Carnet Verona Marzo 2017

Page 18

TEATRO

teatro nuovo

Il Grande Teatro MINETTI Dal 14 al 18 marzo alle 20.45 Il 19 marzo alle 16 Questa pièce contemporanea è intitolata al più grande attore tedesco del dopoguerra: Bernhard Minetti, interpretato da Eros Pagni, per la regia di Marco Sciaccaluga. Pagni porta in scena al teatro Nuovo il ritratto di un artista da vecchio che s’interroga sull’arte dell’attore come riflesso del mondo. Scritta nel 1976 da Thomas Bernhard, “Minetti” è una commedia costruita intorno alla ricerca di una risposta sul ruolo del teatro nella società moderna. Nella notte di San Silvestro il vecchio attore, in attesa del direttore di teatro che lo vuole riportare in scena nel ruolo di Re Lear, riflette su di sé e sull’arte teatrale, in un confronto dialettico con personaggi dell’hotel in cui evoca frammenti di vita. (a cura di Agnese Ceschi)

carnet /

18

IL PREZZO (THE PRICE) Dal 28 marzo al 1 aprile alle 20.45 2 aprile alle 16 «In questa commedia tutto ha un prezzo: le scelte, i ricordi, gli errori, le vittorie e le sconfitte». Così introduce “Il Prezzo (The Price)”testo di Arthur Miller, il regista Massimo Popolizio, pure lui in scena in questo spettacolo con Umberto Orsini, Alvia Reale ed Elia Schilton. Questo testo di Miller, poco frequentato in Italia, è una profonda


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.