Page 9

designer e design

Poltroncina Divina

Nato nel 1960 al Cairo, Karim Rashid, di origine metà egiziana e metà inglese, ha vissuto prevalentemente in Canada dove ha conseguito nel 1982 la laurea in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi di design in Italia, a Napoli, con il noto designer Ettore Sottsass, a Milano, per lo studio di Rodolfo Benetto. Rientrato in Canada, a Toronto, collabora per sette anni con la ditta di design Kan Industrial Designers. Contemporaneamente, come socio, fonda e disegna per la compagnia Babel Fahion Inc (1985-91).

Nel 1993 apre il proprio studio nella città di New York, ed acquisisce molti clienti internazionali. Docente di Design Industriale presso la University of Arts di Philadelphia, insegna anche in altre università tra cui il Pratt Institute di New York, alla Scuola di Design nel Rhode Island e all’Ontario College of Art. Intensa anche la sua attività di giornalista per periodici di design. La sua monografia I Want to Change the World (Voglio Cambiare il Mondo) viene pubblicata dalla casa editrice Universe Rizzoli (New York) nel 2001.

Poltroncina Divina

Nel 2003, egli fu invitato a redigere il libro di design industriale International Design Yearbook prodotto dalla casa editrice Calman and King. Nel 2005 appare nel libro Blobjects and Beyond pubblicato da Chronicle Books.

9

Casainmente living way n.05 giugno-luglio  

Casainmente living way n.05 giugno-luglio

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you