Issuu on Google+

edizioneI’ VENERD ANNO XXIV - N° 1199 VENERDI’ 15 FBBRAIO 2013 Santa Giorgia v.

BISETTIMANALE DI COLLEFERRO, VALLE DEL SACCO, LEPINI

e-mail: post@cronachecittadine.it - sito web: www.cronachecittadine.it - Tel. e fax 0697305038

COLLEFERRO. Sfilate di variopinte maschere e carri allegorici lungo le principali vie della città

Carnevale 2013 una grandiosa partecipazione! COLLEFERRO -Una grande folla, Domenica, era presente alla festa di Carnevale 2013 organizzata dal comune. I tradizionali festeggiamenti della domenica grassa dell’Amministrazione comunale hanno visto infatti la presenza di moltissimi cittadini provenienti da tutto il comprensorio. A cominciare dalla grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie della città, che è stata seguita da tanti, grandi e piccoli, molti dei quali in maschera. Ad anticipare la grande festa, in mattinata, in piazza Italia, si è tenuto il “Concerto di Carnevale”, a cura della banda cittadina. Nel pomeriggio, i partecipanti, accompagnati dalla colorata e festosa Banda musicale, hanno animato a lungo le vie cittadine portandosi infine in piazza Italia dove carri e gruppi hanno sfilato per farsi ammirare dai cittadini radunatisi nella piazza, dove ad attenderli c’era il gruppo musicale degli “Audio Stop” che ha suonato per tutto il pomeriggio. Prima dell’arrivo dei carri, oltre al complesso e ad alcune ballerine, si sono esibiti anche gli “Sbandieratori di Musici e Draghi di Castel d’Ariano”. Sul palco allestito in piazza, tra un momento di spettacolo e l’altro, sono stati infine decretati i vincitori di questa edizione. Premiati dal consigliere Mario Del Prete, i vincitori delle due categorie Scuole e Sfilata. Per la sezione Scuole, oltre ai primi classificati delle materne ed elementari, come da programma, si è aggiunto anche un premio per i secondi, non essendoci candidati per la sezione scuole medie. I premi sono stati aggiudicati alla Scuola dell’Infanzia Dante Alighieri sez B e sez D; ex equo per l’elementare 1A e 1C dell’Alighieri e, sempre ex equo, alla classe 5A e 5B. Per il premio relativo alla migliore maschera, tra i 50 partecipanti sono stati scelti due vincitori: i piccoli vestiti da “Chitarra” e “I soliti idioti”. Tra i gruppi mascherati il vincitore è risultato l’allegro e colorato “Ventata di primavera”, mentre i carri sono stati i seguenti: 1° premio “Asterix Obelix Missione Cleopatra”, 2° premio “Super Mario Bros”, 3° premio “Oggi sposi”. Anche a Segni una gran bella festa è stata quella svoltasi l’altro Sabato presso il Bar San Marco di Segni (vedi foto a fianco), dove segue dietro

Oggi a Valmontone incontro del Pd con Leodori, Zanda, Astorre, Lucciola e Renzi VALMONTONE - Una campagna elettorale tra la gente è quella che sta conducendo Daniele Leodori, candidato Pd al Consiglio Regionale del Lazio con Zingaretti Presidente. Con questo spirito venerdì scorso ha incontrato i simpatizzanti di Valmontone e quelli Colleferro, dove ha inaugurato la sede del comitato elettorale nei pressi di Piazza Italia. E con lo scopo di raccogliere le istanze dei cittadini torna nel nostro territorio per un incontro che si terrà oggi a partire dalle ore 17 a Valmontone, nella cornice della Sala Luciani, in Via O. Giorgi. Con lui ci saranno Paolo Renzi (membro della direzione regionale Pd), Lucia lucciola (segretaria locale dei GD), Bruno Astorre e Luigi Zanda, candidati Pd al Senato.

