Page 1

IL BENESSERE ... come lo hai sempre desiderato. La CLINICA del RESPIRO è RELAX e BENESSERE della PERSONA per ADULTI e per BAMBINI

C d R la Clinica del Respiro relax e benessere della persona

C d

e el R a d re della linic benesse la C relax e

R


stanza SALINA

La grotta di sale rosa dell’Himalaya. L’aria delle grotte di sale naturale dell’Himalaya è ricca di preziosi microelementi che la rendono particolarmente rilassante e rigenerante, inoltre il cloruro di sodio (in essa contenuto), elemento con proprietà anallergiche e fungicida, garantisce la purezza dell’aria all’interno delle grotte stesse. Per ristabilire il corretto equilibrio si deve arricchire l’aria apportando ioni negativi, presenti naturalmente nel sale rosa dell’Himalaya; il cristallo di salgemma infatti, sollecitato da aria, luce e calore produce circa 1200 ioni negativi per m3 in 12 ore e mantiene l’ambiente in una situazione di equilibrio per altrettante ore, anche in assenza delle suddette sollecitazioni. L’aria così ottenuta risulta salubre e piacevole come quella che respiriamo al mare, in montagna o in prossimità di cascate. E’ importante chiarire cosa si intende per ioni negativi, ossia si tratta di molecole cariche di elettricità che neutralizzano gli ioni positivi, il risultato giova assai al nostro benessere. Gli ioni negativi così fondamentali per il nostro equilibrio sia fisico che psichico, hanno effetti positivi sul nostro benessere e favoriscono la concentrazione e la produttività, aiutano la guarigione e rinforzano il sistema immunitario, ma sono particelle molto sensibili all’inquinamento e alla polvere e scarseggiano quindi nei centri urbani. Al contrario gli ioni positivi proliferano in ambienti chiusi quali uffici, abitazioni, e in prossimità di apparecchiature elettroniche, oppure quando soffiano venti caldi e secchi; e causano malessere, depressione, ansia e difficoltà respiratorie.


Curare l’asma in modo naturale, superare crisi e difficoltà della vita. Vuoi mettere fine alla tua schiavitù dai farmaci, sei asmatico e non sai come fare? Hai disturbi legati al respiro, hai provato tante terapie ma non hai ancora risolto il problema? ... allora il metodo Buteyko sarà per te una rivelazione; è tanto semplice quanto efficace. Combattere e vincere asma, allergie, ansia e molte altre patologie con un metodo affidabile e naturale senza l’utilizzo di medicinali ma semplicemente con la pratica degli esercizi del metodo scoperto dal medico russo Konstantin Buteyko ed approvato dal ministero russo della sanità in seguito a sperimentazioni scientifiche nel 1985. Guarire definitivamente da asma, allergie, ansia oggi è davvero possibile. L’innovazione del metodo del Dott. Buteyko risiede nell’individuazione delle vere cause dell’asma. Si tratta di un corso molto semplice della durata di un giorno e mezzo (solitamente si svolge nel week end), durante il quale viene spiegata la fisiologia umana e i motivi scatenanti delle varie patologie legate all’asma ed alle allergie; contestualmente viene insegnata una serie di esercizi mirati che in un primo momento bloccano gli attacchi d’asma e poi guariscono definitivamente la persona. Il corso ha inoltre lo scopo di insegnare l’auto-controllo, ossia la capacità di misurare concretamente i progressi fatti e stabilire in modo concreto i vantaggi che gli esercizi apportano gradualmente al proprio organismo e vedere la differenza tra prima e dopo.

i bronchi in condizioni normali

La Wantologia e lo Yoga della serenità giungono direttamente dagli Stati Uniti per imparare a superare le difficoltà della vita, (crisi famigliari, dimagrire con successo, essere felici con gli altri e con se stessi). Focalizzare i veri obiettivi nella vita, sembra banale ma è la chiave della serenità; è altrettanto vero che non è sempre così facile riuscirci, per questo si ricorre sempre più spesso all’aiuto di un esperto: il “Wantologo” una figura professionale che approda in Italia direttamente dall’America con il maestro di yoga Maurizio Morelli.

metodo BUTEYKO

YOGA wantologia wan tologia


MESOTERAPIA cavitazione

Mesoterapia e cavitazione anticellulite. La mesoterapia è un trattamento non chirurgico volto alla riduzione degli inestetismi: cellulite, eccesso di peso e perdita di tono del viso. Consiste nell’esecuzione di varie iniezioni contenenti farmaci, vitamine e minerali. E’ introdotto nello strato sottocutaneo, il contenuto dell’iniezione varia in base al paziente e all’area trattata. La mesoterapia può essere utilizzata anche per diminuire la perdita dei capelli sia negli uomini che nelle donne. La mesoterapia è relativamente indolore, a causa dell’uso di creme anestetiche nell’area interessata prima dell’iniezione, mentre la liposuzione spesso causa dolore dopo l’intervento, così come nelle settimane seguenti. Nella mesoterapia non è necessaria l’anestesia totale ed il paziente uscire subito dopo il trattamento. La Cavitazione estetica, la Cavitazione medica, la Cavitazione chirurgica utilizzano lo stesso principio fisico ad ultrasuoni in bassa frequenza per effettuare trattamenti di riduzione delle masse adipose localizzate e della cellulite. Viene utilizzata principalmente sulle zone in cui tipicamente si localizza l’adiposità (cosce e pancia) e per il ringiovanimento della pelle, la tonificazione del corpo, e l’eliminazione dell’effetto “buccia d’arancia”. La Cavitazione e la Supercavitazione rimangono ancora oggi le migliori e più efficaci tecnologie per la riduzione di adiposità localizzata e cellulite soprattutto in base al rapporto qualità/prezzo.


