Chenot Palace Weggis Hotel Brochure IT

Page 1

WEGGIS SVIZZERA CHENOT PAL ACE

1


2

C H E N OT PA L ACE


“Per essere in buona salute occorre essere in armonia con se stessi.” Henri Chenot

CHENOT PAL ACE

3


INDICE

4

C H E N OT PA L ACE


Benvenuti

8

Destinazione benessere

10

I fondatori del Gruppo Chenot

12

Il Metodo Chenot®

14

La dieta Chenot

18

I nostri programmi

24

I nostri dipartimenti

32

Dipartimento Medicale

34

Dipartimento Human Performance

46

Dipartimento di Idroterapia

60

Dipartimento di Estetica

64

Dipartimento di Medicina Estetica

76

Dipartimento Sport e Fitness

90

La nostra struttura

100

Sala da tè

106

Camere e suite

112

La nostra sede

128

CHENOT PAL ACE

5


6

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

7


Benvenuti allo Chenot Palace

Sprigiona il tuo potenziale e migliora le tue performance psicofisiche

Sulle sponde del suggestivo lago dei Quattro Cantoni, nella storica località turistica di Weggis, situata ai piedi dei monti Rigi e Pilatus, sorge lo Chenot Palace, il nostro nuovo Health Wellness Retreat, progettato per offrire a chi vi soggiorna momenti di benessere, pace e armonia con se stessi. Avrete subito la sensazione fisica di essere arrivati a casa, mentre il vostro metabolismo si sintonizza con quello della natura circostante assorbendone l’armonia. Potrete immergervi in un ambiente creato per regalarvi emozioni benefiche, favorendo uno stato d’animo positivo e creativo. È il luogo ideale per nutrire il corpo, la mente e lo spirito. Perché la filosofia di Henri Chenot, da noi coltivata, rappresenta proprio questo: una vita sana a livello sia fisico che mentale. Il fulcro dello Chenot Palace è la nostra spa medicale di ultima generazione, una vera e propria oasi di armonia e benessere multisensoriale, in cui dedicare un momento speciale solo a se stessi. I protocolli terapeutici eseguiti all’interno di questa modernissima struttura, conosciuti come Metodo Chenot®, sono frutto di cinquanta anni di esperienza associata alle più recenti scoperte scientifiche e a una grande professionalità. L‘ obiettivo è quello di migliorare radicalmente le vostre performance psicofisiche. Nel palazzo, le eleganti camere con i loro terrazzi privati, i salotti e il panorama del lago offrono, insieme alla medical spa, la cornice ideale per intraprendere un percorso di riequilibrio psicofisico in un’atmosfera che inneggia al bel vivere.

8

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

9


Destinazione benessere

Un programma per rigenerare corpo e mente

Siccome viviamo tutti più a lungo dovremmo impegnarci al massimo per mantenere uno stile di vita sano e attivo, capace di proteggerci dalle patologie croniche legate all’età. Già da giovani dovremmo iniziare a investire nella nostra salute psicofisica. Noi di Chenot ci siamo posti l’obiettivo di aiutare il vostro organismo a rigenerarsi, risanarsi e raggiungere il massimo delle sue potenzialità sia fisiche che mentali. Vi aiuteremo anche a individuare le abitudini più corrette e vi mostreremo come trasformarle in alleate del vostro benessere, integrandole da subito nella vostra routine. È un impegno che portiamo avanti con orgoglio, professionalità e spirito di squadra. L’approccio che seguiamo è interattivo e personalizzato. All‘arrivo, la nostra équipe medica attiverà le procedure per la valutazione del vostro attuale stato di salute, e seguirà i progressi durante tutta la durata del vostro soggiorno. All’interno della struttura verranno svolti test e screening diagnostici all’avanguardia, finalizzati a stabilire quanto il vostro stile di vita incida sulla salute, per poter personalizzare il programma da seguire in struttura e quello di mantenimento. I trattamenti e i piani dietetici si svolgono sempre in perfetta sinergia tra loro e sotto il controllo della nostra équipe di esperti, che svolge un ruolo fondamentale in ogni fase del processo. Dal personale medico Chenot specializzato, fino alla nostra squadra di cuochi, abbiamo selezionato i migliori talenti dando vita a un team affiatato, capace di trasformare anche la permanenza più breve in un’esperienza di benessere totale. Siamo fermamente convinti che il nostro approccio integrato, l’efficacia dei trattamenti, i consigli della nostra équipe specializzata di medici, nutrizionisti ed health coach possano concretamente aiutare e supportare la vostra positiva determinazione per vivere in modo più sano, migliorando le vostre performance psicofisiche ad ogni età.

10

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

11


I fondatori del Gruppo Chenot

Henri Chenot: il fondatore del movimento dedicato al benessere

La nostra storia inizia cinquant’anni fa, da una visione e passione coltivata da Henri Chenot e dai metodi che ideò per prevenire le patologie e promuovere una vita sana, basati su cure detossinanti e correzioni dello stile di vita. Già negli anni Settanta Chenot, da sempre convinto che prevenire fosse meglio che curare, sottolineava quanto fosse importante iniziare il prima possibile a prendersi cura di sé, investendo in salute e benessere fin da giovani. Fu uno dei primi a capire che per vivere in ottima salute è necessario che corpo, mente e spirito agiscano in sintonia, per raggiungere un equilibrio profondo di pace e benessere. Quando questa armonia manca o viene meno, il nostro corpo tende ad accumulare, più rapidamente di quanto dovuto, tossine e sostanze nocive, con conseguente peggioramento della salute. Henri Chenot ridefinì il benessere in un’ottica di cura della salute, introducendo parametri come energia, efficienza, performance e vitalità. Abbinando la medicina tradizionale cinese alle più recenti scoperte scientifiche e tecniche diagnostiche occidentali diede origine a un approccio rivoluzionario, finalizzato a promuovere il benessere. Nacque così il Metodo Chenot®, che ancora oggi è il fondamento terapeutico dei programmi utilizzati allo Chenot Palace per rigenerare la fisiologia del corpo.

Dominique Chenot

Moglie di Henri Chenot e co-fondatrice del Gruppo Chenot, Dominique è considerata l’anima del brand. Ogni giorno mette in pratica la filosofia e i principi di Chenot, coltivando la sua passione per la salute, il benessere e la nutrizione. Le ricette di Dominique, oltre ad essere pubblicate nel suo libro di successo “Buono, bello e sano” hanno ispirato diversi menù, realizzati tenendo in considerazione l‘evoluzione della scienza dell‘alimentazione.

12

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

13


IL METODO CHENOT®

14

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

15


Il Metodo Chenot®

La teoria

Noi non curiamo malattie. Promuoviamo il benessere in chiave preventiva, con azioni volte a favorire la salute. Operiamo in modo pro-attivo, senza limitarci a “riparare i danni”. Coltiviamo una visione olistica del corpo, che ci spinge ad adottare un Metodo di lavoro basato su un approccio multidisciplinare. Il Metodo Chenot®, frutto di cinquant’anni di ricerca, è il fondamento scientifico e pratico che seguiamo per l’intera durata dei nostri programmi. Il suo successo deriva da un approccio fortemente scientifico alla diagnosi e alla combinazione sapiente dei trattamenti, i quali si integrano e susseguono in modo mirato e senza soluzione di continuità. Sinergia e connessione sono i principi caratterizzanti del nostro approccio. Il Metodo Chenot® analizza con precisione scientifica una vasta gamma di variabili presenti all’interno del corpo, gli Chenot Lifestyle Biomarkers®, che ci consentono di personalizzare i programmi di cura, determinando come lo stile di vita incide sui processi dell‘invecchiamento. Ci consentono anche di stabilire l’indice di vitalità, basato su un sistema di parametri di controllo che misurano il livello di vitalità dell’organismo. È un po’ come un punteggio che si attribuisce al benessere della persona. Nel corso del programma elaboriamo poi una serie di trattamenti e piani dietetici personalizzati, che operano in sinergia tra loro per favorire l’eliminazione di tossine, aumentare il livello di energia e vitalità dell’organismo per riequilibrarne le funzioni. Il Metodo Chenot® è in grado di migliorare e ottimizzare la vitalità in ogni fase della vita.

16

C H E N OT PA L ACE


Il Metodo Chenot®

L‘applicazione

Nell’applicazione, il Metodo Chenot® si distingue per la sua capacità di integrare e trasmettere al corpo segnali energetici, fisici ed emotivi. L’attivazione dei canali energetici, la stimolazione di determinate funzioni fisiologiche e le tecniche di detox, abbinate alla dieta Chenot® e ai prodotti Chenot, diventano fattori di stress positivi capaci di esplicare un’azione preventiva, riparatrice e ringiovanente. Il corpo reagisce positivamente attivando le proprie difese naturali e riconquistando energia, funzionalità e armonia interiore in modo duraturo. I trattamenti personalizzati che offriamo sono molto efficaci e vengono continuamente adeguati dai nostri esperti nel corso del programma, per aiutare il corpo e la mente a raggiungere il livello ideale di attività. La forza del Metodo Chenot® risiede nella sua capacità di coadiuvare l’attività auto-rigenerante del corpo, rendendola più efficiente. L’effetto è quello di sentirsi subito più sani, depurati e mentalmente lucidi.

