Issuu on Google+

Di gran lunga il miglior Liner di sempre.


Panoramica delle piante | indice

Indice / piante

3

Liner – il team Carthago / editoriale

4

Liner – Modelli realizzati su Iveco Daily e MAN

6

Liner – La tecnologia

8

Liner 58

58 DB 8,28 x 2,35 x 3,30 m

2/5

8,68 x 2,35 x 3,30 m

3/4/5

Liner 65DB

65 DB 8,97 x 2,35 / 2,50 x 3,30 m

2/5

3/4/5

2/5

Bagno Vario Dinette Lounge 2 armadi porta abiti Cucina ad angolo

3/4/5

Liner 65 LE

65 LE 8,97 x 2,35 / 2,50 x 3,30 m

2/5

3/4/5

Liner 68

68 Q 9,21 x 2,35 / 2,50 x 3,30 m

2/5

Bagno Premium Dinette Lounge 2 armadi porta abiti Cucina ad angolo

3/4/5

Liner 82 Q/PKW

82 Q PKW,97 10,64 x 2,35 / 2,50 x 3,50 m

Liner 62

62 LE

2/5

Garage auto Bagno Premium Dinette Lounge 2 armadi porta abiti Cucina ad angolo

3/4/5

Liner - Dinette

12

Liner – Materiali decorativi e dell’area giorno

14

3


4

L’acquisto di un modello Liner è un atto di fiducia e non un salto nel buio. LasciateVi consigliare dagli esperti Carthago. I nostri partner Premium dispongono di una vasta scelta dei modelli più recenti. I migliori materiali – La perfezione e la passione del team Carthago.

I modelli Liner non vengono realizzati in catena di montaggio, bensì mediante un processo di lavorazione manuale eseguito da esperti operatori il cui unico obiettivo è fare di ogni esemplare della serie Liner un vero capolavoro.

Passione e precisione, queste sono le qualità richieste ad ogni persona coinvolta nel processo di realizzazione dei veicoli della serie Liner. Anche nella scelta dei dipendenti il requisito è sempre il medesimo: soltanto il meglio!

La costruzione di un veicolo della serie Liner di Carthago richiede tempo e dedizione. Ogni esemplare viene realizzato nel rispetto dei più elevati standard in termini di design, tecnologia e materiali impiegati. Grazie alla vasta scelta di dotazioni è possibile conferire al proprio Liner Carthago quell’impronta personale in grado di renderlo qualcosa di eccezionale. Un vero capolavoro.

Noi siamo Liner e ogni giorno diamo il nostro meglio per il nostro lavoro. 1. Bernd Wuschack Responsabile settori commerciale, marketing e servizio clienti 2. Jochen Riess Capo servizio clienti 3. Markus Will Capo settore produzione Liner 4. Matthias Eckart Capo area controllo qualità Liner 5. Heiko Franz La persona di riferimento per il servizio clienti Liner


Editoriale

Carthago LIner De Luxe. Il miglior Liner di sempre.

GESAMTSIEGER

La storia della serie Liner di Carthago può essere riassunta, a partire dalle sue origini, in poche parole. Il nome Carthago è sinonimo, fin dal momento della sua fondazione nel 1979, di prodotti dalle caratteristiche eccezionali, di punto di riferimento tecnologico e di lusso. Questo è ciò che ci motiva nel nostro lavoro e quello che ci piace chiamare „Classe Premium“: la passione che mettiamo nel cercare di offrire il meglio ai nostri clienti: il miglior design, la miglior tecnologia, i migliori materiali, le migliori soluzioni per le piante, le migliori dotazioni. La Classe Premium non ammette alcun compromesso e ha un solo obiettivo: soddisfare sempre e nel miglior modo possibile le esigenze dei clienti. Con la serie Liner deluxe Carthago traccia ancora una volta un percorso di innovazione senza abbandonare tuttavia la linea guida della qualità. Sono i piccoli dettagli che costituiscono la differenza tra un modello della serie Liner e uno della serie Liner deluxe Carthago. Anche gli altri modelli sono dotati di un garage auto posteriore, ma non su un veicolo da 7,49 tonnellate di peso effettivo in grado di ospitare perfino la mitica Fiat 500? Questo è quello che significa per noi Premium. Qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Migliore anche nell’utilizzo quotidiano: Quelli della serie Liner di Carthago sono i primi camper dotati di sportelli a parallelogramma ad isolamento totale della medesima tipologia utilizzata nei bus, con apertura oscillante verso l’alto, che permettono la realizzazione di ampissimi vani di stivaggio laterali. Una tecnologia innovativa per un’emozione pura. Il mio augurio è quello di poter godere a pieno la gioia della scoperta dell‘esclusivo mondo Liner.

