Page 1

Scopri la Polinesia


Polinesia d’autore


L

ontane come un miraggio, leggendarie come i racconti dei marinai, indimenticabili come un bel sogno, dolci come il profumo di fiori tropicali che satura l’aria…. Si potrebbe continuare all’infinito, cercando le metafore più intriganti per descrivere la bellezza della natura, la sensualità e la spontaneità della gente, l’incanto del mondo sottomarino e dei suoi variopinti abitanti. È facile comprendere come artisti sensibili come pittori, scrittori e compositori siano rimasti soggiogati dal fascino di queste isole e abbiano cercato, ciascuno a suo modo, di catturarne lo spirito, l’intima essenza. Ai fortunati che stanno per intraprendere una vacanza in questi luoghi, noi - più umili ma non meno entusiasti estimatori della loro bellezza - suggeriamo di non fermarsi alla superficiale immagine di paradiso lontano, tanto reclamizzata, ma di viaggiare in modo attento e curioso, rispettoso e consapevole di diversità e trasformazioni.


Carreblu vi aiuta a scegliere… /

Ì

Un viaggio nella lontana e mitica Polinesia è un po’ il sogno nel cassetto di tutti, e il traguardo del nostro lavoro è mettere a disposizione la nostra esperienza e professionalità perché questo sogno si realizzi. Abbiamo selezionato per voi una gamma di sistemazioni alberghiere per le quali oltre al nostro giudizio sullo standard e i servizi di ciascun hotel - indichiamo una classificazione che aiuterà ancor meglio a valutarne le caratteristiche. Resort Prestige

Hotels appartenenti in generale a grandi catene alberghiere internazionali che corrispondono a strutture a 5 stelle, situati nelle località più belle delle isole e che assicurano un servizio molto professionale e un’ampia scelta di attività sportive e ricreative.

Hotel de Charme

Strutture che offrono, oltre alla qualità dei servizi, un ambiente esclusivo e raffinato, o una posizione e un’architettura particolarmente significativa, o una lunga tradizione di eccellenza… o, ancora, tutte queste caratteristiche insieme.

Best Seller

Si tratta di una classificazione che comprende un ventaglio di strutture a 4 e 5 stelle che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo e che ben si adattano alle esigenze della clientela italiana.

Casual Holidays Questa categoria raggruppa alberghi semplici, con infrastrutture e servizi più limitati anche se confortevoli. In alcuni casi, più che una classificazione alberghiera, è un suggerimento a includere nell’itinerario di viaggio località nuove o emergenti, dove il turismo è selezionato e meno invasivo e la scelta delle strutture alberghiere è molto limitata. Su richiesta possiamo inoltre proporre pensioni e guest houses a conduzione familiare: un modo insolito di vivere e condividere una vera “esperienza polinesiana”.

4


Sommario

La valutazione Carréblu Non fa riferimento alla classifica ufficiale, ma è un’attribuzione soggettiva e derivante dalla nostra esperienza. In Polinesia c’è grande disparità tra il comfort eccellente degli hotel di categoria superiore e le strutture più piccole e modeste. Il fascino del viaggio tuttavia si può trovare anche nell’immersione nella natura e nella semplice accoglienza di strutture più “casual”, che consentono di vivere una vera, entusiasmante “esperienza polinesiana”

In collaborazione con

6–9 Crociere Archipels 10-12 Tahiti 13 Huahine 14-15 Taha 16-19 Moorea 20-27 Bora Bora 28 Rangiroa 29 Tikehau 30-31 Mosaico Polinesiano 32-33 Le Perle del Pacifico 34-35 Arcipelago Marchesi


Crociere Archipels

in catamarano a vela

6


ANDAR PER MARE A VELA È DA SEMPRE UN SIMBOLO DI VITA LIBERA, SCANDITA NEL SEGNO DELLA NATURA.

SE POI L’AMBIENTE NATURALE È ADDIRITTURA QUEL PARADISO DOVE GLI ORIZZONTI SONO INFINITI E PROFUMATI DALLA FRAGRANZA DEI FIORI E DOVE LA TRASPARENZA DELL’ACQUA ESALTA LE FORME E I COLORI INCREDIBILI DEI CORALLI E DEI PESCI, ALLORA NON C’È DUBBIO, QUESTA È LA VACANZA GIUSTA, IL VOSTRO SOGNO …

7


Isole Sottovento Bora Bora Dream

Raiatea - Bora Bora - Taha’a - Huahine - Raiatea 8 giorni / 7 notti Imbarco il sabato a Raiatea

Archipels è una piccola flotta di catamarani a vela di costruzione francese, di 18 metri di lunghezza e 8 di larghezza, con due motori e una superficie velica di 160 mq., 4 cabine doppie con aria condizionata e servizi privati (massimo di 8 passeggeri), un bel saloncino che funge da ristorante e bar. Gli ospiti hanno a disposizione attrezzature per snorkeling, pesca e kayak. Due membri di equipaggio. Per tutte le crociere è previsto il trattamento di trattamento di pensione completa. Le partenze sono garantite

Bora Bora Pearl Dream Raiatea – Taha’a - Bora Bora 4 giorni / 3 notti Imbarco il sabato a Raiatea Sbarco il martedì a Bora Bora

Huahine Dream Raiatea - Taha’a - Huahine - Raiatea 4 giorni / 3 notti Imbarco il mercoledì a Raiatea Sbarco il sabato a Raiatea