CHENOT PAL ACE

17


LA DIETA CHENOT

18

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

19


La dieta Chenot

Il cibo non è solo un carburante. Può diventare una terapia.

La dieta Chenot è uno dei componenti essenziali del Metodo Chenot® e quindi del vostro programma. Formuleremo per voi un piano dietetico idoneo a coadiuvare l’attività auto-rigenerante del corpo, che consiste nel ripulire le cellule, favorire l’equilibrio metabolico, ripristinare il bioritmo, riequilibrare gli ormoni e la flora batterica e stimolare la produzione di nuova energia e nuove cellule per mantenere l’organismo biologicamente giovane. La dieta Chenot è vegetale e ipocalorica, formulata appositamente per operare in sinergia con i trattamenti medici e attivare il meccanismo di digiuno dell’organismo, pur fornendo nutrimento sufficiente alle cellule.

20

C H E N OT PA L ACE


La dieta Chenot

Le nostre esclusive ricette sono frutto di uno studio scientifico approfondito, volto a ottenere, attraverso metodi di selezione, preparazione e cottura, il giusto equilibrio tra proteine, grassi “buoni” e carboidrati a basso indice glicemico. Utilizziamo solo ingredienti biologici, freschi, integrali e genuini con proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antiglicanti e alcaline. E siccome non dimentichiamo la funzione emotiva che il cibo ricopre nelle nostre vite abbiamo trasformato i pasti in momenti di piacere, da gustare con tutti i sensi. Seguendo l’approccio “fast with food” (che significa “digiunare senza rinunciare al cibo”), abbiamo creato un’esperienza culinaria in cui l’apporto ridotto di calorie non compromette il gusto, il sapore e la presentazione e la sensazione di sazietà. Ci teniamo a rendere le pause a tavola un momento di relax e piacere all’interno della nostra elegante sala da pranzo con vista mozzafiato sul lago dei Quattro Cantoni e sulle Alpi.

CHENOT PAL ACE

21


Nell’immagine: il Ristorante

22

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

23


I nostri programmi

Detox. Energise. Perform.

Nel corso degli anni abbiamo messo a punto una serie di programmi, integrando le conoscenze acquisite con la ricerca incessante degli strumenti più idonei a promuovere il benessere, per un miglioramento definitivo della qualità della vita. I nostri programmi nascono da un approccio integrato che unisce la medicina convenzionale e quella complementare. Sono sempre personalizzati, per consentire a chi li segue di ottenere i risultati migliori possibili. Comprendono test diagnostici, consulti medici, trattamenti e piani dietetici su misura che aiutano a depurare in profondità, ringiovanire e rigenerare corpo e mente. Si compongono di diversi trattamenti e protocolli firmati Chenot®, svolti per almeno una settimana di permanenza. I nostri programmi sono riusciti a cambiare la vita di diverse persone in giro per il mondo, molte delle quali, e lo possiamo affermare con orgoglio, tornano ogni anno. Chi sceglie di rivolgersi a noi potrà recuperare l’equilibrio perduto, oltre a ritrovare o raggiungere una vitalità ottimale a livello sia fisico che mentale.

24

C H E N OT PA L ACE


PROGRAMMI PERSONALIZZATI

CHENOT PAL ACE

25


I programmi Chenot

Advanced Detox 7 Notti / 6 Giorni

QUESTO PROGRAMMA FIRMATO HENRI CHENOT HA LO SCOPO DI PURIFICARE E DETOSSINARE IL CORPO. Attiva i naturali processi di eliminazione delle tossine e delle scorie metaboliche, rigenera i tessuti danneggiati e ristabilisce l’equilibrio ormonale. Il programma prevede una serie di consulti medici, screening diagnostici avanzati, un piano nutrizionale ipocalorico che predilige alimenti vegetali e trattamenti terapeutici mirati. Combinando tra loro tutti questi elementi si ottiene un’azione altamente detossinante. I trattamenti si svolgono sempre sotto il controllo del personale medico, il quale provvede anche a stilare il piano nutrizionale. Il programma prevede terapie di risonanza cellulare, massaggi detossinanti con ventose, elettrostimolazione, applicazione di oli essenziali, idroaromaterapia con fitoestratti, sali minerali e acqua (sfruttando le variazioni di temperatura e di pressione delle acque), cataplasmi di fanghi vegetali arricchiti con microalghe e getti d’acqua ad alta pressione rivitalizzanti. Viene sempre formulato su misura in base alle esigenze dell’ospite e dura una settimana. È adatto per tutti gli ospiti, in particolare per chi ha una vita sedentaria e vorrebbe adottare uno stile di vita più salutare.

26

C H E N OT PA L ACE


I programmi Chenot

Il programma Advanced Detox comprende: •

3 Consulti medici

2 Consulenze nutrizionali

Dieta detossinante

Screening Chenot con Lifestyle Biomarkers® - Valutazione dell’età biologica delle arterie - Analisi delle carenze di minerali e delle intossicazioni da metalli pesanti - Valutazione dello stress ossidativo - Misurazione dei prodotti finali di glicazione avanzata (AGE) - Misurazione della densità del collagene

1 Analisi della composizione corporea

1 Check-up bioenergetico

2 Trattamenti bioenergetici Chenot

6 Massaggi energetici Chenot

6 Sedute di idro-aromaterapia

6 Sedute di phyto-fangoterapia

6 Trattamenti idrogetto

Trattamenti aggiuntivi consigliati: •

Vasta offerta di screening diagnostici

Terapia Endovenosa Nutriente

Ozonoterapia

Terapia Manuale

Idrocolonterapia

CHENOT PAL ACE

27


I programmi Chenot

Recover & Energise 7 Notti / 6 Giorni

IL PROGRAMMA È FINALIZZATO A RIDURRE LO STRESS E A RISTABILIRE IL NATURALE EQUILIBRIO ENERGETICO E LA VITALITÀ DELL’ORGANISMO. È composto da una serie di trattamenti detossinanti Chenot ai quali sono associate tecniche terapeutiche brevettate e clinicamente testate di natura neuroscientifica, che agiscono in profondità, riducendo lo stress ed energizzando l’organismo. Il corpo ritrova così il suo ritmo naturale e si libera dallo stress cronico. Migliorano anche il ritmo sonno-veglia e il tono dell’umore. Tutto questo aiuta a sentirsi più carichi di energia e vitalità e a ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Il programma è sempre preceduto da un accurato screening diagnostico, sulla base del quale vengono definiti e ottimizzati i trattamenti. Questo programma della durata di una settimana è particolarmente indicato per chi ogni giorno è sottoposto a diversi fattori di stress che provocano stanchezza.

28

C H E N OT PA L ACE


I programmi Chenot

Il programma Recover & Energise comprende: •

3 Consulti medici

2 Consulenze nutrizionali

Dieta detossinante

Screening Chenot con Lifestyle Biomarkers® - Valutazione dell’età biologica delle arterie - Analisi delle carenze di minerali e delle intossicazioni da metalli pesanti - Valutazione dello stress ossidativo - Misurazione dei prodotti finali di glicazione avanzata (AGE) - Misurazione della densità del collagene

1 Analisi della composizione corporea

1 Valutazione del livello di stress

1 Termografia digitale a infrarossi

1 Check-up bioenergetico

2 Trattamenti bioenergetici Chenot

6 Massaggi energetici Chenot

6 Sedute di idro-aromaterapia

6 Sedute di phyto-fangoterapia

6 Trattamenti idrogetto

6 Trattamenti corpo con fotobiomodulazione

6 Trattamenti neuroacustici di rilassamento profondo

6 Giorni HRV Biofeedback Auto-Training

Trattamenti aggiuntivi consigliati: •

Vasta offerta di screening diagnostici

Terapia Endovenosa Nutriente

Ozonoterapia

Terapia Manuale

Idrocolonterapia

CHENOT PAL ACE

29


I programmi Chenot

Prevention & Ageing Well 7 Notti / 6 Giorni

PRENDERSI CURA DI SÉ SIGNIFICA ANCHE PENSARE AL FUTURO Questo programma è pensato per rinvigorire il corpo migliorandone la capacità di affrontare le sfide quotidiane. Si basa su un approccio proattivo, contrario all’idea che una terapia debba per forza far seguito a una malattia. Alle cure detossinanti del Metodo Chenot® vengono affiancati trattamenti clinicamente testati, volti a ripristinare la salute interiore e potenziare a lungo le capacità autorigeneranti di organi e tessuti. Il nostro organismo possiede la capacità straordinaria di migliorare continuamente e a qualsiasi età le sue performance psico-fisiche, a patto che riceva gli stimoli giusti. Gli screening diagnostici all’avanguardia consentono al nostro personale medico specializzato di misurare diversi parametri dello stile di vita e rilevare così il vero potenziale del corpo, al fine di creare programmi di trattamenti personalizzati in base alle esigenze. Questo programma della durata di una settimana è particolarmente indicato per gli ospiti attenti alla propria salute, che vogliono mantenere uno stile di vita attivo e dinamico a qualsiasi età.