Armonizzare il corpo, ritrovare l’equilibrio. Il termine chinesiterapia indica l’insieme delle tecniche basate sul movimento (cinese). Lo scopo della terapia, consiste nell’armonizzazione delle articolazioni periferiche e della colonna vertebrale, attraverso tecniche naturali. La chinesiterapia viene praticata per tutte le alterazioni dolorose della colonna vertebrale: scogliosi, dolori cervicali, torcicolli, sciatalgie, dolori del ginocchio e dell’anca, cefalee, nevralgie, vertigini. La metodologia diagnostica e terapeutica in ambito osteopatico si basa sul principio di relazione tra struttura e funzione, causa ed effetto. L’obiettivo del trattamento osteopatico è il ripristino della mobilità fisiologica, a tutti i livelli, in tutti i sistemi, con un conseguente miglioramento del metabolismo e dell’omeostasi organica. La massoterapia cura il mal di schiena, più propriamente detto lombalgia, che spesso è la conseguenza di cause multiple, talvolta unite tra loro: può dipendere da una postura scorretta tenuta per un tempo prolungato, da un’eccessiva tensione dei muscoli dovuta a stress psicofisico o spesso è un problema legato alle conseguenze del sovrappeso e della sedentarietà. Altri effetti sono imputabili al freddo, all’umidità, agli strappi muscolari, agli sforzi eccessivi. A generare il mal di schiena c’è poi la degenerazione e la fuoriuscita del disco intervertebrale, che funziona come un ammortizzatore naturale e impedisce alle vertebre di entrare tra loro in frizione. Il dolore di solito si localizza al basso dorso, tra i bordi dell’arcata costale e i limiti dei muscoli glutei. Il fisioterapista, ha la finalità di valutare e trattare le alterazioni soprattutto motorie, sia del bambino e sia nell’adulto, prodotte da molteplici patologie ortopediche, tramautologiche, neurologiche, cardiologiche e respiratorie.

FISIOTERAPIA e riabilitazione OSTEOPATIA chinesiterapia massoterapia


MASSAGGI in stanze a tema

Massaggi polisensoriali. Svariati tipi di massaggi vengono praticati in stanze a tema con lettini ad acqua, lettini riscaldati con il sale rosa dell’Himalaya e lettini rilassanti in legno di Okumè e tutto ciò avvolto da un incantevole atmosfera rilassante dove potere godere degli effetti benefici della cromoterapia, musicoterapia con suoni della natura, aromaterapia e cristalloterapia. Ecco alcuni dei massaggi proposti: • MASSAGGIO CALIFORNIANO • MASSAGGIO HAWAIANO “LOMI LOMI NUI” • MASSAGGIO TIBETANO • MASSAGGIO CON LETTINO UMIDO AD ACQUA • MASSAGGIO CON SALE ROSA DELL’HIMALAYA Questi sono solo alcuni esempi di ciò che il centro benessere offre dove personale qualificato sarà lieto di garantirvi una piacevole pausa in totale relax.


SPA, stanza RELAX e tisaneria. Esclusivo spazio riservato per un momento di relax e benessere nella Sauna Norvegese e Finlandese o nel bagno turco (da secoli un mezzo efficace e naturale per purificare il corpo dalle tossine e mantenere una perfetta forma fisica), ma non solo c’è anche la vasca idromassaggio e la doccia emozionale, e per finire la Sala Relax con ottima lounge music, tisane con frutta fresca e cioccolatini. Alcuni servizi proposti: Vasca idromassaggio per due persone con servizi dedicati (spumante, tv, audiodiffusione); Doccia emozionale con trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti mediante l’utilizzo di getti d´acqua, essenze e differenti cromie. (la cromoterapia è una medicina alternativa che utilizza i colori come terapia per alcune malattie.); Sauna Norvegese e Finlandese che prevede il riscaldamento del luogo di trattamento fino ai 110° creando del vapore versando acqua (spesso con oli essenziali e aromi) su pietre roventi; Nella Stanza Relax della Clinica del Respiro ritroverete l’armonia tra anima e corpo in un ambiente incantevole in totale tranquillità e serenità; un momento prezioso tutto vostro, di calma e pace per rigenerare lo spirito e coccolare il fisico. SPECIALE “cofanetto regalo” contenente 4 buoni per: • un massaggio lomi-lomi o californiano; • un bagno turco e una sauna norvegese; • una doccia emozionale; • una degustazione di tisane con frutta fresca.

la Clin

relax

e bene

C d R l Re

ica de

ssere

del a

persona

spiro


La Clinica del Respiro LTD è in Spalto Marengo presso il Centro Commerciale PACTO 15121 Alessandria tel. 0131 223.071 www.laclinicadelrespiro.it info@laclinicadelrespiro.it

C d R la Clinica del Respiro relax e benessere della persona

STANZA SALINA METODO BUTEYKO WANTOLOGIA e YOGA MESOTERAPIA e CAVITAZIONE CHINESITERAPIA, OSTEOPATIA, MASSOTERAPIA BAGNO TURCO e HAMMAM IDROMASSAGGIO SAUNA NORVEGESE MASSAGGI in stanze a tema STANZA RELAX e TISANERIA

Brochure servizi  

tutto quello che il nostro Centro offre nel complessivo di tutti i servizi