Page 1

CineShow

11/07/08 12:57:20

www.cineshow.it

COMUNICATO STAMPA n.21

GLI APPUNTAMENTI DELL'ARENA MOVIE A CineShow il Future Film Festival, Movie&Co, i cortometraggi finalisti al David di Donatello ed Extracampus, la prima tv universitaria in Italia. Torino, 6 novembre - Continua ad arricchirsi di appuntamenti il calendario di eventi in programma a CineShow - il primo salone professionale in Italia per il cinema, la televisione ed il multimedia, a Torino dal 18 al 20 novembre. Proiezioni, incontri con gli autori e presentazioni avranno luogo nell'Arena Movie, uno spazio interno al salone aperto a tutti i visitatori di CineShow. Movi&Co, il concorso che coinvolge giovani autori per la realizzazione di spot e filmati per aziende leader del mercato italiano e il Future Film Festival, l'evento dedicato al cinema d'animazione e alle nuove tecnologie applicate alle arti visive che si tiene ogni anno a Bologna dal 1999 saranno a Cineshow presso il padiglione 5 del Lingotto di Torino con uno stand (C46). Nell'Arena Movie presenteranno alcuni eventi:

- Mercoledì 19 novembre alle ore 17, l'appuntamento è con Future Film Short Anthology: il meglio dei cortometraggi del FFF, una selezione dei più riusciti corti d'animazione o con effetti speciali che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Future Film Festival.

- Giovedì 20 novembre alle ore 10, si potrà vedere Il meglio di Movi&Co (2004-2007), una selezione dei migliori spot e filmati aziendali realizzati in questi anni dai giovani registi che hanno partecipato all'iniziativa. Gli appuntamenti con Movi&Co e il Future Film Festival non finiscono qui: martedì 18 novembre alle ore 15, presso la sala Madrid, si terrà il convegno "Movi&Co: il futuro dell'advertising. Nuove idee incontrano le aziende", in cui si discuterà delle nuove sinergie tra il mondo delle aziende e i giovani creativi e si potrà assistere a una preview di tutti i filmati in gara per l'edizione 2008. L'Arena Movie ospiterà, inoltre, le proiezioni dei cinque cortometraggi finalisti all'edizione 2008 del prestigioso Premio David di Donatello: "Adil&Yusuf" di Claudio Noce; "Il bambino di Carla" di Emanuele Rossi; "Ora che Marlene" di Giovanna Nazarena Silvestri; "Tramondo" di Giacomo Agnetti e David Bazzali; "Uova" di Alessandro Celli. L'Arena Movie darà spazio anche ad un'importante case history di successo: la prima tv multicanale creata da un'università italiana, Extracampus TV, tra gli espositori di questa prima edizione di CineShow. Si tratta della prima televisione creata da un Ateneo: un laboratorio formativo, aperto e continuo di idee, sperimentazioni, intuizioni ed esperienze, che consente a chi ama il mondo della comunicazione audiovisiva e multimediale di formarsi e sperimentare professioni affascinanti, complesse e poliedriche e che verrà raccontato attraverso la presentazione del libro della Cartman Edizioni, Extracampus la televisione universitaria. Case-history di un'esperienza vincente, alla presenza del curatore, Gian Paolo Caprettini, docente dell'Università di Torino, insieme ad Anna Maria Poggi, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione. Questi sono solo alcuni degli incontri che si terranno nello spazio dell'Arena Movie, a breve il programma completo di tutti gli eventi su www.cineshow.it, il sito ufficiale della manifestazione in costante aggiornamento.

1/2


CineShow

11/07/08 12:57:20 Ideato e organizzato da Conference Service srl via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna tel. +39.051/4298311 - fax +39.051/4298312 E-mail: info@cineshow.it

Ufficio Stampa Omnia Relations +39.051/5873602 - 5870818 E-mail: press@cineshow.it

2/2

Profile for Cartman Edizioni

comunicato 21 CineShow  

comunicato 21 CineShow Extracampus

comunicato 21 CineShow  

comunicato 21 CineShow Extracampus

Advertisement