Issuu on Google+

- MYLAND PROPOSTE GRAFIGHE DI LOGOTIPO


PROPOSTA 1 La proposta n.1 punta alla linearità del carattere per sottolineare la pulizia stilistica del capo d’abbigliamento. Il logo viene declinato in più varianti attraverso il gioco dei pieni e dei vuoti in modo da essere flessibile negli impieghi mantenendo però un assoluto rigore formale.


PROPOSTA 2 La proposta n.2 mantiene le linee guide della n.1 per qanto riguarda la pulizia delle linee e la minimalità grazie all’uso di un font a bastone, introducendo però un elemento cromatico, ovvero la Y che funge da attivatore di attenzione e declinandola in vari colori può essere impiegata per differenziare linee e collezioni o special edition.

MYLAND


PROPOSTA 3 La proposta n.3 è una variante della n.2, ovvero ne riprende il font ma non è più presente l’attivatore d’attenzione cromatico, mentre appare la dicitura SLIM-FIT a sottolineare la vestbilità giovane del prodotto nonostante gli alti standard sartoriali che lo ocntraddistinguono.


PROPOSTA 4 La proposta n.4 verte ancora sulla snellezza e semplicità delle linee dei capi Myland sottolineandolo tramite l’uso di font estremamente leggero per il caso A, mentre il font dell’opzione B richiama i concetti di archhitettura e design correlandoli all’abigliamento sottolineandone il concetto di progetto di vestibilità e non solo di moda transitoria.

A

B


PROPOSTA 5 Per questa proposta è stato impiegato un font di tipo brush a differenza di quelli tecnici a bastoni delle proposte precedenti al fine di integrarlo coll’elemente grafico che tramite l’intersecarsi di due linee curve va a rievocare il profilo di un terreno come una dolce collina sottolineando così l aparola “land”.


PROPOSTA 6 Questa proposta è di tipo puramente grafico ma nulla impedisce di abbinarla ad uno dei marchi proposti in precedenza. L’idea è di proporre la territorialità del progetto, ovvero l’Italia, sottolineando ciò tramite l’impronta digitale nella quale è integrata.


Ufficio.net - Via Praimbole, 3 - 35010 Limena (PD) Italia - PI 04157510282 - Tel +390498843505 - Fax +39049767159 - info@ufficio.net - www.ufficio.net


prova