Polynesia Dream 11 giorni / 10 notti Tahiti – Moorea – Bora Bora – Tahaa – Huahine – Raiatea Imbarco il mercoledì a Tahiti Sbarco il sabato a Raiatea

Raiatea – Huahine – Tahaa – Bora Bora – Moorea – Tahiti Imbarco il sabato a Raiatea; Sbarco il martedì a Tahiti

con minimo 2 persone. Tariffe aggiornate  clicca qui 8


Isole Tuamotu Atoll Dream

Rangiroa e Tikehau

Tariffe aggiornate  clicca qui

8 giorni e 7 notti Imbarco il sabato a Rangiroa

Rangiroa Dream Atollo di Rangiroa 4 giorni / 3 notti Imbarco il sabato a Rangiroa Sbarco il martedì a Rangiroa

Blue Lagoon Dream La laguna più grande in Polinesia 4 giorni / 3 notti Imbarco il sabato a Rangiroa Sbarco il martedì a Rangiroa

Tikehau Dream Tra gli atolli di Rangiroa e Tikehau 5 giorni / 4 notti Imbarco il martedì a Rangiroa Sbarco il sabato a Rangiroa

9


Tahiti Tahiti è l’isola principale e la più estesa, formata da un’isola grande (Tahiti Nui) e una piccola (Tahiti Iti) collegate dall’istmo di Taravao. A Tahiti Nui si trovano quasi tutti gli insediamenti turistici, l’aeroporto internazionale e la capitale Papeete, mentre a Tahiti Iti, rimasta ancora selvaggia, sinuosi sentieri conducono ai siti archeologici, i petroglifi di Vaiote, la “vasca della regina”, e i “tamburi del dio Hono Ura” avvolti da un’aura di leggende.

Intercontinental Resort Tahiti Resort Prestige A breve distanza dall’aeroporto e dalla città, l’Intercontinental rappresenta la storia dell’hôtellerie in Polinesia. Immerso in magnifici giardini tropicali, gode di una posizione invidiabile, trovandosi a lato della laguna e di fronte all’isola di Moorea. La struttura è piuttosto grande e in raffinato stile polinesiano. Le 257 camere sono suddivise tra 15 Standard room, 60 Garden View, 86 Lagoon View, 60 Panoramic View, 16 Motu Overwater Bungalow, 15 Lagoon Overwater Bungalow e 1 Motu Overwater Junior Suite Villa. A disposizione degli ospiti: un Lagonarium privato, 2 ristoranti – il Tiarè e il Lotus, 2 piscine a sfioro con Jacuzzi una con Aquabar, l’altra con una cascata; centro diving, la Deep Nature Spa. I ristoranti sono conosciuti per la qualità della cucina e l’hotel organizza divertenti serate a tema.

10


Tahiti Le Meridien Tahiti Resort Prestige A circa 10 km da Papeete, è l’unico hotel di Tahiti con spiaggia naturale di sabbia bianca e di una bella laguna turchese con vista su Moorea. Le Meridien è l’ideale anche per soggiorni prolungati e adatto ad ogni tipo di clientela. Con la sua atmosfera elegante e décor polinesiano, non ha nulla da invidiare ai resort delle isole. Le Meridien Tahiti è un hotel di tendenza, nella miglior tradizione della catena alberghiera francese.

La struttura è costituita da 150 camere molto spaziose tra le quali 25 Garden room, 6 Garden Room family, 67 Ocean View, 4 Deluxe Ocean View Room Family, 27 Panoramic Ocean Front Room, 5 Junior suite, 2 Senior Suite, 12 Bungalows Overwater su palafitte. A disposizione degli ospiti: il ristorante “La Plantation” con cucina locale, francese e internazionale, il “Le Carré” con cucina gastronomica, 2 bar, varie attività sportive gratuite. Accesso internet gratuito nella hall dell’hotel, WIFI a pagamento nelle camere. A 30 minuti dal Meridien si trova il campo da golf 18 buche di Atimaono, il Giardino botanico e il Museo Gauguin.

Tariffe aggiornate  clicca qui

11 9


Tahiti Radisson Plaza Resort Best Seller Un resort che combina l’architettura tradizionale polinesiana al più moderno comfort. Il Radisson, a pochi chilometri dal centro di Papeete, gode di una posizione unica, con accesso privato alla spiaggia di sabbia nera di Lafayette, circondato da una straordinaria vegetazione tropicale e con una vista impareggiabile sulla baia di Matavai. Il Resort dispone di camere Standard Ocean View, Deluxe Ocean View, Ocean View con Jacuzzi, Ocean View Suite, Ocean View Duplex . A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti – l’”Hiti Mahana” e il più piccolo “5 Sens”, 3 bar, attrezzato centro benessere, aquagym, fitness centre, hammam, equipaggiamento per snorkeling, kids club. Programmi di animazione diurna e serale.

Manava Suite Best Seller Di recente costruzione, Manava Suite è situato di fronte all’isola di Moorea, a breve distanza dall’aeroporto e dalla città di Papeete, ideale per trascorrere una o due notti a Tahiti dopo il volo transoceanico. Le camere, e in stile contemporaneo, si suddividono on Standard, Garden Studio, Lagoon Studio, Garden Suite e Lagoon Suite. A disposizione degli ospiti: un ristorante, 2 bar, piscina a sfioro, Spa.