Karl-Heinz Schuler Il fondatore e socio amministratore di Carthago Reisemobilbau GmbH

1. PLATZ

5


6

Iveco Daily e MAN

Le serie Liner Carthago: Liner Daily e Liner Man

Liner Daily – Il più c apiente al mond o

Uno stile barocco nella classe Liner! È questa la principale caratteristica sviluppata dal team Carthago per gli interni e l’esterno del nuovo Liner deluxe . È possibile scegliere tra più opzioni. Tutte le piante a partire dal modello 65 sono disponibili su telaio sia MAN che Iveco Daily. Siete alla ricerca di un partner affidabile per tutti i giorni? In questo caso il telaio Iveco Daily 70C rappresenta sicuramente la scelta ideale da adottare come base per il Vostro Liner deluxe. Questo telaio si caratterizza infatti per un perfetto equilibrio tra robustezza e bilanciamento dei pesi. Il telaio Daily 70C ha infatti un peso inferiore rispetto a quello MAN disponendo tuttavia di grandi capacità di carico. Per chi desidera usufruire della massima mobilità contenendo per quanto possibile il peso, la versione di Liner sviluppata su Iveco Daily rappresenta la soluzione ideale grazie alla sua portata da 7,5 tonnellate con garage auto in grado di ospitare una Smart four two o una Fiat 500 nella variante di base. Il puro piacere di guida tipico dei modelli Liner è garantito dal posizionamento spostato in alto e in avanti dell’intera cabina di guida. Risultato: Una perfetta visuale di guida grazie alla posizione di guida spostata in alto e in avanti. I tradizionali mobili di qualità artigianale e i caratteristici elementi di design in tipico stile yacht esaltano la confortevolezza dell’area giorno dei lussuosi camper Liner realizzati su telaio Daily 70C, caratterizzata da una larghezza di 2,35 metri. I camper Liner realizzati su base Daily presentano un elemento esclusivo: il vano refrigerato nella cabina di guida nel quale è possibile conservare al fresco le bevande da consumare durante i viaggi. Un modo in più per gustare il proprio viaggio con un camper Liner Carthago! Quali sono le caratteristiche che rendono un camper Liner Carthago speciale, che cosa gli consente di essere considerato il re della Champions League? La risposta è nei piccoli dettagli, ma prima di tutto nell’intero pacchetto, nell’effetto di insieme offerto da queste piccole caratteristiche speciali. Scoprendole Liner non potrà che stupir vi.


Iveco Daily e MAN

LINER deluxe Carthago offre la possibilità di scegliere tra MAN e Iveco Daily come telaio di base per il proprio camper Liner. Addirittura la pianta 82Q con garage auto è disponibile con entrambi i telai, nel caso del modello su Iveco Daily 70c con una portata di 7,5 tonnellate!

