Page 1


SAI LIBRARY si occupa della manutenzione e cura del libro ed è specializzata nel trasferimento di biblioteche ed archivi.

Il primo passo è il sopralluogo dei locali, per renderci conto dell’ubicazione delle biblioteche e di tutte le esigenze che può avere il cliente durante le operazioni di trasloco. Successivamente viene predisposto il piano operativo per il trasferimento dei libri o documenti, l’eventuale deposito nei nostri magazzini e la loro ricollocazione, rispettando l’ordine di giacenza originario. Per lo svolgimento dei lavori ci avvaliamo delle migliori attrezzature idonee alla particolarità del servizio.

Il rapporto con il cliente è fondamentale per capire le sue effettive richieste. Il servizio è personalizzato sulle sue esigenze, rapido, efficace ed economico.


Montaggio e rimontaggio degli scaffali. Servizio di spolveratura manuale ed automatica dei beni librari. Servizio di disinfezione del materiale librario. Servizio di copertinatura dei libri. Conservazione sottovuoto (in buste di polietilene) di testi, giornali e documenti. Monitoraggio ambientale delle strutture bibliotecarie ed archivistiche. Applicazione di sistemi antitaccheggio al materiale librario. Inventariazione di libri, documenti e giornali. Immagazzinamento di libri, documenti e giornali. Spedizione di libri, documenti, giornali.

Il carrello intelligente È il punto di forza ed innovazione del trasferimento di biblioteche ed archivi. Grazie a questo rivoluzionario strumento è possibile trasferire il materiale librario e documentario in totale sicurezza, ordine e velocità. I volumi vengono trattati con la massima cura, protetti da apposite pellicole che evitano sbalzi di temperatura o attacchi di agenti atmosferici. I ripiani interni mobili permettono di ricostruire e mantenere l’esatta collocazione originale, per far sì che il servizio possa essere funzionale anche durante le operazioni di trasloco.


Brochure SAI Library  

SAI Service S.R.L. - Divisione Library Movimentazione documentaria, traslochi biblioteche ed archivi