12

Tariffe aggiornate  clicca qui


Huahine Huahine è la Polinesia più genuina, dalla natura selvaggia e seducente, con spiagge vergini e baie deserte. Sonnolenta e pacifica, trasuda sensualità e misticismo. Qui si trovano le vestigia archeologiche più importanti della Polinesia, il tempio di Orohaehae ed i “marae”, i luoghi dove si compivano i sacrifici agli dèi.

Te Tiare Beach Resort

Le Maitai La Pita Village

Hotel de Charme

Casual Holiday

Un piccolo hotel molto suggestivo, costruito in gran parte sulla laguna e raggiungibile solo via mare. Tutti i 41 bungalows sono orientati a ovest per consentire agli ospiti di godersi gli spettacolari tramonti tropicali. Servizio personalizzato che enfatizza le caratteristiche di privacy e tranquillità del resort.

Nuovissimo hotel a breve distanza dall’aeroporto e dal villaggio di Fare. 32 bungalow di stile tradizionale dislocati intorno ad un piccolo lago e immersi nella vegetazione. Spiaggia con vista sull’isola di Raiatea.

A disposizione degli ospiti: un ristorante, attrezzature per sport nautici, bungalow per trattamenti e massaggi.

A disposizione degli ospiti: un ristorante, piscina e un piccolo museo che illustra la storia dell’isola.

13


Taha’a Taha’a, che condivide con Raiatea la grande laguna dai colori intensi, è rinomata per le sua baie al riparo dagli alisei e per le piantagioni di vaniglia, la preziosa ed effimera orchidea dal profumo dolce e inebriante.

Le Taha’a Private Island & Spa Resort Prestige Da un progetto di grande ambizione è nato questo Resort, fra i più lussuosi ed esclusivi delle isole polinesiane. Il Taha’a Private Island si raggiunge con un tragitto di 35 minuti in battello dall’aeroporto di Raiatea o in elicottero da Bora Bora. Il resort, che fa parte della collezione “Relais & Chateaux” è un universo atemporale di bellezza, sofisticato e autentico al tempo stesso. Situato sul motu Tautau, il resort gode della vista invidiabile da un lato dell’isola di Taha’a – dalla quale dista solo 5 minuti di barca – e dall’altro del più perfetto panorama su Bora Bora. Si compone di 27 Taha’a Overwater Suite, 6 Sunset Overwater Suite, 8 Bora Bora Overwater Suite, 4 End of Ponton Overwater Suite con vista 180° sull’Isola di Taha’a; tutte dispongono di terrazzo e accesso privato alla laguna; 10 Beach Villa con giardino e piscina privati, 2 Royal Beach Villa, con giardino, piscina e accesso alla spiaggia privati. A disposizione degli ospiti: 3 ristoranti – il “Vanilla”, il “La Plage” e l’”Ohiri”, di un centro diving, centro fitness e Spa, sport nautici.

14


Taha’a Vahine Island Resort Hotel de Charme

Un resort piccolo e delizioso, per chi sogna tutta l’autenticità di una vacanza a contatto con la natura. Si trova sul Motu Tu Vahine, piccola isola privata di soli 9 ettari di superficie, a 35 minuti di battello dall’aeroporto di Raiatea, e possiede tutti gli elementi di richiamo per un soggiorno indimenticabile: una spiaggia di sabbia bianca, un magnifico palmeto, bellissimi fondali, una vista spettacolare su Taha’a e tramonti d’incanto dietro alla vicina Bora Bora. Il resort, dal 2006 membro della prestigiosa catena Small Luxury Hôtels of the World, è l’ideale per una vacanza intima e raccolta, per un romantico viaggio “en amoureux”. Vahine Island Resort si compone di 3 Beach Bungalow (superficie 50 mq), con spaziosa terrazza, amaca, vista sulla Laguna e l’isola di Bora Bora; 3 Beach Suite (superficie 115 mq) con due terrazze; 3 Overwater Bungalow (superficie 70 mq) con ampia terrazza e piccolo “aquarium” interno per osservare, comodamente sdraiati sul divano, le meraviglie del fondale marino. A disposizione degli ospiti: ottimo ristorante che combina sapori esotici e cucina francese, bar; WIFI gratuito al ristorante, al bar e in spiaggia. Possibilità di uscite in canoa e in windsurf, equipaggiamento per lo snorkeling.

Tariffe aggiornate  clicca qui 15


Moorea Moorea è l’isola gemella di Tahiti, definita l’“isola magica” per il misterioso magnetismo che esercita sui visitatori. La sua origine vulcanica è ben evidente, con picchi alti e verdissimi che la sera si ammantano di vapori, mentre la luce del tramonto si divide in raggi sottili penetrando attraverso la vegetazione opulenta. Nella parte settentrionale dell’isola due profondi fiordi danno origine a uno dei più bei paesaggi del mondo: le baie di Cook e Opunohu e la magnifica laguna, promessa di esaltanti avventure sottomarine.

