Page 1

Verbale incontro tra Associazione e Comune di Fiumalbo L.R. 41 Art.10bis bando 2010

Il giorno 25/11/2010 alle ore 14.30 presso il Comune di Fiumalbo si è tenuto l’incontro fra l’Associazione Fiumalbo Città D’Arte e il Comune di Fiumalbo per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno: 1. Ammissione a bando 2010 L.R. 41 Art.10 Bis del Comune di Fiumalbo; 2. Raccolte idee per utilizzare contributo; 3. Varie ed eventuali; Sono presenti all’incontro:

1

Zanotti Elena

15

Bagatti Marzio

2

Nizzi Adelma

16

Nardini Delia

3

Giambi Alessandra

17

Nardini Simona

4

Cozma Maria

18

Nardini Giuseppe

5

Rocchi Laura

19

Zanotti Maria Carla

6

Brugiuoni Monica

20

Amidei Ferdinando

7

Batani Cristina

21

Nizzi Daniela

8

Matteoni Leonello

22

Lenzini Maria Grazia

9

Nardini Monica

23

Ballantini Eugenio

10

Martini Liviana

24

Serafini Aldo

11

Cionini Donatella

25

Alessio Nizzi in qualità di rappresentante del Comune di Fiumalbo

12

Bonacchi Gabriella

26

Armando Cassanelli in Qualità di rappresentante di CAT CNA

13

Pagliai Romano

27

Valentina Vignudini

14

Barsotti Meri

28

Lenzini Andrea in qualità di rappresentante di CNA Fiumalbo

1. Il Sindaco presenta il progetto presentato alla Provincia di Modena e le opere effettuate o in fase di realizzazione ammesse a contributo del 20%; 2. Il Signor Cassanelli introduce i contenuti del progetto ammesso a contributo dalla Provincia di Modena ed in particolare informa dei contenuti relativi agli investimenti collettivi quale punto qualificante del progetto presentato ed in particolare: a. Definizione di un calendario d’iniziative coordinate; b. Creazione di un sito internet dei commercianti quale strumento di comunicazione, connessione e promozione collettiva; c. Organizzazione di eventi e manifestazioni volte a promuovere il centro storico di Fiumalbo e le frazioni a vocazione commerciale; d. Organizzazione di corsi di formazione in marketing relazionale; I bisogni futuri manifestati sono:  Segnaletica “Fiumalbo Città d’Arte” all’ingresso del paese illuminata;  Più sicurezza, videosorveglianza;


 Organizzare più iniziative per attrarre visitatori e turisti puntando Su “Città d’arte” e attività culturali anche attraverso offerte di nicchia e/o esclusive;  Unione di tutte le associazioni del territorio;  Campi estivi sulla lingua;  Creazione di un sito internet (anche in dialetto Fiumalbino)dove raccogliere in chiave moderna notizie/storie/curiosità di e su Fiumalbo;  Promozione all’estero/pensionati. I commercianti decidono di riorganizzare l’Associazione attraverso un incontro fissato indicativamente ai primi di gennaio 2011, e riaggiornarsi con il Sindaco indicativamente verso fine gennaio 2011. Alle ore 16.30, avendo esaurito gli argomenti all’ordine del giorno, l’assemblea viene conclusa.

verbale incontro  

incontro associazione di commercianti