Issuu on Google+

SERRAMENTI IN ALLUMINIO-LEGNO E LEGNO-ALLUMINIO


C’è chi pensa che i serramenti siano solo un diaframma fra l’interno e l’esterno, quasi un vuoto da riempire. Noi della CASTELLO srl pensiamo invece che porte e finestre siano arredamento, tecnologia e ricerca di materiali innovativi. I nostri serramenti , forniti con garanzie scritte, permetto un risparmio energetico importante grazie all’utilizzo di vetrature e guarnizione di ultima generazione, minore manutenzione grazie all’utilizzo di materiali alternativi e rispetto dell’am-

biente grazie alle moderne tecnologie di produzione e alla crescente sensibilità nell’utilizzo di materiali completamente riciclabili. Inoltre la continua ricerca del design su porte e finestre ci permette di arredare ogni ambiente, dal classico al moderno. L’ottimo connubio tra personale altamente qualificato e la vasta scelta di prodotti certificati secondo le piu severe norme europee, ci rende unici nel nostro settore.

SERRAMENTI IN ALLUMINIO-LEGNO E LEGNO-ALLUMINIO Questo sistema permette di mostrare l’eleganza e la tradizione del legno nella parte interna, ed esternamente per la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione. Non c’è dubbio che questa soluzione sia stata progettata per la manutenzione frequente ed accurata di cui necessita il legno nel corso del tempo. Inoltre, il sistema non prevede alcun contatto tra i due materiali evitando, così, ogni passaggio di condensa e di degrado del legno, oltre che un elevato isolamento termo-acustico. La finestra in legno-alluminio o alluminio-legno Castello srl, offre una soluzione progettuale ad anta bombata e vetro ad infilo con la possibilità così di realizzare anche infissi a battente fuori squadra e una o più ante apribili verso l’interno con aperture ad anta ribalta, wasistas, scorrevole parallelo e specchiatura fissa.


ALLUMINIO-LEGNO Serie con sezione telaio fisso mm78 e sezione anta e anta porte mm98. Sede alloggiamento vetro mm42 spessore massimo vetro mm46. Battuta legno 20mm, aggancio con guarnizione centrale in EPDM, Legni disponibili in tutte le essenze standard (come da nostro campionario) e disponibilità di essenze particolari come Ramino tinto noce, oppure Ramino tino rovere.

Ferramenta a nastro perimetrale con asta a leva sull’anta semifissa, antieffrazione livello C su serramenti con anta a ribalta.

DOTAZIONI STANDARD 1

Listello in massello Massello di frassino, rovere e ciliegio, legni pregiati ed estremamente resistenti.

2

Vetrocamera Tutti gli infissi sono forniti di serie con vetri sicuri ed isolanti (basso emissivi), in assenza di ponti termici per evitare la formazione di condensa.

3

4

Lavorazioni accurate Gli angoli sono sigillati per garantirne una lunga durata e prevenire la corrosione filiforme. Fori di ventilazione sul perimetro del vetro per evitare condense e assicurare maggiore durata del vetro e delle guarnizioni. Guarnizioni vetro vulcanizzate Negli angoli le guarnizioni esterne sono vulcanizzate per assicurarne la tenuta nel tempo ed evitare fenomeni di infiltrazioni di aria o acqua. La guarnizione a contatto con il rivestimento in legno è in finitura marrone o nera.

5

Spessore telaio mm. 66.5, spessore anta mobile mm. 89 Un profilo dal design piacevole ed uno spessore dell’anta importante che permette di ottenere un elevato livello di isolamento ed allo stesso tempo assicura resistenza ed indeformabilità.

6

Alluminio di alta qualità L’alluminio utilizzato è esclusivamente di tipo primario cioè proveniente esclusivamente da materia prima pure.

7

Guarnizioni Le guarnizioni sono realizzate in materiale resistente e di elevatissima qualità che conserva la perfetta elasticità nel tempo.

8

Barretta in poliammide Il poliammide inserito nel profilo assicura un elevato grado di isolamento termico


LEGNO-ALLUMINIO Ferramenta a nastro perimetrale con asta a leva sull’anta semifissa, antieffrazione livello C su serramenti con anta a ribalta.

Legni disponibili in tutte le essenze standard (come da nostro campionario) e disponibilità di essenze particolari come Ramino tinto noce, oppure Ramino tino rovere.

Guarnizioni

Vetro Doppio/Triplo

Rivestimento esterno in alluminio su telaio

Distanziatore in Acciaio Inox

Rivestimento esterno in alluminio su battente

Battente in legno lamellare sezione 83x69mm

Telaio in legno lamellare sezione 62x70mm

Quadrupla guarnizione

CARATTERISTICHE TECNICHE Trasmittanza media dei telai Uf= 1,1 W/m2K

Verniciatura all’acqua 4 mani oltre 350 micron

Trasmittanza media della finestra Uf= 1,3 W/m2K (UNI EN ISO 10077)

Ferramenta Cerniere con portat 130kg per anta a ribalta

Posa in opera Con banda autoespandente per la traspirazione del vapore acqueo e l’isolamento acustico.

Vetro (UNI 7697) Fino a 40mm

Quattro guarnizioni in elastomero termoplastico Per valori di permeabilità all’aria (UNI EN 12207) < di 1 m3/h con vento a 120 km/h, classe 4.


LE FINITURE Sui nostri sistemi viene usato solo legno massello naturale e tinto nelle seguenti essenze

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

1

Ciliegio Naturale

7

Ramino Tinto noce

2

Douglas Naturale

8

Ramino Tinto rovere

3

Frassino Tinto castagna

9

Rovere Naturale

4

Mogano Sapelli

5

Tanganika Laccato bianco

11

Rovere Tinto ciliegio

6

Ramino Tinto mogano

12

Rovere Tinto noce

10

Rovere Tinto mogano


Castello s.r.l. - via Adamello, 4 Ponte San Pietro (BG) 24036 www.castellosrl.it - info@castellosrl.it Tel: +39 035 4155192 Fax: +39 035 4155909


Catalogo Alluminio-Legno