Intercontinental Moorea Resort & Spa Resort Prestige

Lussuosa struttura sulla costa nord-ovest dell’isola, presso la riparata Baia di Opunohu, il Resort si sviluppa fra un bel giardino tropicale di 11 ettari che custodisce 200 specie vegetali e due spiagge di sabbia bianca. Il resort si raggiunge con 10 minuti di volo da Tahiti o con 30 minuti di traversata in catamarano. L’attracco è situato a 28 chilometri dall’hotel. Il resort dispone di 48 Lanai Room, 45 tra Beach, Garden e Premium Junior Suite Bungalow, 50 tra Overwater Junior Suite Bungalow e Premium Overwater Junior Suite Bungalow. A disposizione degli ospiti: attività sportive d’ogni genere, animazione, centro benessere, 2 ristoranti - “Fare Nui” e “Fare Hana”, 2 bar, 2 piscine. Fa parte dell’hotel anche il Moorea Dolphin Center dove si può interagire e nuotare in compagnia dei delfini.

16

Tariffe aggiornate  clicca qui


Moorea Hilton Moorea Lagoon Resort&Spa Resort Prestige Racchiuso tra le due baie che costituiscono il cuore dell’isola di Moorea, situato sulla costa settentrionale, a circa 20 minuti dall’aeroporto. L’Hilton Moorea è l’unico sull’isola composto interamente da bungalow in stile polinesiano: 106 sistemazioni tra Overwater, Beach o Garden Bungalow distribuiti in maniera molto armoniosa all’interno di una proprietà straordinaria costituita giardini tropicali, una laguna di circa 4 ettari, una spiaggia di sabbia candida e le acque cristalline in cui si specchiano le montagne retrostanti. Autenticità, charme, lusso e comfort sono le caratteristiche di questo Resort che combina lo spirito polinesiano con i più moderni comfort e design contemporaneo. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti - l’”Arii Vahine” e il “Rotui Grill”, 2 bar, piscine, campi da tennis, centro fitness, centro Spa, centro nautico, negozi, sala conferenza, pontile, eliporto, centro diving, attività di intrattenimento per bambini.

17


Moorea Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort Best Seller Un’attenta ristrutturazione ha impresso un nuovo stile a questo resort che abbina l’architettura tradizionale polinesiana all’eleganza francese, per una vacanza di gusto tutto europeo. Situato sulla più bella spiaggia dell’isola, in un tratto di costa fra i più suggestivi, il resort – per la tranquilla posizione, isolato dai luoghi affollati, lontano da ristoranti e negozi, è l’ideale per una vacanza romantica, per gli amanti delle immersioni e gli appassionati di golf. Il Sofitel dispone di 114 bungalows di cui 39 overwater. Dal resort si gode di una spettacolare vista sull’isola di Tahiti. A disposizione degli ospiti: il ristorante “Pure”, con cucina internazionale, e il “Le K”, con cucina gastronomica, bar, centro diving e sport nautici, centro benessere, piscina a sfioro; il prestigioso campo da golf 18 buche “Moorea Green Golf Pearl” si trova a 10 minuti dall’hotel. Possibilità di prenotare auto a noleggio per escursioni.

Tariffe aggiornate  clicca qui

18


Moorea Moorea Pearl Resort & Spa Casual Holiday A metà strada fra l’aeroporto e la storica baia di Cook, vicino al piccolo villaggio di Maharepa, il Resort offre un ambiente piacevolmente rilassante e conviviale, ideale per una vacanza romantica o in famiglia. Dispone di camere in un edificio centrale a due piani e di bungalows in puro stile polinesiano distribuiti nel giardino, lungo la spiaggia e su palafitte. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti, centro diving, attività sportive lagunari e terrestri, al termine delle quali è quasi d’obbligo concedersi un trattamento rilassante presso il centro benessere. IL campo da golf di Moorea si trova a soli 2 km di distanza. Il Resort si impegna in un progetto di rigenerazione della barriera corallina, la “Nurserie To’a Nui”, visibile con semplici immersioni libere.

19


Bora Bora Si sono spesi più aggettivi - a ragione - per questa piccola isola che per qualunque altra del nostro pianeta. In parte vulcanica e in parte corallina, Bora Bora è caratterizzata dai rilievi aguzzi dei monti Otemanu e Pahia, la cui silhouette è visibile da ogni punto dell’isola, e dalla corona di isolotti - o “motu” – dalla sabbia argentea, che incorniciano la laguna più bella del mondo, un’immensa piscina naturale dai colori cangianti e dalla luce abbagliante, habitat di tartarughe, mante giganti e di un’infinità di coloratissime creature marine.

St. Regis Resort Resort Prestige È il più esclusivo hotel di Bora Bora, improntato ad un’eleganza raffinata ma informale. Situato su un motu di fronte all’isola principale, sorvegliato dalla suggestiva imponenza del Monte Otemanu, il St. Regis si estende su 44 ettari di paesaggio lussureggiante, circondato da una spiaggia di sabbia corallina e da una laguna cristallina. Il Resort è raggiungibile con circa 20 minuti di battello dall’aeroporto di Bora Bora. Dispone di 90 splendide ville sulla spiaggia e su palafitte, tutte suites, arredate in modo impeccabile e raffinato, dove il nobile legno esotico finemente scolpito si accorda con i colori deo marmo italiano. Nelle ville, ampi bagni, vasca idromassaggio in terrazza o piscina privata, servizio di maggiordomo. A disposizione degli ospiti : 3 ristoranti gourmet, bar, Lagunarium privato, centro Spa Miri-Miri di 1200 mq, di classe internazionale, 2 piscine, Kids club. Servizio di yacht o elicottero da e per l’aeroporto.

