Il Domenicale di Casoria N°00

Page 12

12

CRON

ACA

Valerio Cresci

vcresci@gmail.com

Stadio…. San Mauro…pensaci tu!

I

l problema dello stadio San Mauro nasce dal fallimento del Casoria ,squadra della nostra cara amata città che ha militato anche in Serie c, e dall’ incapacità delle varie amministrazioni che si sono avvicendate dagli anni 90’ ad oggi. E pensare che per tutto il periodo degli anni 80’ in serie C e C2 giocavano Casoria, Afragolese, Frattese e Grumese ,uscite di scena tutte insieme, chi prima, chi dopo. Purtroppo allo stato attuale lo stadio San Mauro è solo una struttura abbandonata dove abbondano le erbacce e si annidano gli animali .A poterne usufruire per ultimi sono state le squadre giovanili della SSC Napoli che hanno però poi scelto di andar via da Casoria per allenarsi e giocare le loro partite momentaneamente a Marano ed in futuro forse a CastelVolturno, dove il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis ha in mente di avviare un progetto importante per far crescere la sua “Scugnizzeria”. La questione del martoriato stadio casoriano viene sfruttata in ogni campagna elettorale, come punto chiave di un progetto di rinascita, per poi diventare invece lettera morta, con l’estrema conseguenza che lo Stadio diventi sempre più fatiscente ed abbandonato a se stesso. Anche il nuovo assessore allo sport aveva inizialmente puntato molto sulla ristrutturazione e riqualificazione dello stadio San Mauro e sul possibile ritorno di una squadra di calcio tutta casoriana, ma fino ad ora nessuna buona nuova. La rabbia di chi, è appassionato di calcio, nel vedere squadre come il Chievo (piccolo quartiere della tanto civile e antirazziale Verona) e il Novara in serie A, è tanta. Andando a dare

Servizio di Assistenza H 24 per essere sempre attenti alla tua sicurezza ! Manutenzione gratuita per il primo anno Sopralluogo Tecnico e Preventivi GRATUITI

Sede Operativa: Via Pietro Nenni (Zona ind.) 80026 Casoria (Na) Tel. 0817580509-0817585954 – Fax 0815404479

www.griecam.com – info@griecam.com

Domenica - 23 ottobre 2011

uno sguardo anche alla serie B possiamo trovare squadre di città con meno di 25.000 abitanti, soltanto 1/4 della popolazione casoriana. Ci viene raccontato che il problema del ritorno del calcio a Casoria siano esclusivamente la mancanza degli sponsor, ma credo sia une della tante bugie dette da amministratori sterili, che a causa della loro conflittualità e dell’invisibile, ma palese instabilità politica, fanno puntualmente scappare eventuali investitori. Importanti sponsor della SSC Napoli sono Tufano e Lete, due aziende di famiglie casoriane doc. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, a Casoria abbiamo persone che rivestono ruoli importanti nel settore calcistico: uno su tutti, Luigi Cafarrelli, responsabile del settore giovanile della SSC Napoli. Guardiamo in faccia alla realtà, il problema dello stadio San Mauro e dell’inesistenza di una squadra di calcio in una città grande ed importante come Casoria è dovuta soprattutto alle continue bugie delle amministrazioni che vedono, e hanno visto in passato, questa situazione come una noia o una rogna a cui poter non badare, invece di pensarla come potenziale veicolo di rinascita della città. Dobbiamo quindi per il momento “accontentarci” della squadra partenopea in serie A e in Champions League e delle grandi soddisfazioni che ci sta dando, sperando un giorno però di poter tornare ad incitare e ad esultare per un gol della viola casoriana. Ma noi aspettiamo, tanto la speranza è l’ultima a morire, lo stadio al massimo verrà abbattuto e di viola a Casoria resterà solo la tunica dei preti in tempo di quaresima. …Almeno quella speriamo ce la lascino.

L’azienda sul mercato da molti anni offre una serie di servizi per soddisfare le esigenze della propria clientela: addetto controlli d’accesso, portierati diurni e notturni, reception, sorveglianza cantieri, stuart in convegni ed accompagnamento di persone. La FALCO SECURITY GROUP fonda il suo operato nella serietà e nella dedizione al lavoro, che costituiscono il proprio biglietto da visita. Il rapporto che il gruppo stabilisce con i propri clienti si basa sul segreto e l’etica professionale, per soddisfare con serietà e professionalità tutte le richieste.

Sede Operativa: Viale Ferrovie dello Stato(Polo Asi) 80014 Giugliano (NA) Tel: 0818944331

falcosecurity@libero.it

Suggerimenti, critiche, segnalazioni, scrivere a: redazione@ildomenicaledicasoria.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.