Liner M A N – Il leader mondiale di tut te le cl assi

Esiste al mondo qualcosa di più superlativo del lusso offerto da un camper Liner? Sì, esiste: un camper Liner Carthago realizzato su un telaio MAN. Questo telaio con sospensioni ad aria vi permetterà di vivere l’esperienza di guida con un controllo assoluto. Scorrimento perfetto, massimo comfort e la consapevolezza di essere in grado di gestire ogni situazione. Testo centrale Anche in vacanza non volete privar vi della massima mobilità? Anche in questo caso Liner è la soluzione che fa per Voi. Potrete infatti portare con Voi nell’apposito garage posteriore della versione con 10 o 12 tonnellate di portata una Smart four two oppure un esemplare della mitica Fiat 500 a quattro posti. Tutto questo è possibile senza alcun sacrificio in termini di spazio interno: grazie alla raffinata forma del tetto i modelli Liner dotati di garage auto dispongono, anche nell’area letto, di sufficiente spazio in altezza. Non rinunciate a nulla a cui non volete rinunciare. Anche per quanto riguarda la larghezza del veicolo: per chi è affascinato dai veicoli di grandi dimensioni, il modello Liner realizzato su telaio MAN di larghezza esterna pari a 2,50 anziché i 2,35 metri del modello standard, rappresenta la scelta ottimale. Già ad un primo sguardo esterno il camper Liner MAN si contraddistingue per il suo aspetto massiccio e per un’impressione di potenza. E le premesse vengono ampiamente mantenute. Le potenti motorizzazioni permettono al camper Liner di muoversi agevolmente in ogni situazione e condizione di carico. Grazie alla combinazione con la potenza del motore MAN il vostro camper sarà il re della strada.

7


8

1,35 m

0,80 m

1,98 m

0,68 m

0,68 m

Il doppio pavimento piĂš spazioso di tutta la classe

Grande altezza interna del garage: 135 cm

Cabina di guida con posizionamento spostato verso l‘alto: Visuale ottimizzata grazie alla posizione di guida spostata verso l’alto e in avanti.

Grande altezza del gavone nel doppio pavimento: 68cm

Specchietti retrovisori stile bus con grandangolo e specchietto bordo marciapiede.

Tergicristalli in stile bus per un ampio campo visivo e una perfetta visuale.

Gavone a carico passante su entrambi i lati. Posizionamento laterale ribassato con isolamento totale. Grande altezza: 68cm

Pavimento passante privo di scalini dal letto posteriore fino alla cabina di guida.


Liner – La tecnologia

9

LINER DE LUXE – La tecnologia al servizio del comfort di viaggio Cabina di guida confortevole: Iveco Daily

• Cabina di guida con posizionamento spostato verso l’alto e in avanti: la migliore guida ottimale, visuale ottimale, sensazione di guida „Liner“ • Concetto innovativo di integrazione della cabina di guida con piattaforma della cabina di guida priva di ponti termici e isolata paratia a doppio guscio • cruscotto indipendente, con rivestimento in pelle, design a due colori • Confortevole sedile di guida SKA

MAN

• Piattaforma della cabina di guida con posizionamento spostato verso l‘alto: la migliore guida ottimale, visuale ottimale, sensazione di guida „Liner“ • isolamento aggiuntivo del pavimento della cabina di guida / della paratia • Confortevole sedile di guida SKA con ammortizzazione pneumatica

Iveco Daily / MAN

• Confortevole sedile SKA con posizione spostata verso l‘esterno: corridoio di passaggio più ampio nella cabina di guida, maggior comfort di seduta nell’area giorno • Concetto di visuale con cruscotto con forte inclinazione in avanti, posizione di seduta rialzata e parabrezza con attacco basso

Dotazione della cabina di guida:

• Tapparella elettrica frontale dietro il parabrezza • Convettore di calore sul parabrezza tra vetro e tapparella • Specchietti retrovisori stile bus con grandangolo e specchietto bordo marciapiede • Grandi finestrini laterali della cabina di guida con bordo in vetro piatto • Cassettoni in pelle con oscurante plissettato integrato per i finestrini laterali della cabina di guida con azionamento dall’alto verso il basso • Tergicristalli in stile bus per un ampio campo visivo • innovative luci a LED per la guida nelle ore diurne Pavimento passante dal letto posteriore fino alla cabina di guida. Doppio pavimento più alto della classe. Grande altezza: 42cm

Innovative luci a LED per la guida nelle ore diurne per una maggiore sicurezza.