20


Tariffe aggiornate ďƒ clicca qui

21


Bora Bora Four Seasons Resort Resort Prestige In fantastica posizione su un isolotto privato, tra le acque dell’oceano e quelle di una laguna cristallina, il Resort offre panorami indimenticabili sui monti Otemanu e Pahia che caratterizzano il paesaggio di Bora Bora: il Resort è un rifugio incantevole, immerso nello spettacolo fiabesco dei Mari del Sud. Un servizio impeccabile, garantito dalla prestigiosa “firma” Four Seasons, accompagnerà il soggiorno più romantico, ma sarà perfetto anche per famiglie e per uomini d’affari. Il Four Seasons si trova a 15 minuti dall’aeroporto e a 30 da Vaitape, che si raggiunge in battello. Dispone di 92 Overwater Bungalow distinti in Superior Beach View, Deluxe Lagoon View e Premier Mountain View; 8 Overwater bungalow &Plunge Pool (di superficie intorno ai 100 mq); 5 Villa&Pool (superficie da 300 a 500 mq. tra gli interni e gli esterni costituiti da padiglioni e giardino privati). I bungalow, esternamente in stile polinesiano, combinano l’architettura tradizionale con la classe e lo stile Four Seasons. Le soluzioni Overwater, inoltre, dispongono di superifici di pavimento trasparenti per ammirare le meraviglie della laguna e la vita sottomarina. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti, il principale “Tere Nui” e il romantico “Arii Moana”, bar e “pool bar”; accesso Internet gratuito presso il business centre, a pagamento dai bungalow; piscina a sfioro, attrezzature sportive, centro benessere. Spiaggia privata e programma di animazione per ragazzi.

22


Tariffe aggiornate ďƒ clicca qui

23


Bora Bora Inter-Continental Resort & Thalasso Spa Resort Prestige

Questo splendido Resort eco-friendly è situato su una bellissima spiaggia sul Motu Piti Aau e collegato all’isola principale da un servizio shuttle di battelli. Si distingue per il design moderno e per la sua principale caratteristica: il centro di Talassoterapia e Balneoterapia. Unico nella Polinesia Francese, questo centro è una creazione del Dott. Treguer con la firma di Algotherm. Il Resort è l’unico al mondo ad essere climatizzato grazie all’acqua fredda derivata direttamente dalle profondità dell’oceano, che viene altresì utilizzata in tutte le cure talassoterapiche grazie alla ricchezza delle sue proprietà minerali. Le sistemazioni sono suddivise tra 83 Ville, delle quali 3 sono posizionate su un motu e 80 sono Overwater, con pannelli di vetro a pavimento per ammirare il mare. A disposizione degli ospiti: 2 bar, 2 ristoranti, 1 sala banchetti, una piscina infinity, uno strepitoso centro Spa. Il Resort organizza programmi culturali e numerose attività, alcune delle quali gratuite, come tennis, badminton, fitness, altre a pagamento come il diving. Possibilità di noleggio elicottero per sorvoli dell’isola. Per la celebrazione dei matrimoni, molto suggestiva la piccola cappella su palafitte con il pavimento trasparente, dal quale ammirare la meravigliosa barriera corallina.

Tariffe aggiornate  clicca qui 24


Bora Bora Hilton Bora Bora Nui Resort & Spa Hotel de Charme

Resort improntato ad un lusso raffinatissimo, composto di sole ville e suite per un totale di 122 unità, è situato sull’estremità settentrionale del Motu Toopua, su una spiaggia bianca di 600 m. Le 86 ville su palafitte sono orientate verso la barriera corallina e l’orizzonte. Raggiungere il resort in elicottero è un’esperienza davvero speciale. A disposizione degli ospiti: navetta gratuita per l’isola principale, 2 ristoranti, Spa, bar, infinity pool, possibilità di praticare sport nautici.

Le Meridien Bora Bora Resort Prestige Situato sul Motu Piti Aau di fronte all’isola principale, il Meridien offre una spettacolare immersione nel blu della mitica laguna di Bora Bora. Completamente rinnovato nel 2010 secondo un design contemporaneo ed elegante, il Resort dispone di 98 bungalows, la maggior parte dei quali su palafitte e alcune ville e beach suite con piscina adatte a nuclei famigliari. A disposizione degli ospiti: 3 ristoranti, attrezzature per sport nautici, centro benessere. La laguna interna del resort ospita un centro per il ripopolamento delle tartarughe e dei pesci tropicali. Possibilità di effettuare escursioni guidate in piroga tradizionale a vela alla scoperta della laguna di Bora Bora.

25


Bora Bora Sofitel Bora Bora Private Island Best Seller Il Sofitel Marara è l’unico luxury Boutique Resort di Bora Bora. È situato su un isolotto in prossimità di una delle più belle barriere coralline dell’isola, ideale per gli amanti dello snorkeling. La struttura comprende 31 camere e 1 Suite e gode di una splendida vista a 360° della laguna di Bora Bora e del Monte Otemanu. Il Resort è stato ristrutturato e ulteriormente migliorato nel 2012. A disposizione degli ospiti: collegamento WiFi e minibar (acqua, soda, birra) gratuito, serate romantiche, cene gourmet, danze polinesiane, una Spa olistica con trattamenti di Bellezza, yoga e corsi di thai chi.