Daniele Leodori, candidato Pd alla Regione Lazio

COPIA OMAGGIO

simp a soci e atizz anti € 0,50


2

n° 1199 15 FEBBRAIO 2013

COLLEFERRO - VALLE DEL SACCO - LEPINI COLLEFERRO. Operazione dell’Aliquota Radiomibile a Valmontone

Rapine in villa, i Carabinieri fermano due giovani slavi COLLEFERRO - Due giovani slavi sono stati bloccati, l’altra notte, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro diretta dal M.M. Remo Pizziconi, mentre a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 156 si aggiravano, con andatura lenta, nei pressi di alcune ville isolate del Comune di Valmontone. Alla vista dell’autovettura dei Carabinieri costoro hanno accennato a mettere in atto una piccola fuga, ma sono stati immediatamente inseguiti e bloccati. A bordo del veicolo, risultato intestato ad un pregiudicato di origine campana e con assicurazione falsificata, i due giovani slavi, privi di documenti, riultavanoi in possesso dui numerosi arnesi atti allo scasso. Subito portati nella caserma di Colleferro, è emerso dai riscontri dattiloscopici, che i due risultavano essere iscritti con vari precedenti prenali. Il più giovane, un 19enne, era addirittura ricercato perchè colpito da un ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Firenze proprio per furti in villa. Per questo specifico motivo costui veniva associato presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie. Entrambi i pregiudicati sono stati anche deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di falsità in scrittura privata, guida senza patente e possesso di arnesi atti allo scasso. La tempestiva operazione notturena degli uomini del comandante Cap. Mauro Merola, ben si inquadra in una serie di attività tese a prevenire e reprimere reati predatori che destano maggiore allarme sociale pianificate dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro. In particolare, oltre ad intensificare i servizi, con la massima proiezione all’esterno, anche con l’impiego di unità in abiti civili, i Carabinieri di Colleferro hanno da tempo cercato un contatto diretto con i cittadini affinché segnalino immediatamente veicoli e persone, soprattutto che si aggirano con fare “sospetto” nei pressi di abitazioni e ville isolate. C. S.

www.cronachecittadine.it e-mail: post@cronachecittadine.it

Settimanale dell’A.C.A.S. - Associazione Nazionale Culturale Amici della Stampa Edizione dell’hinterland ROMA-FROSINONE

DIRETTORE RESPONSABILE

GIAN LuCA CARDILLO CONDIRETTORE

GIuLIO IANNONE VICE DIRETTORE

LuCIANA VINCI

DIRETTORE P.R. & MARKETING

BEATRICE CARDILLO

SEGRETARIA di REDAZIONE

MIRIAM D’EMILIA

Direzione, Redazione c/o sede dell’A.C.A.S. Associazione Culturale Amici della Stampa - Club Amici della Stampa - Via Artigianato 61- 00034 Colleferro (Roma) - Telefoni: 06 97305038 (anche Fax) Pubblicato dall’ A.C.A.S., Codice Fiscale n° 95008710584 - Iscrizione al Tribunale di Frosinone n° 200 del Marzo 1990 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n° 2950. Foto: Archivio Cronache Cittadine e A. Mele. Stampa in proprio: c/o ass. Tip. Bonanni - Colleferro (Rm). Il contenuto degli articoli, dei servizi, le foto ed i loghi nonché quello voluto da chi vi compare rispecchia esclusivamente il pensiero degli artefici e non vincola mai in nessun modo Cronache Cittadine, la direzione, la redazione, la proprietà, l’Acas, che si riservano il pieno ed esclusivo diritto di pubblicazione, modifica e stampa a propria insindacabile discrezione senza alcun preavviso, né autorizzazioni. Articoli, foto ed altro materiale, anche non pubblicato, non si restituiscono. La collaborazione a qualsiasi livello e sotto qualsiasi forma è soltanto gratuita e riservata ai soci e simpatizzanti del sodalizio rientrando nelle norme statutarie dell’Acas che non persegue fini di lucro. Tutti i collaboratori e sostenitori sono considerati per libera scelta ed automaticamente soci ed il loro contributo è volontario per l’affermazione dei valori culturali ed informativi e sociali, insiti nelle finalità associative. In nessun caso esiste esiste un rapporto di tipo lavorativo e/o subordinato diretto o indiretto a qualsiasi livello e con chiunque. Ogni contributo e inserzione s’intendono tacitamente rinnovate se non segnalato espressamente almeno due mesi prima la data di scadenza. Le inserzioni sono riservate ai soli associati e simpatizzanti ed hanno carattere divulgativo - promozionale nel loro stesso ambito. Ogni inserzione dà automaticamente diritto alla qualifica di socio comprendendo le regolari quote associative annuali. E’ vietata ogni tipo di riproduzione di testi, foto, disegni, marchi, etc... Si avvisano i soci che le date, i formati, i contenuti, possono subire variazioni di ogni tipo. Copia omaggio ceduta senza alcun corrispettivo ad associati e simpatizzanti. Esente IVA e bolla di accompagnamento ai sensi di legge. Oltre 200.000 contatti. Spazi inserzioni sempre proporzionali.© Copyright dal 199 5 al 2012. Testata iscritta al Registro Nazionale della Stampa N. 2950 eal Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) N. 1394.

