Page 10

H 18.00 Area Bambini. Laboratorio a cura della libreria Eco di fata dedicato a Gek Tessaro.

H 18.30 Area dibattiti Da Genova ai morti di Stato: l’Italia che non vede la tortura Intervengono: Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Fabio Anselmo, avvocato Lorenzo Guadagnucci, autore di ‘Noi della Diaz’ Daniele Vicari, regista di ‘Diaz - Don’t Clean Up This Blood’ Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Modera Gianluca Peciola La tortura è un crimine contro l’umanità. Eppure in Italia non è un reato. Ce lo hanno ricordato i giudici di Strasburgo nella sentenza di condanna per i fatti della Diaz. Dai tempi degli accadimenti del G8 di Genova sono trascorsi quindici anni. Questi anni hanno visto, tra le altre, le morti di Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi, Giuseppe Uva e tanti altri. Morti che ci hanno ricordato che il problema della violenza da parte delle forze dell’ordine non è qualcosa che non ci riguarda. Ne parliamo oggi con chi, ogni giorno, si batte per introdurre in Italia il reato di tortura.

H 18.30 Area Laboratori Laboratorio di Hatha yoga. A cura di Stefania Toscano. Ingresso a offerta libera. Porta il tuo tappetino!

H 21.00 Area eventi. Gek Tessaro in ‘Io sono un ladro di bestiame felice’ ‘Alla fine che mi importa d’avere un cavallo vero? Posso disegnarli e dunque prendermi tutti i cavalli, che dico, tutte le mandrie che voglio. Il grande disegnatore di storie porta alla Casetta Rossa il teatro disegnato con uno spettacolo che farà sognare tutti, grandi e piccini. Una storia che ha come risultato un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta.

Mercoledì 13

Festa 2016  

Festa dell'altra estate 2016!

Festa 2016  

Festa dell'altra estate 2016!

Advertisement