Inter-Continental Le Moana Resort Hotel de Charme Piccola proprietà situata sull’isola principale a Matira Point, su una delle più belle spiagge di Bora Bora, il Resort è una delle strutture storiche di Bora Bora, maturata con charme grazie ad una gestione attenta e curata. Comprende 66 Bungalow con terrazza, alcuni Beach, altri Overwater con pannello di vetro in camera per ammirare il mare. A disposizione degli ospiti: un bar-ristorante ed un ristorante che propongono ottima cucina francese e tradizionale. Serate di folklore polinesiano, sport nautici, escursioni, navetta gratuita per il prestigioso centro Spa dell’Intercontinental Thalasso, della stessa proprietà.

26

Tariffe aggiornate  clicca qui


Bora Bora Bora Bora Pearl Beach Resort Best Seller In un contesto naturale eccezionale sul grande Motu Tevairoa con vista spettacolare sul Monte Otemanu e raggiungibile con pochi minuti di battello dall’isola principale, il Resort fa parte della collezione “Small Leading Hotels of The World”. Ottime sistemazioni in 20 suite con giardino privato e piscina o con piccola vasca idromassaggio all’aperto e 50 bungalow overwater in stile tahitiano. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti, la più grande piscina d’acqua dolce di Bora Bora, centro diving, Spa, sala cinematografica, attività sportive e ricreative.

Le Maitai Polynesia Casual Holiday Situato in prossimità della spettacolare spiaggia di Point Matira, immerso in splendidi giardini tropicali, Le Maitai Polinesia è un hotel turistico con un buon rapporto qualità-prezzo e offre un ambiente gradevole e informale. 61 camere con vista sul giardino o sulla spiaggia e 13 bungalow su palafitte. Una stradina separa il corpo centrale dalla spiaggia. A disposizione degli ospiti: 2 ristoranti, attività sportive, centro diving. Un buon indirizzo per una vacanza attiva alla scoperta dell’isola.

Tariffe aggiornate  clicca qui

27


Rangiroa Uno dei quattro atolli più grandi al mondo, Rangiroa ha una laguna circondata da una collana di 240 “motu”, separati da piccoli canali. L’acqua ha una luminosità incredibile e colori cangianti dall’azzurro pallido, al verde giada e al violetto, e con fondali sensazionali, vero paradiso per gli amanti del mare. Uno dei divertimenti irrinunciabili per i locali e i turisti è fare il bagno nelle passes di Tiputa e Avatoru quando la marea si alza potentemente e centinaia di pesci tropicali irrompono all’interno con la corrente dell’oceano.

Kia Ora Resort & Spa Best Seller Posizione fantastica in un tratto di mare fra i più belli del Pacifico per questo resort molto apprezzato dalla clientela italiana, ben gestito e recentemente sottoposto ad un lungo e completo restyling. Dispone di 60 abitazioni suddivise in bungalow con jacuzzi sulla spiaggia, ville molto spaziose, con piscina privata e arredate in stile contemporaneo e bungalow su palafitte. A disposizione degli ospiti: ristorante con cucina di tipo Internazionale, nuovissimo centro benessere, scuba diving e attività sportive e ricreative.

Le Maitai Rangiroa Casual Holiday Affacciato sulla laguna di Rangiroa a pochi minuti dall’aeroporto, è un hotel piccolo e informale che dispone di 38 bungalow semplici ma funzionali, per una vacanza che privilegia il contatto con il mare ed i suoi abitanti. La spiaggia di fronte all’hotel è piuttosto piccola e sassosa, ma la laguna è puro cristallo liquido. A disposizione degli ospiti: ristorante con cucina internazionale, centro diving e attrezzature per snorkeling e canoa. 28

Tariffe aggiornate  clicca qui


Tikehau Un atollo di forma quasi circolare, come un’immensa piscina naturale, considerato il più pescoso della Polinesia. La laguna è circondata da lunghi nastri di sabbia bianca o rosata, spiagge vergini, intatte come al momento della creazione, che stimolano nel visitatore un desiderio di “naufragio” dalla routine spesso alienante e spasmodica, per ritrovare serenità e armonia.

Ninamu Resort Tikehau Boutique Lodge Eco-lodge Vicino all’aeroporto, il Motu Ninamu è una piccola struttura tra la laguna e l’oceano. Il lodge è interamente costruito con materiali naturali, decorazioni di corallo sui muri grezzi e i tetti sono intrecci di palma da cocco: qui il tempo pare sospeso e la modernità sembra molto lontana. L’atmosfera è familiare e la vita in questo lodge che conta appena 6 faré, scorre all’insegna dei ritmi della natura e della genuinità: qui si sforna il pane, si mangia il pesce appena pescato e ci si regala momenti di relax o di attività come diving, surf o semplicemente si contempla la natura.

Tikehau Pearl Beach Best Seller Un bel resort che occupa l’intera superficie del Motu Tiano nell’atollo di Tikehau destinato a diventare una delle mete favorite nel Sud Pacifico. Immerso in un giardino tropicale ai bordi di una favolosa laguna dove strisce di sabbia (motu) creano piscine naturali ricchissime di fauna marina, offre 24 bungalows in laguna, su palafitte, e 13 sulla spiaggia (sei dei quali dotati anche di aria condizionata), spaziosi e arredati con raffinata semplicità. A disposizione degli ospiti: un ristorante sulla spiaggia per cucina locale e internazionale, sport acquatici, centro benessere. Tikehau Pearl Beach è un paradiso per amanti delle spiagge deserte, dello snorkeling e delle immersioni.

