Carnet Verona Marzo 2020

Page 90

news

KALEIDOSCOPE SOLUZIONI DIGITALI INNOVATIVE PER IL BUSINESS EVOLUTO

Nel 2015 Cristiana Tappi e Filippo Matteo

Riggio decidono di fondare una nuova agenzia digitale a Verona. Per la scelta del nome si affidano ad un serratissimo confronto creativo e da lì nasce Kaleidoscope Srl. Kaleidoscope (traduzione inglese di caleidoscopio), deriva dal greco ed è composto da kalós bello, eidos immagine e skopéo osservare, sintetizzato in “vedere bello”. La visione sensibile al bello si unisce ad esperienza e funzionalità.
 Da questi tre elementi, di un organismo complesso, è caratterizzata tutta l’attività di Kaleidoscope. L’agenzia si occupa quindi, sin dai suoi primi progetti, di design strategico e software altamente personalizzato (progetti in ambito food, insurance ed automotive). Realizzano progetti digitali che portano valore nella vita delle persone. La preparazione specializzata in ambito tecnico/umanistico è al servizio della realizzazione di soluzioni di comunicazione ed applicativi con alte prestazioni. Tutti i progetti realizzati sono studiati in collaborazione con i clienti. Ogni strumento deve rispondere alle aspettative delle persone, per questo si co-progetta. Una scelta fondamentale per trasmettere una cultura digitale alle persone che permette di guardare con occhi nuovi ogni soluzione e tutte

carnet /

90

le potenzialità di sviluppo futuro. Attività in cui si uniscono obiettivi strategici e funzionali con buone prestazioni e un buon design. Lavorano al fianco delle aziende per realizzare le sfide più complesse e meno standardizzate. “In un momento in cui la tecnologia si sviluppa a ritmi esponenziali, per noi è importante portare cultura digitale nelle aziende e proporre soluzioni che garantiscano la piena soddisfazione del cliente e del mercato, in fondo progettiamo per le persone”. - dice Cristiana Tappi. 

“Uno dei nostri mantra è anche integrazione, perchè ciascuno dei nostri applicativi è integrabile in altri processi aziendali esistenti. Questo per le aziende è un valore aggiunto che permette di crescere in tempi rapidi e con solidità”. - dice Filippo Matteo Riggio. Negli anni si sono specializzati nello sviluppo di app mobile e applicativi in cloud, dove design strategico, usabilità e funzionalità evolute aiutano la realizzazione di progetti di grande portata. Kaleidoscope, inoltre, si dedica anche allo sviluppo di piattaforme in cloud proprietarie che saranno messe sul mercato nei prossimi mesi. Kaleidoscope Via E. Torricelli 35/b - Verona hello@kaleidoscope.it www.kaleidoscope.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.