Page 27

PINO GUZZONATO Hanno scritto di lui e per lui critici, artisti, poeti, intellettuali, tra gli altri: Fernando Bandini – poeta, Ilvo Diamanti – politologo, Umberto Eco – scrittore, Arrigo Lora-Totino – padre della poesia sonora italiana, Luigi Meneghello – scrittore, Marco Paolini, Antonio Paolucci – esperto d’arte italiana, già Ministro dei Beni Culturali e nuovo direttore dei Musei Vaticani, Mario Rigoni Stern – scrittore. PINO GUZZONATO “Tombino”, impronta in carta su ferro, 67 x 97 – 2008

PINO GUZZONATO “Libri in piedi”, plexiglass e materiali vari, h da 160 a 180 cm – 2007

abitare l’arte

I colori della CASA SPEZIATA armonizzano bene con forme e oggetti organici, libri e ricordi di viaggi. Allestiamo le pareti con le carte di Pino Guzzonato e utilizziamo i suoi libri in piedi per arricchire lo spazio di significato e poesia. In alternativa possiamo inserire i tappeti di Dania Zanotto. Sono tappeti da preghiera realizzati con oltre 20 materiali diversi per ottenere un risultato materico e cromatico straordinario. I tappeti si appendono alle pareti singolarmente o in interessanti allestimenti. PINO GUZZONATO realizza raffinate carte con fibre naturali. Sulle carte dipinge o prende impronte di tronchi d’albero, porte, muri, tombini rubando agli oggetti la polvere e la memoria e regalando loro una nuova esistenza. DANIA ZANOTTO è una scultrice, grande conoscitrice e ricercatrice della materia. Crea con materiali sintetici industriali abiti e oggetti attinenti alle religioni, alle credenze e ai dogmi dei paesi per lo più orientali. Le forme che realizza sono intrise di spiritualità e colpiscono per la loro forza evocativa.

DANIA ZANOTTO “Quibla”, tappeti da preghiera in garza, lattica, spugna, sabbia, 70x130 – 2009

DANIA ZANOTTO ha vinto nel 2008 la sezione scultura del Premio Internazionale Arte Laguna e nel corso degli ultimi anni è stata selezionata in alcuni dei più importanti premi nazionali come il Premio Aletti e il Premio Cairo.

27

Casainmente living way n.09 ottobre-novembre  

Casainmente living way n.09 ottobre-novembre

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you