29


Mosaico Polinesiano Tahiti • Moorea • Bora Bora • Rangiroa • Tikehau Durata 17 giorni - Partenze individuali il lunedì 1° giorno - ITALIA / TAHITI (PAPEETE) Partenza al mattino dall’Italia per Papeete, via Parigi e Los Angeles. Arrivo in serata. Accoglienza e trasferimento nell’hotel prescelto. 2° giorno - PAPEETE / MOOREA Volo di pochi minuti per Moorea, l’isola gemella di Tahiti. Trasferimento all’hotel prescelto. 3° e 4° giorno - MOOREA Monti aguzzi, serene vallate, piantagioni, villaggi, la splendida laguna e le spiagge fanno di Moorea una meta indimenticabile. 5° giorno - MOOREA / BORA BORA Volo in tarda mattinata per Bora Bora e, all’arrivo, sistemazione nell’hotel prescelto. 6° - 8° giorno - BORA BORA Soggiorno nell’isola più bella del mondo, con dalla silhouette del monte Otemanu e dai colori della laguna che nessuna tavolozza di pittore è in grado di imitare. 9° giorno - BORA BORA / RANGIROA Con un volo di circa due ore si passerà dall’arcipelago della Società all’arcipelago Tuamotu. Arrivo a Rangiroa, l’atollo più grande della Polinesia, e trasferimento in barca all’hotel.

30

10° e 11° giorno - RANGIROA L’ “atollo dal cielo immenso” è un gigantesco acquario naturale con miriadi di pesci tropicali e singolari formazioni coralline. Sull’”isola degli scogli” vivono anche colonie di uccelli marini che riempiono l’aria con i loro richiami. 12° giorno - RANGIROA / TIKEHAU Con un volo di venti minuti si raggiunge Tikehau, Trasferimento e sistemazione in hotel. 13° e 14° giorno - TIKEHAU Spiagge di sabbia rosa e laguna di cristallo caratterizzano questo atollo incontaminato, per una vacanza nel Giardino dell’Eden. 15° giorno - TIKEHAU/ PAPEETE (partenza) Nel pomeriggio volo di rientro a Papeete. Proseguimento in serata per Los Angeles. 16° giorno - in volo Transito a Los Angeles e proseguimento per Parigi. 17° giorno - ITALIA Arrivo a Parigi al mattino e proseguimento in coincidenza per Milano o Roma.


Polinesia 28

Località Quote per persona

Tour Classic “A”

Bora Bora 4 notti

Rangiroa 3 notti

Tikehau 3 notti

Tour Prestige “A”

Tour Prestige “B”

da Euro 4.767

da Euro 5.067

da Euro 5.456

da Euro 5.636

Manava Suite

Intercontinental Resort

Le Meridien

Intercontinental

Standard room

Standard room

Garden room

Resort standard room

Sofitel Ia Ora

Sofitel Ia Ora Luxury garden bungalow

Intercontinental Resort & Spa

Hilton Moorea Lagoon

Luxury garden bungalow

Tahiti 1 notte

Moorea 3 notti

Tour Classic “B”

Pearl Beach Resort Garden Pool Suite

Kia Ora Resort Beach bungalow Jacuzzi

Pearl Beach Resort Beach Bungalow

Intercontinental Le Moana

Beach Junior Suite Bungalow

Garden Pool Junior Suite

Garden Pool Bungalow

Le Meridien

Hilton Bora Nui

Overwater Bungalow

Overwater villa

Kia Ora Resort

Kia Ora Resort

Kia Ora Resort

Beach bungalow Jacuzzi

Beach suite Jacuzzi

Beach suite Jacuzzi

Ninamu Tikehau Boutique Lodge

Ninamu Tikehau Boutique Lodge

Pearl Beach Resort

Beach bungalow

Beach bungalow

Overwater Suite

Le quote comprendono:

Trasporto aereo con voli Air France (in classe N) a Parigi da Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli e Venezia; con voli Alita lia (in classe L) da Roma e Milano; voli Air Tahiti Nui da Parigi a Tahiti e ritorno in classe economica “Q”; Pass interno Polinesia; pernottamenti nelle strutture descritte; servizio di pensione completa al Ninamu Boutique Lodge, di pernottamento e prima colazione nelle altre località; trasferimenti su base collettiva.

Le quote non comprendono:

Supplementi alta stagione aerea (sui voli intercontinentali e sui Pass Polinesia); alta stagione alberghiera; tasse aeroportuali; diritti d’iscrizione; assicurazione.

