO


Il progetto


PIANTA


PROSPETTI LATO A- LATO B


PROSPETTI BAGNO


RENDER


..creare un ambiente

elegante.. CAMERA D’ HOTEL Attraverso questa vista viene messa in risalto la zona notte. L’arredamento è moderno L’ambiente è unico, infatti si è creato appositamente per questa stanza una libreria fatta in legno verniciato lucido nero e viola. Il pavimento è fatto in laminato è ideale per ogni esigenza grazie alla velocità di posa e allo speciale incastro che permette di installare il pavimento con rapidità e senza scomodi fastidi. Le pareti sono ricoperte da una carta da parati di design di ultima generazione.


..creare un ambiente

elegante.. CAMERA D’ HOTEL


..creare un ambiente

moderno.. CAMERA D’ HOTEL .


..creare un ambiente

particolare.. CAMERA D’ HOTEL

.


..creare un ambiente

caratteristico.. BAGNO In questa vista si può vedere il bagno. I sanitari sono tutti della ditta “Flaminia” … I sanitari sono tutti nuovi arrivi del Catalogo “Flaminia”:in ceramica. Le pareti sono di un grigio scuro , i l pavimento è in laminato uguale alla camera rende il bagno un ambiente raffinato ed elegante ... .


RICERCA MATERICA

Parquet provincial oak naturale

Tessuto nero e bianca divano

Legno viola e nero per mobili.

Carta da parati con fiori

Intonaco bianco sporco per pareti.



esame boutique hotel