30

C H E N OT PA L ACE


I programmi Chenot

Il programma Prevention & Ageing Well comprende: •

3 Consulti medici

2 Consulenze nutrizionali

Dieta detossinante

Screening Chenot con Lifestyle Biomarkers® - Valutazione dell’età biologica delle arterie - Analisi delle carenze di minerali e delle intossicazioni da metall pesanti - Valutazione dello stress ossidativo - Misurazione dei prodotti finali di glicazione avanzata (AGE) - Misurazione della densità del collagene

1 Analisi della composizione corporea

1 Valutazione dello stato cardiorespiratorio

1 Valutazione posturale e motoria

1 Termografia digitale a infrarossi

1 Check-up bioenergetico

2 Trattamenti bioenergetici Chenot

6 Massaggi energetici Chenot

6 Sedute di idro-aromaterapia

6 Sedute di phyto-fangoterapia

6 Trattamenti idrogetto

2 Trattamenti Neurac

1 Seduta Terapia Manuale

3 Sedute di ossigenoterapia

6 Sedute di crioterapia a corpo intero -110° C

3 Sedute con il nostro Personal Trainer

Trattamenti aggiuntivi consigliat: •

Vasta offerta di screening diagnostici

Terapia Endovenosa Nutriente

Ozonoterapia CHENOT PAL ACE

31


I nostri dipartimenti

Guidati da professionisti di livello mondiale, i nostri dipartimenti operano in costante sinergia tra loro per offrire trattamenti personalizzati in grado di migliorare il benessere e la funzionalità della persona negli anni a venire. • • • • • •

32

Dipartimento Medicale Dipartimento Human Performance Dipartimento di Idroterapia Dipartimento di Estetica Dipartimento di Medicina Estetica Dipartimento Sport e Fitness

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Spa Reception


Dipartimento Medicale

Un approccio individuale integrato

All’arrivo sarete accolti calorosamente dal nostro personale medico, che vi assisterà per l’intera durata del programma. L’équipe comprende medici di rilievo internazionale specializzati in medicina interna, cardiologia, medicina dello sport e medicina energetica, oltre a specialisti di agopuntura, nutrizionisti, terapia manuale, fisioterapisti e istruttori di fitness. All’interno della struttura svolgiamo anche test diagnostici all’avanguardia che, partendo da un approccio scientifico, rilevano l’incidenza dello stile di vita sul vostro organismo al fine di personalizzare il programma e attivare il vostro potenziale rigenerativo. Per l’intera durata del programma sarete seguiti dal personale medico, che adeguerà i trattamenti in base ai progressi ottenuti. A fine permanenza, i vostri parametri principali saranno nuovamente rilevati e riceverete consigli su come correggere il vostro stile di vita e promuovere il vostro benessere psicofisico.

34

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Consulto Medico


Nell’immagine: Misurazione dell’Età Biologica delle Arterie

36

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

37


Dipartimento Medicale DIAGNOSTICA

Consulti Medici

Consulenza Nutrizionale

Check-up Bioenergetico

Il nostro personale medico misura lo stato di salute dell’ospite ed esegue un’anamnesi. Dopodiché si discutono esigenze e obiettivi, elaborando il programma individuale più idoneo a raggiungerli. Tutti i nostri programmi hanno in comune lo scopo di detossinare l’organismo e migliorare il benessere psicofisico.

Sulla base dei dati antropometrici, metabolici e dietetici, un dietologo determina lo stato nutrizionale e svolge un’analisi approfondita delle esigenze dietetiche quotidiane. Lo scopo della consultazione è quello di evidenziare eventuali carenze alimentari e di aiutare a ripristinare un nuovo equilibrio che favorisca la salute e il benessere generale.

Screening bioenergetico hi-tech delle funzioni vitali dell’organismo con tecnologia di analisi della biorisonanza, che consente di ottenere informazioni sullo stato energetico degli organi interni e delle funzioni corporee in relazione a determinati parametri di salute. Lo scopo del test è quello raccogliere dati precisi in merito alle esigenze individuali al fine di prescrivere un piano di trattamenti personalizzato e capace di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.

Tutti i trattamenti e i test diagnostici elencati di seguito sono prescritti e supervisionati da personale medico.

38

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento Medicale DIAGNOSTICA

Screening Diagnostici di Laboratorio

Svolgiamo accurate analisi del sangue e dell’urina nonché test della saliva al fine di rilevare i biomarker che causano infiammazioni, eventuali intolleranze alimentari, allergie, neurotrasmettitori, ormoni, vitamine, radicali liberi, minerali e accumuli di metalli pesanti. Dopo aver valutato attentamente i dati così ottenuti, i nostri esperti prescrivono, se necessario, il programma terapeutico più indicato.

Densitometria Ossea per Immagini (DXA)

Tecnologia che, attraverso una dose bassissima di radiazioni ionizzanti, misura la densità minerale ossea. Di solito si effettua nella zona lombare e femorale ed è considerata la tecnologia più avanzata oggi disponibile per diagnosticare la perdita di massa ossea e l’osteoporosi, oltre che per determinare il rischio di fratture.

Test delle Intolleranze Alimentari

Il test è concepito per diagnosticare le intolleranze alimentari che possono essere all’origine di infiammazioni intestinali e tanti altri disturbi. Chi soffre di patologie croniche, cattiva digestione, flatulenza, problemi di peso o dermatologici può trarre vantaggio dal test, poiché spesso è sufficiente modificare il regime alimentare per risolvere il problema.

CHENOT PAL ACE

39


Dipartimento Medicale DIAGNOSTICA

Valutazione dello Stress Ossidativo

Questo innovativo test diagnostico misura il livello di ossidazione biologica complessiva del corpo confrontandolo con l’efficacia delle difese antiossidanti di cui dispone per bilanciare gli squilibri. Se tali difese sono alterate, il sistema immunitario è sottoposto a uno stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento. Questo test consente di ottimizzare le terapie antiossidanti, monitorarne l’efficacia ed evitare i danni di un impiego improprio di antiossidanti.

Valutazione dell’Età Biologica delle Arterie

Questo test non invasivo si avvale di un metodo accurato per misurare la funzionalità delle arterie, traendo informazioni sul loro invecchiamento. I fattori misurati sono la rigidità delle arterie, la pressione arteriosa centrale e la velocità dell’onda di polso (del flusso sanguigno che ritorna al cuore). Il test, semplice come il rilevamento della pressione sanguigna, consente di creare programmi personalizzati.

Misurazione dei Prodotti Finali della Glicazione Avanzata (AGEs)

40

C H E N OT PA L ACE

Si tratta di un test diagnostico all’avanguardia, che misura in tempo reale l’accumulo nei tessuti dei cosiddetti Advanced Glycation End Products (AGE), i quali contribuiscono fortemente allo sviluppo delle patologie croniche associate all’invecchiamento. La glicazione delle proteine è un fattore di invecchiamento ormai ampiamente riconosciuto, che interessa i vasi sanguigni e gli organi vitali, oltre a peggiorare la qualità della pelle, favorire l’insorgere di discromie e cataratta. La rilevazione precoce di un aumento del valore AGEs consente di intervenire per tempo con trattamenti appropriati e consulenze volte a modificare lo stile di vita, come ad esempio il passaggio a un’alimentazione che rompa i legami nocivi tra proteine e zuccheri.


Dipartimento Medicale DIAGNOSTICA

Analisi delle Carenze di Minerali e delle Intossicazioni da Metalli Pesanti

Valutazione della Densità di Collagene della Pelle

Questo rivoluzionario metodo non invasivo consente di rilevare in tempo reale la biodisponibilità di oligoelementi e metalli pesanti depositati nei tessuti. Per disintossicare il corpo dai metalli pesanti si fa ricorso a trattamenti remineralizzanti e chelanti.

Con l’aiuto di metodiche tomografiche ultrasensibili si misurano la qualità e la densità del tessuto connettivo. I dati rilevati aiutano a valutare l’età effettiva della pelle e lo stato del tessuto connettivo, il quale gioca un ruolo fondamentale per tutto l’organismo. La diagnosi ottenuta consente di intervenire con trattamenti medici, medico-estetici o dermocosmetici su misura.

CHENOT PAL ACE

41


Nell’immagine: Terapia Endovenosa Nutriente

42

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

43


Dipartimento Medicale TRATTAMENTI

Trattamento Bioenergetico Chenot

È un trattamento personalizzato, che consiste nel fare passare stimoli bioenergetici attraverso i punti di conduttività elettro-dermica del corpo al fine di ristabilirne l’equilibrio energetico. Inoltre il trattamento attiva anche una stimolazione cellulare non invasiva che favorisce la rigenerazione delle cellule.

Agopuntura

Trattamento personalizzato concepito per alleviare dolori muscolari e articolari, mal di testa, emicrania, nevralgia, alcune affezioni alle vie respiratorie, allergie, disturbi ginecologici, malattie gastro-intestinali, stress, ansia e disturbi del sonno. I risultati migliori si ottengono abbinando l’agopuntura del corpo a quella dell’orecchio (auricoloterapia).

