Ferramenta 2000_Settembre

Page 22

Dalle aziende

ColfertExpo 2017

Idee per qualificare il serramento Le novità e le molte conferme dell’ottava edizione della manifestazione biennale proposta da Colfert nel 50esimo anniversario della sua attività É partito il conto alla rovescia per ColfertExpo, la manifestazione biennale promossa da Colfert che dal 2003 si propone come punto d’incontro per i professionisti del serramento e come occasione di scambio reciproco tra le esigenze dei clienti e le proposte dei fornitori durante la quale i visitatori, tutti professionisti del settore, possono toccare con mano le novità di prodotto della filiera e confrontarsi con i più importanti attori del mercato. L’ottava edizione – che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre - cade in un anno davvero speciale per Colfert, quello del suo 50esimo anniversario. Ad ospitare l’evento sarà il PalaExpo, il nuovo polo fieristico di Venezia, che con oltre 9000m² di superficie, accoglierà le novità di prodotto di tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori per i serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature. Saranno presenti oltre 140 espositori tra i quali, anche quest’anno, i serramentisti che hanno deciso di presentarsi come interlocutori per le altre aziende del settore proponendo il prodotto finito e dando l’opportunità ai visitatori di conoscere le innovazioni dell’intera filiera del serramento. ColfertExpo propone anche quest’anno una ricca agenda formativa che vedrà alternarsi convegni, tavole rotonde e dibattiti durante i quali verranno affrontati temi legati alla formazione tecnica e alle nuove opportunità per il mondo del serramento. Spicca tra gli altri il convegno “Industria 4.0 Scenari e opportunità”, che si terrà il 29 settembre. Sarà moderato da Andrea Cabrini.Illlustri relatori, tra cui Carlo Alberto Carnevale Maffè, Maria Cristina Piovesana, Michele Colombo, Roberto Gaspari e Valter Caiumi, evidenzieranno la grande occasione di riscossa per la manifattura e l’economia offerta dalla quarta rivoluzione industriale. Di sicurezza e danti effrazione si parlerà nel convegno di venerdì mattina, “Sicurezza e prove antieffrazione” che proporrà gli interventi di Davide Barbato del Laboratorio LegnoLegno e di alcuni produttori di ferramenta e accessori - tra cui Siegenia, Bauxt, Evva ed Hoppe - e dei produttori di infissi che hanno superato brillantemente i test per la certificazione in classe RC2. Nel pomeriggio di sabato 30 settembre è in calendario la tavola rotonda “Patologie e difetti nella posa in opera: conoscere le norme e prevenire i contenziosi” che vedrà Ennio Braicovich, Samuele Broglio, Stefano Mora e Piero Mariotto animare il dibattito. Infine, le novità dell’edizione 2017: l’Arena Smart 30, che propone veloci focus della durata di 30 minuti relativi sulle novità del settore e sulle anteprime dell’offerta formativa Colfert, e la pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

22

SITO INTERNET www.colfertexpo.it PROGRAMMA FORMATIVO E REGISTRAZIONE AGLI EVENTI Sala Plenaria: https://www.colfertexpo.it/ita/ programma/convegni-colfertexpo Arena smart 30: https://www.colfertexpo.it/ita/ programma/convegni-colfertexpo-2-3-4


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.