Carnet Verona Aprile 2018

Page 71

Danza La Danza al Teatro Ristori avrà come protagonista, mercoledì 11 (alle 20.30) la Compagnia di Balletto e Danza Contemporanea Aterballetto, una presenza fissa nella direzione artistica del Teatro Ristori a cura del maestro Alberto Martini. Tre le coreografie che saranno proposte: “Antitesi”, “#Hybrid”, “L’eco dell’acqua”. Aterballetto è la principale compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile al di fuori delle Fondazioni liriche. Nata nel 1979, preceduta dall’esperienza della Compagnia di Balletto dei Teatri dell’Emilia Romagna diretta da Vittorio Biagi, è formata da danzatori solisti in grado di affrontare tutti gli stili.

Il secondo appuntamento con la danza è per mercoledì 18 aprile (alle 20.30) con l’icona del tango argentino Miguel Angel Zotto, ufficialmente riconosciuto come il massimo rappresentante al mondo di questa meravigliosa danza, non solo dagli appassionati ma soprattutto dalla critica. Presenterà uno spettacolo pensato e realizzato in esclusiva per il Teatro Ristori “Zotto Virtuoso tango”, con Daiana Guspero, Pablo Moyano e Roberta Beccarini. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza del quintetto Tango Por Tres.

71 / carnett


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.