Agopuntura dell’Orecchio (Auricoloterapia)

44

C H E N OT PA L ACE

È una pratica terapeutica utilizzata nella medicina alternativa che consiste nello stimolo del padiglione auricolare al fine di riequilibrare i canali energetici (meridiani) del corpo. Si serve di micro aghi, micro sfere magnetiche e semi di piante che, posizionati correttamente, aiutano a regolare alcune disfunzioni corporee, soprattutto quelle del sistema nervoso autonomo, le tensioni derivanti da malattie neuromuscolari, i disturbi d’ansia e l’insonnia, spesso causati dallo stress quotidiano.


Dipartimento Medicale TRATTAMENTI

Ozonoterapia

Terapia Endovenosa Nutriente

Idrocolonterapia

È un trattamento che agisce efficacemente sul sistema immunitario rafforzando le difese naturali dell’organismo. L’ozono esercita un’azione rivitalizzante, anti-invecchiamento e anti-age. Il trattamento consiste in una autoemoinfusione, aggiungendo ossigeno al proprio sangue per combattere la spossatezza e disintossicare il corpo.

Consiste nella somministrazione per via endovenosa di un cocktail ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e agenti chelanti. Queste sostanze proteggono efficacemente dalle intossicazioni dovute a metalli pesanti e rafforzano l’azione delle difese immunitarie contro i radicali liberi e i radicali ossidrilici (le forme reattive dell’ossigeno, ROS) che si depositano nell’organismo accelerando i processi di invecchiamento.

Consiste in un lavaggio dell’intestino crasso (colon) per eliminare le tossine e le scorie presenti nel corpo, apportando energia e vigore alle difese immunitarie.

CHENOT PAL ACE

45


Dipartimento Human Performance

Performance nel lungo termine

Con l’avanzare dell’età diventa importante, se si vuole rimanere in salute, migliorare le proprie performance psicofisiche, preservando e ottimizzando la funzionalità dell’organismo, al fine di mantenere una vita sociale attiva, completa e soddisfacente. Maggiore sedentarietà, sovrappeso, aumento dello stress, insonnia, stanchezza e spossatezza: sono solo alcuni dei sintomi più comuni che vanno a incidere sul nostro benessere riducendo la nostra vitalità. La nostra équipe medica metterà a punto per voi, partendo dall’esito dei sofisticati test svolti, un programma interamente cucito sulle vostre esigenze. Questo vi aiuterà anche ad impostare una nuova routine adatta da seguire anche a casa, per sfruttare al meglio il vostro potenziale e vivere con più slancio ed energia gli anni a venire.

46

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Valutazione Posturale e Motoria


Nell’immagine: Valutazione dello Stato Cardiorespiratorio

48

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

49


Dipartimento Human Performance DIAGNOSTICA

Valutazione dello Stato Cardiorespiratorio

Si tratta di un sofisticato test da sforzo che valuta, attraverso un’analisi della respirazione, quanto cuore, arterie, vene e polmoni siano in grado di interagire tra loro e trasportare ossigeno ai muscoli. I risultati ottenuti forniscono informazioni sulla risposta del corpo all’esercizio fisico e possibili fattori di rischio, che ci aiutano a definire un programma di allenamento mirato e personalizzato, volto a migliorare salute, forma fisica e, se necessario, perdere peso.

Spirometria

La spirometria valuta lo stato di salute dei polmoni misurando la quantità di aria che viene inspirata ed espirata, e a quale potenza e velocità. Questo semplice test serve anche a identificare la presenza di ostruzioni alle vie aeree. E’ risaputo che la funzione respiratoria può essere compromessa dall’età, dall’inattività fisica e da una riduzione dell’elasticità della gabbia toracica.

Stress Test con Auto-Training HRV Biofeedback

Test molto sofisticato, che fornisce numerose informazioni sulla reazione del corpo a diversi tipi di stress mentali ed emotivi. Consiste nell’analizzare la risposta del cuore, attraverso il sistema nervoso autonomo, alle fonti di stress quotidiane, per individuare correlazioni tra abitudini e stato di salute e intervenire in modo mirato per impostare uno stile di vita più sano, attivo e dinamico Auto-Training HRV Biofeedback È una tecnica di rilassamento che agisce sul sistema nervoso parasimpatico, migliorandone le prestazioni e riportando l’organismo a una situazione di calma e tranquillità. Si avvertono subito benefici in termini di salute, energia e vitalità.

Tutti i trattamenti e i test diagnostici elencati di seguito sono prescritti e supervisionati da personale medico.

50

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento Human Performance DIAGNOSTICA

Valutazione del Metabolismo Basale

Serve a misurare il fabbisogno del corpo a riposo, identificando lo sfruttamento dei substrati del metabolismo. Sulla base dei risultati ottenuti si valutano poi terapie nutrizionali e piani alimentari tesi a migliorare l’alimentazione e il controllo del peso.

Analisi della Composizione Corporea (DXA)

Il test fornisce informazioni sulla composizione delle ossa e dei tessuti molli. Vengono misurate variabili quali la densità minerale ossea, il tessuto adiposo, la massa magra e la percentuale di grasso nel corpo, che permettono di creare programmi personalizzati volti a migliorare lo stato di salute, ottimizzare il peso e definire obiettivi di allenamento.

Termografia Digitale a Infrarossi

Si tratta di una tecnica diagnostica medica non invasiva, priva di effetti collaterali e che non utilizza radiazioni dannose. Rileva e crea delle immagini che consentono di evidenziare e misurare le temperature corporee superficiali, sfruttando l’energia calorica emessa dall’organismo attraverso la cute. Le immagini che si ottengono con questo strumento diagnostico sono una mappa visiva dei gradienti termici esistenti sulla superficie corporea. Lo spettro dei colori indica un aumento o una diminuzione della quantità di radiazioni infrarosse emesse dal corpo. Poiché nell’organismo c’è un alto grado di simmetria termica, ogni anomalia nelle temperature può essere facilmente identificata. L’esame termografico ha importanti applicazioni nella diagnosi precoce di alterazione fisiologiche o patologie del sistema vascolare, muscolare e scheletrico e come tale può contribuire alla patogenesi e alla diagnosi formulata dal medico.

Valutazione Posturale e Motoria

È un test per rilevare, senza alcuna esposizione a radiazioni nocive, gli eventuali dismorfismi della colonna vertebrale, la flessibilità delle articolazioni e degli anelli più deboli del sistema muscolare. Con l’avanzare dell’età, la combinazione di questi fattori può portare a un’alterazione degenerativa dell’intero apparato locomotore che, se trascurata, può provocare danni posturali e un calo delle prestazioni del corpo, con conseguente peggioramento della mobilità e dolori articolari. CHENOT PAL ACE

51


Dipartimento Human Performance DIAGNOSTICA

Valutazione della Forza e dell’Equilibrio

52

C H E N OT PA L ACE

Test che impiega strumenti di misurazione ad alta precisione per determinare la forza muscolare massimale, la simmetria, la resistenza e l’equilibrio. Con il passare degli anni, la massa muscolare magra si riduce. L’allenamento sotto sforzo consente di mantenerla e incrementarla indipendentemente dall’età, migliorandone la funzionalità.


Dipartimento Human Performance TRATTAMENTI

Terapia Neurac

Terapia Manuale

Fisioterapia

Allenamento Ipossico/Iperossico ad Intervalli

Viene utilizzata nel trattamento dei disturbi dell’apparato motorio e delle disfunzioni neuromuscolari. Consiste in una serie di esercizi terapeutici con l’uso di una catena cinetica chiusa, che aiuta a recuperare la funzione motoria e allevia i dolori, oltre a correggere debolezze e squilibri di diversi gruppi di muscoli. Il trattamento si concentra sulla coordinazione muscolare e sulla causa del dolore, senza limitarsi a curare il sintomo. L’efficacia nell’alleviare il dolore e migliorare la funzione motoria è immediatamente riscontrabile.

I terapia manuale vengono svolti da terapisti specializzati, che seguono un approccio olistico. Dopo aver individuato gli eventuali problemi posturali si va a correggerli con tecniche manipolatorie mirate, esercizi di stretching e massaggi. Si riacquista così mobilità articolare, le tensioni e i dolori muscolari si alleviano, e i tessuti vengono drenati, al fine di favorire le capacità auto-rigenerative del corpo.

Viene svolta da un terapista qualificato che affianca tecniche manuali all’utilizzo di appositi attrezzi per curare disagi fisici e dolori muscolari.

Con l’ausilio di una maschera, si alterna la respirazione di aria a ridotto contenuto di ossigeno con aria dell’ambiente. Gli adattamenti psicologici cumulativi imposti da questo allenamento migliorano il metabolismo e la risposta degli enzimi antiossidanti, oltre ad avere ricadute positive sul sistema immunitario e le condizioni generali di salute e benessere.

CHENOT PAL ACE

53


Nell’immagine: Terapia Neurac

54

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

55


Dipartimento Human Performance TRATTAMENTI

Fotobiomodulazione a Corpo Intero

HiTone Elettroterapia ad Alte Frequenze

56

Tecnica di stimolazione cellulare non invasiva nella quale le cellule vengono rifornite di energia esponendo la pelle a una luce a bassa intensità emessa da un laser. Così facendo si stimola l’attività metabolica delle cellule, la circolazione sanguigna e la guarigione di ferite, riducendo anche stress, dolori, infiammazioni e migliorando la texture cutanea. Il trattamento può essere svolto, sia localmente che su tutto il corpo, consentendo una rigenerazione più rapida a chi soffre ad esempio di disturbi dell’umore, insonnia o jet lag.