Gavone nel doppio pavimento:

• Gavone posizionato sotto la dinette dell’area giorno passante per tutta la larghezza del veicolo e caricabile da entrambi i lati • Gavoni nel doppio pavimento fortemente ribassati con grandi sportelli tipo bus • Vano centrale con presa di alimentazione e valvole di scarico nonché accesso di servizio al riscaldamento centrale e ai componenti degli impianti

MAN: cruscotto indipendente, paratia isolata verso il vano motore.

Daily: cruscotto indipendente con vano refrigerato, paratia ad isolamento totale.


10

Garage posteriore fortemente ribassato e con isolamento totale dotato di due grandi sportelli esterni, sistema di fissaggio con occhielli posizionabili in modo estremamente flessibile.

Gavone nel doppio pavimento: forte ribassamento laterale, altezza: 68 cm. Isolamento con piattaforma del pavimento a sandwich originale. Grande sportello tipo bus esterno privo di ponti termici!

Gavone a carico passante: con forte ribassamento laterale e possibilitĂ  di carico su entrambi i lati. Pavimento ribassato con isolamento tramite piattaforma del pavimento a sandwich originale.

Rapido accesso ai componenti degli impianti grazie ai grandi sportelli tipo bus. Pareti laterali con 100mm di spessore nell’area del doppio pavimento!


Liner – La tecnologia

LINER DE LUXE – La tecnologia di serie al servizio della qualità di viaggio Componenti della carrozzeria:

• Componenti in vetroresina di elevata qualità • Innovativi sportelli tipo bus completamente isolati • Gavoni e accessi di servizio chiusi da sportelli laterali tipo bus con tecnologia a parallelogramma e con isolamento totale • Gavoni nel pavimento privi di ponti termici e isolati tramite sportelli tipo bus e conseguente eliminazione del telaio degli sportelli.

Garage posteriore:

• grande ribassamento con realizzazione bassa / protezione anticollisione / rotelle • grande sportello del garage sul lato conducente e passeggero • Sistema di fissaggio dotato di anelli con grande flessibilità di posizionamento per il fissaggio dei bagagli • Robusta lamiera goffrata in alluminio • Rivestimento del garage posteriore in feltro robusto • Sistema portaoggetti sulla parete posteriore • Centralina elettrica di facile accesso • Batterie della cellula in appositi vani separati accessibili dal garage • Modelli con garage auto: possibilità di caricare una smart four two o una Fiat 500 tramite gli appositi dispositivi

Iveco Daily 65C/70C: Concetto innovativo di integrazione della cabina di guida. Unità della cabina di guida indipendente con posizionamento spostato verso l’alto e in avanti, con isolamento privo di ponti termici, paratia in vetroresina a doppio guscio e pavimento a sandwich passante.

Il vano centrale di alimentazione, facilmente accessibile tramite grande sportello tipo bus nel pavimento.

Centraline elettrica posteriore facilmente accessibile dal garage posteriore.

Innovazione: Sportelli tipo bus completamente isolati e ribassati sulla parete laterale.

11


12

Liner- Dinette

LINER DE LUXE – SCEGLIETE DOVE VIVERE Chaisse 1

Perfet ta comodità di seduta . Fate semplicemente ciò che desiderate! È il Vostro Liner a doversi adattare a Voi e non il contrario. In ogni situazione. Anche per quanto riguarda il comfort di seduta. Le dinette che Carthago offre per i propri modelli Liner si distinguono in quattro versioni. Ogni versione determina il modo in cui è possibile sedersi, indipendentemente dal numero di persone con le quali si viaggia, a seconda delle proprie preferenze in termini di spazio o di morbidezza dei posti a sedere.

