Carnet marzo 2018

Page 40

T E AT R O

L’Altro Teatro IL PROGRAMMA DI MARZO AL CAMPLOY LA SCORTECATA 2 marzo alle 20.45 Lo spettacolo, tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, con testo e regia di Emma Dante, rappresenta una delle cinquanta fiabe che nell’arco di cinque giorni Basile fa raccontare a dieci vecchie nel suo capolavoro. La scortecata narra la storia di un re che s’innamora della voce di una vecchia che vive in una catapecchia insieme alla sorella più vecchia di lei. Il re, gabbato dal dito che la vecchia gli mostra dal buco della serratura, la invita a dormire con lui. Quando scopre l’inganno, compie un’azione inaspettata. MACBETH? 15 marzo alle 20.45 Patricia Zanco in uno spettacolo sul celebre personaggio nato dalla penna di William Shakespeare. Il senso di caos, l’incapacità di Macbeth di dominare il reale, di comprenderlo, preda com’è dei deliri della propria mente sono oggetto dell’indagine di questo lavoro teatrale nato come monologo e poi allargato a tre interpreti. a cura di Agnese Ceschi

Danza (fuori abbonamento) CON ME CADI 1 marzo alle 20.45 La compagnia italiana Naturalis Labor propone, per la regia e coreografia di Silvia Bertoncelli, uno spettacolo sulla grazia, ambientato in un mondo lontano, nell’epoca in cui l’Europa fioriva nei suoi giardini. ROOMMATES/ CIUDADELA 16 marzo alle 20.45 Il gruppo LPP Project e Damiano Bigi, danzatore del Wuppertal Tanztheater, propongono due spettacoli in un’unica serata. “Roommates” è uno spettacolo di teatro-danza che indaga le relazioni che si creano tra quattro coinquilini (due donne e due uomini) all’interno di un appartamento, mentre Damiano Bigi sarà l’interprete di “Ciudadela”, un assolo che ha per protagonista un personaggio in lotta con se stesso, che si rinchiude sempre di più nella cittadella fortificata dentro di sé.

Nella foto: “La Scortecata” © Festival di Spoleto (ph MLAntonelli-AGF da Emmadante.com)

carnet /

40


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.