È un trattamento che irradia energia al corpo aumentando il potenziale energetico delle cellule. Le risonanze generate stimolano le oscillazioni cellulari, favorendo così l’attività metabolica e riducendo significativamente il dolore. L’elettroterapia ad alte frequenze è una delle forme di elettroterapia più efficaci utilizzate in ambito fisioterapico.

Crioterapia a Corpo Intero a -110°C

È un trattamento rivitalizzante che agisce efficacemente contro infiammazioni, dolori cronici, insonnia e dona lucidità alla mente. Anche la pelle appare subito più tonica e compatta. Il corpo viene esposto, come consigliano i nostri esperti, per tre minuti a una temperatura di –110° C. Nonostante la breve durata, la Crioterapia ha un effetto prolungato, che può essere ulteriormente potenziato in combinazione con altri trattamenti.

Allenamento Antigravità

Molto diffusi sia nel wellness che in ambito riabilitativo, gli allenamenti antigravity si svolgono in sospensione, ovvero in assenza di peso, per ridurre i dolori e il rischio di lesioni. Oltre a stimolare il metabolismo e l’attività cerebrale, questo tipo di allenamento è molto utilizzato in programmi di dimagrimento, negli allenamenti contro resistenza e nella fisioterapia posttraumatica o post-chirurgica per gli arti inferiori.

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento Human Performance TRATTAMENTI

Trattamento Neuroacustico di Rilassamento Profondo

Vacuum Terapia ad Intermittenza

Allenamento Ipossico in Altitudine Simulata

Psammoterapia

Body Slim VacuTherm

È una tecnica che applica il principio neuroscientifico secondo il quale determinati impulsi chimici e sonori possono favorire il rilassamento profondo e la rigenerazione del corpo. Questo avviene perché nel sistema nervoso autonomo viene disattivata la reazione primitiva di “attacco o fuga” (lo stress acuto) mentre si attiva il sistema nervoso parasimpatico, che riporta il corpo a uno stato di calma e relax.

Questo trattamento applica una pressione negativa (tramite il vuoto) e una pressione positiva alternata alla parte inferiore del corpo (gambe e ventre), causando fisiologicamente una dilatazione e compressione vascolare ritmica. Stimola in maniera naturale un flusso che migliora la circolazione del sangue ed il reflusso linfatico.

Consiste nell’inalazione di aria a ridotto contenuto di ossigeno all’interno di un apposito ambiente o attraverso una mascherina. Lo scopo è quello di stimolare il metabolismo anaerobico e utilizzare l’ossigeno in modo più efficiente per produrre energia, oltre a rafforzare le difese antiossidanti di tipo enzimatico. Consigliamo di affiancare al trattamento uno dei nostri programmi di fitness, per intensificarne gli effetti positivi in termini di salute, benessere e vitalità.

Questo trattamento fa ricorso a granelli di sabbia tabulari contenenti minerali dalle proprietà curative e terapeutiche (carbonati biogenici), riscaldati a 40 – 42° C. Dona sollievo dai dolori muscolo-scheletrici e tonifica l’apparato muscolare e locomotore, ripristinandone la funzionalità.

Il trattamento si avvale di un tapis roulant con tecnologia sottovuoto e permette un programma di allenamento bruciagrassi per una riduzione mirata delle zone adipose e della cellulite. CHENOT PAL ACE

57


Nell’immagine: Fotobiomodulazione a Corpo Intero

58

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

59


Dipartimento di Idroterapia

Un flusso di energia dalle proprietà benefiche

60

C H E N OT PA L ACE

L’idroterapia è una delle tappe fondamentali del vostro programma. Migliora la circolazione venosa periferica e linfatica, nutre le cellule, elimina le tossine e i depositi adiposi, allevia le tensioni muscolari e purifica la pelle. L’effetto terapeutico ottenuto alternando getti d’acqua a diverse pressioni e temperature, idromassaggi e cataplasmi è potenziato dall’impiego di oli essenziali, fitoestratti e microalghe marine.


Nell’immagine: Idro-Aromaterapia


Nell’immagine: Idrogetto


Dipartimento di Idroterapia TRATTAMENTI

Idro-Aromaterapia

Phyto-Fangoterapia

In questa particolare tecnica di idromassaggio viene aggiunta all’acqua una speciale miscela di oli essenziali. Le variazioni di temperatura e pressione delle acque, sapientemente calibrate e unite all’azione termodinamica dei fitoestratti, agiscono esercitando in alternanza un’azione dilatatoria e costrittoria sui capillari. Viene così favorito il naturale processo di eliminazione delle tossine e dei depositi adiposi dai tessuti, contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e favorendo la rigenerazione cellulare spontanea. L’Idro-Aromaterapia agisce positivamente anche sulla circolazione periferica sanguigna e linfatica nel suo complesso, ridonando compattezza e turgore alla pelle. Grazie alla regolazione dell’equilibrio linfatico ed energetico l’idro-Aromaterapia aiuta a ritrovare l’armonia psicofisica.

È la seconda fase del trattamento idroenergetico, che segue all’idro-Aromaterapia. Consiste nell’applicare sul corpo un impacco di argille verdi, minerali, microalghe e oli essenziali puri. La combinazione di oli essenziali e minerali svolge un’azione ulteriormente drenante oppure rivitalizzante a seconda della durata dell’applicazione. Il trattamento agisce efficacemente contro le tensioni fisiche, muscolari, psicologiche e dovute allo stress.

Idrogetto

Questo trattamento completa la stimolazione termale e conclude la cura idroenergetica. Consiste in un lungo e potente getto d’acqua che tonifica e rassoda la pelle accelerando il metabolismo e stimolando la circolazione sanguigna. Al termine delle tre fasi il corpo a ritrova energia e vitalità.

CHENOT PAL ACE

63


Dipartimento di Estetica

Flusso energetico in equilibrio

Il Dipartimento di Estetica, una delle colonne portanti del Metodo Chenot®, è ideato allo scopo di riequilibrare il flusso energetico all’interno del corpo secondo i principi della medicina cinese. La tecnica di manipolazione da noi ideata viene associata a tecniche di coppettazione a secco che agiscono in profondità, liberando frequenze benefiche, ovvero onde di energia che avvolgono le cellule favorendo una sensazione di benessere unica. Interveniamo in questo modo su muscoli, fasce e altri tessuti connettivi, articolazioni e punti di innesco, per favorire il rilassamento e stimolare il ringiovanimento cellulare. Abbiamo inoltre creato miscele uniche di oli essenziali, creme e booster ricchi di ingredienti bioattivi che consentono di personalizzare i trattamenti e farli agire più in profondità, con risultati visibili.

64

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Trattamento Viso Linfodrenante Chenot


Nell’immagine: Massaggio Energetico Chenot

66

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

67


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI CORPO

Massaggio Detossinante Chenot

68

È un massaggio che viene praticato all’inizio del programma di cura per predisporre il corpo a ricevere i trattamenti successivi. La tecnica utilizzata, associata all’uso di prodotti ad alto potere detossinante, consente di drenare le tossine accumulate in profondità verso gli organi del sistema escretorio. L’azione combinata di tecniche manuali e di uno apposito dispositivo di aspirazione ad effetto ventosa consente di accelerare il ritmo ondulatorio dei liquidi, favorendo l’eliminazione delle tossine e stimolando quindi la rigenerazione cellulare. Benefici: azione drenante e detossinante.

Massaggio Energetico Chenot

Il trattamento mira a liberare e ristabilire il flusso energetico dei meridiani. Con l’aiuto di ventose di aspirazione si va a riequilibrare la circolazione energetica, il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, favorendo una straordinaria sensazione di benessere. Benefici: azione energizzante e rivitalizzante. I meridiani del corpo vengono riattivati.

Massaggio Rilassante Chenot

Questo piacevolissimo massaggio favorisce il rilassamento fisico e mentale donando una profonda sensazione di benessere. Aiuta i muscoli a rilassarsi e la mente a rigenerarsi dopo un affaticamento fisico o mentale particolarmente intenso. Benefici: azione rilassante, antistress e riequilibrante sul sistema ormonale.

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI CORPO

Massaggio Connettivale Chenot

Massaggio Testa e Spalle Chenot

Massaggio Rigenerante Chenot

Massaggio dei tessuti muscolari, che agisce in profondità sciogliendo le tensioni croniche, spesso dovute a infiammazioni e spasmi muscolari. I muscoli si rilassano, le tensioni si dissolvono e viene favorita l’ossigenazione. Benefici: miglioramento della postura, dell’elasticità articolare, della circolazione e dell’ossigenazione, riduzione di crampi e tensioni muscolari, miglioramento dell’incarnato e della qualità della pelle.

Trattamento che mira ad alleviare le tensioni di cranio, collo e spalle riducendo lo stress e il dolore, oltre a migliorare la circolazione sanguigna ed energetica stimolando intensamente l’ossigenazione dei tessuti. Benefici: distensione muscolare che infonde una piacevole sensazione di calma. Molto efficace nel trattare emicranie, mal di testa e tensioni cervico-facciali.