Chaisse 2

• Chaisse 1

con 1 posto con cinture di sicurezza, con divano dirimpetto

• Chaisse 2

rimuovibile, quindi 2 posti con cinture di sicurezza, con divano dirimpetto

• Chaisse 3

con 1 posto con cinture di sicurezza, con Dinette bar dirimpetto e posto a sedere bar con cintura di sicurezza a tre puntit.

• Chaisse 4

rimovibile, quindi 2 posti con cinture di sicurezza, con dinette bar dirimpetto e posto a sedere bar con cintura di sicurezza a tre punti. Questa versione è dotata di 5 posti con cinture di sicurezza.


Liner- Dinette

LINER DE LUXE – Versione con bar

Il piacere di abitare . Liner di Carthago consente di vivere „à la carte“. Scegliete innanzitutto in base ad un requisito puramente estetico e selezionate il modello e i colori che più si adattano alle vostre esigenze. I modelli a realizzazione standard sono il passato, oggi c’è Liner deluxe di Carthago!

LINER DE LUXE – Versione con divano laterale

13


14

Liner – Materiali decorativi e dell’area giorno

LINER DE LUXE Tendine e materiali delle imbottiture Cordoba

Serie

Venezia

Serie

Barcelona

Serie

Toulouse

Serie

Agadir

Serie

Wien

Serie

Cordoba : Tessuto con inserti Antara di altissima qualità:

Inserti in tessuto Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel.

Venezia : Tessuto con inserti Antara di altissima qualità: Inserti in tessuto Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel.


Liner – Materiali decorativi e dell’area giorno

Teilleder Macchiato

Optional

Leder Creme

Optional

Teilleder Savannah

Optional

Leder Bicolor

Optional

Teilleder Creme

Optional

Agadir : Antara di altissima qualità: Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel. Wien : Combinazione di tessuti di altissima qualità:

Tessuti dalla grande facilità di pulizia con protezione antimacchia.

Teilleder Macchiato (Semi pelle Macchiato): combinazione

di tessuto/pelle di altissima qualità: pelle di eccezionale qualità e inserti in stoffa con protezione antimacchia.

Teilleder Savannah (Semi pelle Savannah): combinazione

di tessuto/pelle di altissima qualità: pelle di eccezionale qualità e inserti in stoffa con protezione antimacchia.

Teilleder Creme (Semi pelle Creme): combinazione di tessuto/ Barcelona : Combinazione di tessuti Antara: Inserti in tessuto

Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel.

Toulouse : Tessuto con inserti Antara di altissima qualità:

Inserti in tessuto Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel.

pelle di altissima qualità: pelle di eccezionale qualità, inserti in Antara con protezione antimacchia dalla grande efficacia Teflon Repel.

Leder Bicolor (Pelle bicolore): Combinazione di pelli bicolore pregiate e di altissima qualità Leder Creme (Pelle Creme): Pelle di altissima qualità: Pelle Apart color crema di eccezionale qualità.

15


In riferimento alle indicazioni contenute nel presente catalogo: Successivamente alla realizzazione del presente catalogo, portata a termine nel mese di agosto 2011, i prodotti potrebbero aver subito delle variazioni. Il produttore si riserva unilateralmente il diritto di apportare modifiche costruttive, cromatiche, di forma e al prodotto in generale durante il tempo necessario per la consegna. Eventuali differenze di colorazione potrebbero essere riconducibili a ragioni di natura tecnica. Si segnala che i veicoli raffigurati sono in parte caratterizzati da dotazioni che comportano necessariamente un aumento del prezzo. Ulteriori dati tecnici sono reperibili nel listino prezzi, come anche le indicazioni in merito ai posti a sedere durante la marcia, ecc. Tali indicazioni sono riportate in ottemperanza alle leggi tedesche StVO e StVZO. Š Carthago Reisemobil GmbH. D-88213 Ravensburg/Schmalegg, Tel. +49 (0) 751 - 7 91 21 - 0, www.carthago.com Stampato in Germania.


Carthago Liner de luxe - Italy