31


Polinesia

Le Perle del Pacifico

Los Angeles - Tahiti - Bora Bora - Taha’a 29 Durata 14 giorni - Partenze individuali il giovedì 1° giorno - ITALIA / LOS ANGELES Partenza al mattino da Milano e Roma per Los Angeles. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento libero in hotel. 2° giorno - LOS ANGELES Giornata libera per esplorare la città, con i suoi studi cinematografici, teatri, ristoranti e locali di tendenza, shopping per tutti i gusti. 3° giorno - LOS ANGELES / TAHITI (PAPEETE) Nel pomeriggio trasferimento libero all’aeroporto e partenza con Air Tahiti Nui per Papeete. Arrivo in tarda serata. Accoglienza con omaggio floreale e trasferimento in hotel. 4° giorno - TAHITI / BORA BORA Mattinata libera a Tahiti. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Bora Bora. All’arrivo trasferimento in hotel. 5°-7° giorno - BORA BORA Giornate libere per relax al mare, sports nautici e visite nell’interno dell’isola. La “perla del Pacifico” racchiude in

sé tutta la bellezza e la magia delle isole polinesiane, ambiente ideale per la più romantica delle vacanze . 8° giorno - BORA BORA / TAHA’A Volo per Raiatea e, all’arrivo, trasferimento al porto e traversata in battello per la vicina isola di Taha’a, che condivide con Raiatea la grande laguna. 9°-11° giorno - TAHA’A L’isola di Taha’a è rinomata per le sua baie al riparo dagli alisei e per le piantagioni 12° giorno - TAHA’A / TAHITI (partenza) Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Raiatea e volo per Papeete. Partenza in tarda serata per Parigi, via Los Angeles con volo Air Tahiti Nui. 13° giorno - in volo Transito a Los Angeles senza cambio di aeromobile. 14° giorno - PARIGI / ITALIA Arrivo a Parigi al mattino e coincidenza con volo Alitalia per Milano o Roma.

Località

Tour Classic

Tour Prestige

Quote per persona

da Euro 4.447

da Euro 4.700

Los Angeles 2 notti Tahiti 1 notte

Intercontinental Century City at Beverly Hills

Mondrian

Superior room

Studio double

Manava Suite

Meridien Tahiti

Standard room

Garden room

Bora Bora 4 notti

Pearl Beach

Meridien Bora Bora

Garden pool suite

Lagoon overwater bungalow

Taha’a 4 notti

Vahine Island

Le Taha’a Island Resort&Spa

Beach bungalow

Taha’a overwater suite

Le quote comprendono: Trasporto aereo con voli Air France (in classe N) a Parigi da Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli e Venezia; con voli Alitalia (in classe L) da Roma e Milano; voli Air Tahiti Nui da Parigi a Tahiti e ritorno in classe economica “Q”; Pass interno Polinesia; pass interno Polinesia; pernottamenti nelle strutture descritte; mezza pensione al Vahine Island di Taha’a e di pernottamento e pr ima colazione nelle altre località; trasferimenti in Polinesia. Le quote non comprendono: Supplementi alta stagione aerea (sui voli intercontinentali e sui Pass Polinesia); alta stagione alberghiera; tasse aeroportu ali; diritti d’iscrizione; assicurazione.

32


33


Arcipelago delle Marchesi Situate a 1500 Km a Nord-est di Tahiti, l’arcipelago delle Marchesi è composto di 6 isole abitate (Nuku Hiva, Ua Pou, Ua Huka, Hiva Oa, Tahuata e Fatu Hiva) e 10 isolette deserte. Presentano tutte un comune panorama con una catena montuosa centrale (alta oltre 1000 metri) e imponenti picchi (Ua Pou) o profonde vallate circondate da altipiani (Nuku Hiva e Hiva Oa); l’assenza di barriere coralline, esclude la presenza di lagune.

Nuku Hiva Keikahanui Lodge Hotel de Charme

Il lodge si raggiunge con un percorso di circa 2 ore in fuoristrada oppure con 7 minuti di elicottero e pochi minuti in fuoristrada. Situato tra la baia ed il villaggio di Taiohae, il Nuku Hiva dispone di 12 deluxe e 8 premium deluxe bungalow, tutti con vista sulla baia. I bungalow, ciascuno con la propria identità, sono costruiti con materiali locali seguendo uno stile che accorda il comfort e la bellezza. A disposizione degli ospiti: Sono diverse le attività praticabili: equitazione, bike, passeggiate, scuba diving nel rinomato centro Pipapo, escursioni in barca o elicottero alla scoperta delle bellezze naturali, flora, fauna e spettacolari paesaggi; ma anche archeologia, storia e misteri di un arcipelago magico.

Tariffe aggiornate  clicca qui 00

34


Arcipelago delle Marchesi

Hiva Oa Hiva Oa Hanakee Lodge Hotel de Charme L’Hiva Oa Hanakee Lodge è situato sulle pendici di una collina, di fronte al maestoso monte Temetiu. Offre incantevoli scorci sulle baie di Tahauku e Traitors, sul canale, l’isolotto di Hanakee e l’isola Tahuata. Dista 20 minuti circa in auto fuoristrada dall’aeroporto, 10 minuti dal villaggio di Atuaona, ed è raggiungibile anche con 20 minuti di bicicletta. La struttura dispone di 8 Luxury bungalow con vista panoramica, 6 Family suite con vista oceano e 6 Bungalow lato montagna, con vista baia. A disposizione degli ospiti: Ristorante e bar che regalano un panorama spettacolare e una terrazza esterna con piscina. Numerose sono le attività praticabili: camminate, equitazione, escursioni in 4x4, visita ai siti archeologici polinesiani, alla “Maison du jouir” di Gauguin, alle cascate, alla vicina isola di Tahuata con il piccolo villaggio di Hapatoni, celebre per la presenza di artigiani scultori.

Tariffe aggiornate  clicca qui


35 3

Prossima uscita:

POLINESIA e STATI UNITI


Catalogo solo polinesia febbraio 2014  
Advertisement