Quando il corpo è molto teso non funziona correttamente. I muscoli si irrigidiscono e il respiro diventa superficiale, impedendo al corpo di ricevere una quantità adeguata di ossigeno. Il Trattamento Rigenerante Chenot mira a favorire una respirazione profonda tramite l’apertura del diaframma allo scopo di allentare lo stress e alleviare le tensioni, lasciando che l’energia fluisca liberamente nel corpo. Benefici: migliora la respirazione, rigenera ed energizza il corpo.

CHENOT PAL ACE

69


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI CORPO

Riflessologia Plantare Chenot

Massaggio Linfodrenante Manuale Chenot

Trattamento Anticellulite Chenot

70

C H E N OT PA L ACE

Trattamento energizzante, che aiuta a riequilibrare il corpo attraverso il massaggio profondo e la stimolazione dei punti dell’agopuntura dei piedi, sciogliendo le tensioni e rendendo più elastici piedi e caviglie. Benefici: stimola la circolazione sanguigna dei piedi e dona energia agli organi interni attraverso l’attivazione dei meridiani. Azione antistress.

Il linfodrenaggio è un trattamento delicato e piacevole, che viene eseguito con movimenti ritmici e armoniosi. Oltre a rilassare profondamente, questo massaggio migliora la circolazione dei fluidi nel corpo, favorisce l’eliminazione dei ristagni linfatici, rinforza il sistema immunitario, riduce i gonfiori alle gambe e la ritenzione idrica. Benefici: drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti al fine di eliminare scorie e tossine.

È un massaggio intenso per il trattamento locale della cellulite. Stimola la circolazione e svolge un’azione detossinante e linfodrenante. L’eliminazione delle adiposità viene accelerata associando l’azione degli oli essenziali a un apposito dispositivo a vibrazioni. Benefici: la pelle appare più giovane e uniforme. Risanato dall’interno, il tessuto connettivo diventa più elastico e sano.


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI CORPO

Massaggio Addome Chenot

Massaggio delicato della zona addominale, che agisce in profondità eliminando le tossine e migliorando il funzionamento intestinale. Praticato insieme all’elettrostimolazione dei punti energetici, libera dai gonfiori addominali e consente la riduzione dei depositi adiposi attraverso i vasi linfatici. Benefici: miglioramento della funzionalità intestinale, eliminazione di tossine e scorie metaboliche, sensazione di leggerezza.

CHENOT PAL ACE

71


Nell’immagine: Trattamento Illuminante e Nutriente Chenot

72

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

73


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI VISO

74

Trattamento Viso Detossinante e Purificante Chenot

È un trattamento detox esfoliante che favorisce il rinnovamento cellulare e ristruttura l’epidermide. Deterge a fondo, rimuovendo impurità, cellule morte e scorie metaboliche. La pelle appare subito più sana, tonica e radiosa. Benefici: azione detergente, energizzante, levigante e rinfrescante.

Trattamento Illuminante e Nutriente Chenot

Il trattamento mira a idratare e nutrire la pelle fornendo i minerali e le vitamine di cui ha bisogno per ristabilire l’equilibrio dei tessuti. Consiste in un massaggio energico che stimola i tessuti connettivi, migliora la circolazione e il flusso energetico. Dona vitalità e radiosità. Benefici: nutrita e idratata a fondo, a pelle del viso appare subito più luminosa, radiosa e carica di energia.

Trattamento Rigenerante Anti-age Chenot

Questo trattamento combina sapientemente tecniche di massaggio ed elettrostimolazioni che agiscono a livello cellulare riattivando le difese naturali della pelle, neutralizzando i radicali liberi, e donando elasticità e turgore alla pelle, come un vero e proprio effetto «lifting». Il trattamento, molto efficace nella cura delle pelli mature e disidratate, migliora visibilmente l’incarnato e contrasta i segni dell’invecchiamento. Benefici: pelle più fresca, rimpolpata, tonica e rassodata.

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento di Estetica TRATTAMENTI VISO

Trattamento Linfodrenante Viso Chenot

Grazie all’attivazione del sistema linfatico, riduce i gonfiori alle palpebre, donando alla pelle un aspetto giovane e radioso. Benefici: disintossica la pelle del viso, riduce i gonfiori e distende i lineamenti.

CHENOT PAL ACE

75


Dipartimento di Medicina Estetica

Bellezza e benessere

Look naturale, sicurezza e personalizzazione: sono queste le tre parole d’ordine alla base della medicina cosmetica da noi praticata e del nostro approccio alla cura della pelle. Proponiamo trattamenti high-tech volti a ridurre le rughe, rassodare la pelle, rimodellare il corpo e ridurre gli inestetismi della cellulite, che abbinano diverse tecniche volte a prevenire e curare i cambiamenti dovuti all’invecchiamento della pelle, rendendola più bella e armoniosa. Per prolungare nel tempo i risultati delle nostre procedure dermatologiche, vi indicheremo una routine di bellezza da seguire anche a casa con i prodotti della nostra linea di cosmeceutici. Se continuerete a prendervi cura della vostra bellezza negli anni a venire, mantenendo in salute corpo e mente, riscoprirete anche la vostra bellezza interiore.

76

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Hydrafacial MD


Dipartimento di Medicina Estetica DIAGNOSTICA

Consulti Medicina Estetica

Analisi Cutanea

Prima di iniziare qualsiasi trattamento, un medico specializzato in medicina estetica discute con l’ospite, dopo averne valutato le necessità, i numerosi trattamenti cosmetici non invasivi disponibili, al fine di individuare tra di essi quello più idoneo a soddisfare esigenze e obiettivi, tenendo conto di aspettative e controindicazioni.

Esame all’avanguardia che valuta con grande precisione e tenendo conto di diversi parametri lo stato di salute della pelle e le sue esigenze. Vengono rilevati parametri come imaging del collagene, elasticità, perdita di acqua transepidermica, pH, idratazione, assorbimento della luce/fotosensibilità e secrezione sebacea, tutti fattori che consentono ai nostri specialisti di individuare le applicazioni, i protocolli di trattamento e i prodotti più idonei a soddisfare le esigenze della pelle.

Tutti i trattamenti e i test diagnostici elencati di seguito sono prescritti e supervisionati da personale medico.

78

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI

Biorivitalizzazione con PRP

Filler all’Acido Ialuronico

Il plasma autologo ricco di piastrine (Autologous Platelet Rich Plasma) rilascia fattori di crescita che stimolano la produzione di collagene, con ottimi risultati anti-age. • Svolge un’azione rivitalizzante su viso, collo, décolleté e mani • Migliora cicatrici e smagliature • Rigenera i capelli favorendone la crescita

L’acido ialuronico reticolato viene utilizzato come filler sui tessuti del viso che hanno perso volume ed elasticità. Aiuta a curare rughe e cicatrici del viso, dona volume dove necessario, ridefinisce il contorno labbra, corregge le occhiaie e migliora l’aspetto delle mani segnate dall’età. Trova largo impiego nei trattamenti anti-age grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene. Il trattamento è indolore, poiché con la siringa viene iniettata anche una piccola quantità di anestetico.

Botulino

Il “botox”, molto noto come sostanza utilizzata per rilassare determinati muscoli facciali e ridurre le rughe di espressione più intense, può essere impiegato anche per attenuare gli inestetismi del collo e del décolleté. Il trattamento mira a limitare la formazione di rughe profonde, senza ridurre l’espressività mimica del volto e mantenendo un look naturale. Aiuta inoltre a bloccare la produzione eccessiva di sudore (iperidrosi) delle ghiandole sudoripare del palmo delle mani, delle ascelle e dei piedi.

CHENOT PAL ACE

79


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI

Microneedling (Dermapen)

80

C H E N OT PA L ACE

Questa tecnica utilizza un apposito strumento medico che distrugge il vecchio collagene e stimola la naturale produzione di quello nuovo nelle zone soggette a foto e crono-ageing, cicatrici da acne e smagliature. È un modo per stimolare la produzione di collagene con o senza l’utilizzo di prodotti a uso locale come acido ialuronico, PRP, vitamine (soprattutto la vitamina C) e gli alfa-idrossiacidi (acidi della frutta).


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI

Trattamento HIFU (“Lifting non Chirurgico” per Rassodare la Pelle)

Ulfit (Rimodellamento Corporeo)

Ultraformer III è un sistema non invasivo che emette ultrasuoni micro e macro focalizzati (ad alta e bassa concentrazione) per rassodare e distendere la pelle, donando un aspetto più giovane. Il trattamento è efficace, indolore, non invasivo e prevede tempi di ripresa molto brevi. Basta un’unica seduta per ottenere risultati naturali che, a seconda del tipo di pelle, sono visibili dopo 1-3 mesi e durano fino a un anno.

Ulfit è un sistema non invasivo che per mezzo di ultrasuoni circolari focalizzati ad alta intensità agisce contro le cellule adipose più ostinate presenti in determinate parti del corpo. I suoi precisi movimenti rotatori consentono all’energia degli ultrasuoni di penetrare uniformemente e in profondità in zone più ampie per rimuovere le cellule adipose e ottenere una silhouette snella e rimodellata.

