Page 1

’ost per l e r o p ol sa ici c f a r gi g viag rima

ep • ant cargo



acol

o


Ultimi preparativi

Calze, due paia di pantaloni, spazzolino, sapone, accappatoio, ciabatte, scarpe eleganti, magliette, BLOCCO PER SCHIZZI, MATITE, documenti, biglietti, ACQUERELLI, … In partenza? Eh no, non ancora... siamo solo all’elenco-delle-cose-da-mettere-in-valigia. L’anteprima di un numero zero che aspetta di uscire allo scoperto. Il primo numero di Cargo è quasi pronto, ma ha deciso di fare un po’ il prezioso e... farsi attendere. Forse, chi lo sà, è incappato in uno dei tanti imprevisti di una partenza autoprodotta. Magari, invece, sta dando un’ultima controllata alla mappa dei suoi viaggi. Una cosa è certa, prestissimo sarà pronto a raccontarvi le sue storie di viaggio: viaggi grafici freschi di stampa, avventure itineranti, diari di bordo sporchi d’inchiostro. Nell’attesa noi siamo riusciti a rubargli qualche pagina per farne un’anteprima sottobanco... Una storia intera e un assaggio delle altre, uno spuntino prima della partenza... per non mancare a LuccaComics!

La Redazione di Cargo (redazione.cargo@gmail.com)

Cargo – viaggi grafici col sapore per l’ostacolo è un’antologia di storie di viaggio a fumetti. È un progetto autoprodotto di alcuni studenti ed ex-studenti del corso di Fumetto della Scuola del Castello Sforzesco di Milano. Il primo numero di Cargo uscirà a fine anno, lontano dai trambusti delle fiere ma pronto a far parlare di sé. Nel frattempo seguiteci su viaggigrafici.blogspot.it e facebook.com/CargoViaggiGrafici.

3


Il Viaggio

Valentina Marasco & Andrea Tabacco 4


5


6


7


8


9


10


11


12


13


Check Point Baghdad Lucio Ruvidotti

14


Houston Matteo Brenna

18


19


20


21


Graffiti

testi: Gabriella Ballin - disegni: Elisa Vignati 22


23


Il destino nel sangue Anna Pianca

24


25


Il mio falso io Gioia Serri

26


A Sea Tale Simone Aliprandi

28


29


Una passeggiata tra i campi Stefano Acerbi

30


31


Era di lunedĂŹ Moacir Pavanati

32


Grazie a Lorenzo Sartori per il continuo sostegno, le revisioni, i consigli, le ecatombi, i pdf inviati all’ultim’ora... ecc, ecc... E grazie a Lucio Iraci che ci ospita tutte le settimane al Bar Lucio col suo caffè e i suoi cannoli!

grafica e impaginazione: Giuseppe Rossello copertina: Lucio Ruvidotti

viaggigrafici.blogspot.it facebook.com/CargoViaggiGrafici

Anteprima Cargo#1  

Anteprima del primo volume di Cargo - viaggi grafici col sapore per l'ostacolo. Antologia di storie di viaggio a fumetti raccontate da autor...