Issuu on Google+

S.OR.PREND Italia

Usa la checklist per capire se hai utilizzato S.OR.PRENDO in modo ottimale...

Il software per l’orientamento professionale

Il software è distribuito in Italia da: {{ Hai trovato delle professioni compatibili con le tue aspirazioni e con le tue preferenze? {{ Hai verificato se le tue abilità già sono adeguate a svolgere queste professioni? {{ Hai selezionato un livello di qualificazione compatibile con le professioni migliori per te? {{ Hai risposto a tutte le domande sulle caratteristiche delle professioni? {{ Hai consultato le schede descrittive delle professioni proposte?

Centro Studi Pluriversum via Roma, 75/77 53100 – Siena Tel. 0577 223686 email info@sorprendo.it

Il copyright di questo prodotto appartiene a: S.OR.PRENDO Software © CASCAiD Ltd, Loughborough University, 2011

{{ Hai controllato quali sono le 3 aree di attività che meglio corrispondono alle tue caratteristiche professionali preferite? {{ Hai stampato la lista delle professioni proposte?

Scopri le professioni che hai in mente!

Il software per l’orientamento professionale

www.sorprendo.it

S.or.prendo 4.0 Esplora i tuoi orizzonti professionali

S.OR.PRENDO è uno strumento educativo pensato per offrire un aiuto concreto a chi vuole esplorare ed ampliare i propri orizzonti professionali.


S.OR.PRENDO La costruzione della propria carriera professionale è una delle decisioni più importanti della vita: S.OR.PRENDO è un software che permette di conoscere meglio le caratteristiche delle professioni e soprattutto di accompagnare la persona in questo percorso a partire da una lista di professioni con le sue aspirazioni e preferenze. S.OR.PRENDO viene aggiornato periodicamente da un team nazionale di esperti, ponendo particolare attenzione alle tendenze del mercato del lavoro e agli sviluppi dei settori professionali.

come funziona Il prodotto contiene: • una banca dati con 438 schede che descrivono i principali profili professionali esistenti in Italia; • un software per l’orientamento che abbina le caratteristiche delle figure professionali con le tue preferenze, attraverso un questionario ed altre funzioni di ricerca e selezione dei profili, che permettono di produrre in tempo reale una lista di professioni proposte e visionare le informazioni utili per accedere a tali carriere.

a cosa serve S.OR.PRENDO è utile per: • ampliare le proprie conoscenze sul mondo del lavoro e delle professioni, “navigando” nella banca dati dei profili professionali; • individuare in tempo reale una lista di profili coerenti con i propri interessi e le caratteristiche selezionate; • riflettere sulle proprie aspettative e idee rispetto al lavoro e alla futura professione; • reperire informazioni specifiche e aggiornate su un profilo o su un’area professionale di interesse; • trovare contatti utili sulle professioni e suggerimenti operativi sul percorso formativo necessario; • costruire possibili percorsi di carriera, a partire da una lista di professioni.

a chi è utile A tutti coloro che devono fare delle scelte sulla carriera professionale o che semplicemente vogliono riflettere sulle proprie prospettive di studio e di lavoro.

dove S.OR.PRENDO nella SCUOLA – per promuovere la conoscenza delle professioni e dei relativi percorsi di accesso. Può essere utilizzato in classe come supporto educativo o individualmente come strumento personale di orientamento e di esplorazione delle possibilità di studio e di lavoro. S.OR.PENDO nella FORMAZIONE PROFESSIONALE – per avvicinarsi al mondo del lavoro e delle professioni, per verificare le proprie aspirazioni professionali, per definire e progettare percorsi di tirocinio in azienda. S.OR.PRENDO nei SERVIZI PER IL LAVORO – per la consulenza di orientamento e la definizione di un piano di azione individuale, per individuare nuove opzioni di sviluppo professionale e di lavoro autonomo. S.OR.PRENDO nei CENTRI DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO – per fornire informazioni dettagliate e aggiornate sulle professioni, per facilitare la scelta professionale, scolastica e universitaria.

i servizi offerti La licenza annuale del software comprende il CD-ROM per l’installazione e il Manuale per l’operatore. Il team di gestione del software offre assistenza tecnica e supporto formativo con esperti di orientamento, anche tramite l’accesso ad uno spazio di aggiornamento e supporto on line. E’ possibile richiedere la realizzazione di workshop e seminari formativi per gli operatori sul funzionamento del software e sulle metodologie di orientamento.

come contattarci o acquistare Per telefono 0577 233686 o via email info@sorprendo.it Oppure attraverso il sito: • iscrivendosi alla newsletter • inviando richieste di informazioni • compilando il modulo d’ordine on line • seguendoci su facebook e twitter

www.sorprendo.it


Sorprendo 4.0 - Esplora i tuoi orizzonti professionali