CHENOT PAL ACE

81


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI AD ALTA TECNOLOGIA ESTETICA

I.Trattamenti Viso Fototerapia LED (Energizzante pelle, viso, corpo e capelli)

Consiste nell’applicazione di radiazioni luminose a determinate lunghezze d’onda, che riforniscono le cellule di energia per migliorare lo stato della pelle, curare le cicatrici e stimolare la ricrescita dei capelli. Se ne consiglia l’utilizzo dopo qualsiasi trattamento di medicina estetica, per migliorare i risultati e favorire il recupero. È infatti efficace nel ridurre i gonfiori, il rossore e i tempi di guarigione. Potenzia inoltre l’azione delle maschere e dei prodotti cosmetici applicati su viso, corpo e capelli. È un trattamento indispensabile per chiunque voglia migliorare lo stato di salute della propria pelle.

Dermio Care Plus (Trattamento attivo anti-age che dona vitalità alla pelle del viso)

Trattamento brevettato che combina l’ossigeno dell’ambiente sotto forma di ioni negativi (plasma) alla terapia fotocromatica e ad appositi preparati cosmetici per stimolare il metabolismo cellulare, curare la pelle problematica, migliorandone il tono e la vitalità. È abbinabile a tanti altri trattamenti corpo, in quanto l’energia del plasma viene inalata attraverso il naso e la bocca ed è così disponibile per tutto l’organismo.

Iono-Jet (Dermocosmesi al plasma per un’azione anti-age completa)

Tecnologia innovativa che permette di svolgere trattamenti dermocosmetici utilizzando l’ossigeno arricchito con il plasma. Sieri speciali, peptidi, vitamine, cellule staminali e principi attivi di origine vegetale vengono applicati a seconda del tipo di pelle e dello scopo del trattamento, per via transcutanea e attraverso l’alta pressione.

82

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI AD ALTA TECNOLOGIA ESTETICA

Hydrafacial MD (Ringiovanimento profondo del viso)

Trattamento viso in più fasi che deterge, esfolia uniformemente, estrae e rimuove impurità e cellule morte, esercitando al contempo un’azione nutriente e protettiva sulla pelle e rifornendola di sostanze vitali, come gli antiossidanti, i peptidi e l’acido ialuronico. Migliora l’incarnato e attenua le rughette superficiali. Dona un aspetto giovane e fresco. Garantisce risultati immediati e di lunga durata senza provocare alcun fastidio o tempi di inattività. È un processo sicuro per tutti i tipi di pelle e assolutamente indolore.

OxyGeneo (Ossigena la pelle restituendole turgore)

È un trattamento viso che mira a ossigenare la pelle per restituirle un incarnato più uniforme e un aspetto giovanile. Favorisce inoltre l’idratazione cutanea, restringe i pori dilatati e allevia il gonfiore intorno agli occhi. Alla leggera azione esfoliante, alla naturale ossigenazione e all’effetto anti-age associa l’infusione di nutrienti essenziali rivitalizzanti. È un trattamento sicuro e indolore, adatto a tutte le carnagioni, che non provoca irritazione nemmeno sulle pelli più sensibili.

CHENOT PAL ACE

83


Nell’immagine: Indiba Sistema Proionic

84

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

85


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI AD ALTA TECNOLOGIA ESTETICA

II.Rassodamento e rimodellamento corpo SKINeo: Elettrostimolazione a Ultrasuoni

SKINeo è un sistema di trattamento non invasivo, che associa impulsi ultrasonori a bassa intensità all’elettroterapia per stimolare il normale processo di rassodamento della pelle in qualsiasi area di viso e corpo. Si impiegano prodotti appositamente selezionati per garantire un effetto soddisfacente e di lunga durata. È corredato da diversi applicatori, da utilizzare a seconda della zona del corpo, progettati per adattarsi all’anatomia e che esercitano un’azione continua su tutta l’area trattata. Il trattamento è consigliato, oltre che per rassodare la pelle e tonificare i tessuti, anche per curare la cellulite.

INDIBA: Sistema Proionic

Indiba è un sistema di trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche a una precisa radio-frequenza monopolare per favorire la sintesi di nuovo collagene ed elastina nelle cellule epidermiche e nei tessuti profondi attraverso lo scambio di ioni e calore. Veloce e indolore, il trattamento favorisce la rigenerazione dei tessuti profondi, con risultati visibili già dalla prima seduta. Il sistema Indiba è ideale per migliorare l’elasticità cutanea, tonificare viso, braccia e gambe e attenuare rughe e rughette. Utilizzato in combinazione con i trattamenti rimodellanti e di riduzione della circonferenza, facilita la mobilizzazione del grasso locale dai piccoli depositi adiposi localizzati. Oltre a migliorare notevolmente l’aspetto delle smagliature rosse offre risultati molto soddisfacenti nella cura della cellulite e della cosiddetta “buccia d’arancia”.

86

C H E N OT PA L ACE


Dipartimento di Medicina Estetica TRATTAMENTI AD ALTA TECNOLOGIA ESTETICA

Storz Cellactor SC1 (Onde Acustiche)

Cellactor SC1 è una terapia non invasiva a onde acustiche (AWT) sfruttandole per migliorare l’aspetto della cellulite e per donare elasticità e compattezza al tessuto connettivo. La combinazione di onde corte defocalizzate ad alta energia e onde lunghe radiali a bassa energia consente di ottenere risultati ottimali e di intervenire sia in profondità, sia in superficie. In una terza fase, l’applicazione di impulsi vibranti su ampie zone di strutture tissutali consente di attivare il tessuto muscolare e il sistema linfatico.

ZField Dual

Trattamento induttivo ad alta energia, che consiste nel far penetrare impulsi elettromagnetici nelle cellule muscolari generando migliaia di contrazioni nei muscoli allo scopo di tonificare e aumentare la massa muscolare. È ottimo in combinazione con altri trattamenti di riduzione dei grassi, in quanto ne ottimizza i risultati.

Lymphastim

Dispositivo di drenaggio linfatico che sfrutta il principio della pressoterapia pneumatica. Gli appositi applicatori dotati di varie sezioni sovrapposte forniscono un delicato massaggio che favorisce la naturale circolazione della linfa nel corpo, riduce il gonfiore e gli edemi e migliora l’aspetto della cellulite. Può essere integrato come parte essenziale di qualsiasi programma di dimagrimento o rimodellamento.

CHENOT PAL ACE

87


Nell’immagine: Storz Cellactor SC1 Onde Acustiche

88

C H E N OT PA L ACE



Departimento Sport e Fitness

Fitness for Life

90

C H E N OT PA L ACE

Unwind and exercise in top quality facilities with our swimming pool, state-of-the-art fitness centre, private beach access on Lake Lucerne and surrounding tennis courts. In addition to the full range of activities, highly skilled instructors are available to design a personalised programme around your needs and goals.


CHENOT PAL ACE

91


Nell’immagine: la Palestra

92

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

93


Departimento Sport e Fitness ATTIVITÀ INDIVIDUALI CON PERSONAL TRAINER

Gym Fitness

94

Si tratta di un allenamento personalizzato mirato a un fitness funzionale nel lungo periodo. Gli esercizi sono specifici per riallineare i muscoli migliorando l’equilibrio, la postura e la flessibilità. Con un approccio scientifico, in queste sessioni si agisce su forza e resistenza, perdita di peso, miglioramento del metabolismo e delle prestazioni complessive del corpo. L’obiettivo è quello di aiutare gli ospiti a creare un modello di allenamento che può essere seguito per tutta la vita.

Aqua Therapy

Allenamento specifico per rilassare, attenuare i dolori muscolari e articolari, migliorare la flessibilità e sviluppare la resistenza cardiorespiratoria attraverso specifici esercizi di riabilitazione e nuoto terapeutico. Aqua Therapy è un metodo moderno per utilizzare il potere curativo dell’acqua. Aiuta a migliorare la condizione fisica e promuove una sensazione di benessere attraverso il rilascio di endorfine di tipo B. Rafforzando anche il sistema immunitario, la terapia acquatica è un esercizio efficace e riabilitativo.

Body Balance

Questo allenamento è ideale per tutti. Associa esercizi di Pilates a posizioni Yoga e il risultato è un evidente miglioramento che si trasmette a corpo, mente e stile di vita. Il controllo della respirazione fa parte di tutti gli esercizi. Il corpo si rafforza e al termine della sessione si è pervasi da una sensazione di calma e benessere

Yoga Vibrazionale Qi

Sfruttando le più recenti conoscenze scientifiche sulla bioenergia, questo moderno metodo di Yoga associa tecniche di respirazione, concentrazione mentale e posizioni del corpo con esercizi vibrazionali Qi. Eseguito insieme a un Maestro professionalmente preparato, si prefigge lo scopo di sciogliere i blocchi che creano problemi nel flusso bioenergetico e nella salute. Il risultato è un elevato livello di percezione di sé insieme a un tangibile dissolvimento dello stress interno.

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Allenamento Ipossico in Altitudine Simulata


Dipartimento Sport e Fitness ATTIVITÀ DI GRUPPO*

Aqua Fitness

Mirato principalmente al miglioramento della resistenza cardiorespiratoria e al rafforzamento muscolare grazie alla resistenza all’acqua, Aqua Fitness è ideale per dimagrire e mantenersi in forma. L’attrezzatura speciale utilizzata offre differenti livelli di difficoltà, secondo la condizione fisica individuale. Le abilità di galleggiamento non sono richieste poiché la piscina non è profonda.