Candidata al Senato della Repubblica

Cinzia SANDRONI

I numerosi attrezzi da scasso sequestrati dai Carabinieri

Colleferro Idee e Spunti per le nozze da Expert Marmorato COLLEFERRO - Oggi 15 e domani Sabato 16 Febbraio, presso il punto vendita “Marmorato Expert” di Corso Garibaldi a Colleferro, c’è un appuntamento da non perdere per... i promessi sposi. Marmorato Liste di Nozze, in collaborazione con Dcm Eventi, ha organizzato una interessantissima “due giorni” dedicata a “Il Vostro giorno più bello”, un’occasione davvero imperdibile per avere idee, spunti e suggerimenti da esperti del settore. Dalla lista di nozze alle partecipazioni, tutto può essere curato nei minimi dettagli, ottimizzando le risorse e fare di quel giorno... il fatidico giorno più bello. Fosse anche solo per la lista di nozze, una visita da Marmorato val bene la pena: all’ultraquarantennale esperienza nel settore degli elettrodomestici si è aggiunto infatti, in tempi più recenti, un fornitissimo reparto casalinghi con le migliori marche italiane ed europee (Berghoff, Mori inox, Barazzoni, Lagostina, Top Gres, Michielotto, Omada, Rex Artis,...). E proprio in questi giorni vi sono anche interessanti promozioni nel settore cucina... Prima del “grande passo” non costa nulla “passare” da Marmorato. Soprattutto oggi e domani!

CONTINUAZIONI DALLA PRIMA Il Carnevale del 2013, grande partecipazione tanti giovani hanno avuto modo di festeggiare insieme il carnevale. E’ stata una vera e propria sfilata di maschere che ha visto protagonisti diversi personaggi più o meno noti, da Peter Pan a Dracula, al prete, agli hippy, Mario Bros, messicani, personaggi malavitosi, galli e galline varie, corsari, tomb raider, zombie... I festeggiamenti sono iniziati nel pomeriggio e terminati a tarda sera, tutti hanno modo di divertirsi in modo sano senza spostarsi con le proprie auto in una serata peraltro molto fredda e con le strada ghiacciate; I ragazzi hanno ballato accompagnati dall’ottima musica che è stata curata dal bravissimo Gioele Pizzuti, anche con il karaoke. Dopo la cena e i dolci di carnevale offerti dal bar San Marco è stato organizzato un concorso per la migliore maschera, che ha visto vincitori la coppia Emanuele e Mauro, vestiti da zombie. Alla fine l’ha spuntata la coppia che si è più prodigata nel trucco e nel vestito.


Cronache Cittadine n. 1199 del 15 Febbraio 2013