Page 1

Regolamento 1° Concorso musicale bands emergenti Power Rockin' Contest Art. 1 - L’Associazione Culturale Musicale “Synapsi”, con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio Assessorato alla Cultura, indice ed organizza il 1º Concorso musicale per bands emergenti “Power Rockin' Contest”, che si svolgerà a Porto Sant'Elpidio (FM) dal 20 al 23 settembre 2012, presso lo spiazzale antistante lo chalet Bagni Pazzi Lungomare Faleria. Art. 2 - Il Concorso si propone di incentivare il confronto di giovani talenti locali, che garantiscono al nostro territorio una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di dialogo, di creatività e di affermazione nell’affascinante mondo della musica. Art. 3 - Il Concorso e' rivolto a rock bands emergenti che dovranno proporre all'interno della propria esibizione di 30 minuti, 2 brani propri e 2 cover. Art. 4 - Le bands dovranno far pervenire il proprio materiale musicale (demo, album o registrazioni live) presso lo chalet Bagni Pazzi, oppure inviandolo all'indirizzo email carlo.carlini@live.com o al contatto facebook “Bagni Pazzi”, insieme al relativo modulo d'iscrizione disponibile online sul contatto FB “Bagni Pazzi”, presso lo stesso chalet o presso le scuole musicali locali convenzionate, entro e non oltre il 12 settembre 2012. Art. 5 - Il direttore artistico dell'associazione Synapsi e i suoi collaboratori selezionando il materiale musicale ricevuto e sceglieranno 12 bands che parteciperanno al concorso musicale. Art. 6 - Il Concorso si svolgerà nel seguente modo: − nei primi 3 giorni si svolgerà la fase preliminare dove, dopo essersi esibite 4 bands al giorno, verrà selezionata dalla giuria tecnica (vedi art.11) e popolare (vedi art.12) una band al giorno per un totale di 3 bands, che parteciperanno alla fase finale. − La fase finale sì svolgerà domenica 23 settembre 2012. Art. 7 - Tutte le prove sono pubbliche. I giudizi saranno resi noti al termine di ogni prova. Art. 8 - I concorrenti verranno ascoltati dalla giuria secondo l’ordine alfabetico. ISCRIZIONE Art. 9 - La domanda di iscrizione come da modello allegato, dovrà essere effettuata entro il 12 Settembre 2012 . Potrà essere: • inviata all'indirizzo e-mail carlo.carlini@live.com • inviata al contatto facebook “Bagni Pazzi” • consegnata presso lo chalet Bagni Pazzi di Porto Sant'Elpidio (FM) Il costo d’iscrizione per le 12 bands selezionate e’ di 100 euro cadauno. Domande incomplete non saranno prese in considerazione. Art. 10 - Il calendario del Concorso sarà reso noto dal 15 settembre 2012. I concorrenti sono tenuti ad informarsi ai seguenti numeri telefonici: 333/6700517 – 340/4858254, oppure collegandosi al contatto facebook “Bagni Pazzi”.


GIURIA TECNICA Art. 11 - La giuria tecnica, la cui composizione è di competenza del comitato organizzatore, è composta dal direttore artistico dell'Associazione Synapsi, da un esponente della scuola musicale Lizard, da un componente delle Radio locali, da un componente dello studio di registrazione “La Piccola” e da un critico musicale della testata giornalistica del Corriere Adriatico. Il giudizio della giuria tecnica è inappellabile; essa ha la facoltà di interrompere le esecuzioni nel caso superino i tempi previsti dal presente regolamento all’art. 3. La votazione sarà espressa in decimi.

GIURIA POPOLARE Art. 12 – La giuria popolare composta dal pubblico presente, avrà la possibilità di partecipare attivamente al concorso esprimendo con il proprio voto la band che più ritiene meritevole di vittoria. Le modalità pratiche di voto verranno spiegate in loco all’inizio dell’evento.

PREMI Art. 13 - Ai vincitori verrà dedicata una recensione sul giornale locale “Corriere Adriatico” ed inoltre verranno assegnati i seguenti premi: 1° Premio: Euro 800 in buono acquisto, registrazione demo presso lo studio di registrazione “La Piccola” di Porto Sant'Elpidio e la trasmissione della stessa demo all'interno della programmazione radiofonica di una o più stazioni radio di seguito menzionate: “Radio FM”, “Radio Linea” e “Radio Arancia Network” per almeno sette giorni. 2° Premio: Buono acquisto di Euro 400,00 (di cui 200 euro spedibili esclusivamente presso il negozio di musica “D.A.N.Y.” di Montegranaro) 3° Premio: L'utilizzo (presso la sede di Porto San Giorgio dell’ accademia musicale “Lizard”) di una sala prove per un totale di 10 ore frazionabili Art. 14 – Nel caso che non si arrivasse al numero di 12 bands richieste i premi verranno ripartiti in base al numero dei partecipanti. Art. 15 - L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento qualora se ne verificasse la necessità. Art. 16 - L'associazione Culturale “Synapsi” non é responsabile di eventuali incidenti che potrebbero verificarsi a persone e/o cose durante tutta la durata del Concorso. Art. 17 - L’iscrizione al Concorso comporta l’approvazione incondizionata del presente regolamento. Art. 18 - Ai sensi dell’articolo 10 della legge n.675 /96 sulla “Tutela dei dati personali” l’associazione Culturale Musicale “Synapsi” informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno dalla stessa conservati ed utilizzati al solo fine di inviare comunicazioni relative al concorso e che, ai sensi dell’Articolo 18 della succitata legge, il titolare dei dati può opporsi al loro utilizzo. Per informazioni o chiarimenti tel. 333/6700517 – 340/485825 e.mail carlo.carlini@live.com


REGOLAMENTO CONCORSO POWER ROCK'N CONTEST  

recolamento valido per il primo concorso musicale power rocki'n contest.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you