Aqua Pilates

Aqua Pilates è un modo originale ma molto efficace per aumentare l’equilibrio, la flessibilità e la forza al fine di migliorare la postura e la forza fisica. Questo allenamento in acqua usa gli esercizi del Pilates adattati alla resistenza dell’acqua, con benefici effetti per il corpo e la mente.

Attivazione Muscolare

Questo è un allenamento a circuito progettato per sviluppare forza, resistenza e flessibilità. Ogni esercizio viene eseguito per un numero specifico di ripetizioni o per un tempo prestabilito prima di dedicarsi all’esercizio successivo. L’allenamento a circuito è calibrato sul livello di preparazione dei partecipanti.

*Le attività di gruppo sono programmate giornalmente, secondo disponibilità.

96

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Body Balance

CHENOT PAL ACE

97


Dipartimento Sport e Fitness ATTIVITÀ ALL’APERTO*

Una delle componenti essenziali di ogni programma è la sensazione di pace e calma interiore, favorita anche dal suggestivo paesaggio naturale che circonda la struttura. Con le nostre attività all’aperto, che variano in base alla stagione, potrete godervi al meglio lo spettacolo offerto dalle Alpi e dal Lago di Lucerna. • Nordic Walking • Escursioni • Bicicletta • Tennis • Paddle Noard • Nuoto nel lago • Kayak

*Attività stagionali

98

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Attività all’aperto

CHENOT PAL ACE

99


LA NOSTRA STRUTTURA

100

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: un angolo della Old Spa Reception


Nell’immagine: veduta d’insieme dello Chenot Palace Weggis



La nostra struttura

La visione di Chenot applicata al design

Progettato dal rinomato architetto Davide Macullo, lo Chenot Palace Weggis invita l’ospite a vivere un’esperienza multisensoriale. Design svizzero tradizionale e stili architettonici contemporanei si incontrano qui, fondendosi armoniosamente con il paesaggio alpino circostante, ed evocandone la quiete e la bellezza. È il primo dei nostri retrait a riunire in sé camere dotate di tecnologia del sonno, giardini zen e una galleria d’arte, allo scopo di guidare l’ospite in un viaggio multisensoriale. Esteso su una superficie di 20.000 mq, lo Chenot Palace Weggis risponde a un’idea di design moderna, che mira a coniugare elementi del passato e del presente. Per il nuovo edificio si è scelto di puntare su materiali naturali e di provenienza locale per ottenere un look moderno, mentre per quello pre-esistente sono state impiegate tecniche architettoniche tipicamente svizzere, capaci di preservarne il carattere e il valore storico. Progettati con precisione e realizzati a mano, i soffitti che caratterizzano la spa e gli spazi comuni evocano immagini di foreste, radici, acqua e fuoco, che invitano gli ospiti a sentirsi parte di un’opera artistica e rievocano al contempo la filosofia della vitalità di Chenot. L’interno è inondato di una luce naturale sempre diversa, che favorisce il percorso di trasformazione degli ospiti, incoraggiandoli a ritrovare l’equilibrio di mente e corpo, mentre le tonalità tenui rivestono ogni angolo del palazzo di un’aura vitale ed armoniosa. Oggi l’arte è un bisogno, un elemento imprescindibile nella progettazione di ogni spazio che occupiamo. Lo Chenot Palace ospita una collezione d’arte voluta dal Gruppo Chenot e allestita dallo studio Davide Macullo Architects in collaborazione con il gallerista Daniele Agostini. Le opere, firmate da nove giovani artisti e dall’architetto Davide Macullo, spaziano dall’arte visiva contemporanea, al disegno, alla fotografia e per finire alla scultura del legno e alla fusione del bronzo. Sono esposte negli spazi comuni dell’hotel e della spa nonché in alcune delle camere.

104

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Uno dei giardini Zen


LA SALA DA TÈ

106

C H E N OT PA L ACE



Nell’immagine: la Sala da Tè

108

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

1 09


La sala da tè

Il viaggio verso il benessere prosegue nella sala da tè, dove infusi, tè verdi biologici e mocktail, sono realizzati con ingredienti selezionati per le loro note proprietà benefiche e serviti con raffinata eleganza. Anche l’ambiente sfarzoso, in stile contemporary chic, finemente arredato con morbidi divani, poltrone e ricercati oggetti di pregio invita a rilassarsi, fare conversazione o semplicemente apprezzare il bello della vita mentre si ammira il design eclettico degli interni o la vista stupenda e mutevole che offre il lago dei Quattro Cantoni. In questo raffinato ambiente si possono degustare le Tisane Funzionali Chenot, formulate in base alle proprietà benefiche delle erbe, per agire in sinergia con i nostri trattamenti e programmi. Comprendono tisane detossinanti, depurative per il fegato e diuretiche, lassative e rilassanti, e possono essere acquistate per prolungare, a casa, i risultati della cura.

110

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagina: Particolare della Sala da Tè con vista sul lago e sulle Alpi


CAMERE E SUITE

112

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

113


Camere e suite

Un mix sapiente di classico e moderno

114

C H E N OT PA L ACE

L’aristocratico palazzo in stile liberty e il nuovo edificio dalle linee moderne e contemporanee ospitano 97 camere finemente arredate. Tutte dotate di balconi e terrazzi privati, consentiono di ammirare il suggestivo panorama sul Lago dei Quattro Cantoni e sulle cime dei monti Rigi e Pilatus.



Nell’immagine: Una suite

116

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

117


Camere e suite

Suite

Junior Suite

Doppia Deluxe

118

C H E N OT PA L ACE

La metratura generosa e lo stile decorativo moderno e contemporaneo sono i tratti distintivi delle nostre suite Classic e Deluxe. Salottino privato, bagno con vasca e doccia e terrazza appartata garantiscono il massimo del comfort e della privacy.

Progettate all’insegna della comodità, le Junior Suite uniscono stili e interiors diversi per garantire un soggiorno ineguagliabile. Tutto è finalizzato a garantire il massimo comfort: l’ampia zona giorno, la cabina armadio, il bagno con vasca e doccia, le grandi vetrate con vista panoramica sul lago dei Quattro Cantoni e il paesaggio alpino circostante.

Le nostre ampie e confortevoli camere doppie Deluxe sono ubicate alcune nel romantico palazzo antico, altre nell’edificio moderno in legno. Offrono tutte una vista mozzafiato sulle Alpi svizzere e su quella distesa luccicante che è il lago dei Quattro Cantoni. Le ampie finestre, i balconi e le terrazze sono un invito a scoprire da vicino la natura incontaminata che ci circonda. Le doppie Deluxe hanno anche un salotto indipendente con ampio divano.


Camere e suite

Doppia Classic

Le nostre ampie e confortevoli camere doppie Classic sono ubicate alcune nel romantico palazzo antico, altre nell’edificio moderno. Offrono tutte una vista mozzafiato sulle Alpi svizzere e su quella distesa luccicante che è il lago dei Quattro Cantoni. Le ampie finestre, i balconi e le terrazze invitano a scoprire la natura incontaminata in cui è immersa la struttura.

Singola Classic

I pavimenti in legno, gli arredi e le pareti in toni pastello, tutti progettati secondo i principi della filosofia Chenot, invitano a concedersi momenti di relax assoluto per rigenerare corpo e mente.

Singola Deluxe

Le nostre camere singole Deluxe sono arredate in modo accogliente per offrire a chi vi soggiorna un comfort senza pari, accentuato dalla metratura più generosa e dalla vista del lago. I pavimenti in legno, gli arredi e le pareti in toni pastello, tutti progettati secondo i principi della filosofia Chenot, invitano a concedersi momenti di puro relax per rigenerare corpo e mente.

CHENOT PAL ACE

119


Nell’immagine: Il bagno

Nell’immagine: La terrazza delle Suite

120

C H E N OT PA L ACE


Nell’immagine: Angolo conversazione delle Suite

CHENOT PAL ACE

1 21


Nell’immagine: La Junior Suite

122

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

1 23


Nell’immagine: La Junior Suite

124

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

1 25


Nell’immagine: La piscina coperta



LA NOSTRA SEDE

128

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

129


La nostra sede

Nel 1897 lo scrittore americano Mark Twain descrisse Weggis come “il luogo più bello che avessi mai visitato”. Weggis è una piccola e idilliaca località turistica, adagiata sulle dolci sponde del lago dei Quattro Cantoni, ai piedi del celebre monte Rigi. La regione è nota per il suo clima mite che le vale l’appellativo di “Riviera” della Svizzera centrale. L’aria tersa, la vegetazione lussureggiante, il paesaggio alpino e l’alta concentrazione di sorgenti di acqua salubre contribuiscono a rendere lo Chenot Palace la destinazione ideale per chiunque voglia modificare il proprio stile di vita e intraprendere un percorso di trasformazione fisica e mentale.

130

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

131


Weggis, Svizzera

132

C H E N OT PA L ACE


CHENOT PAL ACE

1 33


134

C H E N OT PA L ACE